Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Caccia Ambiente Sicilia: manifestazione a Favignana


martedì 4 ottobre 2011
    
Riceviamo e pubblichiamo:
 
Sabato 1 ottobre 2011, si è svolto il previsto corteo di cacciatori a Favignana, come deciso nell’assemblea di mercoledì 28 settembre scorso, organizzato dal delegato Comunale di  Caccia e Ambiente  Federico Carriglio, per protestare contro la mancata apertura della caccia.

Il corteo, che si è snodato lungo il percorso comunicato alle Autorità , ha visto la massiccia partecipazione non solo dei cacciatori con i loro cani,  ma anche di simpatizzanti e rappresentanti delle categorie economiche danneggiate dalla massiccia presenza delle Z.P.S.

Tali categorie(muratori,idraulici,elettricisti),peraltro avevano già rappresentato al Sindaco che il perdurare dell’attuale situazione li stava letteralmente affamando per cui richiedevano una riperimetrazione.  Giunto presso la sede del  Municipio, rappresentanti  del corteo hanno avuto un lungo colloquio con il Sindaco.

La discussione, peraltro alquanto animata è proseguita presso la sede del Municipio ove il Sindaco si è impegnato a rappresentare alla Regione le problematiche connesse alla mancata apertura della caccia che nelle isole Egadi,proprio per la impossibilità ad esercitare altre forme di svago normalmente esercitabili sulla terra ferma, riveste carattere sociale.

L’evento è stato ripreso da un operatore di TELESUD che nel notiziario delle 14,00 ed in quelli successivi ha riportato notizia della protesta,corredata da esauriente filmato.

Sono stati intervistati (interviste riportate del servizio televisivo)il delegato di Caccia e Ambiente, organizzatore del corteo, Federico Carriglio ed il Presidente del Consiglio Comunale Galuppo Ignazio Quarto.

Ciascuno,in base al proprio ruolo ha evidenziato alcuni aspetti  riguardanti principalmente i motivi della protesta, l’aspetto sociale ed il fatto che, quanto si stava verificando era da addebitare all’atteggiamento degli Organismi  Regionali preposti.

In particolare veniva evidenziato la responsabilità dell’Assessorato Regionale al Territorio, che nella vicenda assumeva  un atteggiamento di preclusione che vanificava gli sforzi profusi dalla Ripartizione Faunistica di Trapani e dall’Assessorato  Regionale al’Agricoltura.

La presenza in questo Assessorato Regionale di Dirigenti Anticaccia crea impedimenti creati ad arte.

Si spera adesso che il Sindaco rispetti gli impegni assunti facendosi portavoce con tempestività presso le istituzioni competenti


 

Partito Caccia Ambiente
Delegazione Regionale Sicilia

 

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Caccia Ambiente Sicilia: manifestazione a Favignana

Talos, dimenticavo, va sul sito di Caccia Ambiente, alla voce sedi regionali e provinciali,sul Piemonte trovi il mio indirizzo di posta elettronica. Contattami se vuoi e accetta le mie scuse, ho commesso un errore di persona nella foga di rispondere a quel poveretto. Ma nel primo post ti davo ragione se leggi, quindi è solo un errore di persona, nulla contro un collega Cacciatore e conterraneo tra l'altro. Grazie :))

da Giovanni Aiello 05/10/2011 17.37

Re:Caccia Ambiente Sicilia: manifestazione a Favignana

Talos ti chiedo scusa, non era a te indirizzato il mio strale, mannaggia, ma a quel poveraccio di: chi si è accorto della manifestazione. Mi sono accorto ora leggendo che ho attaccato te, chiedo venia.

da Giovanni Aiello 05/10/2011 17.09

Re:Caccia Ambiente Sicilia: manifestazione a Favignana

per Giovanni Aiello. CREDO DI AVER SCRITTO QUALCOSA IN ITALIANO,COMUNQUE IO SONO NATO CACCIATORE E NON CI SONO DIVENTATO.IO ABITO IN PROV.DI PALERMO E IL MIO COMUNE è INTERAMENTE ALL'INTERNO DEL PARCO DELLE MADONIE E FORSE MEGLIO DI TE CAPISCO I VERI PROBLEMI DELLA CACCIA IN SICILIA.LA MIA CATEGORIA E QUELLA DI GESTIRE IL TERRITORIO CON RIPOPOLAMENTI FATTI CON I NOSTRI SOLDI E NON ASPETTANDO LA MANNA DEL CIELO,LA MIA CATEGORIA E QUELLA DI DENUNCIARE I BRACCONIERI CHE LA NOTTE DISTRUGGONO CON I FARI I CONIGLI,LA MIA CATEGORIA E QUELLA DI ANDARE ALLA REGIONE E E PRECISAMENTE ALL'INTERNO DELL'ASSESSORATO TERRITORIO E AMBIENTE A GRIDARE PER LE VERGOGNE E LE MALATTIE CHE SI SVILUPPANO ALL'INTERNO DEL PARCO....LA MIA CATEGORIA E QUELLA DI ROMPERSI I C......I QUANDO SI PARLA SOLTANTO PER CRITICARE. IL FURBETTO LO FANNO ALTRI IO NO! SE VUI CONTATTARMI SARO LIETO DI FARTI CONOSCERE LA MIA CATEGORIA.GRAZIE PS CON ANTONIO URPI SIAMO IN OTTIMI RAPPORTI.

da TALOS 05/10/2011 13.22

Re:Caccia Ambiente Sicilia: manifestazione a Favignana

sì, ma da notizie che girano in rete pare che le nostre amiche zoolatre abbiano già presentato ricorso. e fra le nostre proteste e certi tribunali addomesticati mi sa che la scelta è poca...

da firettu ammasatu 04/10/2011 20.10

Re:Caccia Ambiente Sicilia: manifestazione a Favignana

E' azzeccato il motto: Solo noi possiamo aiutare noi!!! Da notizie che mi giungono da Favignana, sono di qualche minuto fa, pare che il Sindaco cominci a scodinzolare e a darsi un gran da fare e la Regione si crede possa emanare il famoso decreto che apre la caccia a giorni. Potenza della protesta?

da Giovanni Aiello 04/10/2011 15.26

Re:Caccia Ambiente Sicilia: manifestazione a Favignana

Chissà a quale categoria di "furbetti della tastiera" appartiene quel talos. A quella descritta in altri post o appartiene a qualcuno a cui rode quanto fa Caccia Ambiente. Ma mi chiedo: Conviene mandare improperi a certi poveracci? Perchè come disse Einstein: Due cose sono infinite, l'Universo e la stupidità della gente!!! Nello specifico di qualcuno in particolare.

da Giovanni Aiello 04/10/2011 15.12

Re:Caccia Ambiente Sicilia: manifestazione a Favignana

GRANDE CACCIA AMBIENTE SOLO VOI FATE QUALCOSA DI CONCRETO........ ----- X da chi si è accorto della manifestazione VAI A QUEL PAESE O SEI UN FALSO CACCIATORE O SEI UN ROSICONE DI QUALCHE ASS. VENATORIA BRAVA SOLO A FARE TESSERE

da salvatore cacioppo 04/10/2011 14.32

Re:Caccia Ambiente Sicilia: manifestazione a Favignana

Sei un b@@@@e mandato dai soliti noti.x da chi si è accorto.........

da gladiatore 04/10/2011 14.03

Re:Caccia Ambiente Sicilia: manifestazione a Favignana

X da chi si è accorto della manifestazione????????? scusami ma perché non ci pensava lei? COMUNQUE DUBITO CHE LEI è UN CACCIATORE......CHIARO???

da talos 04/10/2011 12.56

Re:Caccia Ambiente Sicilia: manifestazione a Favignana

Abbiamo capito perfettamente.......un'alto buco nell'acqua,in perfetto stile cacciambiente!!!!!!!

da chi si è accorto della manifestazione????????? 04/10/2011 12.40