Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Brescia: Acl chiede una nuova delibera sui roccoli


mercoledì 2 novembre 2011
    
Acl si chiede come mai l'assessorato alla Caccia di Brescia non abbia ancora provveduto a far approvare un'altra delibera che consenta la riapertura dei roccoli in provincia di Brescia. "Tale attività -  ricorda l'Associazione Cacciatori Lombardi - è consentita in Lombardia attraverso un'apposita legge regionale recentemente adottata".
 
"L'approvigionamento dei richiami vivi , da distribuire ai cacciatori che praticano la forma di caccia da appostamento fisso, è pratica consolidata nella Lombardia ed in particolare nelle provincie di Brescia e Bergamo che sono entrambe rette da una giunta di centro destra votata anche dai cacciatori e presiedute da 2 esponenti della Lega Nord. Brescia è il collegio dove è stato eletto Renzo Bossi che come altri esponenti del partito sostiene che la Lega tutela le tradizioni e la cultura locale, tra cui la caccia. I cacciatori lombardi, prendono atto che anche nella caccia come nel resto delle problematiche che assillano il Paese fanno slogan e proclami che non sono seguiti poi dai fatti. D'ora in poi - conclude Acl -  il nostro impegno sarà volto a tutelare inostri interessi votando partiti ed esponenti che siano esclusivamente emanazione della civiltà rurale e della caccia". 

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Brescia: Acl chiede una nuova delibera sui roccoli

Chi va in giro col piattino per le elemosine dai partiti politici,non fa certo gli interessi della caccia e dei caciatori,indipendentemente dal tipo di cacca praticata,ma guardano solo ad un eventuale loro tornaconto.specialmente quando ti vuoi far chiamare ass ven....ma de che?????

da game over 04/11/2011 8.12

Re:Brescia: Acl chiede una nuova delibera sui roccoli

Caro game over vedrai che piacere sarà anche per te attaccare il fucile al chiodo (anche se ho dei dubbi che tu sia un cacciatore).Ti accorgerai che prima i roccoli,poi le deroghe,raddoppio delle distanze ecc.ecc...ti ritroverai a non poter nemmeno togliere il fucile dalla fuciliera.Stai pur sicuro che al fianco di ACL e CRCA verranno difesi tutti gli interessi dei cacciatori ,compresi roccoli e deroghe.Mi dispiace perchè probabilmente difenderanno anche la tua passione e francamente non mi pare che te lo meriti.Complimenti ACL sempre in prima linea.

da F.L. 03/11/2011 23.31

Re:Brescia: Acl chiede una nuova delibera sui roccoli

tu puoi pensare quello che ti pare ,soltanto che prima dovresti imparare a leggere da dove arriva l'ordinanza di chiusera dei roccoli(nel senso delle motivazioni)che rientrano nelle indicazioni,che ha dato la ue nella lettera sottoscritta tra quest'ultima lo stato e le regioni.Se vuoi continuare a fare finta che queste non vi siano, e a vivere nel tuo minuscolo mondo di fantasie da bottegaio accomodati,ma non pensare che il mondo reale sia il tuo o dei tuoi compari di ACL/CRCA.

da game over 03/11/2011 17.32

Re:Brescia: Acl chiede una nuova delibera sui roccoli

L'importante per game over è eliminare i cacciatori migratoristi quindi in special modo i capannisti. Le sue affermazioni qui sopra si aggiungono a quelle già prodotte su altri argomenti su questo sito. Per lui la caccia importante è solo la sua ed è l'unica che ha un etica in questo secolo. Mi dispioace perchè fa parte di quella schiera di "cacciatori" che pensano che salvando il proprio orticello ed eliminando tutti gli altri tipi di caccia si salvi la pratica venatoria. L' egoismo ha mai termine. bravo cacciatore lombardo perchè hai colpito il motivo esatto della richiesta di apertura dei roccoli.

da tiziano57 03/11/2011 16.54

Re:Brescia: Acl chiede una nuova delibera sui roccoli

no mario,in realtà sono la stessa cosa,ovvero inconcludenti accattoni politicanti allo sbando!!!!!!

da game over 03/11/2011 9.22

Re:Brescia: Acl chiede una nuova delibera sui roccoli

strano acl cerca alleanze politiche ,ma come non fa parte del neo partito CRCA nato a brescia il 14 di ottobre come detto da Modugno su caccia e pesca?

da mario,cacciatore di ome (BS) 03/11/2011 8.19

Re:Brescia: Acl chiede una nuova delibera sui roccoli

Credimi io non sogno nulla e sono cose e motivazioni che non do certo io, ma bensì la EU ad aver richiesto.Se poi queste linee si vogliono sistematicamente ignorare.............i risultati sono qui da vedere.

da game over 03/11/2011 7.42

Re:Brescia: Acl chiede una nuova delibera sui roccoli

game over tu 6 un sognatore o un NON CACCIATORE perche' allevare tordi e merli si puo fare benissimo un po piu' complicato sono sasselli e sopratutto cesene. e se non li prendi con i roccoli 60% dei cacciatori rimane senza richiami e l'altro 40% senza soldi perche' gli allevatori alla fine sono dei commercianti capisi a me!!!!!!!

da cacciatore lombardo 02/11/2011 22.35

Re:Brescia: Acl chiede una nuova delibera sui roccoli

In ACL sarebbe meglio, piuttosto che cercare di ingraziarsi il politico di turno,per cercare di tirare acqua al proprio piccolo mulino, di impare a leggere le motivazioni del blocco e che sono ben spiegate in sede UE sul regime deroghe e sul fatto che i richiami vivi dovrebbero essere attinti dall'allevamento in cattività e non pricipalmente dalla cattura in natura.Piccoli opportunisti delle cause perse!!!!!!!

da game over 02/11/2011 20.21