La Lac veneta fa sapere che ha presentato ricorso contro la delibera della Giunta Zaia sulle deroghe 2011 - 2012. L'associazione ha anche avanzato una richiesta di sospensiva in attesa che il ricorso entri nel merito con la riunione del collegio fissata per il prossimo 19 ottobre.
Ieri mattina, si apprende sul sito della Lac, il Presidente del Tar del Veneto, Vincenzo Borea, ha incontrato l'Avv. della Lac, Claudio Linzola, per presentare la richiesta dell'associazione, affinchè si interrompano gli abbattimenti autorizzati dalla delibera. Sospensione che, secondo i legali dell'associazione per l'Abolizione della Caccia, potrebbe arrivare già entro questa mattina (5 ottobre).
“Speriamo che il Tar del Veneto intervenga a rimediare il disastro causato dalla Giunta Zaia, che invece che pensare ai veri bisogni dei cittadini veneti vara delibere illegittime solo per accontentare la lobby venatoria più ingorda ed estremista”. E' il commento del presidente della Lac regionale, nonché deputato europeo, Andrea Zanoni, che sull'argomento ha anche presentato un'interrogazione alla Commissione UE, per richiedere un intervento che blocchi la caccia in deroga nel Veneto.
(05/10/2011)
© RIPRODUZIONE RISERVATA