Riceviamo e pubblichiamo:
Si è tenuta a Catania, Domenica 25 Settembre, la riunione del Direttivo Regionale del Partito Caccia Ambiente in Sicilia. Punto fondamentale dell’incontro è stata la preparazione di quel percorso che ci vedrà presenti alle prossime elezioni dove i cacciatori e il resto del mondo rurale avranno, da quel momento in poi, un simbolo che li possa rappresentare in campo istituzionale.
Seguendo l'ordine del giorno è stata anzitutto definita la composizione della Segreteria Regionale, che da questo momento in poi coordinerà l'indirizzo politico e progettuale del Partito; sono stati definiti anche incarichi e progetti che si propongono di semplificare l'azione nell'Isola. Sono stati nominati alla Segreteria Antonino Urpi, Dott. Massimo Basile, Domenico Pappalardo, Avv. Angelo Russo e Dott.Maurizio Fontana.
Particolarmente gradita l'entrata nello Staff dell'Avv. Angelo Russo, tenace avvocato difensore che ha saputo nel tempo accattivarsi le simpatie del mondo venatorio siciliano per il contributo giuridico dato ai cacciatori che hanno subito ingiustizie e angherie, e del Dott. Maurizio Fontana, già Sottosegretario alla Salute negli anni '80 ed esperto Giudice cinofilo.
Sul fronte delle delegazioni è stato nominato il Delegato Provinciale per Caltanissetta, Dott. Gaetano Lo Guzzo e la Segreteria appena composta ha adottato provvedimenti seri verso quelle poche delegazioni che si sono dimostrate poco incisive. Nuova nomina anche per le delegazioni di altri comuni siciliani.
Definita la linea procedurale del Partito che da subito adotterà tutte le misure idonee a completare al meglio la figura di Caccia Ambiente come movimento non soltanto finalizzato alla tutela e promozione del mondo venatorio ma anche e soprattutto alla rivalutazione del mondo rurale che oggi rischia di essere messo da pare da una opinione pubblica distratta da facili e deviate mode ambientaliste.
Per quanto concerne le azioni e i progetti c'è stata un intesa su tutte le attività di breve e medio termine che gioveranno alla crescita e alla divulgazione del progetto di Caccia Ambiente. Nel contesto delle stesse è stato confermato il Congresso del Partito in Sicilia che si terrà il 30 Ottobre prossimo.
Il rapporto con le associazioni di categoria verrà ripreso da subito con una serie di incontri mirati a far conoscere il pensiero e il progetto di Caccia Ambiente.
Compiacimento è stato espresso da parte del Delegato Regionale per le iscrizioni al Partito che nel 2011 hanno registrato un aumento esponenziale degli iscritti, il tesseramento non è ancora terminato e a fine anno verranno resi noti i dati definitivi.
Il Partito Caccia Ambiente in Italia è oggi una seria e osservata realtà che ha bisogno di una buona conduzione e di capaci collaboratori, noi in Sicilia abbiamo cercato di dare un effettivo contributo in tal senso.
CACCIA AMBIENTE –
Segreteria Regionale
Sicilia