"Quanto espresso dal sig. Mamone Capria non corrisponde per nulla a quanto presente nella lettera della Commissione, e precisamente della dott. Bucella. Un altro esempio di informazioni distorte e tendenziose. Al contrario si riconosce il ruolo dell’ISPRA nell’ordinamento legislativo italiano di ente che fornisce pareri obbligatori ma non vincolanti. Inoltre la dott.ssa Bucella si riferisce solo alle cacce in deroga e mai a i calendari venatori".
E' quanto dichiara pubblicamente Michele Sorrenti, Responsabile dell'Ufficio Avifauna Migratoria di Federcaccia in merito alle dichiarazioni del Presidente della Lipu a commento di una lettera della Commissione Ue. Sembra quindi che questa lettera ci sia e che contenga affermazioni un po' diverse da quelle fatte circolare dalla Lipu, e da chi a quelle dichiarazioni si è collegato. Non ci resta che aspettare allora che venga resa pubblica integralmente. E speriamo che dissolva, e presto, tutto quel fumo che finora non ha consentito di capire granchè.
(25/10/2011)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Nota per i commenti:
Al fine di promuovere una corretta comunicazione tra di noi, è opportuno che ogni utente si identifichi con uno specifico pseudonimo e che utilizzi solo ed esclusivamente quello per ogni commento sul portale. Preghiamo pertanto ognuno di voi di scegliere un nickname (se non il proprio nome e cognome) e di usare sempre lo stesso. Abbiamo inoltre notato che spesso questo spazio è utilizzato impropriamente per non identificarsi in alcun modo e scrivere concetti che dovrebbero eventualmente stare nello spazio del commento, oltre che per offese di ogni genere. D'ora in poi questo genere di "firma" non sarà più tollerata e comporterà la cancellazione dell'intero commento. Ringraziando tutti per l'attenzione, confidiamo in una pronta e continua collaborazione.