Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

A febbraio torna l'Hunting Show


mercoledì 28 settembre 2011
    
Hunting Show Dal 18 al 20 febbraio Hunting Show,  il Salone Internazionale della Caccia, della Natura e del Tiro sportivo di Vicenza, ormai a pieno titolo tra i più qualificati e affermati appuntamenti di settore, torna alla sua 6° edizione come di consueto insieme a Pescare Show. Un’accoppiata di successo che nell’edizione precedente ha riunito 250 aziende espositrici catturando l’attenzione di 27.000 visitatori in tre giorni. Merito anche di una formula che abbina un vasto e qualificato assortimento di espositori, con nomi di primario prestigio tra cui diversi brand esteri, con molteplici occasioni di approfondimento culturale e di svago per quanti desiderano condividere e riscoprire la passione per la natura e l’ambiente.

Anche per il 2012 - si apprende da una nota degli organizzatori - sono attesi ad Hunting Show tutti i principali produttori e importatori italiani di armi e munizioni, le aziende che si occupano di ottiche, abbigliamento, calzature, accessori, articoli per cani e uccelli da richiamo, nonché le principali testate di settore e le più dinamiche realtà attive sul fronte del turismo venatorio. La vocazione sempre più internazionale della rassegna è confermata dalla presenza di alcune prestigiose case d’armi estere e dalla rinnovata partecipazione di una cospicua delegazione di operatori specializzati da Paesi dell’Est Europa; previsto, per la prima volta, anche il coinvolgimento di un ‘country partner’ volto ad assicurare la presenza di un importante distretto armiero estero.

Sul fronte delle iniziative collaterali riconfermati gli eventi outdoor ‘Coppa Beretta’, gara di tiro che permetterà di testare le ultime novità del Gruppo Beretta, e ‘Ladies Cup’, gara di tiro al piattello tutta al femminile; ai quali si aggiunge da quest’anno una competizione che mira ad avvicinare anche i più giovani al mondo del tiro sportivo, la ‘Junior Cup’. E dopo i consensi raccolti nel 2011, Fiera di Vicenza si appresta a varare per l’anno nuovo la ‘Soft Air Line Up’, un intero padiglione dedicato al tiro ad aria compressa, con seller di attrezzature ad hoc e un’apposita area di tiro che consentirà di cimentarsi con questa disciplina di grande popolarità.

Non mancheranno all’appuntamento di Hunting e Pescare Show anche la Regione del Veneto, ente
patrocinatore della manifestazione, e la Provincia di Vicenza. Entrambi saranno presenti come di consueto con proprio stand istituzionale per puntare i riflettori sulle tematiche attinenti la corretta gestione e valorizzazione del patrimonio faunistico, la promozione di una condivisa etica venatoria e la valenza culturale di caccia e pesca. Maggiori informazioni: www.vicenzafiera.it, www.huntingshow.it www.pescareshow.it.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:A febbraio torna l'Hunting Show

Berlato ha smacherato certi soggetti, ma in effetti per chi ha letto i miei modesti interventi -anche in tempi non sospetti- ho sempre detto che la guerra psicologica e la disinformazione sono le armi migliori di cui si avvalgono i nostri nemici....che non rappresentano nessuno e sono tanti quanti i proverbiali 4 gatti......sui mass-media sembrano chissa' quanti e sembrano avere un seguito tra gli italiani, grazie alla compiacenza (non so se disinteressata) di certi giornalisti, ma nella realta' gli italiani di lorsignori se ne infischiano. Sapete bene che io cerco di gettare acqua sul fuoco e rinnovo l' appello a evitare guerre interne e pensare -tutti- all' unita' (anche politica) del mondo venatorio, senza accampare primogeniture o prelazioni di qualsiasi sorta. O stiamo assieme per batterci contro il diluvio di menzogne col quale i nostri nemici cercano di sommergerci, o "ci resteremo" uno ad uno falcidiati da una tigre di carta che fuori dalla finzione dei mass-media, non e' nulla.

da Fabrizio 01/10/2011 15.38

Re:A febbraio torna l'Hunting Show

RAROOOOO....rosika....rosika...hihihihi

da GM 29/09/2011 22.04

Re:A febbraio torna l'Hunting Show

ah ci saranno anche i 100% animalisti dementi vediamo di accoglierli come si deve ci vediamo a vicenza..........

da contro gli animalisti 29/09/2011 19.02

Re:A febbraio torna l'Hunting Show

terza ed ultima parte: ma invitiamo i "furbetti del tastierino" ad abbandonare le loro meschinitá, invitando tutti gli altri navigatori del web, nessuno escluso, a dialogare più serenamente per il bene ed il futuro della nostra passione. On. Sergio Berlato Deputato italiano al Parlamento europeo Presidente Pro tempore Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale - Onlus

da SERGIO BERLATO 28/09/2011 20.11

Re:A febbraio torna l'Hunting Show

E adesso come la mettiamo,cari falsari,comodo nascondersi dietro un nomignolo,e lanciare ingiurie,gratuite,che figura di quella cosa che assomiglia al cioccolato,ma ha un altro odore

da Claudio De Paoli 28/09/2011 20.11

Re:A febbraio torna l'Hunting Show

Ci saremo all'Hunting Show....e ti verremo a scroccare l'ombretta allo stend dell'Associazione Cacciatori Veneti Sergio Berlato.....i falsi nomi ??? ma fregatene.

da Nordio Riccardo 100% cacciatori del Regione Veneto. 28/09/2011 19.21

Re:A febbraio torna l'Hunting Show

Strasburgo, lí 27 settembre 2011 I FURBETTI DEL “TASTIERINO” Tutti coloro che ormai frequentemente utilizzano il PC per comunicare dovrebbero sapere che ogniqualvolta si entra nella rete il nostro computer accede con un IP (internet protocol address) cioè una serie di numeri identificativi che permettono inequivocabilmente l'identificazione della sorgente dei dati immessi in rete, mentre non e' possibile conoscere l’identità del soggetto che lo sta utilizzando senza l’autorizzazione delle autorità competenti. Da qualche tempo abbiamo notato che su determinati articoli pubblicati sui vari blog si notano strane convergenze contenute in commenti pubblicati a firma di diverse decine di nikname ma riconducibile a ben poche persone. Da una rapida verifica fatta sul web, abbiamo riscontrato che alcuni soggetti che potremmo definire “ i furbetti del tastierino ” nel cambiare continuamente il loro nikname vorrebbero far credere di essere più persone che sostengono la stessa tesi, tentando di schiacciare numericamente coloro che, non utilizzando questo metodo truffaldino, appaiono in inferiorità numerica. Questi spregevoli e meschini mezzucci vengono spesso utilizzati dagli animalisti che, pur essendo in realtá pochi soggetti esagitati ma informaticamente ben organizzati, paiono essere una moltitudine di ignari ed onesti cittadini. Spiace constatare che queste meschinitá vengano utilizzate anche da qualche appartenente o presunto difensore del mondo venatorio che sul web sembra rappresentare una moltitudine di convinti sostenitori di una certa tesi, ma che non appena e' chiamato a dimostrare cosa rappresenta sul territorio, si palesa in tutta la sua sconfortante inconsistenza. A dimostrazione della fondatezza della nostra ricerca, abbiamo preso in esame alcuni articoli recentemente pubblicati sui blog e per ogni articolo abbiamo accertato che poche persone hanno commentato i vari articoli utilizzando molte decine di nikname ma utilizzando,

da SERGIO BERLATO 28/09/2011 17.50