Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Cupav Bergamo e Crca: "Governo impugna la legge sulle deroghe"


martedì 4 ottobre 2011
    
Una nota congiunta il Cupav di Bergamo e Crca riferiscono di un mancato incontro con il ministro alle Politiche Agricole (con delega alla Caccia), Saverio Romano, in occasione di una riunione a Bergamo aperta alle associazioni di categoria riconosciute. Una scelta, dicono, della Provincia” e degli assessori Piccinelli e Cottini “ai quali – dicono – ci siamo rivolti senza esito”.

I portavoce dei due movimenti avevano predisposto un documento da consegnare al Ministro “nel quale si chiedeva di porre mano alle necessarie modifiche della legge 157 per armonizzare la normativa vigente a quella del resto d'Europa”, “volevamo segnalare – aggiungono - altresì la presenza massiccia dei NOA della forestale che imperversano nelle provincie di Brescia e Bergamo”.

“Nel ricordare che le modifiche della legge 157 sono previste dal programma di governo e sinora mai attuate, alla luce di quanto accaduto rimaniamo dell'opinione che vi siano delle fratture insanabili tra questo modo di fare politica e la gente. La notizia dell'ultima – fanno sapere il Cupav e Crca - ora è che il governo ha impugnato la legge sulle deroghe della regione Lombardia, non sappiamo se sia un atto dovuto ma una cosa è certa che cioè un governo di centro destra boccia una legge di una regione che ha la stessa maggioranza politica. Non ci si stupisca – concludono - perciò se poi i cacciatori si autotuteleranno scendendo in campo alle prossime elezioni politiche con il loro partito”.

(04/10/2011)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

20 commenti finora...

Re:Cupav Bergamo e Crca: "Governo impugna la legge sulle deroghe"

Ma Berlato non era proprio li al parlamento europeo dove gli altri paesi hanno ottenuto le cacce a noi negate?

da Giuseppe 05/10/2011 19.00

Re:Cupav Bergamo e Crca: "Governo impugna la legge sulle deroghe"

berlato si è dato sicuramente da fare ,si, a farsi gli affari suoi,mentre uno che si da, da fare tanto con la lingua come te davvero,non lo li è mai visto,e sfido chiunque a trovare un leccapiedi della tua portata.

da caparezza 04/10/2011 18.29

Re:Cupav Bergamo e Crca: "Governo impugna la legge sulle deroghe"

HO chiesto con gentilezza, di fare il nome di un altro politico, che si è dato da fare quanto L'Onorevole Sergio Berlato E come risposta di tutto e di più,questo la dice lunga,non ne esistono

da Claudio De paoli 04/10/2011 17.31

Re:Cupav Bergamo e Crca: "Governo impugna la legge sulle deroghe"

X CLAUDIO DE PAOLI ,CI SAREBBE UN POLITICO CON LE PALLE CHE SI DISTINGUE DA TUTTI GLI,MI PARE SI CHIAMI" RIVOLUZIONE "E NON E' PROPRIO DETTO CHE IL POPOLO ITALIANO ANCHE SE REMISSIVO ALLA FINE NON CI ARRIVI!A TIRAR TROPPO LA CORDA ANCHE GLI STUPIDI SI SVEGLIANO!

da mario 04/10/2011 16.17

Re:Cupav Bergamo e Crca: "Governo impugna la legge sulle deroghe"

Se dopo le condanne si rifanno delibere e leggi regionali tali e quali, il risultato sarà questo...

da cheCiVuoiFare 04/10/2011 15.59

Re:Cupav Bergamo e Crca: "Governo impugna la legge sulle deroghe"

Chi ha tradito, tradirà. E questi hanno tradito e ritradito, non mantenendo le promesse fatte, ormai da almeno 10 anni. Hanno perso qualsiasi credibilità. IL RESTO SON CHIACCHERE!

da GIANNI 04/10/2011 15.36

Re:Cupav Bergamo e Crca: "Governo impugna la legge sulle deroghe"

Hai ragione Claudio il 14 ottobre ore 14 a Brescia Berlato e i portatori della cultura rurale si troveranno per vedere se ci sia la volontà di fondare un partito .SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI !

da borghe67 04/10/2011 15.11

Re:Cupav Bergamo e Crca: "Governo impugna la legge sulle deroghe"

Saputelli,dite voi chi è che vi va bene dx no sx peggio della grandine,Berlato secondo voi,ma solo secondo voi,non merita la nostra fiducia,e allora cosa facciamo,ricordatevi che con le chiacchere da bar,non si và da nessuna parte. Sfido tutti voi a fare il nome di un politico che si sia dato da fare ,quanto l'Onorevole Berlato,Ditemene uno

da Claudio De Paoli 04/10/2011 15.07

Re:Cupav Bergamo e Crca: "Governo impugna la legge sulle deroghe"

X BORGHE67. Caro amico mio, codesti signori che hai nominato una sola cosa hanno davvero a cuore: la loro poltrona, il loro status, il loro appannaggio, la loro carriera. Appena si renderanno conto che tutto questo sta per saltare (presto sarà chiaro anche agli orbi...), solo allora salteranno giù dal carro. Ma un politico che non vede con un minimo di anticipo gli sviluppi di una situazione, che politico è???

da GIANNI 04/10/2011 14.43

Re:Cupav Bergamo e Crca: "Governo impugna la legge sulle deroghe"

IL MINISTRO FITTO COLPISCE ANCORA....................................................................................................................

da cacciatorebresciano 04/10/2011 14.26

Re:Cupav Bergamo e Crca: "Governo impugna la legge sulle deroghe"

signor Berlato chi la conosce sa quanto ha fatto per la caccia e cosa continua a fare però ora sarebbe il momento di prendere una decisione forte.Prenda i suoi colleghi Carrara Orsi e tutti colore che hanno a cuore i cacciatori e la caccia andate da Alfano e tutti assieme consegnate le dimissioni dal partito perchè non vi riconoscete piu in questi animalari confluite tutti nel C.R.C.A fondando un nuovo partito .Altrimenti anche noi perdiamo la fiducia in voi.SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI !

da borghe67 04/10/2011 14.21

Re:Cupav Bergamo e Crca: "Governo impugna la legge sulle deroghe"

Io non me la prenderei con l'ON Berlato, ma è tutto l'esecutivo da mandare a casa, l'opposizione è peggio quindi? Solo un nostro movimento politico ci potrà dare dei frutti, anche piccoli ma buoni.

da gladiatore 04/10/2011 14.08

Re:Cupav Bergamo e Crca: "Governo impugna la legge sulle deroghe"

Ma cosa ci aspettiamo da questa attuale accozzaglia politica. Hanno perso il controllo della nazione che è ormai da tre anni alla completa deriva. Abbiamo perso competitività, credibilità ( morale e giuridica), produttività, posti di lavoro e speranze per i più giovani. Questa attuale accozzaglia ha annichilito completamente la nostra amata nazione, ha umiliato più e più volte tutti noi Italiani. Questa attuale accozzaglia li ritroveremo ancora a galleggiare anche alle prossime tornate elettorali ed è quasto il vero dramma. Non abbiamo un vero ricambio politico, ne una seria legge elettorale. Poi la caccia... hanno combinalo uno sfacelo a 360 gradi mettendo in mano di nani e ballerine mancate tradizioni e cultura rurale. Ma state tranquilli, gli Italiani vi sapranno ripagare adeguatamente, e non dimenticate... gli Italiani sono un grande popolo, capaci di grandi ricostruzioni e non solo ideologiche. Avete solo una fortuna, quella di sapere che gli Italiani non sono storicamente dei rivoluzionaro. In quel caso... beh sono certo che ora stareste tutti appesi a scolare come manzi atesta in giù. Vergognatevi cari politici per quello che state facendo alla nostra nazione !

da Marco 04/10/2011 13.53

Re:Cupav Bergamo e Crca: "Governo impugna la legge sulle deroghe"

si dimetta è ci metta uno con le palle, senatore, forse qualcosa cambiera'.

da francuzzo la spezia 04/10/2011 13.19

Re:Cupav Bergamo e Crca: "Governo impugna la legge sulle deroghe"

Toh, ecco che salta fuori l'Eurodeputato....CHE, EVIDENTEMENTE, ancora non si è dimesso dal PdL.....E QUINDI VA A BRACCETTO CON BRAMBILLA, FRATTINI, e compagnia bella......CONTENTO LUI.... Per la caccia, On. Berlato, Lei ha fatto tanta propaganda ed ha fatto una proficua caccia alla preferenza con grandissimi risultati dato che ha conquistato il prestigioso scranno a Strasburgo. Per il resto, vista la situazione in cui siamo, forse era proprio meglio SE NON FACEVA NULLA e LASCIAVA IN CAN DORMIRE!!!

da GIANNI 04/10/2011 13.14

Re:Cupav Bergamo e Crca: "Governo impugna la legge sulle deroghe"

Ma se continuate a dire che io non conto niente e sono inesorabilmente in declino, cosa ve ne frega a voi di quali possano essere le mie scelte. Dai, provate un po' a fare qualcosa voi di concreto per la caccia, visto che io non ho mai fatto niente e non posso fare piú niente...

da SERGIO BERLATO 04/10/2011 12.52

Re:Cupav Bergamo e Crca: "Governo impugna la legge sulle deroghe"

mica c'è solo l'eurodeputato,c'è anche l'altro imbonitore senatore che fa le interrogazioni contro il NOA che sul territorio è li a fare il suo lavoro,.Ma a questi pseudopoliticanti,allergici alle regole,perchè questa è l'evidenza,dove l'unica vera passione è la seggiola,se ne aggiungono altri aspiranti tali, con nuove richieste da imbonitore da fiera paesana.Il comunicato parla chiaro CRCA+cupav sono sempre in attesa del messia assieme ad ACL.Un bel corpuscolo di ciarlatani

da basta panzane pro seggiole 04/10/2011 12.51

Re:Cupav Bergamo e Crca: "Governo impugna la legge sulle deroghe"

pare incredibile che un ministro per i rapporti con le regioni, che è poi colui che propone di impugnare, non trovi il tempo di fare un tavolo con i rappresentanti regionali su questo tema, cercando di addivenire ad un'intesa che prevenga queste impugnazioni. Forse perché è troppo impeganto a partecipare ai salotti televisivi in difesa del suo premier?

da Inforziato 04/10/2011 11.43

Re:Cupav Bergamo e Crca: "Governo impugna la legge sulle deroghe"

MA E' UN GOVERNO DI SALTIMBANCHI E SOUBRETTE CHE COSA VI ASPETTAVATE?ARRIVERA' BAFFONE ANCHE PER LORO!

da mario 04/10/2011 11.43

Re:Cupav Bergamo e Crca: "Governo impugna la legge sulle deroghe"

BENE CI RISIAMO,COME AL SOLITO......

da MAURO 04/10/2011 11.34