Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Ma la Brambilla che fa, ingoia il rospo?


martedì 27 settembre 2011
    
“La Giornata Mondiale del Turismo è l'occasione per scoprire e valorizzare le eccellenze italiane.  La ristorazione è da sempre un punto di forza dell'immagine dell'Italia nel mondo. Per questo il Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, ha voluto dedicare questa edizione alla cucina italiana, da sempre protagonista dell'italianità nel mondo.

L'enogastronomia italiana è stata al centro della cerimonia di celebrazione della Giornata Mondiale del Turismo che ha avuto luogo a Milano, durante la quale sono stati conferiti i prestigiosi riconoscimenti voluti dal Ministro Brambilla ai grandi Maestri della cucina italiana. Ma la giornata Mondiale del Turismo è anche l'occasione per fare festa tutti insieme. In collaborazione con la Federazione dei Pubblici Esercizi Italiani, sono stati coinvolti anche numerosi ristoranti italiani nella valorizzazione della storia e della tradizione della cucina italiana. Sarà infatti possibile per tutti i turisti e gli amanti della buona tavola, degustare un piatto che caratterizza la cucina del territorio. Un piatto della tradizione, simbolo di una ricchezza culturale e di qualità, che solo l'Italia è capace di offrire. La ristorazione italiana è da sempre sinonimo di grande passione e professionalità e contribuisce non solo a mantenere viva e riconoscibile l'identità, ma anche a promuovere in modo concreto ed efficace un'immagine positiva della nostro Paese. “

Forse qualcuno si è dimenticato di informare il nostro caro Ministro (animalista) che gran parte dei prodotti che tengono alto il nome della cucina italiana nel mondo derivano da “ animali morti”. Del resto è difficile immaginare il prosciutto crudo di tofu o il culatello di seitan. Non si può che sorridere di fronte a queste notizie: il ministro paladino degli animalisti costretta a pubblicizzare il consumo di formaggi e salumi e di tutta quella cucina che utilizza carne e pesce come ingredienti principali.
 

Vincenzo Mazzone
 

Senza dimenticare, aggiungiamo noi, che la ministra avrà provato un fremito particolare nello stringere le mani di molti di quegli chef che, come tutti sanno, vanno orgogliosi per le loro interpretazioni culinarie sul tema.... selvaggina! (Tra i premiati anche chef che hanno inviato ricette a questo portale, vai alla sezione). 

Leggi tutte le news

18 commenti finora...

Re:Ma la Brambilla che fa, ingoia il rospo?

CON ME LA ROSSA NON FA' AFFARI PERCHE' IL PESCE NON MI PIACE MENTRE ADORO IL SOMARO ARROSTO!

da mario 30/09/2011 11.36

Re:Ma la Brambilla che fa, ingoia il rospo?

siamo sicuri che lo abbia ingoiato?? mi sa che gli ha dato una bella leccatina, perchè nella pelle dei rospi ci sono sostanze allucinogene ecco spiegato le moltitudini di minc...te la la minestra dice.

da raganella 29/09/2011 17.34

Re:Ma la Brambilla che fa, ingoia il rospo?

parlando in generale e senza riferimenti diretti a chicchessia, ho notato che i nostri nemici -spesso- sono bravissimi nel ridicolizzarsi da soli, e gli italiani hanno cominciato a capire che non siamo noi cacciatori a raccontare favole......provate a sentire cosa si dice fra la gente nei mercati rionali, mentre prendete un caffe' al bar, in macelleria o al supermercato, o in altri luoghi pubblici....

da Fabrizio 28/09/2011 12.04

Re:Ma la Brambilla che fa, ingoia il rospo?

TI STA BENE BRANBILLONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da U QUAGHUNI 28/09/2011 8.02

Re:Ma la Brambilla che fa, ingoia il rospo?

@ GM,già ho detto con che ragiona........come fa ad avere una coerenza mentale.....,li sotto non c'è mica la materia grigia!!!!!

da max 60 28/09/2011 0.31

Re:Ma la Brambilla che fa, ingoia il rospo?

La Brambilla ingoia. e? la sua specialità. Ma sapete nella cucina c'era anche il pesce. Come fa ad anadre contro la ditta di famiglia. Brutta e bastarda come la Licia Colo' e come il buon Edoardo stroppa. Il cacciatore bresciano gli ha detto di infilarsi i suoi gadget in un posto e Lui continuava a chiedere " in quale? " Povero ingenuo. Che vada ilbuon edoardo in Franciacorta a filmare in Maggio e giugno i trattamenti sui vigneti che mattanza provocano sui nidi e sui poveri merli, storni, passeri, pettirossi, capineri: migliaia di uccelli morti avvelenati altro che quelli prelevati dai caciatori!!!!!!!!!!!! Ma si sa contro la chimica ed i padroni del mondo non si può remare contro.

da tiziano57 27/09/2011 20.02

Re:Ma la Brambilla che fa, ingoia il rospo?

Ma la BRAMBILLA è interessata solo a promuovere il pesce inscatolato. Voglio approfittare per invitare la Federcaccia a prendere iniziative per quanto è stato comunicato nella trasmissione "Striscia la notizia". Col silenzio si diventa complici e si tradiscono le aspettative dei propri iscritti.

da BELGIO 27/09/2011 19.25

Re:Ma la Brambilla che fa, ingoia il rospo?

Ma... vi diro'...penso che potrebbe avere qualche difficolta' ad ingoiare il rospo, avendo "il rospo"una forma non idonea........................

da argo 27/09/2011 18.14

Re:Ma la Brambilla che fa, ingoia il rospo?

Ottimo.Onorevole bella dimostrazione di coerenza mentale......ci dica la verita'....chi c'e' dietro al suo sfegatato (e falso) animalismo?

da GM 27/09/2011 17.33

Re:Ma la Brambilla che fa, ingoia il rospo?

INGOIA IL ROSPO? E FOSSE SOLO IL ROSPO..... INGOIA TUTTO E SI SPERLECCA ANCHE....

da nicola la spezia 27/09/2011 17.25

Re:Ma la Brambilla che fa, ingoia il rospo?

HHAAAAA AAHHHHHH HHHAAAAAAA non avevo dubbi!....

da POLLO 27/09/2011 17.19

Re:Ma la Brambilla che fa, ingoia il rospo?

Ma la brambilla che fà ingoia? ingoia.. ingoia..

da vince50 27/09/2011 17.02

Re:Ma la Brambilla che fa, ingoia il rospo?

HAHAHAAHHAHAAAA PREDICA BENE E RAZZOLA MALE, BUFFONA

da salvo 27/09/2011 16.50

Re:Ma la Brambilla che fa, ingoia il rospo?

hom trovato il cane (femmina, non vorrei prendermi una querela utilizzando il genere femminile della specie)della Brambilla. S'era rifugiato in una comunità di randagi e si divertiva a dare addosso alle pecore. Qualche agnello l'ha beccato anche lei, la cagna. Il pastore l'ha presa sul fatto, poi, saputo della provenienza l'ha lasciata stare. Poverina, ha detto, sfogati pure che se torni a casa ti toccano le solite merendine di pesce, produzione della casa.

da N. Minetti 27/09/2011 16.41

Re:Ma la Brambilla che fa, ingoia il rospo?

Da noi c'e' come piatto tipico polenta con stufato d'asino....

da Bepi 27/09/2011 16.35

Re:Ma la Brambilla che fa, ingoia il rospo?

E ti credo,se diceva qualcosa in contrario anche a questo era la volta che la sbranavano!!

da Presidente 27/09/2011 16.34

Re:Ma la Brambilla che fa, ingoia il rospo?

La foto è relativa a tanti uccelli fa....

da il brigante Mammone 27/09/2011 16.18

Re:Ma la Brambilla che fa, ingoia il rospo?

ALLA FACCIA DEGLI ANIMALARI E DEGLI PSEUDO AMBIENTALISTI.....VIVA LA CUCINA NAZIONAL POPOLARE.......

da max1964 27/09/2011 16.02