Sono tutte unite le associazioni venatorie pugliesi nel dichiarare il loro stato di agitazione nei confronti delle decisioni intraprese dal settore caccia. E' la decisione presa ieri da Anlc, Anuu, Arcicaccia, Cpa, Enalcaccia, Eps, Fidc ed Italcaccia, a seguito della disattese richieste di modifica del Calendario Venatorio 2011 2012 avanzate lo scorso 5 agosto con l'avvertimento che avrebbero altrimenti ritirato i propri rappresentanti dagli organismi istituzionali regionali e provinciali.
Ma le modifiche non sono arrivate e, come nulla fosse, l'assessore Stéfano ha convocato il Comitato Regionale Faunistico Venatorio per oggi, martedì 11 ottobre, per raccogliere i pareri sulla caccia in deroga allo storno. Come promesso le associazioni fanno sapere che i propri rappresentanti diserteranno la riunione al CRFV facendo presente che prima di qualsiasi altro provvedimento riguardante il mondo venatorio, l’Assessore avrebbe dovuto prima dare riscontro alla richiesta sul calendario venatorio.
Nel comunicare la loro agitazione, le associazioni chiedono un urgente incontro con l’Assessore Stefano (che è anche il Coordinatore del Tavolo Nazionale sulla Caccia) al fine di addivenire ad una soluzione condivisa sulle richieste avanzate.
(11/10/2011)
© RIPRODUZIONE RISERVATA