Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"

News Caccia

Ricorso della Lac contro le deroghe venete


mercoledì 5 ottobre 2011
    
Lac Veneta contro le deroghe La Lac veneta fa sapere che ha presentato ricorso contro la delibera della Giunta Zaia sulle deroghe 2011 - 2012. L'associazione ha anche avanzato una richiesta di sospensiva in attesa che il ricorso entri nel merito con la riunione del collegio fissata per il prossimo 19 ottobre.
 
Ieri mattina, si apprende sul sito della Lac, il Presidente del Tar del Veneto, Vincenzo Borea, ha incontrato l'Avv. della Lac, Claudio Linzola, per presentare la richiesta dell'associazione, affinchè si interrompano gli abbattimenti autorizzati dalla delibera. Sospensione che, secondo i legali dell'associazione per l'Abolizione della Caccia, potrebbe arrivare già entro questa mattina (5 ottobre).

“Speriamo che il Tar del Veneto intervenga a rimediare il disastro causato dalla Giunta Zaia, che invece che pensare ai veri bisogni dei cittadini veneti vara delibere illegittime solo per accontentare la lobby venatoria più ingorda ed estremista”. E' il commento del presidente della Lac regionale, nonché deputato europeo, Andrea Zanoni, che sull'argomento ha anche presentato un'interrogazione alla Commissione UE, per richiedere un intervento che blocchi la caccia in deroga nel Veneto.
 

(05/10/2011)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

45 commenti finora...

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

Che bello.... solo quattro gatti di loro c'è l'hanno messa nel ...., e noi pronti a pagare sempre prima tasse e concessioni. Alle prossime elezioni ricordiamoci del popolo Leghista e di tutti i Federcacciatori. Cari miei, non avete ancora capito che in questo paese cambiano le carote ma i culi sono sempre gli stessi!!!

da RAPINATORE 07/10/2011 11.14

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

StefanoSte: fosse per me, ne darei anche di più di soldi a ettaro ai contadini. Ma i soldi dipendono dagli introiti delle tasse che noi paghiamo per andare a caccia. Le quote d'iscrizione agli atc sono altra cosa. Le deroghe ci sono anche sulla legge nazionale, e sono normate dall'art. 19-bis, che prevede anche poteri governativi di annullamento dei provvedimenti regionali. Le distanze di 100 mt. non riguardano le colture, nelle quali è previsto eventualmente solo il divieto di esercizio venatorio, in qualche particolare forma o in tutte.

da Inforziato 06/10/2011 10.15

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

Stefa ecc.ecc, ma quando batti i tasti della tastiera, sconnetti il cervello perchè pensare e scrivere insieme è troppo difficile, oppure sei così di natura?

da henri 05/10/2011 23.00

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

Vattele a vedere tu le regole delle altre regioni (da appunto una delle quali ti scrivo..e non è la Lombardia) xchè noi già le conosciamo...cazzaro!!!...se aspetti i tuoi 1000 euro per mangiare allora son contento di sapere che morirai di fame.Il giornale di Vicenza esattamente, come TANTI altri è comunque buono per quel che ti ho già detto e non sponsorizza un cazzo di niente ,casomai incassa qualcosa anche da quello.Cambia sito e vai ad annoiare i bamboccioni illusi come te che di siti ne hanno a iosa per sparare cazzate e darsi ragione l'un con l'altro.

da Festinalente 05/10/2011 20.38

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

Sui rimborsi non ce l'ho con i cacciatori, che hanno già pagato qualcosa ma non di certo 17 milioni all'anno nella provincia di Vicenza, e quel qualcosa è andato in pronta caccia, non certo ai rimborsi contenuti nella 157/92 e nella legge regionale.... Poi se avrò i 1000 e passa euro del mio ettaro vi invito fuori a cena, ma niente polenta e osei :-)) Sui cento metri vai a vederti le caccie in deroga delle altre regioni (tutte tranne la Lombardia), che almeno cercano di rispetare la legge europea, come sai le deroghe non ci sono nella legge nazionale Sul giornale di Vicenza dico solo che è sponsor dell'Hunting show per cui non si può parlarne male

da StefanoSte 05/10/2011 20.13

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

stefanoste,gnurant,prima di dar aria alla bocca per nulla direi INFORMATI!!!ma che credi,che il semplice fatto che un pirla della lac dica certe ca@@ate queste siano vere??speta e spera vecio,speta e spera!!

da presidente 05/10/2011 19.54

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

Festinalente: ehh hai ragione da vendere!!! Ma ogni volta che apro questa pagina mi tocca leggermi certi commenti tanto infondati quanto arroganti...non sono più riuscito a tenermi ;)

da Inforziato 05/10/2011 19.28

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

Inforziato..!! ma che fai perdi pure tempo a rispondergli nel merito delle cavolate che scrive?..comunque il paginone del giornale di Vicenza è ottimo..... per lavare i vetri della macchina e pulirsi il.... Ciao.

da Festinalente 05/10/2011 19.19

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

StefanoSte: ma finiscile di sputare sentenze. Punto primo noi non dobbiamo pagare nulla, perché in ogni caso avremmo già pagato. Invece di leggere le cose sui giornali, apriti la legge e leggi l'articolo della legge nazionale di cui la Lac chiede l'applicazione, così vedi chi è deputato a pagare cosa e con quali fondi. Secondo, la class action non mi risulta ancora presentata e pertanto non ancora vinta, per cui stai dando per scontato cose che si basano ancora sul forse e sul se. Terzo, i 100 mt. di distanza da certe coltivazioni, oltre a non essersi mai sentiti prima d'ora, non esistono sulla legge nazionale. Vuoi che vada avanti?

da Inforziato 05/10/2011 19.15

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

StefanoSte..spera spera..testina!! e continua a vivere sperando che morirai cag...

da Festinalente 05/10/2011 19.06

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

No no belli per legge dovete rimborsare i terreni su cui andate a cacciare, vedete il bel paginone del Giornale Di Vicenza di oggi!! 70 euro ad ettaro in media, 17 milioni di euro solo per Vicenza questanno + 10 anni di arretrati + mora + interessi!! Niente fucile nuovo per un bel po di anni!! Già tutto confermato da Spigolon e Bonavigo!

da StefanoSte 05/10/2011 18.57

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

cassidoro,figurati se questi fenomeni tirano fuori un'euro....ma non parlo di qualche personaggio che scrive così alla cazzo solo per spalare merda senza nemmeno sapere cosa scrive...parlo dei dirigenti lac,lav wwf...se non ci fossero più i contributi statali,,,a questi quì della fauna e della flora non gli fregherebbe più un tubo. ps: ste,se non ti va bene,visto che per legge (.....) ti recinti il bosco e nessuno ti rompe più i coglioni....sennò devi stare a norma di legge e basta.

da Mirco Costa 05/10/2011 18.08

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

Stefanoste, perchè non pagate voi i danni alle colture?

da Cassiodoro 05/10/2011 17.59

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

lac vergognatevi di esistere!!!!!fate pena!!!!!vergognatevi!!!!!

da max 05/10/2011 17.42

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

Kid, scendi dalle nuvolette. Il decreto di sospensiva è stra-pubblicato, magari leggilo sul sito. Quanto a Berly è un altro venditore di fumo.Confermo. Continua a sognare che è meglio.

da obiettivo 05/10/2011 17.26

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

Finita la pacchia e dovrete anche pagare di tasca vostra le sanzioni dell'Europa!!! Anzi iniziate a pagarmi i 2 ettari di bosco che usate da 20 anni aggratis!! Già iscritto alla class action della LAC!!

da StefanoSte 05/10/2011 17.08

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

Finita la pacchia, la caccia in deroga non esisterà più, altro che le frottole che vi raccontano!! O meglio sarà come in tutte le altre regioni cioè solo fino a 100 metri di distanza da certe coltivazioni e senza richiami!!! Appendete pure il fucile al chiodo

da Stefanoste 05/10/2011 16.56

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

MA CHE FACCIA DA C@@O........

da MAURO 05/10/2011 16.29

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

qualche giorno cosa vuol dire? 10-15 giorni a passo oramai finito (quello vero intendo per i fringuelli).

da buu 05/10/2011 16.21

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

Matteo,non offenderti ma risparmiaci da certi commenti!!io di frodo non ci vado proprio!!come ho detto sopra in qualche giorno vedrete che si sistemera tutto e la lac con zanoni in testa puo andare a fare in cu@@!!!

da Presidente 05/10/2011 16.11

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

taci obiettivo che e'meglio.Io sono leghista ma vi vergogno di esserlo nell'ambito venatorio.Berlato purtroppo e'stato l'unico a fare qualcosa di sensato per noi.Questa e' la verita'.Per Andrea65.Sei sicuro che il TAR ha respinto la richiesta di sospensiva?Spero tu abbia ragione.

da the kid 05/10/2011 16.09

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

TOGLIAMOCELE DALLA TESTA, PER FARE LE PADELLE DI UCCELLINI, BISOGNA SPARARE DI NASCOSTO E VIA. NON CI SONO ALTERNATIVE. LE DEROGHE PER QUESTA ROBA NON ESISTONO LEGALMENTE, SONO TUTTE REGOLE CHE METTIAMO NOI, MA CONTRO LE LEGGI VERE. QUINDI NON SPERIAMO DI FASRE UNA STAGIONE A CACCIA DI SPECIE PROTETTE, NON LA FAREMO MAI PIU'' SE NON DI FRODO!!!!!! METTETEVELO NELLA ZUCCA!

da MATTEO.BS1973 05/10/2011 16.04

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

Berly è tal quale incompetente.

da obiettivo 05/10/2011 15.58

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

mi chiedo solo perchè i brutti mali vengono solo alle persone oneste!!!

da samuele perin 05/10/2011 15.58

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

comunque Berlato aveva avvisato........... Questi sono i casini di stivan.....

da mauro 05/10/2011 15.51

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

Trattasi del Decreto Cautelare n. 810 del 5/10/2011 della 1° sezione del TAR Veneto.

da avvocato 05/10/2011 15.49

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

Sei contento...................mi fermo qui

da A.V. 05/10/2011 15.37

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

Speriamo che il Tar del Veneto intervenga a rimediare il disastro causato dalla Giunta Zaia, che invece che pensare ai veri bisogni dei cittadini veneti vara delibere illegittime solo per accontentare la lobby venatoria più ingorda ed estremista”. INVECE TE CHE FAI? SEI LA A FA CHE, GLI INTERESSI DI CHI? A SI DELLA lac.....O zanoni smettila di rubare soldi agli italiani onesti e va a lavorare!!!

da Giovanni Aiello 05/10/2011 14.29

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

come sempre........

da max 60 05/10/2011 13.39

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

Qualche giorno e le torneremo ad avere,anche se non so per quanto!

da Presidente 05/10/2011 13.31

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

invece vi confermo che il TAR ha respinto la richiesta di sospensiva!!!

da andrea65 05/10/2011 13.31

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

andate a cagare tutti .

da trevis37 05/10/2011 13.15

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

Ma perchè ascoltate sempre chi vi prende in giro, tipo il vs assessore o, peggio, l'eurodeputato? Perchè credere sempre ai cialtroni, ai bugiardi? Già, PERCHE????

da lupomanaro 05/10/2011 13.09

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

Confermo , la sospensione delle deroghe in Veneto in attesa della sentenza del TAR. Vale la pena di andare ancora a caccia????

da Rudi4x4 05/10/2011 13.06

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

GS34,da chi ti è arrivata sta notizia!!??

da presidente 05/10/2011 12.31

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

purtroppo l italia e un paese di buffoni , a livello politico giuridico facciamo solo ridere, forse di gente seria e rimasto solo il popolo dei cacciatori,signori miei cerchiamo di fare fronte unico altrimenti sono guai grossi .....

da pernice 05/10/2011 12.28

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

mi avvisano proprio ora....la richiesta di sospensiva è stata accettata....abbiamo cacciato quattro giorni dopo che per mesi ci hanno sempre detto che non ci sarebbero stati problemi visto quello che era successo l'anno scorso.....a questo punto abbiamo proprio bisogno di baffone.....così non si può più andare avanti...!!!!

da GS34.TV 05/10/2011 12.20

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

allora speriamo lo prenda nella faccia.....

da tic tac 05/10/2011 11.48

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

ANDATE A LAVORARE BUFFONI!ECCO STA PER ARRIVARE BAFFONE ANCHE PER TE E DOPO NON RIDERAI PIU!

da mario 05/10/2011 11.42

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

SPERO MUOIA CON UN PALO NEL C..O, MA DALLA FACCIA HO PAURA CHE GLI FACCIA PIACERE!

da MATTEO.BS1973 05/10/2011 11.33

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

La solita storia, bella pronta e impacchettata.

da HUNT 67 05/10/2011 11.11

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

perche il parassitismo è molto diffuso in italia.

da lorenzo 05/10/2011 11.08

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

RAGAZZI QUESTI NON HANNO NIENTE DA FARE,E VENGONO PURE PAGATI UN SACCO DI SOLDI....

da max1964 05/10/2011 11.08

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

Il deputato europeo Andrea Zanoni, con quest'interrogazione alla Commissione UE ha dimostrato di non conoscere la direttiva europea sugli uccelli, visto che nella deroga sicuramente non ci sarà la cignogna... Questa gente, perchè non si cerca un lavoro onesto invece...

da Francesco RC 05/10/2011 10.58

Re:Ricorso della Lac contro le deroghe venete

Si vede che non gli è stato sufficiente perdere l'anno scorso...

da Inforziato 05/10/2011 10.57