Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Arezzo: dai cacciatori fondi per i neonati dell'ospedale


venerdì 4 novembre 2011
    
"I cacciatori aretini hanno un cuore grande e lo dimostrano con il cerchio di solidarietà che sanno costruire con le loro iniziative". Lo ha detto il Presidente della Provincia di Arezzo, Roberto Vasai, durante la consegna ufficiale dei fondi raccolti dalle associazioni Federcaccia e Enalcaccia a favore del reparto di Neonatologia dell'Ospedale di Arezzo e del Comitato Aretino di Neonatologia.

2850 euro in totale: ovvero il ricavato delle gare effettuate nel mese di giugno presso i quagliodromi di Talzano e Pratantico.  “Vogliamo che questa sia l'occasione, oltre che di dare rilievo ad un gesto di solidarietà da parte dei cacciatori aretini, anche per sensibilizzare tutti coloro che vogliano partecipare a questa nobile causa”, hanno affermato i promotori dell'iniziativa.

La somma raccolta lo scorso anno è stata utilizzata per l'acquisto di tiralatte, da utilizzare grazie alla generosità delle mamme donatrici che lo scorso anno ha permesso di raccogliere 490 litri di latte materno, e che quest'anno i finanziamenti saranno invece destinati all'acquisto di un macchinario per la ventilazione dei bambini, compresi anche quelli un po' più grandi. “Pensare ai nostri bambini è particolarmente importante ed è anche un segnale che diamo alla città sul valore profondo di questi gesti”, ha concluso il Presidente della Provincia Roberto Vasai.

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Arezzo: dai cacciatori fondi per i neonati dell'ospedale

voglio sapere quante ass,animaliste fanno opera di beneficenza per l'essere umano......forse per gli animali,questo già la dice lunga di che pasta sono fatti.sono contento di appartenere al popolo degli assassini,l'unica categoria rimasta umile e onesta.

da max 60 07/11/2011 13.16

Re:Arezzo: dai cacciatori fondi per i neonati dell'ospedale

SIAMO CACCIATORI NON ASSASSINI COSA C'è DI ECLATANTE IN QUESTO GESTO? FORSE è ARRIVATO IL MOMENTO DI PENSARE CHE LA CATEGORIA DEI CACCIATORI DEBBA ASSERE CONSIDERATA GENTE COMUNE PERCHE COSI SIAMO.

da SKIPPY 05/11/2011 1.12