Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE


lunedì 7 novembre 2011
    
Riceviamo e pubblichiamo:


Non è nostra intenzione speculare sulla drammaticità degli eventi alluvionali che stanno funestando la nostra penisola in queste ore, ma non possiamo esimerci dal muovere una forte critica all’approccio ideologico e falsamente ambientalista di gestione del territorio, responsabile in larga misura delle drammatiche conseguenze pagate a caro prezzo dalla popolazione.

Gran parte dei drammi che la cittadinanza delle zone alluvionate sta subendo in queste ore sono il frutto di una distorta percezione della realtà e di un malinteso senso di ambientalismo che vorrebbe impedire qualsiasi tipo di attività umana per il controllo e la gestione del territorio.

Quello stesso ambientalismo che vede nel taglio di un albero all’interno del letto di un fiume, o nel controllo numerico delle nutrie che ne indeboliscono gli argini, una “violenza” contro la natura, è una delle principali cause che hanno portato negli anni ad abbandonare le opere di pulizia e di bonifica dei corsi d’acqua.

Detriti, piante ed arbusti non permettono il defluire delle acque in momenti di portata straordinaria e vengono trascinati dalla piena fino a che non incontrano un ponte, o qualsiasi altro ostacolo, che li trasforma in un tappo, generando esondazioni violente con le drammatiche conseguenze che tutti abbiamo sotto gli occhi.

Intendiamo denunciare fortemente questo approccio ideologico e dissennato perché nel futuro si proceda con maggiore incisività nella gestione del territorio senza assecondare l’approccio ideologizzato e le crisi isteriche di chi antepone la vita di un albero cresciuto nell’alveo di un fiume alla sicurezza dei cittadini.



Ufficio stampa
Movimento per la Cultura Rurale

Leggi tutte le news

51 commenti finora...

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

Ma ancora rispondete al disoccupato fallito? lasciatelo perdere poverino, queste discussioni gli servono solo per farlo sentire vivo

da Lucio 10/11/2011 14.33

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

Caro Tiziano,non hai capito un emerito cazzo. Sono figlia di un cacciatore, e anche il mio fidanzato lo è, così come molti amici. Evidentemente hai gravi problemi di comprensione del testo perchè nel mio intervento non ho accennato neanche ai cacciatori, tantomeno per accusarli di tutti i disastri ambientali. Non ho capito neanche come puoi accusarmi con astio di "fare ricorsi inutili e costosi". Vivo in un comune di montagna e ti assicuro, caro il mio saputello, che gli alvei e i boschi vicino a casa mia sono puliti e in ordine, in parte anche grazie al mio contributo. Evidentemente la tua vita dev'essere brutta per avere così tanta rabbia repressa nei confronti di TUTTI: ambientalisti, geologi(cosa avremo mai fatto di male?!?!) e me che nemmeno conosci. Sei più penoso dell'articolo.

da Studentessa di scienze geologiche 10/11/2011 14.32

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

Dalle mie parti, a volte nelle cronache locali, quando si cerca di far passare delibere per potature o diramazioni di alberi, di pulizia dei letti dei torrenti, o altro, qualche (sedicente) ambientalista insorge coi pretesti piu' assurdi per avere visibilita' mediatica e politica sui giornali e sulle reti televisive locali. L' allarmismo ambientale mi pare serva -piu' che altro- a fare carriera politica. Altrimenti certi signori che sentenziano tanto, dovrebbero illuminarci e spiegare come mai in tutta Europa gli ambientalisti (veri) sono a fianco dei cacciatori nella difesa del mondo rurale e delle sue tradizioni, mentre solo in Italia abbiamo questo ambientalismo antiumano e malato di subcultura animalista, per il quale la "natura" deve essere trattata come un feticcio sacro e intoccabile, e il genere umano e' visto come un cancro del pianeta.......io stesso in questi anni ho letto piu' volte interventi assurdi contro potature di platani (al platano anche la potatura piu' radicale fa bene) o contro escavazioni del letto di qualche torrente per abbassarne il livello.

da Fabrizio 09/11/2011 16.38

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

Studentessa di scienze geologiche allora come mai voi ambientalisti non cominciate pper primi ( voi grandi emeriti geologi) a prendere pala e carriola e andare a pulire gli alvei, a togliere la legna morta dai pendii? e' faticoso vero? meglio dietro un banco o una scrivania , o davanti ad un computer a scrivere e ad accusare i cacciatori di tutti i disastri ambientali, della distruzione delle specie animali vero? Piegate un pò la schiena che forse non avreste il tempo per scrivere cazzate o fare ricorsi inutili e costosi.

da tiziano57 09/11/2011 15.59

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

Mi è capitato poche volte in vita mia di leggere un articolo così fuorviante e falso. Si,si la colpa delle alluvioni è degli ambientalisti che si oppongono alla pulizia degli alvei (ma dove questo sarebbe successo non si sa), come no: è un ipotesi fantascientifica e incredibile che nemmeno il peggior studioso di scienze ambientali del mondosi sentirebbe di sostenere.E perfortuna che NON volevate speculare sulle morti di questi giorni:mi sa che voi emeriti sconosciuti dell'MCR(?!?!?) avete aspettato il momento propizio per farvi un pò di pubblicità gratuita. Un solo giudizio:PENOSI. Ciao

da Studentessa di scienze geologiche 09/11/2011 10.38

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

xbd bfs

da xd b 08/11/2011 22.01

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

Caro salviamo eccc.eccc.perchè invece di rivolgerti a noi per quello che vedi che succede vicino a casa tua non vai da chi di dovere a raccontare tutto? Se non l'hai ancora capito te lo ripeto, senza ambiente non esiste la caccia, e non è abbastanza conoscerlo per rispettarlo.

da Rudy 08/11/2011 18.36

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

Caro salviamo eccc.eccc.perchè invece di rivolgerti a noi per quello che vedi che succede vicino a casa tua non vai da chi di dovere a raccontare tutto? Se non l'hai ancora capito te lo ripeto, senza anbiente non esiste la caccia, e non è abbastanza conoscerlo per rispettarlo.

da Rudy 08/11/2011 18.35

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

caro "salviamo la valtrebbia" i parchi come le oasi sono creazioni delle sinistre per mangiare altro denaro allo stato, sistema di autofinanziamento sennò come farebbero ad avere soldi a parte le tangenti di cui anche oggi il tg5 ha parlato coinvolgendo pare i vertici PD, coop rosse come il sistema Penati. Difatti i parchi hanno finanziamenti ma i soldi a che fine vengono spesi? Stipendi lauti, beni mobili ed immobili, consulenze e pare solo il 10% per l'ambiente ( studio sui parchi lombardi di V.Ligasacchi su mia richiesta di qualche anno fa). Quindi sig. salviamo la valtrebbia non si scagli contro i cacciatori che sono vicini all'ambiente perchè senza ambiente non c'è caccia ma dia una mano al mondo venatorio e denunciamo il sistema ambientalista italiano che non attacca mai la cementificazione, l'inquinamento di acque e aria,i veleni e la mancxanza di depuratori seri e funzionanti.

da tiziano57 08/11/2011 17.44

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

@ salviamo la val trebbia.non capisco cosa vuoi da noi.tu sta dicendo che la colpa di quello che dici e anche nostra.cioè,noi vogliamo strade etc etc.tu stai fuori di testa amico,ma voi ambientalistin oltre a rompere il cazzo a noi che fate,non è forse competenza vostra controllare la natura, senno che ambientalisti siete.andate per le campagne come facciamo noi,andate a vedere chi inquina e butta tutta sta zozzeria nei fiumi,invece di andare al bar,fatti un giro ogni tanto.se non l'hai ancora capito i parchi servono a questo a fare discariche e mangiare soldi.il guardia parco oltre ad andare a prendere il caffè al bar e fare una "chiacchierata"con la collega del momento come avviane da noi,che cazzo fanno.....

da max 60 08/11/2011 13.23

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

X salviamo ect..ect..:Cosa vorrebbe far capire a chi legge, che tutto questo suo scrivere va a colpire quale obbiettivo!!!! LA CACCIA????

da ARMERIA 2000 08/11/2011 13.20

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

non vi è nessun bisogno di far finta di essere intelligenti,anche perchè con te(sul fare finta) sarebbe una gara persa in partenza...in tutto!!!

da game over 08/11/2011 11.17

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

del resto se game over non ha qualcuno che pensa per lui, come farebbe a far finta di essere intelligente...

da SERGIO BERLATO 08/11/2011 10.56

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

Certo che la natura si riprende la sua strada! alla faccia di tutti i "superuomini"(che magari si sentono super solo perchè hanno in mano un fucile!)di tutti i cementificatori,di tutti i fautori di "dighe" e belle cose del genere,strade in alveo,intubamenti di torrenti,ecc!!!e per rispondere a quelli che dicono che dalla parte degli ambientalisti ci sono solo persone che poi sul territorio non ci vivono,avete visto il mio nickname?(anche su fb ho questo)beh,io il mio territorio lo conosco,e lo conosco bene; sia la valle,sia il fiume che i torrenti,dato che sono circa 20 anni che lo difendo da porcate come quelle che dicevo sopra(e che invece vorrebbero la associazioni agricole e di cacciatori,confindustrie varie,ecc)inoltre sono nato e vivo in un comune di montagna,da genitori contadini,e che erano anche cacciatori(e molti moei parenti lo sono ancora)e posso dirvi che a leggere i vostri commenti viene veramente in mente il proverbio della pagliuzza e del tronco! vedete la pagliuzza(pulizia dei fiumi)e non vedete,anzi non volete vedete il tronco!(cemento,sbancamenti di ghiaia fatti in modo criminale,strade nei fiumi,ecc,ec,ecc)ma anche sulla pulizia dei fiumi voglio dirvi una cosa che riguarda il mio territorio; imprenditore agricolo che espianta le sue viti,e si ritrova con 400 pali sull'aia e cosa credete che fa? i 100 buoni se li tiene,i 300 marci li butta nel fiume sotto casa sua! o quell'altro che ha buttato tonnellate e tonnellate di pietre nella roggia sotto casa sua ostruendo il torrente,o i torrenti letteralmente immurati sotto le frazioni e paesini"campagnoli" di frigoriferi,televisioni,carcasse di auto e di macchinari agricoli,(un "ranghinatore"nel bel mezzo di un torrente!),una trebbiatrice(!)lasciata arrugginire a neanche 50 mt,e cose del genere!!e poi i "signori agricoltori"che so che sono stati loro a fare ste cose li sento nel bar sotto casa mia sacramentare contro i "verdi" e i parchi!!non è ipocrisia questa????

da salviamo la valtrebbia 08/11/2011 10.55

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

vero.... quasi me ne dimenticavo,daltronde,in mezzo a tutte le fregnacce che di volta in volta riescono ad inventarsi!!!grazie del promemoria 30_06

da game over 08/11/2011 10.25

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

Detto da uno come Berly che voleva 4 centrali nucleari non è proprio il massimo della coerenza.

da 30_06 08/11/2011 9.59

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

La Natura si riprende la sua strada...alla faccia di tutti.....i bimbiminchia geologi

da wd 08/11/2011 9.31

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

RIMANDO IL SIG. MADAFFARI A LEGGERE BENE CIO' CHE HA SCRITTO L'AMICO MARCO F.e, dopo aver letto bene quanto scritto questa Saggia Persona, puo andare a fare quello che forse non sa fare.....A LAVORARE CON LA PALA PER AIUTARE REALMENTE LA NATURA!!!! Cogli...!!!

da PUDDU 08/11/2011 8.58

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

doriano,per quel che riguarda le viti,devi parlare con i contadini che conducono i fondi o ne sono proprietari.Seguono e seminano quello che rende di più deltronde i fondi sono loro,li i geologi nulla possono conta solo il guadagno.E, se la vite rende più delle noci e dei roveri,la risposta l'hai già non credi.Quindi non prendere lucciole per lanterne,e smettila di dire castronerie.Il dissesto idrogeologico ha varie e svariate ragioni,non è certo cominciato negli ultimi 5 anni e i problemi sono ciclici.Il benessere la cementificazione ,l'incuria,il menefreghismo,e soprattutto le ideologie,oltre che sempre e solo i soldi.

da game over 08/11/2011 8.22

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

O mio Dio.....il fantasma GEOLOGO e' tornato!!!e viene pure qui a rompere ancora i maroni!!!!!Rosario ma che fine avevi fatto!

da Presidente 08/11/2011 4.23

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

voglio dire al sig."Tozzi" del momento(Rosario Maddafari)che abbiamo capito da che parte pende,non c'è bisogno che si nasconde dietro la parola"geologo".il fatto è,che come si tocca l'argomento parchi vi incazzate.forse perchè la verità fa male.....

da max 60 07/11/2011 23.57

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

Il Madaffari, dopo aver visto rai tre di stasera, s'è preso un'altra delle sue batoste... non avendo altri argomenti che non quello di auto promuoversi, come al solito non ha retto, a lui piove sempre sul bagnato e quindi.... frana, :-)))))

da Fromboliere 07/11/2011 23.45

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

dovrebbero far pagare i danni a tutte queste associazioni ambientaliste che vogliono tenere il territorio in balia a se stesso senza fare nessun intervento ,dove vivo hanno tolto tutte le balze e le piante dalle colline(cigliegi ,mandorli,olivi,noci,roveri,ecc,ecc) per far posto alle viti del valpolicella doc,lasciando il terreno liscio come un biliardo e al primo aquazzone il torrente locale esonda allagando i paesi a valle. dove sono e cosa fanno i vari geologhi come rosario madaffari stipendiati statali con la cadrega sempre calda?se qualcuno lo sa mi dia una risposta.

da doriano 07/11/2011 23.03

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

assessore lei a vinto il m......o d'oro a riguardo della vittoria da lei conseguita, ci a fatto perdere un mese di deroghe le vorrei esprimere i miei migliori elogi come quelli sopra descritti e non potrei farne di meglio ,mi auguro di vederla in qualche suo comizio a breve per ringraziarla personalmente e le porterò delle uova stagionate che fanno le mie galline. a presto

da doriano 07/11/2011 23.02

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

perche continuate a censurare i miei commenti?

da doriano 07/11/2011 23.01

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

oiuygnygp

da j knòj 07/11/2011 22.58

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

ieri il Po è esondato in più punti vicino a casa mia, nel mio Comune. Questo semplicemente perché, in mezzo al fiume, c'è da anni una serie di isolotti che sono più alti della sponda e, ogni volta che piove un po' di più, si va puntualmente in crisi, dato che il fiume non trova sfogo in mezzo all'alveo e riversa la sua furia ai lati. Lo capirebbe un bambino, ma chissà il nostro geologo che teoremi sfodererà per dimostrare il contrario. Ho rivisto le stesse scene del 2008, le stesse precise identiche. Nel frattempo sono passati 3 anni, dal 2009 la nuova Amministrazione comunale si è data parecchio da fare e, tutto quello che è riuscita ad ottenere, è una modesta "savanella" da realizzare...nel 2012. Di rimuovere gli isolotti, manco se ne parla anche perché, pare, i geni del Parco del Po li abbiano individuati come luogo di nidificazione del pregiatissimo...merlo acquaiolo. Poi, per carità, in altre realtà la speculazione edilizia è un problema serissimo, ma le assicuro, caro il mio scienziato, che non è il caso del mio Comune, Revello (Cuneo), 4.000 anime e tanta, tanta campagna che, ogni volta, viene minacciata dalla furia delle acque. Non voglio giudicare gli altri casi, perché non li conosco direttamente, ma nel mio, nel nostro caso i responsabili sono, unicamente ed esclusivamente, il Parco del Po ed il Magistrato del Po (non riesco a pronunciare questo ridicolo nome senza venire assalito dal sarcasmo...Magistrato del Po ahahah!!!) o, meglio, il maledetto figlio di t...a che ebbe l'idea di istituire questi enti vergognosi, un'esclusiva al solito tutta italiana. Vergognatevi, mangiapane a tradimento!!!

da Marco F. 07/11/2011 21.45

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

Agli autori di questo articolo: non si può dire che facciate speculazione o sciacallaggio....si può dire che oltre a quello siete veramente delle facce di m....!! Questo si può dire e lo dico dal profondo del cuore,veramente,una ipocrisia,ottusità e faziosità del genere danno proprio il voltastomaco,e molti commenti pure,non tutti per fortuna,perchè vedo che qualcheduno capace di usare il cervello c'è!

da salviamo la valtrebbia 07/11/2011 21.42

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

Eh già,non bastava quello con la picozza,tutti sapientoni plurilaureati!?!.Se qualcuno avesse bisogno di un consiglio pratico ed efficace lo chieda al primo contadino che passa,lasciando perdere gli illuminati,maestri di vita e "io sò di più"

da vince50 07/11/2011 21.01

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

Mia suocera abita li vicino, a Tivegna. Sono passato lungo il Vara centinaia di volte, lungo questo cesso di parco. Parco ma di cosa??? Una volta era il regno del canoismo, l'acqua stessa, defluendo, aiutava a tenerne pulito l'alveo. Poi a monte hanno fatto una diga e l'acqua s'è fermata. La malattia dei pini ha disseminato i boschi di tronchi d'albero, i giovani se ne sono andati, per abitare dove c'è il riscaldamento centralizzato, hanno abbandonato i terreni dei loro nonni, il 'vino', la frutta e la verdura se li comprano al super market, anche se viene chissà da dove: sono diventati moderni, più civili e la civiltà richiede consumi, i consumi inquinano e l'inquinamento fa l'effetto serra e piove a bombardamento. In quei boschi c'è tanto di quel legno di risulta da alimentare centrali a biomassa che darebbero energia a tutta La Spezia...

da Fromboliere 07/11/2011 20.58

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

...e tu mi dici che io dovrei argomentare seriamente con te quando è chiaro ed evidente che non hai voluto ascoltare da piccolo i consigli della nonna!

da massimo zaratin 07/11/2011 20.51

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

Vai a giocare col fucilino Zaratin, vai, vai......

da Rosario Madaffari_GEOLOGO_per chi non lo sapesse 07/11/2011 20.48

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

Ah...i buoni e saggi rimedi della nonna (mi sovvegono adeddo quelli di Muller)...li avessero ascoltati i nostri padri, non avrebbero affidato i loro figli ai soli libri e tutti noi oggi non ci troveremmo in queste condizioni cosicchè qualcuno non si sarebbe mai permesso di dire oggi, innanzi una disgrazia del genere, con un appello di migliaia di cittadini, che i loro, sono solo i "rimedi della nonna"

da massimo zaratin 07/11/2011 20.35

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

ros mad vai a cuccia che nessuno ti ha chiesto nulla, e vedi di restarci.

da Rudy 07/11/2011 20.29

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

Come previsto, solita sciocca risposta, umoristicamente insulsa, di chi NON HA ARGOMENTAZONI VALIDE. Saluti Zaratin,legga lei quello che dicono gli abitanti del posto che magari hanno pronti i rimedi della nonna. Ma per cortesia!

da Rosario Madaffari_GEOLOGO_per chi non lo sapesse 07/11/2011 19.56

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

Non arrabbiarti geologo...ti ho solo chiesto, se hai un minimo di umiltà, di andarti a leggere cosa dicono gli abitanti del posto...tu abiti li? No! ...e allora leggi valà che fa sempre bene altrimenti sai quanti altri "SCEMENZA" ci saranno in Italia?

da massimo zaratin 07/11/2011 19.45

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

Eh, ce le scriva lei, sig. "PUDDU", delle perle di saggezza. Ne abbiamo bisogno, ancor più le popolazioni colpite dai gravi eventi alluvionali. Forza, attendo le sue indubbie (!?) considerazioni di ordine idraulico e geomorfologico. Si faccia aiutare dallo Zaratin, che dimentico di cosa disse in merito al Vajont il grandissimo EDOARDO SEMENZA, cita quella tragedia a SPROPOSITO. (Zaratin, legga cosa disse Edoardo Semenza, legga, legga......che le fa bene.Sono tutto orecchi e, quindi, me ne sto zitto, in fervida attesa.

da Rosario Madaffari_GEOLOGO_per chi non lo sapesse 07/11/2011 19.37

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

Hey geologo...lo so che non siete abituati ad ascoltare ed interpretare la voce di chi vive i posti (mi sovviene molto il vajont) ma leggiti un pò che dicono su facebook gli abitanti valà! ...poi ritorna!

da massimo zaratin 07/11/2011 19.32

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

bravo!!!! non aggiunga altro che del danno ne fa anche restando zitto!!!!QUINDI .....ZITTOOOOO

da PUDDU 07/11/2011 19.19

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

Dovreste essere ARRESTATI all'istante per i contenuti di questo articolo (!!??) e i commenti annessi. Non aggiungo altro.

da Rosario Madaffari_GEOLOGO_per chi non lo sapesse 07/11/2011 18.55

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

spendi i tuoi soldi per comprare libri di un impostore e mangiati pure l'insalata.... ahahahhahhhahhhaaa

da Fromboliere 07/11/2011 16.20

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

Fromboliere...mangiare carne forse non rende aggressivi, però se rende come sei tu...allora divento vegetariano!!!ahahah

da Ales 07/11/2011 16.15

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

Avete sentito l' ultima su Diederik Stapel, lo psicologo che affermò che mangiare carne rende aggressivi? licenziato dall'Università di Tillburg, che gli chiederà anche i danni, ammette di essersi inventato tutto.... :-))))))))) me sto' a ribalta' dal ridereeeee

da Fromboliere 07/11/2011 15.09

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

@pollo.qualche vocina ci ha provato,ma è stata subito azzittita............

da max 60 07/11/2011 14.42

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

Che quello italiano sia un ambientalismo fallimentare riguarda questo come altri settori. Le aree "protette" (rigorosamente tra virgolette perchè in realtà dovrebbero chiamarsi soltanto "aree in cui è vietata la caccia") in genere non sono caratterizzate da una migliore biodiversità del territorio circostante. L'ambiente va conservato, migliorato, curato, gestito e non una occasione per la creazione di poltronifici. Ma poi...non era questo il governo che doveva stravolgere il sistema in senso migliorativo???

da Ezio 07/11/2011 14.33

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

Beh!!!!!non bisogna nemmeno dimenticarsi che vi sono pseudomovimenti politici che non perdono occasione di dire qualcosa(qualsiasi cosa)pur di legittimarsi,e nei fatti sono assieme ai loro dirigenti, dei meri portatori d'acqua del governo della cementificazione dei condoni e dell'abusivismo,dimenticandosi che negli ultimi 20 anni circa 15 sono stati governati da questa gente che delle leggi ad personam e di comodo e della cementificazione selvaggia ne hanno fatto una bandiera!!!!!!se i verdi si oppongono con scuse varie a che so voler dragare e ripulire fiumi e rogge bisogna vedere come mai negli stessi fiumi e rogge sono stati tombinati,o addirittura in mezzo a questi è stato addirittura costruito equando si devono poi fare abbattimenti e sgomberi il governo attuale si fa paladino per la campagna elettorale di aggirare le leggi sugli abbattimenti e lasciare tutto cos'ìcom'è esattament come successo a Napoli....

da game over 07/11/2011 13.45

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

la speculazione edilizia è un problema di non poco conto ma se si procedesse alla pulizia dei fiumi ed al controllo del territorio con interventi di bonifica costanti molte tragedie si potrebbero evitare. non tutte ovviamente... non facciamo finta che non esista il problema di un ambientalismo dissennato che urla appena si tenta un qualsiasi intervento!!!

da x edilizia 07/11/2011 13.27

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

ma basta con queste storie, c'è stata speculazione edilizia dovunque, siamo seri

da edilizia 07/11/2011 13.22

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

PAROLE SANTE!... ma non c'è stato un telegiornale che abbia ipotizzato che il parco non ha proprio svolto la sua funzione...

da POLLO 07/11/2011 12.50

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

sono daccordo con quanto sostiene MCR,ma c'è un altro ma....il ma di costruire dove ci pare.la gente costruisce ovunque,invigliata dai tanti condoni edilizi.si costruisce ovunque,tanto poi quei coglioni del governo fanno il condono e tutto è in regola.non fa niente se si costruisce in un terreno friabile,vicino un fiume,alle falde di vulcani,poi quando la natura si incazza(alla faccia dei ambientalisti che pensano che la natura è come un cartone Disney,tutti felici e contenti)e crea danni,stiamo tutti quì a piangere le povere vittime.ne parleremo un mese,poi andrà tutto nel dimenticatoio,fino a quando non succederà un'altra tragedia.ma nel frattempo,non si sarà fatto niente,il territorio rimarrà come adesso se non peggio,perchè fino a che noi avremo una classe politica di questo stampo(da buttare)che non sono altro che papponi che vivono alle spalle del cittadino,facendosi i cazzi loro,l'Italia,ex bel paese andrà sempre peggio.

da max 60 07/11/2011 12.49

Re:MCR: IL FALSO AMBIENTALISMO E LE SUE CONSEGUENZE

non lo ammetteranno mai, troppi soldi girano attorno ai parchi e agli pseudo ambientalisti

da mario 07/11/2011 12.43