Con l'ideazione dei Diari di caccia, l'Ufficio Avifauna Migratoria Fidc facilita la partecipazione dei cacciatori nelle meticolose operazioni di raccolta dei dati per lo studio delle specie oggetto di caccia nel nostro paese, fondamentali per sostenere le posizioni del mondo venatorio sul piano dell'attendibilità scientifica.
Per quanto riguarda la beccaccia, i cacciatori possono scaricare e compilare gli appositi moduli, da restituire una volta compilati agli uffici Fidc con i dati relativi ai prelievi. Si potrà collaborare attraverso il progetto Ali RegAli e Temporeale. Quest'ultimo propone ogni singolo beccacciaio come pregevole messaggero del cacciatore naturalista: proporsi come corrispondente di Temporeale significa accettare di vivere e condividere la propria stagione venatoria con il sano senso di responsabilità al quale il cacciatore del terzo millennio guarda con doveroso riferimento.
Il corrispondente che decide ed accetta di condividere la propria stagione di caccia con il progetto può conoscere in "tempo reale" diversi Indici e Valori (I.C.A. Nazionale - I.C.A. Regionale - I.C.P. Nazionale - I.C.P. Regionale - AGE-RATIO Nazionale - AGE-RATIO Regionale ) facenti riferimento all'andamento della stagione venatoria a livello nazionale e regionale ed usufruire altresì delle periodiche comparazioni di riferimento a livello internazionale.
(24/10/2011)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Nota per i commenti:
Al fine di promuovere una corretta comunicazione tra di noi, è opportuno che ogni utente si identifichi con uno specifico pseudonimo e che utilizzi solo ed esclusivamente quello per ogni commento sul portale. Preghiamo pertanto ognuno di voi di scegliere un nickname (se non il proprio nome e cognome) e di usare sempre lo stesso. Abbiamo inoltre notato che spesso questo spazio è utilizzato impropriamente per non identificarsi in alcun modo e scrivere concetti che dovrebbero eventualmente stare nello spazio del commento e offese di ogni genere. D'ora in poi questo genere di "firma" non sarà più tollerata e comporterà la cancellazione dell'intero commento. Ringraziando tutti per l'attenzione, confidiamo in una pronta e continua collaborazione.
Esempio (da evitare):
Re:Sondaggio anticaccia su L'Arena.it
Questo lo dici tu, CACATORE siciliano!!!
da siete_malati_di:mente 23/10/2011 18.32