Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia


lunedì 31 ottobre 2011
    
Abruzzo Con una diffida inviata agli uffici dell'assessorato abbruzzese alla Caccia, le associazioni WWF, Animalisti Italiani e Lega per l'Abolizione della Caccia criticano la posizione dell'Assessore Febbo dopo la sentenza del Tar e invitano a dare immediata esecuzione alle decisioni del tribunale regionale, sostituendo le parti invalidate del calendario con una atto della Giunta che recepisca le indicazioni del Tar.

Il Tar, lo ricordiamo, aveva sottolineato l'assenza delle opportune valutazioni scientifiche che hanno portato la Regione a disattendere il parere dell'Ispra per 27 specie. “Pertanto – sottolineano gli animalisti - ora la Regione Abruzzo dovrà per tutte queste specie chiudere la caccia anticipatamente rispetto a quanto previsto dal Calendario adeguandosi anche alle indicazioni dell'ISPRA sulle modalità di caccia”.

Anche sugli orari di caccia, altro punto invalidato dal Tar per le modalità di calcolo, le associazioni ritengono che ci sono i presupposti per sospendere l'attività venatoria, visto che – sottolineano - “ è la stessa Legge Regionale 10/2004 sulla caccia che obbliga ad indicare chiaramente nel calendario gli orari di caccia giornalieri”.

“Siamo determinati a perseguire ogni strada – dichiara Dante Caserta, consigliere nazionale Wwf -  perchè siano pienamente rispettate le direttive comunitarie, le norme nazionali, le sentenze e le ordinanze, anche per eventuali danni che potrebbero verificarsi alla fauna selvatica, che è patrimonio indisponibile dello Stato”.
 

(31/10/2011)

© RIPRODUZIONE RISERVATA



 

Nota per i commenti:

Al fine di promuovere una corretta comunicazione tra di noi, è opportuno che ogni utente si identifichi con uno specifico pseudonimo e che utilizzi solo ed esclusivamente quello per ogni commento sul portale.  Preghiamo pertanto ognuno di voi di scegliere un nickname (se non il proprio nome e cognome) e di usare sempre lo stesso. Abbiamo inoltre notato che spesso questo spazio è utilizzato impropriamente per non identificarsi in alcun modo e scrivere concetti che dovrebbero eventualmente stare nello spazio del commento, oltre che per offese di ogni genere. D'ora in poi questo genere di "firma" non sarà più tollerata e comporterà la cancellazione dell'intero commento. Ringraziando tutti per l'attenzione, confidiamo in una pronta e continua collaborazione.

Leggi tutte le news

57 commenti finora...

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

pippo la caccia sarà pure maledetta... Ma tu la ciccia la mangi salute

da lino 03/11/2011 19.54

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

No...mart...pippo,poverino,e' triste perche' si fa le pippe.(mentali piu' che altro)

da WD 02/11/2011 17.16

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Caro Skippy, quelli che ti dicono che le cose non si possono fare sono quelli che vorrebbero farti stare a casa per andare a caccia solo loro, ovviamente come vogliono loro!!! mandali a quel paese.

da Buffalo Bill 02/11/2011 16.53

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Skippy: volendo tutto si può fare, anche reinserire in calendario fringuelli e peppole, e storni e tordele, ecc. Il problema vero è la volontà politica di farlo. Volontà che deve venire per forza di cose dal governo nazionale, il quale deve spingere in Europa come hanno fatto gli altri Stati mentre il nostro dormiva sereno. Ha detto bene Game Over, per arrivare al reinserimento ci vogliono anni, e certo se non si comincia non ci si arriverà mai. Ma allo stato, nel sonno eterno del governo centrale, l'unica ipotesi di caccia a queste specie resta ancorata alla concessione delle deroghe da parte delle regioni, e questa è la nuda e semplice realtà. Max60: hai fatto una giusta osservazione, in Europa non si cacciano gli uccelletti, però ricordo che, per esempio, in Germania si caccia tranquillamente il cigno, che da noi è particolarmente protetto. Le deroghe le usano, come hai correttamente notato, anche in Europa, solo che in un senso un po' diverso dal nostro. Mentre noi le usiamo per cacciare, nei periodi e con mezzi consentiti, uccelli che ci sono stati vietati, nelle altre nazioni le deroghe vengono usate per cacciare specie consentite, ma con mezzi e in periodi vietati. Questo, ovviamente, in linea di massima...

da Inforziato 02/11/2011 16.24

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

pippo è idiota...

da mart 02/11/2011 14.44

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

ragazzi,e ricicciato da...come va animalaro.....?

da max 60 02/11/2011 11.57

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Topolino e' felice perche' si fa le topoline....paperino e' felice perche' si fa' le paperine...pippo e' triste!

da WD 02/11/2011 11.47

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Skippy parlare con te che continui a non capire è volersi ostinare a dare aria ai denti!!!!!!!!forse se ti erudissi un poco di più sullenorme che regolano la materia,non ti porresti certe domande ed usciresti con cose semplicemente improponibili oltre che irrealizzabili!!!!!!

da game over 02/11/2011 9.54

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Io abito sul Fiume Magra e spero di non incontrare mai questi maiali perche' da oggi un bagnetto fuori stagione non lo nego a nessuno, cosi' tanto per rendersi conto da vicino, il loro estremismo ambientalista a cosa porta.... .

da nicola la spezia 02/11/2011 8.45

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Siamo comandati e sottomessi ad una masnada di innominabili.La dittatura NON è affatto una soluzione,ma non lo è neppure questa fantomatica e scellerata democrazia.La verità sta sempre nel mezzo, bisogna trovare una terza soluzione in grado di premiare chi lo merita e mandare al macero tantissimi individui estremamente dannosi alla nazione e alle persone oneste che per campare hanno pensato di farlo con il proprio lavoro.

da vince50 01/11/2011 21.22

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

w la caccia w la caccia w la caccia w la caccia wwww tutti i cacciatori.

da Franco 01/11/2011 21.09

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Questo è il risultato di chi ha gli strumenti politici ma non li sa usare. Non voglio pensare che li voglia usare in modo strumentale per dar luogo a impugnative presso i TAR. Insomma un autolesionismo giuridico voluto e strumentale. Voluto per dal ossigeno ad un ambientalismo miope che anche grazie a noi cacciatori trova sempre più linfa vitale. Ne è riprova il secondo Post di "Superpippa" che ha generato un 90% di commenti a suo sfavore. Insomma gli abbiamo dato la linfa vitale perchè abbiamo parlato di lui appunto. Se avessero applicato correttamente la legge motivando correttamente il calendario ora non avrebbero avuto il calendario contestato. E non vorrei che questo è un fatto "voluto" per spingere indirettamente verso una "riduzione" ai canori e alla Beccaccia. Chiusura del tutto immotivata da un ISPRA che smentisce i suoi stessi dati.

da PeppeC 01/11/2011 18.26

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Buongiorno,visto che si parla di regole,di accordi, di leggi(157/92 ,art.842 )c'e' qualcuno che puo' spiegarmi come mai non viene applicata o viene applicata male(a ns sfavore) quella delle aree protette ?(credo che sia la 394 se non sbaglio) perche ' se non erro la percentuale delle stesse e' stata di molto sforata in tutte le regioni d'Italia.Sarei lieto se ci fosse qualcuno che puo' spiegarmi questo strano fenomeno tutto italiano e se c'e' un aggettivo applicabile a questa situazione ,perche' io fino ad adesso non lo ancora trovato (ho provato con convenienza,interesse,opportunita' ? etc....) e ovviamente se c'e' una persona che ci puo' indicare la soluzione a questo strano atteggiamento verso una legge italiana.Un ultima considerazione: sono convinto che le leggi di ogni genere debbano essere rispettate da tutti e sopratutto dal ns. Stato che attraverso le Regioni,Provincie e Comuni devono farle osservare e dunque mi mette curiosita' questo strano approccio con la legge dei "PARCHI" Un saluto.

da ettore1158 01/11/2011 14.01

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Io credo che le deroghe non abbiano alcun legame con l'ostracismo di cui la caccia è oggetto ,sia sotto forma mediatica sia sotto quella ististuzionale,semplicemente perchè questa avversità,mediatica e giuridica,rappresenta per chi l'attua,una fonte enorme di guadagno,materiale e di immagine(che ritorna poi sempre sotto altre spoglie).Se oggi si propongono ricorsi ai TAR,per le deroghe,domani,qualora queste svanissero per magia o per le ragioni di Beccaccia,l'oggetto degli stessi sarebbe un altro,ma vi sarebbero sempre ricorsi ai TAR!Così come si troverebbe sempre qualche giornalistuncolo o presentatoruccio pronto a denigrare l'ars venandi!

da pietro 2 01/11/2011 14.00

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Skippy ti è già stato spiegato che per il reinserimento dello storno e di altre specie in buona salute ci vogliono da tre a cinque anni,e se gli accordi che il ministero preposto proseguiranno come sottolineato in sede UE probabilmente per il 2015 lo storno tornerà ad essere cacciabile.La ue ha scritto anche che probabilmente in base allo stato di salute di alcune specie,queste potrebbero essere tolte dalle cacciabili.La 157 e altre leggi come quellodell'accesso libero ai fondi privati da parte dei cacciatori,sono le regole che ti hanno permesso fino ad ora di andare a caccia,con garanzie che un sistema privatistico come succede nel resto d'europa probabilmente non ti avrebbe permesso di fare.

da game over 01/11/2011 13.40

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

@Beccaccia.giusto ciò che dici ma......ti voglio ricordare che in una regione della Francia cacciano i colombacci con le reti.come fanno senza che l?europa dica niente?.semplice,perchè ha suo tempo l'ha presentate in Europa come caccia tradizionale,quello che non ha fatto l'Italia per peppole,fringuello,storno etc.per quanto riguarda le polemiche,vero che in Europa non cacciano "uccelletti"che è prerogativa dei paesi meditteranei,e la caccia non è libera,ma cacciano specie che noi ci sognamo,orsi,marmotte,oche etc,e per periodi più lunghi,aprendo ad agosto e chiudendo a fine febbraio,e alcuni addirittura a marzo.

da max 60 01/11/2011 12.22

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

basterebbe eliminare la 157 e rinserire nelle speci cacciabili storno fringuello peppola frosone.e non venite a dirmi che non si puo fare.volere è potere.

da skippy 01/11/2011 12.06

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

pippo spera che i supermercati vicini a casa tua non chiudano MAI perchè se dovesse succedere TU sei destinato a morte certa per FAME.

da cacciatore romagnolo 01/11/2011 11.44

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Caro Pippo preoccupati della tua Clarabella (se ce l'hai) e non sfottere gli amici abruzzesi che onestamente con le loro tasse forniscono proventi come tutti noi a voi varie assoc. di verdi, sono di Roma ma questa cosa contro gli abruzzesi mi fa schifo uguale.

da Steno 69 01/11/2011 11.39

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Il fatto caro falco nero è che in europa pur se le specie di uccelli cacciabili sono più che in italia non c'è nessuno del posto che le caccia fatta eccezione per greci, francesi ed in parte spagnoli e portoghesi (ma quelli che lo fanno sono 4 gatti). In europa una cartuccia a qualcosa che sia meno di qualche etto è una cartuccia sprecata e basta uscire dal proprio piccolo mondo e girarlo un pò il mondo per rendersi conto della realtà delle cose. Nel resto di europa in buona sostanza la caccia libera NON ESISTE sono tutta una serie di cacce riservate ed esclusive e circa l'80 % del territorio viene destinato a queste mentre il solo 20% viene destinato alla caccia come negli ATC italiani. Perchè l'europa ce l'ha con noi? perchè facciamo una caccia diversa e secondo me molto più ugualitaria e democratica degli altri e l'unico modo per tenercela è applicare la legge che c'è. Mi chiedo se siete veramente certi che tutti gli appelli, petizioni, battaglie per rinnovare la 157 in mano a quei 4 del...nti che ci governano porti da qualche parte diversa se non allo sfacelo ed alla fine della caccia come la conosciamo. Porca miseria sparate a quei 4 uccelli che volete senza rompere i c..ni a tutti od è così difficile accettare il fatto che siete una minoranza e se continuate così sarete una minoranza invisa anche alla restante stragrande maggiornaza dei cacciatori oltre che di quei 4 inetti da salotto che si proclamano ambientalisti. E gradirei che nei confronti di chi la pensa diversamente si limitassero gli epiteti che fatti in anonimato sono solo sinonimo di codardia

da beccaccia 01/11/2011 11.07

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Cacciatori come Beccaccia e Vittorio 66 non anno ancora capito che per difendere la caccia va difesa nel suo insieme.Voi cari beccaccia e VITTORIO66 state dimenticando che le deroghe esistono solo in ITALIA perchè abbiamo gente a rappresentare i cacciatori italiani alla comunità europea che non sanno o non vogliono rappresentarci degnamente fatto è che in tutta europa si caccia di più e più speci di uccelli che da noi.E SENZA DEROGHE.

da IL FALCO NERO 01/11/2011 10.43

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Non me la prendo con PIPPO, quello ha tutti i presupposti per essere un celebroleso, ma piuttosto con quei due rintronati di BECCACCIA e di VITTORIO66, ma vi siete bevuti il cervello? Credete solo perchè non andate a capanno o a sparare a volo ai fringuelli di essere al di sopra delle parti? Chiudete i vostri schioppi in rastrelliera e portate le mogli al centro commerciale che è meglio!!!

da Fabrizio 01/11/2011 10.00

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Come al solito ogni anno hanno un pretesto per chiudere la Caccia. L'estremismo ambientale non paga...........

da Marco(PE) 31/10/2011 23.35

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

fa più danni vittrio66 che 1/10/10.000 pippi,Il maledetto CANCRO fagocitato dal verdismo dilagante dei puri cacciatori con cravattino e cacciatora di vellutino, ci ucciderà!Dai nemici ci guarderà Dio ( nella persona di S.Uberto ), ma noi guardiamoci dagli amici.

da ZERO ASSOLUTO 31/10/2011 21.02

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Questo "signore" o è un minorato mentale e non solo,oppure si tratta di un provocatore che si diverte a sfottere per poi farsi quattro risate.

da vince50 31/10/2011 20.29

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

lo sapete quale è stato il problema principale della caccia in italia, la politica e le divisioni tra le varie aavv, poi ci mettiamo anche del nostro come dice l'amico silvano ed il gioco è fatto punto!!!!!!ps, avete mai sentito litigare la lipu con il wwwf, io no.

da gianni 31/10/2011 20.20

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

sto pezzzo di merda ricchione animalista bastardo siete la razza peggiore d'italia difendete i drogati e ladri e attaccate i cacciatori veri guardiani della natura razza bastarda

da napoli 1926 31/10/2011 19.57

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Sig.Beccaccia la mia risposta netta è no! Non sparo a pettirossi, ne a frosoni ne ad altro che non sia in calendario. Sono proprio anacronistico. Non ho, come già detto, deroghe, caccio in toscana, e neppure mi interessa averle, ma se mi devo sentire il colpevole unico -come dice vittorio66- della disfatta della caccia in Italia e sentirmi dare del fissato, proprio non ci sto! Di cosa vogliamo parlare di puristi beccacciai che fanno la posta, di immissioni di cinghiali fino a crearne un problema, di selettori che fanno i censimenti con il pallottoliere di comodo? Di cosa vogliamo parlare Signori di cosa? Se pensate di salvare la caccia facendo la guerra ai capannisti per diventare di colpo tutti anime candide, mi permetto di dire che la lungimiranza che cercate di manifestare in realtà è una cecità profonda. La caccia ha bisogno di cultura e unità. L'unità la si può trovare anche per un fatto di mero comodo ma la cultura è figlia vera di tradizioni, vissuti, ricordi basta che non ostino con la scienza. La verità è che i peggiori nemici dei Cacciatori sono i Cacciatori stessi. Vorrei poi tanto sapere quale è la caccia tradizionale della Lombardia, della Toscana, della Liguria o siamo diventati tutti beccacciai per darsi lustro? Dove risiederà l'anacronistica verità?

da Silvano B. 31/10/2011 19.41

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

INCURIOSITO DALLA SENTENZA CHE DIBATTE DI UNO DEI PIU' GRAVI PROBLEMI CHE AFFLIGGONO L'ITALIA, DOPO AVER LETTO ALCUNI COMMENTI, CERCO DI INFORMARMI. DAL SITO DELLA REGIONE ABRUZZO, NEL REPARTO CACCIA, SI LEGGE UN DOCUMENTO A FIRMA DEL DIRETTORE ING. LUIGI DE COLLIBUS PROT: RA221026 DEL 27.10.2011 IL QUALE AL TERZO CAPOVERSO RECITA: "PREME SOTTOLINEARE CHE GLI ORARI CONVENZIONALI CONTESTATI NEL RICORSO SONO STATI SEMPRE INSERITI...ecc.ecc." SE QUANTO AFFERMATO E' VERO SIGNIFICA CHE ANCHE NEGLI ANNI PASSATI IL TAR AVEVA BOCCIATO SIMILI DECISIONI? SE SI, COME E' POSSIBILE PER LA REGIONE CONTINUARE AD ANDARE CONTRO LE LEGGI? SE INVECE IL TAR NON ERA MAI INTERVENUTO NEGLI ANNI PRECEDENTI, QUALCUNO DEGLI STRENUI DIFENSORI DELLA NATURA E' IN GRADO DI SPIEGARNE I MOTIVI? NON AVEVANO FATTO I DOVUTI RICORSI? O I MOTIVI SONO ALTRI? MAGARI POLITICI? E TANTI UCCELLINI SONO MORTI PER COLPA DI CHI?SCUSATEMI E CHE DIO RICAMBI TUTTI CON LA MONETA CHE SOLITAMENTE USIAMO.

da LUCIANO 48 PESCARA 31/10/2011 19.40

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

E ancora c'e' qualcuno di noi che si ostina a dire: bisogna dialogare con le ass. ambientaliste, invece dobbiamo capire una volta per tutte che queste ass. non vogliono altro che la chiusura della caccia senza nessuna eccezione e la ns. scomparsa da tutto il territorio italiano.Facciamo opera di convincimento nei confronti di coloro che ancora oggi sono convinti che ogni tipo di collaborazione o dialogo (i famosi tavoli)porti ad un armistizio con queste persone.Un saluto.

da ettore1158 31/10/2011 19.07

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

vedo con piacere che qualcuno finalmente si è accorto della realtà, (beccaccia), qui le cose sono semplici: per la anacronistica cosiddetta tradizione di alcuni , tutto il mondo venatorio paga i danni mediatici. Lo sparare agli uccelletti come peppole ecc è cosa sicuramente poco apprezzata e compresa dal contesto societario e culturale in cui viviamo, perseverare a spacciare per tradizioni pratiche venatorie invise e facilmente condannabili è sbagliatissimo. Sbagliatissimo perchè danneggia tutto il mondo venatorio come immagine , sbagliatissimo perchè arma le mani mediatiche dei nostri detrattori, e sbagliatissimo perchè , nei fatti, tiene in ostaggio la maggior parte dei cacciatori italiani , da parte dei fissati sparatori capannisti e non; facendo consumere energie (del mondo venatorio) in battaglie perse come quelle delle deroghe o quelle contro i controlli del NOA ecc ecc.

da vittorio66 31/10/2011 18.05

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Per gli ambintalisti come pippo..perchè invece di parlare a caso non vi rendete utili e venite qua nella vallata del magra a spalare della rumenta portata dall'alluvione?POI GIà CHE CI SIETE PORTATEVI VIA IL MAGIFICO PARCO DEL MAGRA VISTO CHE A NOI PORTa solo che RUMENTA E DISTRUZIONE

da bracco ge 31/10/2011 17.44

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

VDM....APPROVO,E SOTTOSCRIVO......

da max1964 31/10/2011 17.40

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Leggo e scrivo, l'Italia ne è piena di deficienti come pippo, la soluzione ? basta ignorarli. Per i calendari venatori? Basta farli per bene.

da VDM 31/10/2011 17.28

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

ragazzi, la colpa e anche la nostra che insieme a quelle poche istituzioni che ci rappresentano non facciamo nulla per toglierci l'abuso di potere che si ritrovano, spece poi quando si va alle urne......e ora di muoverci...

da caccia74 31/10/2011 17.23

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Caro silvano B so benissimo cosa vuol dire essere capannisti in quanto ci sono nato con i capannisti e mi chiedo se non sia l'ora di finirla con queste deroghe che ci portano tutti allo sfacelo, le chiedo silvano B lei al suo capanno non spara mai a pettirossi?, a lucherini? a frosoni? a beccacce che si posano in mezzo alle corridore dei merli? allora spari a tutto quello che vuole ma la smetta di chiedere deroghe tanto come corre fuori dal capanno a raccogliere quelli che le ho elencato di proibiti lo può fare anche con i fringuelli e le peppole tanto e lei lo sa meglio di me anche senza richiami quando passano si posano sui suoi secchi a secchi e smettetela con l'unità dei cacciatori, qui si parla di guerre che possiamo solo perdere perchè la gente e gli ambientalisti per primi se ne stanno in città e nulla sanno della campagna ma sanno solo che ai poveri uccelletti non si deve sparare perchè il buon walt disney li ha traviati da piccoli. Ripeto guerre per le deroghe sono guerre perse e non solo per i migratoristi ma per TUTTI quindi anche per il mio c..lo e pertanto vi invito a volere rischiare solo il vostro di c..lo e non anche quello di chi non chiede nulla e non cerca niente in più e soprattutto in meno di quello che la legge da.

da beccaccia 31/10/2011 17.14

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Caro beccaccia, anche io vado esclusivamente con i cani da ferma ma rispetto tutti i colleghi cacciatori, perchè si è cacciatori a prescindere dal tipo di caccia che si sceglie. Anche noi beccacciai chiediamo deroghe...chiediamo la deroga alla chiudura del 31/12 prevista dall'ISPRA. Solo uniti si vince!!

da Andrea_Pescara 31/10/2011 16.43

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

beccaccia hai detto una gran cazzata!!!!!!!

da cacciatorevero 31/10/2011 16.35

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Lei Sig. Beccaccia ha una concezione tutta sua sia sull'unità dei cacciatori che sul rispetto delle cacce di tutti. Bene, di quei 4 capannisti che diceva sopra uno l'ha trovato. Caccio in Toscana e non godo di deroghe ma Lei di cosa significhi veramente essere capannisti proprio non ne sa niente.

da Silvano B. 31/10/2011 16.22

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Mi ripeto ma forse è ora che tutti se ne rendano conto: ci sarebbe stata qualche sospensione o ricorso se si fosse applicata la 157 senza questo c..o di deroghe? no si sarebbe andati tutti a caccia allegramente e se qualcuno avesse voluto sparare all'uccelletto l'avrebbe fatto e non mi si venga a dire che le deroghe servono per sparare agli uccelletti seguendo la legge, i 5 capi al giorno della "piccola quantità" non li rispetta NESSUNO quindi si è sempre in multa comunque ma almeno non si ha lipu, wwf e c..zo a cavallo che presentano ricorso e ci si fa il sangue amaro per nulla. A proposito per gli uccelletti ne va di mezzo anche chi agli uccelletti non spara quindi non mi si venga a dire "rispettiamo le cacce di tutti" perchè è per 4 capannisti e 2 mezzi cacciatori al volo che ne andiamo di mezzo tutti

da beccaccia 31/10/2011 15.49

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Pippo prima di parlare con i cacciatori sciacquati la bocca perchè sono tutte brave persone senza manco aver preso una denuncia, ecco perchè sono titolari di porto d'armi. tu chissa quante denuncie hai preso per rottura di palle.

da Filippo 31/10/2011 15.20

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Chiedo a voi del wwf dove stà il sig pratesi?E le inchieste che l'ho riguardano?Chiedo

da giuseppe69 31/10/2011 14.22

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

A Pippo...nun gliela fai....

da Freak 31/10/2011 13.58

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

x pippo... vado a caccia tutto l'anno idiot ... andremo sempe più a caccia alla facciaccciaiaa ( brutt ) vostra...ahahhah W LA CACCIA ...

da mart 31/10/2011 13.35

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

a Dante!!!!se fossero rispettete ed applicate le direttive europea,noi fossimo davvero felici felici!!e tu non saresti più li seduto a "mangiare pane a tradimento" come un porco!!!invocate le diret. europea a vostro piacimento!!buffoni!!recepiamole al 100 % queste direttive,e vediamo se vi sta bene!!ipocriti!!!

da AR Cacciatore 31/10/2011 13.17

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

X Pippo mi sa che tu eri con i tuoi amichetti ambientalisti nella manifestazione di Roma dove avete messo a ferro e fuoco la più bella città del mondo e sicuramente eri uno di quelli che si nascondevano la faccia come del resto siete solo buoni a fare quello. W la caccia x sempre

da Fabrizio 66 31/10/2011 12.49

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

POVERACCI SONO COSI MALATI MENTALI CHE VENGONO A SPIARCI E AD INSULTARCI NEI NOSTRI SITI....... HAHAHAHAHAH MALATIIIIIIII

da gianni 31/10/2011 12.39

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Pippo mentecatto sei te e tutti quelli come te.Della caccia e dell'ambiente non ne capite un c...o probabilmete siete quasi tutti o tutti cittadini che la campagna credete sia l'orticello o il giardino di casa.La vera gente di campagna ama la caccia non la denigra come voi incompetenti.

da IL FALCO NERO 31/10/2011 12.36

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

PER PIPPO, MA APPENA CHIUDE LA CACCIA VOI AMBIENTALISTI DOVE PRENDETE I SOLDI PER MANGIARE? CHI LI PAGA TUTTI I PARCHI,RISERVE E OASI CHE GESTITE SOLTANTO A FINE MESE? IO VIVO NEL PARCO DELLE MADONIE IN SICILIA E BENE I DIRIGENTI CHE SONO BEN 10 PRENDONO DI STIPENDIO L'UNO 75 MILA EURO L'ANNO!!!!!!VIVA L'ITALIAAAAAAAAAAAAAAA

da SANDRO 31/10/2011 12.11

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Ma perchè gli rispondete? Perchè vi abbassate al loro stesso livello?

da Andrea_Pescara 31/10/2011 11.52

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Fermi tutti, è arrivato superPippo...

da Inforziato 31/10/2011 11.36

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

E adesso occupatevi, cari ambientalisti, di mettere in regola i bilanci dissestati dei vostri carrozzoni. nei parchi abruzzesi, per rimediare al dissesto causato da politiche ambientaliste scellerate,stanno per partire progetti megagalattici basati sul cemento. Alla fine, cari ambientalisti, dovrete chiedere aiuto ai cacciatori. Anzi, dovrete inventarvi cacciatori voi stessi, come succede in tutto il mondo, dove gli ambientalisti seri sono cacciatori da sempre. Vi siete accorti che nei paesi europei a massima sensibilità ambiuentale, mi riferisco ai paesi del nord Europa, c'è un indice venatorio altissimo? Anche il doppio o il triplo dell'indice italiano? vi siete chiesti perchè? Ve lo dico io. Perchè lassù la caccia è considerata la più naturale e la più economica soluzione per la gestione oculata dell'ambiente. andate a imparare!!!!

da buffalmacco 31/10/2011 11.33

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Pippo, sappi che a caccia un appassionato ci va anche se la caccia e chiusa, anzi ci si diverte di più. Inoltre, mentecato, la caccia esiste in tutti i paesi del mondo, regolata da leggi statali. NON dimenticarlo.

da un appassionato di caccia 31/10/2011 11.23

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

X Pippo: non avete le basi e nemmeno la conoscenza per fermare la caccia, una pratica millenaria e perfettamente radicata nella cultura mondiale. Si perchè si caccia in tutto il mondo. Solo in Italia, come del resto accade per ogni altra faccenda italiana (vedasi politica e giustizia ad es.), esistono queste problematiche! WWF e company hanno dimostrato a più riprese di essere seguaci del business e per fare tessere stanno cavalcando da anni la moda anticaccia che imperversa nella penisola. Si perchè queste associazioni non fanno nulla per fermare il degrado ambientale della nostra epoca, l'unico colpevole dell'estinzione di molte specie animali e l'unico vero problema per la vita futura, anche nostra. E' piu' facile prendersela con la caccia e i cacciatori che contro le multinazionali o contro le industrie! Quali sono le colpe della caccia? sei in grado di rispondere? Per mano della caccia si sono forse estinte specie animali, sono scomparsi i pesci nei fiumi, sono scomparsi boschi o sorgive, sono state distrutte e/o abbandonate colline e montagne? L'ignoranza è madre sempre gravida, l'importante sarebbe riuscire a ragionare con la propria mente, senza farsi abbindolare da associazioni che hanno tra i consiglieri i maggiori azionisti delle più deleterie e inquinanti multinazionali mondiali! Aprite gli occhi una volta tanto!!!!

da Gegione 31/10/2011 11.20

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

Qui se c'è un mentecatto è chi, come questo pippo, non sapendo cosa di meglio fare della propria, miserevole esistenza viene a fracassare le palle ogni 3x2...che pena, che miserabile gente, espressione perfetta di un paese ormai alla deriva.

da Marco F. 31/10/2011 11.16

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

SONO CONTENTO!! VI STA' MOLTO BENE!!! MARIO IL BUFFIONE SEI TU CHE OFFENDI A VANVERA!! GIUSTIZIA SARA' FATTA.. SPAREERTE SEMPRE MENO, STIAMO CERCANDO DI FERMARE LA VOSTRA MALEDETTA CACCIA.. POVERI MENTECATTI!!

da PIPPO 31/10/2011 11.10

Re:Ambientalisti Abruzzo: Dopo decisione Tar si chiuda la caccia

buffoni loro e quelli dell'ispra (covo di di esecutori della lipu)

da mario 31/10/2011 10.39