Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Brescia: Acl chiede una nuova delibera sui roccoli


mercoledì 2 novembre 2011
    
Acl si chiede come mai l'assessorato alla Caccia di Brescia non abbia ancora provveduto a far approvare un'altra delibera che consenta la riapertura dei roccoli in provincia di Brescia. "Tale attività -  ricorda l'Associazione Cacciatori Lombardi - è consentita in Lombardia attraverso un'apposita legge regionale recentemente adottata".
 
"L'approvigionamento dei richiami vivi , da distribuire ai cacciatori che praticano la forma di caccia da appostamento fisso, è pratica consolidata nella Lombardia ed in particolare nelle provincie di Brescia e Bergamo che sono entrambe rette da una giunta di centro destra votata anche dai cacciatori e presiedute da 2 esponenti della Lega Nord. Brescia è il collegio dove è stato eletto Renzo Bossi che come altri esponenti del partito sostiene che la Lega tutela le tradizioni e la cultura locale, tra cui la caccia. I cacciatori lombardi, prendono atto che anche nella caccia come nel resto delle problematiche che assillano il Paese fanno slogan e proclami che non sono seguiti poi dai fatti. D'ora in poi - conclude Acl -  il nostro impegno sarà volto a tutelare inostri interessi votando partiti ed esponenti che siano esclusivamente emanazione della civiltà rurale e della caccia". 

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Brescia: Acl chiede una nuova delibera sui roccoli

Chi va in giro col piattino per le elemosine dai partiti politici,non fa certo gli interessi della caccia e dei caciatori,indipendentemente dal tipo di cacca praticata,ma guardano solo ad un eventuale loro tornaconto.specialmente quando ti vuoi far chiamare ass ven....ma de che?????

da game over 04/11/2011 8.12

Re:Brescia: Acl chiede una nuova delibera sui roccoli

Caro game over vedrai che piacere sarà anche per te attaccare il fucile al chiodo (anche se ho dei dubbi che tu sia un cacciatore).Ti accorgerai che prima i roccoli,poi le deroghe,raddoppio delle distanze ecc.ecc...ti ritroverai a non poter nemmeno togliere il fucile dalla fuciliera.Stai pur sicuro che al fianco di ACL e CRCA verranno difesi tutti gli interessi dei cacciatori ,compresi roccoli e deroghe.Mi dispiace perchè probabilmente difenderanno anche la tua passione e francamente non mi pare che te lo meriti.Complimenti ACL sempre in prima linea.

da F.L. 03/11/2011 23.31

Re:Brescia: Acl chiede una nuova delibera sui roccoli

tu puoi pensare quello che ti pare ,soltanto che prima dovresti imparare a leggere da dove arriva l'ordinanza di chiusera dei roccoli(nel senso delle motivazioni)che rientrano nelle indicazioni,che ha dato la ue nella lettera sottoscritta tra quest'ultima lo stato e le regioni.Se vuoi continuare a fare finta che queste non vi siano, e a vivere nel tuo minuscolo mondo di fantasie da bottegaio accomodati,ma non pensare che il mondo reale sia il tuo o dei tuoi compari di ACL/CRCA.

da game over 03/11/2011 17.32

Re:Brescia: Acl chiede una nuova delibera sui roccoli

L'importante per game over è eliminare i cacciatori migratoristi quindi in special modo i capannisti. Le sue affermazioni qui sopra si aggiungono a quelle già prodotte su altri argomenti su questo sito. Per lui la caccia importante è solo la sua ed è l'unica che ha un etica in questo secolo. Mi dispioace perchè fa parte di quella schiera di "cacciatori" che pensano che salvando il proprio orticello ed eliminando tutti gli altri tipi di caccia si salvi la pratica venatoria. L' egoismo ha mai termine. bravo cacciatore lombardo perchè hai colpito il motivo esatto della richiesta di apertura dei roccoli.

da tiziano57 03/11/2011 16.54

Re:Brescia: Acl chiede una nuova delibera sui roccoli

no mario,in realtà sono la stessa cosa,ovvero inconcludenti accattoni politicanti allo sbando!!!!!!

da game over 03/11/2011 9.22

Re:Brescia: Acl chiede una nuova delibera sui roccoli

strano acl cerca alleanze politiche ,ma come non fa parte del neo partito CRCA nato a brescia il 14 di ottobre come detto da Modugno su caccia e pesca?

da mario,cacciatore di ome (BS) 03/11/2011 8.19

Re:Brescia: Acl chiede una nuova delibera sui roccoli

Credimi io non sogno nulla e sono cose e motivazioni che non do certo io, ma bensì la EU ad aver richiesto.Se poi queste linee si vogliono sistematicamente ignorare.............i risultati sono qui da vedere.

da game over 03/11/2011 7.42

Re:Brescia: Acl chiede una nuova delibera sui roccoli

game over tu 6 un sognatore o un NON CACCIATORE perche' allevare tordi e merli si puo fare benissimo un po piu' complicato sono sasselli e sopratutto cesene. e se non li prendi con i roccoli 60% dei cacciatori rimane senza richiami e l'altro 40% senza soldi perche' gli allevatori alla fine sono dei commercianti capisi a me!!!!!!!

da cacciatore lombardo 02/11/2011 22.35

Re:Brescia: Acl chiede una nuova delibera sui roccoli

In ACL sarebbe meglio, piuttosto che cercare di ingraziarsi il politico di turno,per cercare di tirare acqua al proprio piccolo mulino, di impare a leggere le motivazioni del blocco e che sono ben spiegate in sede UE sul regime deroghe e sul fatto che i richiami vivi dovrebbero essere attinti dall'allevamento in cattività e non pricipalmente dalla cattura in natura.Piccoli opportunisti delle cause perse!!!!!!!

da game over 02/11/2011 20.21