Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"

News Caccia

Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni


mercoledì 5 ottobre 2011
    

“Con tutto il rispetto per l’eurodeputato Andrea Zanoni, ritengo non sia il caso di commentare una decisione della quale la Regione non è al momento stata informata dalla fonte deputata a farlo e della quale non conosciamo le motivazioni”. E' il commento a caldo dell'assessore regionale alla caccia Daniele Stival  in merito alla notizia, diffusa dal presidente della Lega per l’Abolizione della Caccia sulla sospensione delle deroghe.

“Non appena saremo messi in condizione di valutare appieno i contenuti di tale decisione – aggiunge Stival – prenderemo le determinazioni del caso, nel pieno rispetto della magistratura amministrativa, ma anche nella convinzione di avere ottimi argomenti per far valere le buone ragioni dell’amministrazione regionale e quelle del mondo venatorio”.

(05/10/2011)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Leggi tutte le news

36 commenti finora...

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

Ma cosa vuoi eliminare Skippy, l'unica cosa da eliminare attualmente è il governo della regione Veneto.

da RAPINATORE 07/10/2011 11.08

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

baghy io non amo e non ho mai amato il razzismo venatorio,ma fin quanto faremo vedere che ci accontentiamo del biscottino questa maledetta 157 non verra mai eliminata.

da skippy 06/10/2011 18.29

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

Caro skippy, noto che anche le tue aspettative sul modo di andare a caccia coincidono perfettamente con le mie, da sempre e comunque dal 1992 sono in lotta con il mondo intero per eliminare la 157/92, legge che ha penalizzato tutti e tutte le forme di caccia. Logico che noi difendiamo la caccia in deroga, è nostra tradizione, senza di essa ci sentiamo monchi,non per questo però vuol dire che le altre tipologie di caccia non le difendiamo, io difendo persino la caccia di selezione, al cinghiale, alla lepre, sebbene non abbia mai sparato un solo colpo in quasi 45 licenze di caccia a quei selvatici, come vedi forse ti sei fatto un'idea del tutto sbagliata nei miei e nei confronti dei cacciatori veneti. Baghy

da Baghy 06/10/2011 17.11

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

mi meraviglio come gli anticaccia non abbiano capito che ci stiamo suicidando con le nostre beghe da orticello. lo vogliamo capire che soltanto uniti siamo una forza

da azt 06/10/2011 12.40

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

illiacus io dicevo solo che la nostra lotta non deve essere se ci applicano la deroga o no.non ho niente in contrario delle altre caccie,ma credo che ci siano cose piu importanti da lottare.gli atc siete contenti che esistano?noi del sud no ma quanto pare a voi del nord si.la caccia a febbraio vi interessa?a noi del sud quasi tutti migratoristi si.far tornare il territorio libero vi interessa?a noi in particolare pugliesi si.in puglia le zone chiuse alla caccia tra parchi oasi ripopolamenti e cattura fondi chiusi supera il 60% ora bdimmi tu a cosa è piu logico lottare. cordialita

da skippy 06/10/2011 12.36

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

Tutta manna per i parassiti della comunicazione venatoria, incapaci e polemici anche loro , come berlato e carretta.

da l� 06/10/2011 9.42

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

LEGGO CON SORPRESA UNA VENA DI SODDISFAZIONE PER QUESTA DECISIONE DEL TAR NEL COMUNICATO CONFAVI E NELLE PAROLE DI TANTI PIDDIELLINI VENETI (incredibile: ce ne sono ancora!!!! cosa deve succedere per non essere più piddiellini????). IN VENETO SI STA COMBATTENDO, SULLA PELLE DEI CACCIATORI UNA GUERRA POLITICA; IN GIOCO C'E' IL RUOLO DI PARTITO PIU' GRANDE DEL NORD ITALIA. I CACCIATORI SONO SOLO DELLE MISERABILI PEDINE DA SACRIFICARE PER IL BENE SUPREMO.....QUANTO VI CI VUOLE A CAPIRLO??? E IL 14/10 A BRESCIA, BERLATO PORTERA' AVANTI QUESTA SUA BATTAGLIA E NON CERTO GLI INTERESSI DEI CACCIATORI!!!

da GIANNI 06/10/2011 8.36

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

La cosa divertente è che a scrivere la maggior parte di questi commenti è una persona o due, che si firmano con nomi diversi. AHAH, ma quanti fancazzisti ci sono al mondo? E' un sollievo vedere che sono per lo più antileghisti.

da vi ci vuole lo psichiatra internauti del menga 06/10/2011 8.29

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

Buonasera a tutti, l'intervento di presidente merita sicuramente una riflessione, poi però quando leggo i commenti tra migratoristi come skippy e baghy perdo tutte le speranze....Ma se non andiamo d'accordo tra di noi come possiamo contrastare chi ci è contro? infine ritengo che tutte le cacce, le quali hanno una tradizione legata al territorio, debbano essere rispettate, almeno da chi condivide la stessa passione.

da illiacus 06/10/2011 0.16

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

cari cacciatori abbiamo una sola arma a disposizione ed é quella di non paghare la licenza x 4/5 anni e poi vediamo cosa fanno tutti gli interessati ass.venatorie e i politici meditate gente meditate

da pino da vi delusion totale 05/10/2011 22.06

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

trentanni di licenze.......non ho più parole. non andro mai più a votare questa feccia.

da doria 05/10/2011 21.43

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

caro baghy sai perche l'ignoranza ti uccide? io sono un cacciatore pugliese, e di queste cacciarelle da strapazzo che fai tu in puglia non sappiamo cosa sono, ok? di stival me ne frega un ca..o. di berlato potrebbe fregarmene perche ripeto sono un cacciatore di tordi e co la C maiuscola.

da skippy 05/10/2011 21.38

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

x Skiappa, Hei cacciatorino da quattro soldi, ma lo sai che il tuo amico Stival ti ha fatto cacciare i turdidi fino al 19 gennaio o hai i paraocchi come i "mussi" che manco te ne accorgi. Ma lo leggi il calendario venatorio o sfogli il manuale delle "vecchie marmotte"

da Baghy 05/10/2011 21.16

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

Msg privato Quota Premesso che a mio modesto parere siamo arrivati alla frutta in materia di caccia..mi permetto di proporre a tutti gli amici cacciatori un''iniziativa! Intendo però prima fare una premessa. Se le possibilità di andare a caccia con una minima tranquillità si stanno lentamente spegnedo dobbiamo iniziare a incolpare anche noi stessi cacciatori. Infatti, anche se lo scopo di tutti noi appassionati è quello di imbracciare il nostro amato fucile e uscire, chi con il cane e chi senza, chi sui palchi e chi a capanno, chi al volo e chi al salto, chi alla penna e chi a pelo, non si è mai capaci di andare d''accordo gli uni con gli. In particolare ogni associazione venatoria favorisce i propri interessi e discrimina quelli delle altre. (vedi federcaccia col burattino Stival nei confronti dei migratoristi) Il risultato? Noi cacciatori siamo "divisi" in ottocentomila fazioni che remano in ottocentomila direzioni diverse...i nostri beneamati anticaccia che abbiano la tessera di un gruppo o di un altro sono sempre ben compatti quando si tratta di smantellare la NOSTRA passione! ..invito a meditare... Ma torniamo al motivo per cui posto questo intervento. L''idea che mi è venuta è molto semplice. Tutti i migratoristi che chiaramente non potranno uscire nei prossimi giorni, il giorno della distribuzione dei polli da lancio si rechino nella propria zona assieme agli irriducibili federcaccisti e compagnia bella!Già lì ci saranno le prime reazioni di stupore. Quindi, il giorno seguente, anche senza cane e con le cartuccette da fringuello, TUTTI TUTTI TUTTI a passeggio nei campi dove vengono liberati il giorno prima i """"selvatici""". Sono estremamente convito che, a chi ama andare con il cane e paga la tessera federcaccia e compagnia bella, gli gireranno un bel po'' nel vedere un plotone di cacciatori a zonzo senza meta! E se poi qualcuno gli porta via il pollo che avevano liberato..si salvi chi può!

da Presidente 05/10/2011 20.48

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

mi riferisco ai cacciatori tra virgolette per non dire sparatori in primis baghy e tega,io preferisco sparare qualche tordo o anatra in piu a febbraio no tirare fucilate a fringuelli e passerotti cacciatori da strapazzo.siete la rovina della caccia VERGOGNA.

da SKIPPY 05/10/2011 20.41

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

baghy dei tuoi commenti non sa che farsene nemmeno mio nipote di 16 mesi.

da skippy 05/10/2011 20.18

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

Quando lo dicevo io Lega/Federcaccia via subito dove eravate... Che si vergognino!!! Ora comunque è tardi per piangere sul latte versato...

da RAPINATORE 05/10/2011 19.25

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

skippy.....tieniti febbraio e fanne ciò che più ti aggrada...l'unica lotta che mi sento di fare è contro chi sragiona come te.tu non sei un cacciatore...e in quanto a buffonate in poche righe hai sbaragliato il campo. VERGOGNATI.

da El Tega nero come non mai 05/10/2011 19.21

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

Penso che le incompetenze della lega in materia di caccia siano sotto gli occhi di tutti...e non è una questione di deroghe, è una questione molto più ad ampio spettro...

da Inforziato 05/10/2011 19.18

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

vedrete che pian piano i cacciatori del veneto riconosceranno a berlato i propri meriti...e capiranno una volta x tutte le incompetenze di lega e federcaccia in materia di caccia !!!!

da gianni 05/10/2011 19.04

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

TUTTI A BRESCIA IL 14 OTTOBRE ALLA CONFERENZA DI MCR(PARLA BERLATO)

da MAURO 05/10/2011 18.58

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

Allora come la mettiamo,con tutti i saputelli spapasentenze. Adesso vi accorgerete,cosa vuol dire fare le cose in maniera,coretta,senza dare nessuna possibilità ai ricorsi. Siccome Sergio Berlato e poi Donazzan,sono stati a detta di qualcuno,degli incapaci dovete spiegarmi come mai DAL 2002 AL 2009 IN VENETO SI è CACCIATO IN DEROGA SENZA NESSUNA INTERRUZIONE ? FORSE SERGIO BERLATO è STATO UN INCOMPETENTE? O GLI INCOMPETENTI SONO ALTRI?

da Claudio De Paoli 05/10/2011 18.54

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

skippy, non meriti neanche commenti. Baghy

da Baghy 05/10/2011 18.37

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

ragazzi basta co ste deroghe. dobbiamo lottare x l'abolizione delle deroghe no che vengano applicate. no alle deroghe no agli atc no al calendario regionale si tutto febbraio. questo è quello che dovremmo richiedere, basta co ste buffonate.

da skippy 05/10/2011 18.35

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

Ha ragione Stival a non commentare la decisione, non perché non sia ancora arrivata in Regione (forse hanno abbattuto il piccione viaggiatore....), ma perché non decide nulla in realtà...

da Inforziato 05/10/2011 18.28

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

Mi auguro che la Lega l'unica seccessione che sia in grado di portare a compimento sia quella della Poltrona dell'Assessorato alla caccia in Regione Veneto

da Marco Masenadore 05/10/2011 18.02

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

La lega pagherà cara quest'ennesima sorpresina (che purtroppo è forse il minore dei mali, perchè se ci aggiungiamo la legge sul processo lungo...siamo a cavallo!)

da Crive 05/10/2011 17.55

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

Stival cambia lavoro!!!

da Angelo 05/10/2011 17.47

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

con questi elementi al nord volete fare la secessione?

da il brigante Mammone 05/10/2011 17.45

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

L'accoppiata Federcaccia/Lega - ecco il risultato!!!

da cacciatore con le palle scassate!!!! 05/10/2011 17.45

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

MAH....DA CERTI COMMENTI CHE SENTO MI SEMBRA CHE QUALCUNO ABBIA PROPRIO I PARAOCCHI.....MA CHE VI CI VUOLE ANCORA PER CAPIRE CHE QUESTI SONO UNA BANDA DI BINDOLI,SIAMO DIVENTATI LO ZIMBELLO D'EUROPA......BOH...SI VEDE CHE NON BASTA... NON MI RIFERISCO SOLO ALLA CACCIA.....

da max1964 05/10/2011 17.45

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

Quanti specchi hai in casa Rudi4x4, ed hai abbastanza unghie per arrampicarti???

da Baghy 05/10/2011 17.31

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

Qui Stival centra poco anzi nulla.... E' la magistratura che legifera come vuole ,interpretando la legge . Zanoni ha trovato un magistrato compiacente ed è riuscito a far quello che in anni non era mai riuscito! Cmq qui c'è lo zampino di Fitto e la Bramby. Ricordate quest'estate i due ministri avevano dato in mano alla corte costituzionale le deroghe? Bene questo è un'ulteriore regalino del PDL procaccia!!!!! Solo un miracolo ci darà le deroghe quest'anno....e sarà durissima se non impossibile per i prossimi anni!!!! Quest'anno ho pagato e caccia , il prossimo anno stop....2 volte l'anno Romania e marocco...in Italia per me la caccia è finita!!!

da Rudi4x4 05/10/2011 17.15

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

Le buone ragioni le dovevate pretendere prima, quante cose vorrei dirle caro Stival ma è meglio che taccia altrimenti finirei i miei giorni nelle patrie galere venete, comunque per quanto lei possa immaginare è sempre troppo poco il male che le direi. Baghy

da baghy 05/10/2011 17.07

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

Dimettiti. Non sei neppure capace di copiare. Vergognati.

da henri (Radere igor) 05/10/2011 17.03

Re:Stival: sulle deroghe faremo valere le nostre buone ragioni

Sig. Stival, in regione Veneto non avete internet ? I messi notificatori da voi sono in sciopero ? ALlora legga l'ordinanza su BigHunter.

da Marietto 05/10/2011 17.01