Non ci sta Paolo Venturi, Assessore alle Politiche per l'Organizzazione al Patrimonio e allo sport al Comune di Impruneta (FI), a far passare il grave messaggio contenuto in un articolo di metropoli dello scorso 21 ottobre, secondo cui nella frazione di Pozzolatico ogni domenica mattina si spara vicino alle case, addirittura facendo rimbalzare i pallini sui tetti.
L'immagine di una "piccola Kabul", dove ogni domenica mattina dalle 5 la sveglia è data dalle cartucce e dai pallini” risulta quantomeno esagerata, come sembra voler sottolineare l'intervento di Venturi, che fa una considerazione più che sensata. “Se i fatti (incresciosi e incivili) sono quelli descritti nell’articolo, - scrive - appare strano che i cittadini (nel loro stesso interesse) non abbiano mai denunciato i fatti alle autorità”.
Ad ogni modo l’ Amministrazione Comunale a tutela dei residenti della frazione di Pozzolatico, ha inviato all’Assessorato alla Caccia della Provincia di Firenze una richiesta di intervento della Polizia Provinciale per verificare se nel territorio di Impruneta i cacciatori rispettano le normative vigenti in materia di sicurezza e rispetto delle proprietà private.
(03/11/2011)
© RIPRODUZIONE RISERVATA