Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Udine: su 250 controlli ai cacciatori solo un reato


venerdì 7 ottobre 2011
    
Udine I cacciatori di Udine sono tra i più disciplinati e rispettosi della legge. A dirlo sono i fatti, visto che su 250 controlli realizzati a settembre dalla Polizia Provinciale, è stata verbalizzata una sola notizia di reato, oltre a tre illeciti amministrativi (che non riguardano direttamente l'impatto del cacciatore sull'ambiente ma il suo rapporto con la burocrazia).
 
In tutto sono 132 i cacciatori fermati durante i 54 servizi di controllo realizzati nei fine settimana. Se si guarda al dato generale, quello riferito all'intero anno, la situazione è comunque confortante: solo 13 denunce e 28 multe.  Se rapportiamo questi dati a quelli delle infrazioni del codice della strada, i cacciatori ci sembrano ancora più disciplinati. Per fare un esempio, rimanendo in Friuli, il tutor di rilevazione della velocità installato sull'autostrada Venezia Trieste al suo primo giorno di attività ha rilevato 486 infrazioni in sei ore.
 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Udine: su 250 controlli ai cacciatori solo un reato

O non fanno un cefalo tutto il giorno......... (nostalgico) promosso al 100%.

da A.V. 07/10/2011 17.03

Re:Udine: su 250 controlli ai cacciatori solo un reato

La polizia venatoria della provincia di UDINE attualmente svolge anche dei controllo sul traffico. Se hanno fatto anche 250 controlli venatori significa che i nostri custodi sono molto bravi.

da Mario 07/10/2011 13.15

Re:Udine: su 250 controlli ai cacciatori solo un reato

immigrati: su 250 entrati clandestini in Italia, 249 delinquono a vario titolo: furti, violenze, rapine, omicidi, incidenti stradali! ora basta ci siamo stufati li vogliamo rimandare tutti a casa loro, non abbiamo niente da imparare da queste genti! che si ammazzassero tra di loro e a casa loro! viva L'Italia come era un tempo!!

da nostalgico 07/10/2011 12.19

Re:Udine: su 250 controlli ai cacciatori solo un reato

concordo con te mario!!!! preferisco multe più salate (anche se già lo sono quelle esistenti) ma almeno non penali! Ormai la penale è solo per il cacciatore!!

da samuele perin 07/10/2011 12.12

Re:Udine: su 250 controlli ai cacciatori solo un reato

MA QUANDO LA FANNO LA FAMOSA DEPENALIZZAZIONE PER CHI SBAGLIANDO AMMAZZA UN UCCELLO NON CACCIABILE?MICA AMMAZZA UN CRISTIANO!

da mario 07/10/2011 10.51

Re:Udine: su 250 controlli ai cacciatori solo un reato

certo!!!! la scoperta dell'acqua calda!!! le nostre infrazioni sono tutte penali!!! vergogna!!!!!

da fede mc 07/10/2011 10.15