Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Bolzano: attestato a 16 nuove cacciatrici


venerdì 4 novembre 2011
    
CacciatriciE' stato il presidente della Provincia autonoma di Bolzano,  Luis Durnwalder, a consegnare gli attestati di abilitazione venatoria ai nuovi cacciatori: 80 in tutto a fronte di 210 candidati, certamente segno della complessità delle prove. Le nuove cacciatrici, 16 abilitate su 29 candidate, si sono dimostrate ancora una volta più studiose dei loro colleghi maschi. E' infatti del 55,17% la percentuale di successo tra le donne, mentre quella generale si ferma al 38,1%.

Congratulandosi con i nuovi cacciatori Durnwalder ha sottolineato l'importanza di un'adeguata formazione per chi si dedica all'attività venatoria: "In quanto amministratori della selvaggina", ha infatti affermato il presidente, “I cacciatori e le cacciatrici hanno una funzione pubblica, che necessita di un'idonea conoscenza delle armi da caccia, della fauna da cacciare, della natura e dell'ambiente".

Da esperto cacciatore, poi, Durnwalder ha consigliato alle giovani leve di coltivare i buoni rapporti con i compagni di caccia e le tradizioni venatorie, dedicandosi non solo al piacere dell’attività venatoria ma anche alla tutela della selvaggina. Durante la cerimonia odierna, il presidente Durnwalder ha sottolineato l'importanza che riveste la caccia in Alto Adige. Tra gli obiettivi quello di mantenere le popolazioni di selvaggina sane e caratterizzate dalla varietà di specie.

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Bolzano: attestato a 16 nuove cacciatrici

Ciao Betty,io e te ci conosciamo molto bene,ogni tanto ti incontro con cane e fucile,sei una cacciatrice vera,quando ti ho visto l'ultima volta eri con tuo padre,anche lui grande cacciatore,un in bocca al lupo ad entrambi da......

da franchi 500 07/11/2011 4.05

Re:Bolzano: attestato a 16 nuove cacciatrici

Meraviglioso, Incontrarsi la mattina al bar e offrire un caffe a un collega cacciatrice. W LE DONNE.

da P.57. 04/11/2011 16.19

Re:Bolzano: attestato a 16 nuove cacciatrici

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI.....

da max1964 04/11/2011 15.44

Re:Bolzano: attestato a 16 nuove cacciatrici

Benissimo era ora di pubblicare anche queste notizie andiamo a caccia con la speranza di trovare una beccaccia ma se cominciamo a vedere donne cacciatrici mi alzo dal letto più volentieri.A parte scherzi VA' BENISSIMO. Forza donne.

da LOTAR 04/11/2011 15.00

Re:Bolzano: attestato a 16 nuove cacciatrici

ammirevoli!

da leone 04/11/2011 14.45

Re:Bolzano: attestato a 16 nuove cacciatrici

brave ragazze !!! w le donne cacciatrici: alla faccia di chi ci vuole male !! la riscossa del mondo rurale parte dalle donne.

da Fabrizio 04/11/2011 13.54

Re:Bolzano: attestato a 16 nuove cacciatrici

80 in tutto su 210,la complessità delle prove non sarà mirata?!

da vince50 04/11/2011 11.58

Re:Bolzano: attestato a 16 nuove cacciatrici

Se una donna ogni cinque cacciatori avesse la licenza di caccia, allora si che non avremmo più niente da temere per il nostro futuro. Dai ch'è la strada giusta! Diamoci sotto, non solo in AA ma in tutta Italia.

da Buffalmacco 04/11/2011 11.28