“Il tempo di decisione di quest’aula è eccessivamente lungo, e noi abbiamo il dovere di velocizzare i tempi della politica per giungere in tempi brevi a risposte importanti per il territorio”. Queste le parole di Luca Pedrale, Presidente del Gruppo Consiliare regionale del Popolo della Libertà, per spiegare la decisione di affidare in sede di Commissione redigente le quattro proposte di legge sulla caccia.
“Riunire quattro proposte di legge – conclude Pedrale – e discuterne in Commissione redigente al fine di trovare una veloce soluzione alla questione della caccia è una risposta importante alle necessità dei cittadini che, oggi più che mai, hanno bisogno di risposte immediate”.
Una decisione che non è piaciuta alla compagna di partito, Carla Spagnuolo, che ha annunciato la propria astensione al voto non nascondendo la propria avversione per la caccia. “Ritengo la caccia antistorica – ha dichiarato in aula - non la condivido. Recenti ricerche hanno dimostrato che il nostro genoma è molto vicino a quello di altri esseri che noi riteniamo invece di poter uccidere legittimamente. Ritengo sia una questione di principio, pertanto non parteciperò al voto: non trovo corretto si vada al voto in Commissione su una materia in cui le differenze di principio ci sono e sono evidenti fra i vari esponenti”.
(26/10/2011)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Nota per i commenti:
Al fine di promuovere una corretta comunicazione tra di noi, è opportuno che ogni utente si identifichi con uno specifico pseudonimo e che utilizzi solo ed esclusivamente quello per ogni commento sul portale. Preghiamo pertanto ognuno di voi di scegliere un nickname (se non il proprio nome e cognome) e di usare sempre lo stesso. Abbiamo inoltre notato che spesso questo spazio è utilizzato impropriamente per non identificarsi in alcun modo e scrivere concetti che dovrebbero eventualmente stare nello spazio del commento, oltre che per offese di ogni genere. D'ora in poi questo genere di "firma" non sarà più tollerata e comporterà la cancellazione dell'intero commento. Ringraziando tutti per l'attenzione, confidiamo in una pronta e continua collaborazione.