Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Fidc: "tesserini venatori: si leggano con gli occhi della scienza, non dell'emotività"Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Grosseto. Parte il toto cinghialai sul Tirreno


lunedì 3 ottobre 2011
    
"Una tradizione che in Maremma non conosce crisi" e che "per tre mesi anima la vita di decine di paesi". E' la caccia al cinghiale così definita dal quotidiano Il Tirreno (pagine di Grosseto), che a distanza di 15 anni, torna ad organizzare un "referendum" con tanto di tagliando per i soli cinghialai.
 
Da domenica 23 ottobre si potranno inviare i tagliandi opportunatamente predisposti dal quotidiano per dire la propria sul miglior cacciatore di cinghiali in tutta la provincia, ma anche sul padellatore più famoso o la muta di cani più infallibile. Il lavoro è anche un modo per conoscere da vicino i cacciatori.  "Ad ogni squadra - si legge nell'articolo -  chiederemo di inviarci foto di gruppo, in battuta, di singoli cacciatori e dei cani - fenomeno. Le pubblicheremo tutte, su carta e nel sito Internet. L'idea - viene spiegato - è quella di dare spazio e raccontare le 160 squadre".
 
Il tagliando sarà pubblicato ogni giorno e potrà essere inviato fino a fine stagione per esprimere i propri voti. "Da novembre a fine gennaio - sottolinea l'autore del pezzo, Gabriele Baldanzi - periodicamente, pubblicheremo graduatorie e pagine tematiche in collaborazione con le associazioni venatorie e la Provincia. La collaborazione dei cacciatori è indispensabile. Vi invitiamo quindi - conclude rivolgendosi ai cacciatori - a segnalarci aneddoti, storie, problemi, ospiti particolari, piccoli e grandi record scrivendo a [email protected]. I tagliandi andranno invece spediti (o portati) in redazione (palazzo Cosimini 20, Grosseto)". 

Leggi tutte le news

0 commenti finora...