Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio


martedì 25 ottobre 2011
    
Carrara"In relazione alle notizia pubblicata dall'Agenzia "ANSA" in data odierna, ove per l'ennesima volta si tenta di criminalizzare la caccia e chi la pratica equiparando il cacciatore al "bracconiere", intendo prendere ferma posizione al fine di fermare il linciaggio mediatico e al messaggio che le forze animaliste e anticaccia cercano di veicolare con tutti i mezzi a loro disposizione".
 
Lo dichiara in una nota il senatore Valerio Carrara, relatore del ddl che modifica l'esercizio delle attività venatoria in ambiti territoriali diversi da quelli di appartenenza, appena approvato dal Senato, chiedendo "maggior attenzione e verifica da parte delle agenzie di stampa, dagli operatori della comunicazione ed ai media in generale, nel diffondere tali notizie prima di verificarne la veridicità e la fondatezza. Il bracconaggio non è forma di caccia bensì un reato punibile dalla legge e da biasimare in tutte le sue forme senza alcuna attenuante". 
 
(25/10/2011)
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Nota per i commenti:

Al fine di promuovere una corretta comunicazione tra di noi, è opportuno che ogni utente si identifichi con uno specifico pseudonimo e che utilizzi solo ed esclusivamente quello per ogni commento sul portale.  Preghiamo pertanto ognuno di voi di scegliere un nickname (se non il proprio nome e cognome) e di usare sempre lo stesso. Abbiamo inoltre notato che spesso questo spazio è utilizzato impropriamente per non identificarsi in alcun modo e scrivere concetti che dovrebbero eventualmente stare nello spazio del commento, oltre che per offese di ogni genere. D'ora in poi questo genere di "firma" non sarà più tollerata e comporterà la cancellazione dell'intero commento. Ringraziando tutti per l'attenzione, confidiamo in una pronta e continua collaborazione.

Leggi tutte le news

48 commenti finora...

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

Tu invece ti sei mai domandato perchè continui a scrivere ed asserire cose di cui non hai nessun supporto scientifico???che ti portano solo ad invettive ma risposte zero!!!!Oltre alla scarsa immagine della caccia che procuri, e questa in qualunque forma asserisci di praticare????fatti un esamino di coscienza............

da game over 28/10/2011 17.24

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

Caro Game over ti sei mai chiesto perchè tanti colleghi ti mandano volentieri a ca@@@e. Se non lo hai mai fatto è adesso è ora!

da SANDRO LEVAN 28/10/2011 9.23

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

@ vittorio.non denuncerò un collega anche se lo vedo sparare a una cicogna,gli direi che è un matto pezzo di m....a,ma mai lo denuncerò.noi abbattevamo(ripeto trenta anni fa)le nutrie,perchè ci eravamo accorti i danni che facevano allo specchio d'acqua,distruggendo,la vegetazione palustre,i nidi di germano e altre anatre,distruggevano gli argini del canale che entrava e usciva dal lago,un disastro.piano piano la vegetazione palustre andava a scomparire.alle nutrie si sono aggiunti i cormorani,prima due,poi tre,poi a decine.insomma,adesso quello specchio d'acqua non ha più vegetazione,pesci,perchè i cormorani si sono mangiati tutto(sai quanto pesce mania un cormorano al giorno....?).insomma un lago,pieno di lucci,boccaloni,carpe,persico reale,moriglioni,morette,germani,fischioni etc...non è rimasto più niente...qualche cosa si,nutrie,cormorani,gabbiani,cornacchie etc. NB.metà lago e oasi di protezione,per protteggere che.

da max 60 27/10/2011 14.47

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

ora è tutto chiaro Levan,ti sei spiegato benissimo,non avete il benestare per i corsi di nessun organo,scientifico riconosciuto e men che meno dell'ispra.Tutto chiarissimo per cui potrai continuare ad andare a caccia coi segugi agli ungulati giusto a casa tua e nelle valli del Natisone,perchè in Italia proprio no.C.V.D.

da game over 27/10/2011 12.19

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

cari amici.....stiamo attenti a non andare fuori dal "seminato" ........cacciare gabbiani o nutrie e' illegale (che lo si voglia o no) e noi dobbiamo comunque rispettare la legge. Personalmente per cacciare le specie nocive e invasive come gabbiani, storni, e nutrie (anche quando sara' legale) VORRO' ESSERE PROFUMATAMENTE PAGATO !!! fino ad allora, fate come me: osservate scrupolosamente la legge e lasciate prosperare e moltiplicare quelle specie, con particolare riferimento alle nutrie, che non possono essere sterminate coi gas -nottetempo- da certe amministrazioni comunali.....i nodi stanno venendo al pettine.....come 2 anni fa l' esondazione del fiume Serchio......

da Fabrizio 27/10/2011 9.56

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

Uno dei problemi, e forse il principale problema, dei cacciatori italiani non deriva dal rispetto delle regole - che a mio avviso vengono ampiamente rispettate - bensì dall'interpretazione personale delle stesse che alcuni soggetti vorrebbero imporre a tutti gli altri. La mancanza di rispetto di questi "saputelli" che si ritengono gli unici depositari del verbo provoca alla caccia un danno d'immagine che mina fortemente la credibilità di tutto il comparto venatorio. GAME OVER

da SANDRO LEVAN 27/10/2011 8.44

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

per max 60. . . se ognuno decide cosa abbattere (gabbiani, cormorani ecc) , e decide che questo sia fare un favore alla comunità , allora ognuno decide cosa siano le leggi e, conseguentemente quali siano gli animali protetti e quelli cacciabili. Peccato che per la comunità del vivere civile e del democratico rispetto della legge questo siano atti di delinquenza. Chi li commette va isolato e denunciato punto.

da vittorio66 27/10/2011 7.18

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

Game over......a ti ri.ri.ridico.....un te ne va bene una gnanca a morir santa madre vergine!!ndemo moooo!!!

da Presidente 27/10/2011 1.54

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

che palle........ogn'uno caccia come gli pare.

da max 60 26/10/2011 23.36

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

Che qui in italia non avresti sostenuto esami ne dubito vivamente ,raccontaci da quale ente sono stati supervisionati e approvati i programmi per il corso per il prelievo selettivo???e così quello per abilitare te e i tuoi cani al prelievo degli ungulati.sai comè di esami in molti posti ne ho visti fare diversi anche per conduttore di cani da traccia che poi in realtà non avevano nessuna valenza se non fini a se stessi e per foraggiare corsi che non avevano l'avvallo dell'ispra

da game over 26/10/2011 21.08

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

Amico mio....forse se nascevo nella Tua Italia non avevo neanche bisogno di fare gli esami per andare a caccia: Nella mia invece ho dovuto sostenere ben 4 esami e ti posso garantire che la tesi di laurea di mio figlio al confronto è stata un gioco da ragazzi! Inoltre ho dovuto abilitarmi allo specifico prelievo degli ungulati con cane da seguita ( e così gli esami sono diventati 5 ) poi ho dovuto sottoporre a una prova attitudinale ogni cane che adopero nella caccia ai cervidi ( 6 cani = 6 esami). Dulcis in fundo ho sostenuto anche quello per il prelievo selettivo. Tutto ciò per rispetto delle leggi. Di cose che non si sà, meglio tacere!!! GAME OVER.

da SANDRO LEVAN 26/10/2011 20.34

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

levan le tue "tradizioni"forse con meno di 50 anni di vita, sono consentite unicamente da un legge regionale di un regione a statuto speciale.Vieni in Italia a vedere se le tue consuetudini sono legge e come sono considerate in ambito scientifico.Lasciatelo dire,fuori dal tempo,fuori luogo,amorale e pure antiscientifico.Fabrizio la tutela della caccia passa anche per la denuncia di atti illegali che minano il buon nome dell'arte venatoria e di chi la pratica ,e non serve obbligatoriamente essere un pubblico ufficiale ,basta solo un po di buon senso e amore per quello che facciamo in natura ed a tutela dell'ambiente che occupiamo.Ne va da se che se ognuno di noi vuole onestamente difendere il mondo della caccia dall'essere accomunati ai bracconieri una denunciadi per atti venatori discutibili è moralmente lecita se non obbligatoria.

da game over 26/10/2011 18.01

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

Bravo Fabrizio e bravo Sandro. Avete toccato e colpito chi non vuol capire. Fare i leoni con i deboli è facile ma pizzicare i bracconieri che non hanno nulla da perdere diventa difficile e rischioso. Meglio attendere il 70/80 enne che spara una fucilata ad un fringuello invece che aspettare chi di notte spara ad un cinghiale o ad un capriolo perchè qui si rischia.

da tiziano57 26/10/2011 17.44

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

la legge non ammette IGNORANZA !!! per chi lo ignora, l' obbligo di denuncia incombe SOLO E SOLTANTO su chi e' pubblico ufficiale. Il comune cittadino non e' obbligato alla denuncia di nessun reato salvo quelli contro la personalita' dello Stato. Parlare addirittua di "complicita' " nei confronti dei bracconieri e' un discorso da bar. Per il controllo e la repressione del bracconaggio ci sono una marea di corpi di polizia e una marea di GAV.....peccato che -SPESSO- almeno dalle mie parti, mi pare che si occupino molto piu' di controllare gli innoqui cacciatori.....d' altro canto fare i leoni con gli agnelli e' facile, e quelli sui cacciatori sono controlli facili e privi di rischi.

da Fabrizio 26/10/2011 17.25

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

Caro GAME OVER io caccio gli ungulati (cervidi)col segugio perchè questo è consentito dalle leggi. Non caccio nè fuori dal tempo ,nè dalla realtà tantomeno dalla legge. Questa pratica (chiamiamola pura tradizione visto che dura da quasi un secolo) non è antiscientifica ,amorale, o fuori dal tempo. Io non sono un fuorilegge e non farmelo più ripetere! Se questo non Ti piace, scegli un'altra partita! GAME OVER!!!

da SANDRO LEVAN 26/10/2011 17.16

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

@ vittorio66.nessuno difende i bracconieri,ci mancherebbe,ma quale bracconiere.....?.per me bracconiere è quello che va nottetempo a sparere ai cinghiali,ho lepri che siano che li illuminano con i fari della macchina.bracconiere è quello che mette trappole,lacci,ect.per chi invece spare alle nutrie,cormorani,storni,gabbiani etc,non fa altro che fare un favore alla comunità,facendoci risparmiare in soldi,e disastri ambientali.quando noi trenta anni fa vedevamo il disastro che provocavano all'ambiente palustre le nutrie,gli sparavamo,eravamo bracconieri.....?bene,allora sono felice di esserlo!

da max 60 26/10/2011 15.50

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

Cari amici cacciatori, la caccia si tutela e si difende 365 giorni all'anno con rammarico debbo constatare che vi sono contrasti tra i praticanti le diverse forme di caccia per cui con il compiacimento di chi ci vuole ma vi sono gli uni contro gli altri: gli "stanzialisti" contro i "migratoristi" , i "nepraioli" contro i "cinghialai" e via dicendo. Così non si va da nessuna parte, così facciamo il gioco di quelli che ci vogliono dividere così, finisce la caccia. Se non avete ancora capito che le forze politiche ci ignorano ci sottovalutano e non ci rispettano allora non avete capito niente! Qui ne va della passione venatoria e non di questa o quella forma di caccia. Smettetela di parlarvi addosso scendete in campo con l'orgoglio di essere cittadini cacciatori italiani, AVANTI CON CARRARA PER UN NUOVO ED UNICO PARTITO DELLA CIVILTA' RURALE, DELLA CACCIA E DELL'AMBIENTE.

da Hubert49 26/10/2011 15.04

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

X da..= come volevasi dimostrare!!! Se lei conoscesse veramente la 157/92 comincerebbe ad avere piu' rispetto per chi pratica la PASSIONE DELLA CACCIA!!!! ma tanto e' una guerra persa con gli IGNORANTI!!!

da ARMERIA 2000 26/10/2011 14.41

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

qundo si parla di denunciare i bracconieri , ecco che si scaldano gli animi , ecco che nascono le più disparate teorie sull'applicazione della legge e sui numerosi punti di vista di ognuno. La caccia è questo, la caccia è quello ; spacciano la droga e nessuno dice niente ecc ecc. Eppure è così semplice: un cittadino responsabile denuncia alle forze dell'ordine le violazioni di natura penale cui è a conoscenza e, evita di frequentare e coprire coloro i quali le commettono. Questo nell'ambito venatorio come (ad esempio) in ambito fiscale o ambientale. Il resto sono solo chiacchiere fritte , scise per mascherare e nascondere connivenze , per camuffare personali metri di giudizio che nulla hanno a che spartire con la legge ed il vivere civile.

da vittorio66 26/10/2011 14.31

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

cari amici cacciatori, a discutere con certa gente si rischia di farci trascinare al loro livello culturale. Ignorateli. non meritano neanche la considerazione di una replica. parlano di cose che non sanno e non conoscono. Gli italiani li ignorano sprezzantemente e non vedo perche' noi non dovremmo fare altrettanto.

da Fabrizio 26/10/2011 14.23

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

da...come volevasi dimostrare..non capisci un accidente!!..MA QUANTI ANNI HAI....12 ??

da festinalente 26/10/2011 12.57

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

@da...bravuomo,perchè te prendi il numero di targa di una macchina che passa con il rosso,e l'ha dai ai vigili urbani..?ma falla finita,quì sparisce gente sotto gli occhi di tutti,addirittura fanno omicidi in piazza e non vede niente nessuno,ed io devo denunciare un collega perchè a sparato a uno storno che c'è ne sono a milioni.è inutile parlare con te ho quelli come te,siamo su sponde differenti,tu non capirai mai il perchè si va a caccia.c'è un particolare che ti sfugge,noi a differenza vostra,non vogliamo costringere le persone a pensarla come noi,a me non passa neanche per l'anticamera del cervello convencere uno come te ad andare a caccia,e,non l'ho faccio neanche con i miei nipoti pensa,ogn'uno è libero di fare ciò che vuole.oltre alla legge 157,conosci la parola democrazia......?

da max 60 26/10/2011 12.29

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

su una cosa Carrara ha ragione: confondere i cacciatori coi bracconieri e' una mistificazione frutto della mala fede di chi ci vuole male. Quanto a denunciare i bracconieri (se li vedo) io lo faro' SOLO E SOLTANTO quando due o tre cacciatori assieme saranno considerati agenti di polizia giudiziaria, coi relativi poteri, altrimenti e' solo demagogia strumentale per colpevolizzare l' intera categoria. La stragrande maggioranza dei cacciatori opera correttamente e onestamente, checche' ne dicano certi provocatori.

da Fabrizio 26/10/2011 9.58

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

x da...( mi spieghi e mi confermi se Lei conosce le leggi venatorie, in questo caso, la 157/92 ???) Grazie...

da ARMERIA 2000 26/10/2011 9.26

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

quindi per "non cedere terreno" tu vuoi legalizzare la caccia a specie protette, cioè uccellini che non pesano nemmeno mezz'etto, e alla cui vista qualunque persona non animalista, ma con un minimo di sensibilità, si intenerisce? bravo, il tuo modo di "non perdere terreno" farà risultare la caccia ancora più irritante, antipatica, odiosa e disgustosa alla gente comune...

da ... 26/10/2011 8.45

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

E bastaaaaa con la difesa di queste reti, fonofil ed archetti del cacchio, a Brescia o a Canicattì, fa lo stesso. La smetta chiunque li usa e poi non ci sarà più bisogno di intensificare qualche controllo. E' grazie a certe ambiguità se l'immagine della caccia viene inzozzata ingiustamente

da Gregor 26/10/2011 8.43

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

un altro punto che vorrei chiarire anche con vittorio 66 : dopo il commento di da... al tuo santo proclama spero tu ed i tuoi compagni di merende game over ecc. capiate che agli animalari non interessa che tu prelevi men che poco ma vogliono la chiusura della caccia. ADESSO CAPITE PERCHè NON DOBBIAMO CEDERE TERRENO? Perchè prima vogliono eliminare i migratoristi e poi ad uno ad uno tutti gli altri tipi di caccia. Inoltre rispecifico che le tradizioni non sono nè gli archetti, nè il vischio, nè le reti.

da tiziano57 26/10/2011 8.40

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

allora game over io parlo araba per te. Le tradizioni sono la caccia da capanno con accluse le specie che da noi migrano e che ne fanno una parte importante del prelievo ossia fringuello,peppola,frosone,pispola,storno e alcune altre che godono di buona salute ma che solo i dati fasuulli di ispra non ci consentono di prelevare tipo tordela, crociere,lucarino prispolone. Ti ho già detto che gli archetti e le reti ed il vischio non li difendo anzi non posso sopportarli perchè chi li mette non paga neanche la licenza. DEVO DIRTELO IN INGLESE O FRANCESE per fartelo entrare nella testa o ti diverti a provocare solo perchè sono bresciano?

da tiziano57 26/10/2011 7.44

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

@da...maestro,che differenza c'è ad ammazzare un pollo che ho allevato io,ho un pollo allevato in batteria....?

da max 60 26/10/2011 0.16

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

da... hai mai pensato a contattare un buon strizzacervelli magari ti convince che anche i vegetali soffrono e provano terrore... e magari ti lasci morire di fame... e lasci spazio su questo pianeta a qualche animaietto felice.

da Libero 25/10/2011 23.37

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

posso apprezzare il fatto che un cacciatore abbia la decenza di non violare le leggi, il fatto che - almeno così si presume - uccida meno -forse molti meno - animali di un bracconiere, il fatto che - se va bene - denuncia chi viola le leggi, ma dal punto di vista degli animali, che differenza c'è?nessuna...non è che gli animali uccisi dai bracconierei muoiono in modo orribile mentre quelli uccisi dai cacciatori muiono in modo indolore, senza soffire, senza provare paura, terrore ecc!per gli animali è la stessa cosa!

da ... 25/10/2011 22.48

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

posso apprezzare il fatto che un cacciatore abbia la decenza di non violare le leggi, il fatto che - almeno così si presume - uccide meno -forse molti meno - animali di un bracconiere, il fatto che - se va bene - denuncia chi viola le leggi, ma dal punto di vista degli animali, che differenza c'è?nessuna...non è che gli animali uccisi dai bracconierei muoiono in modo orribile mentre quelli uccisi dai cacciatori muiono in modo indolore, senza soffire, senza provare paura, terrore ecc!per gli animali è la stessa cosa!

da ... 25/10/2011 22.45

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

la tua avversità alla caccia è palese ai più l'avversità alla caccia è forse un sacrilegio, o contraria a qualche legge, o un peccato capitale?

da ... 25/10/2011 22.13

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

...,la tua avversità alla caccia è palese ai più,ma per il sottoscritto che è cacciatore e a caccia ci va la differenza è sostanziale.Chi va a caccia rispetta le regole ,le leggi,e paga una concessione allo stato per esercitare un atto lecito e normato.Il bracconiere è mediamente il contrario e l'antitesi di tutto quello che ho enunciato.Mi rendo conto che ci sono persone ,e alle volte anche in numero cospicuo che per locazione geografica ,retaggio ,e anche molta ignoranza,usano a paravento la caccia e commettono atti illegali,ma per chi la caccia la vive in maniera serena e in accordo alle leggi,mai si sentirò accomunato ad un bracconiere,ed è ora che anche quelli come te caro... se ne rendano conto!!!

da game over 25/10/2011 21.27

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

applauso a vittorio anche per aver riconosciuto che una buona parte - una metà circa - dei cacciatori non si fanno problemi a violare la legge, e qundi sono cacciatori-bracconieri...altro che cacciatori e bracconieri come due categorie nettamente distinte e separate...

da ... 25/10/2011 20.51

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

bravo vittorio...meno male che quando gesù cristo ha detto "chi è senza peccato scagli la prima pietra" tu non c'eri, altrimenti povera maddalena...

da luigi 25/10/2011 20.25

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

un applauso a vittorio!

da ... 25/10/2011 19.33

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

il Sen. Carrara predica bene e razzola male, si perchè proprio lui ha spesso stigmatizzato le attività di controllo del NOA , e non ditemi che essere a favore dei controlli significa dire che tutti i bresciani sono bracconieri. Semplicemente tutti coloro che a caccia violano le leggi sono bracconieri e, purtroppo, il NOA nei suoi controlli in provincia di Brecia ne trova tanti. Non sarebbe meglio isolare questi delinquenti affinchè il NOA non trovi più persone fuori regola? Non sarebbe meglio se tutti i cacciatori denunciassero i loro colleghi disonesti dimostrando coerenza e vero amore per la caccia? Ma questo significherebbe ridurre della metà il nostro numero o no? onestamente quanti ne conosciamo ? Quanti ne denunciamo? Io quaolcuno lo ho denunciato e, francamente , avrò perso un cosiddetto amico ma ne ho guadagnato in immagine e coerenza.

da vittorio66 25/10/2011 19.21

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

minchia game over......non te me va bene una eeh!!

da presidente 25/10/2011 19.12

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

Eccolo tornato il buon game over. Appena letto il comunicato del sen.V.Carrara stavo per commentare che non solo la stampa e gli ambientalisti scambiano e paragonano i cacciatori ai bracconieri, ma anche dei "cacciatori" a cui danno fastidio il capannnista , il migratorista e le deroghe, riconosciute anche dalla CEE (basta chiederle)e definiscono i bresciani ed i bergamaschi tutti bracconieri senza guardarsi attorno che magari ne hanno di più nella loro regione/provincia. Sarebbe come definire tutti drogati gli abitanti di una città dove sono stati pizzicati dei trafficanti di droga.Game over appunto è uno dei "cacciatori che son sopporta le tradixzioni bresciane/bergamasche seppur riconusciute quest'anno da una legge regionale. Senatore faccia Lei e tragga le conclusione del perchè il mondo venatoirio va a fondo.

da tiziano57 25/10/2011 18.08

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

An vedi chi c'èèèèèèèèèèèèè............ma si è svegliato? Visto che è sveglio ci dice, a parte i vari proclami inconcludenti cosa siete capaci di fare voi del pdl contro i vostri compari del pd e contro i vari detrattori, stampa e tv comprese, della nostra passione chiamata Caccia? Non se ne salva uno di voi, lo fate solo a scopo elettorale, TUTTI, compreso qualcuno che si proclama paladino dell'Ars Venandi. Fate il favore a chi ragiona con la propria testa, evitate certi comunicati vuoti e inutili. Grazie!!!

da Giovanni Aiello 25/10/2011 18.00

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

Non si deve quindi non fatelo più se no .... fa lo stesso! Ma per piacere

da HUNT 67 25/10/2011 17.04

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

MA PER FARE UNA QUERELA BISOGNA AVERE LE PALLE CHE QUESTI PERSONAGGI EVIDENTEMENTE NON HANNO!MA NON VI SIETE ACCORTI CHE I POLITICI PARLANO PARLANO PARLANO TANTO PER FAR VEDERE CHE FANNO QUALCOSA MA A LORO INTERESSA SOLO LA POLTRONA ED I BEI SOLDINI CHE CI SONO SOPRA,GLI FREGA UN CAZZO DELLA CACCIA E DEI CACCIATORI!POI PERO' AL MOMENTO DEL VOTO FANNO FINTA DI AVERLI A CUORE!BUFFONI!

da mario 25/10/2011 16.45

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

Stavolta il nome non era tanto sbagliato. Se uno fa una falsa autocertificazione per cacciare in appennino con l'opzione tipo A), vuol dire che sta facendo il furbo in trasferta.

da 30_06 25/10/2011 16.42

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

ma scusate cari senatori e AAVV : ma se stampa o associazioni ambiestaliste e animalisti vari scrivono o affermano cose non vere e diffamatorie, PERCHE' NON FATE PARTIRE QUALCHE BELLA QUERELA? MAGARI POI LE COSE VENGONO DETTE COL NOME GIUSTO, NON VI PARE????????????????????????????????

da Lupus 25/10/2011 15.49

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

L'equiparazione, caro Carrara, l'avete fatta voi senatori , che avete votato un'interpretazione autentica a favore di 300 cacciatori trentini, sanzionati sull'appennino nonostante avessero l'opzione tipo A). Naturalmente chi ha l'opzione tipo c) e risiede in altre regioni, rispettando la legge, a caccia sulle alpi trentine continua a non essere ospitabile. Ringrazieranno solo i multati. Se non è ambiguità questa !

da 30_06 25/10/2011 15.45

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

Censuratemi..........

da Carlo 62 25/10/2011 15.34

Re:Carrara (CN): la stampa faccia attenzione a non equiparare caccia e bracconaggio

AMEN!...

da POLLO 25/10/2011 15.33