Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Bolzano: attestato a 16 nuove cacciatrici


venerdì 4 novembre 2011
    
CacciatriciE' stato il presidente della Provincia autonoma di Bolzano,  Luis Durnwalder, a consegnare gli attestati di abilitazione venatoria ai nuovi cacciatori: 80 in tutto a fronte di 210 candidati, certamente segno della complessità delle prove. Le nuove cacciatrici, 16 abilitate su 29 candidate, si sono dimostrate ancora una volta più studiose dei loro colleghi maschi. E' infatti del 55,17% la percentuale di successo tra le donne, mentre quella generale si ferma al 38,1%.

Congratulandosi con i nuovi cacciatori Durnwalder ha sottolineato l'importanza di un'adeguata formazione per chi si dedica all'attività venatoria: "In quanto amministratori della selvaggina", ha infatti affermato il presidente, “I cacciatori e le cacciatrici hanno una funzione pubblica, che necessita di un'idonea conoscenza delle armi da caccia, della fauna da cacciare, della natura e dell'ambiente".

Da esperto cacciatore, poi, Durnwalder ha consigliato alle giovani leve di coltivare i buoni rapporti con i compagni di caccia e le tradizioni venatorie, dedicandosi non solo al piacere dell’attività venatoria ma anche alla tutela della selvaggina. Durante la cerimonia odierna, il presidente Durnwalder ha sottolineato l'importanza che riveste la caccia in Alto Adige. Tra gli obiettivi quello di mantenere le popolazioni di selvaggina sane e caratterizzate dalla varietà di specie.

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Bolzano: attestato a 16 nuove cacciatrici

Ciao Betty,io e te ci conosciamo molto bene,ogni tanto ti incontro con cane e fucile,sei una cacciatrice vera,quando ti ho visto l'ultima volta eri con tuo padre,anche lui grande cacciatore,un in bocca al lupo ad entrambi da......

da franchi 500 07/11/2011 4.05

Re:Bolzano: attestato a 16 nuove cacciatrici

Meraviglioso, Incontrarsi la mattina al bar e offrire un caffe a un collega cacciatrice. W LE DONNE.

da P.57. 04/11/2011 16.19

Re:Bolzano: attestato a 16 nuove cacciatrici

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI.....

da max1964 04/11/2011 15.44

Re:Bolzano: attestato a 16 nuove cacciatrici

Benissimo era ora di pubblicare anche queste notizie andiamo a caccia con la speranza di trovare una beccaccia ma se cominciamo a vedere donne cacciatrici mi alzo dal letto più volentieri.A parte scherzi VA' BENISSIMO. Forza donne.

da LOTAR 04/11/2011 15.00

Re:Bolzano: attestato a 16 nuove cacciatrici

ammirevoli!

da leone 04/11/2011 14.45

Re:Bolzano: attestato a 16 nuove cacciatrici

brave ragazze !!! w le donne cacciatrici: alla faccia di chi ci vuole male !! la riscossa del mondo rurale parte dalle donne.

da Fabrizio 04/11/2011 13.54

Re:Bolzano: attestato a 16 nuove cacciatrici

80 in tutto su 210,la complessità delle prove non sarà mirata?!

da vince50 04/11/2011 11.58

Re:Bolzano: attestato a 16 nuove cacciatrici

Se una donna ogni cinque cacciatori avesse la licenza di caccia, allora si che non avremmo più niente da temere per il nostro futuro. Dai ch'è la strada giusta! Diamoci sotto, non solo in AA ma in tutta Italia.

da Buffalmacco 04/11/2011 11.28