Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Udine: su 250 controlli ai cacciatori solo un reato


venerdì 7 ottobre 2011
    
Udine I cacciatori di Udine sono tra i più disciplinati e rispettosi della legge. A dirlo sono i fatti, visto che su 250 controlli realizzati a settembre dalla Polizia Provinciale, è stata verbalizzata una sola notizia di reato, oltre a tre illeciti amministrativi (che non riguardano direttamente l'impatto del cacciatore sull'ambiente ma il suo rapporto con la burocrazia).
 
In tutto sono 132 i cacciatori fermati durante i 54 servizi di controllo realizzati nei fine settimana. Se si guarda al dato generale, quello riferito all'intero anno, la situazione è comunque confortante: solo 13 denunce e 28 multe.  Se rapportiamo questi dati a quelli delle infrazioni del codice della strada, i cacciatori ci sembrano ancora più disciplinati. Per fare un esempio, rimanendo in Friuli, il tutor di rilevazione della velocità installato sull'autostrada Venezia Trieste al suo primo giorno di attività ha rilevato 486 infrazioni in sei ore.
 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Udine: su 250 controlli ai cacciatori solo un reato

O non fanno un cefalo tutto il giorno......... (nostalgico) promosso al 100%.

da A.V. 07/10/2011 17.03

Re:Udine: su 250 controlli ai cacciatori solo un reato

La polizia venatoria della provincia di UDINE attualmente svolge anche dei controllo sul traffico. Se hanno fatto anche 250 controlli venatori significa che i nostri custodi sono molto bravi.

da Mario 07/10/2011 13.15

Re:Udine: su 250 controlli ai cacciatori solo un reato

immigrati: su 250 entrati clandestini in Italia, 249 delinquono a vario titolo: furti, violenze, rapine, omicidi, incidenti stradali! ora basta ci siamo stufati li vogliamo rimandare tutti a casa loro, non abbiamo niente da imparare da queste genti! che si ammazzassero tra di loro e a casa loro! viva L'Italia come era un tempo!!

da nostalgico 07/10/2011 12.19

Re:Udine: su 250 controlli ai cacciatori solo un reato

concordo con te mario!!!! preferisco multe più salate (anche se già lo sono quelle esistenti) ma almeno non penali! Ormai la penale è solo per il cacciatore!!

da samuele perin 07/10/2011 12.12

Re:Udine: su 250 controlli ai cacciatori solo un reato

MA QUANDO LA FANNO LA FAMOSA DEPENALIZZAZIONE PER CHI SBAGLIANDO AMMAZZA UN UCCELLO NON CACCIABILE?MICA AMMAZZA UN CRISTIANO!

da mario 07/10/2011 10.51

Re:Udine: su 250 controlli ai cacciatori solo un reato

certo!!!! la scoperta dell'acqua calda!!! le nostre infrazioni sono tutte penali!!! vergogna!!!!!

da fede mc 07/10/2011 10.15