Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentali

News Caccia

Cacciatori in Vaticano?


venerdì 18 novembre 2011
    
Volpi in Vaticano Nei bellissimi giardini di Città del Vaticano si aggirano indisturbate alcune volpi. Il fatto ha destato le preoccupazioni della Santa Sede per il pericolo che questi animali possano sconvolgere il delicato equilibrio faunistico creato dalle diverse specie più o meno domestiche che popolano quel piccolo territorio, come pappagalli, colibrì, picchi, upupe, ma anche raganelle, tritoni,  orbettini e alcuni gatti.

Saranno alcuni cacciatori a risolvere la piccola emergenza riportando dopo decenni la caccia all'interno dello Stato più piccolo del mondo. Come all’epoca del Papa Leone XIII (dal 1878 al 1903), grande appassionato di caccia che nei suoi primi anni di pontificato
aveva fatto mettere un roccolo con gli appositi richiami nei giardini vaticani e addirittura fece portare nei giardini daini, gazzelle e caprioli giunti dall’Africa, lasciandoli liberi di pascolare nel parco.

Leggi tutte le news

22 commenti finora...

Re:Cacciatori in Vaticano?

ma io direi che il 90% della popolazione ha infranto la legge vuoi per i sistemi di legge sbagliati e vuoi x l'ignoranza e vuoi x il menefreghismo.

da skippy 21/11/2011 20.46

Re:Cacciatori in Vaticano?

@lupo solitario. "Non possiamo negare che cacciatori che sparano per il gusto di sparare ci sono eccome" vediamo di capire quale sia il senso di questa affermazione e come la dobbiamo intendere secondo l'interpretazione che tu dai a quanto affermato dal ministro. Personalmente vado a caccia perché provo gusto a farlo. Se posso raggiungere il limite prescritto dal libretto lo raggiungo con il massimo gusto e via dicendo. Sparare per il gusto di sparare non costituisce alcuna remora se lo si fa secondo la legge. Ora venire a ricordare, solo ai cacciatori, che non tutti rispettano la legge è la solita solfa trita e ritrita. Il 50% degli italiani non rispetta le leggi perché non è nemmeno in grado di farlo, nessuno ha mai preso una multa? Allora di che stiamo a parlare?

da Fromboliere 20/11/2011 19.29

Re:Cacciatori in Vaticano?

Lupo Solitario, nessun cacciatore difende un "bracconiere" ( che è cosa ben diversa dal cacciatore ) , ma un analisi interna sulla maleducazione da parte di alcuni cacciatori è il caso che la facessimo davvero noi tutti. Se non altro per emarginare comportamenti non più sostenibili da parte di una società che è stata per anni raggirata dalle menzogne animaliste e estremiste. Menzogne che anche grazie ai mass media e all'opportunismo politico ha portato a quello che abbiamo oggi. Occorre quindi correggere noi tutti quegli atteggiamenti difficilmente comprensibili da chi non è cacciatore ma che vede il cacciatore come un criminale ( e una delle madrine di questa pedante missione è la Brambrilla pensate un po da che pulpito ), smettere una volta per tutte la politica di noi cacciatori del nobile silenzio e cominciare a dialogare a 360 gradi a mente serena e senza faziosismi partigiani.

da Peppe1967 20/11/2011 18.55

Re:Cacciatori in Vaticano?

Non possiamo negare che cacciatori che sparano per il gusto di sparare ci sono eccome, quindi non vedo che cosa di strano abbia detto il ministro. E credo che dovrebbero essere i cacciatori rispettosi delle leggi, e ce ne sono, a condannare i loro colleghi "fuori legge". saluti

da lupo solitario 20/11/2011 14.55

Re:Cacciatori in Vaticano?

Non possiamo negare che cacciatori che sparano per il gusto di sparare ci sono eccome, quindi non vedo che cosa di strano abbia detto il ministro. E credo che dovrebbero essere i cacciatori rispettosi delle leggi, e ce ne sono, a condannare i loro colleghi "fuori legge". saluti

da lupo solitario 20/11/2011 14.52

Re:Cacciatori in Vaticano?

Qualche cacciatore che usa il cervello c'è (tipo skippy). Altrimenti fate come volete e fatevi manipolare anche dai preti (io ci metterei i leoni in vaticano!!!) Io sono un ambientalista e riconosco che il WWf di cavolate a volte ne fa ma voi andateci piano con i le parole. grazie

da lupo solitario 20/11/2011 14.33

Re:Cacciatori in Vaticano?

ma da dove uscite, certo che l'effetto brambilla vi ha fatto brutti scherzi ehhhhhh! cmq se non altro caro volpacchiotto non sei un maleducato come molti tuoi amici, parapunzipunzipà!!!!!!!

da gianni 20/11/2011 10.30

Re:Cacciatori in Vaticano?

osteria del Vaticano... parapunzipunzipà... è successo un fatto strano... parapunzipunzipà...

da volpacchiotto (cacciatori andate affanculo) 20/11/2011 10.12

Re:Cacciatori in Vaticano?

io se mi chiamano ci vado di corsa ha fargli un piacere, avessi visto mai domani ci servirebbe un favorino, un sostegno, ragazzi cerchiamo di non enimicarci la chiesa, mica sono quei 4 disperati di ambientalisti, perche se per assurdo assumessero un domani una posizione anticaccia chiudiamo baracca e burattini in 48 ore, state tranquilli.

da gianni 19/11/2011 23.21

Re:Cacciatori in Vaticano?

Ho Ragazzi anche il Vaticano ha superato l'intelligenza estremista degli ambientalisti italiani...ha...ha...ha

da Marco(PE) 19/11/2011 22.29

Re:Cacciatori in Vaticano?

Max 60, credo che una puntatina prima o pio la faranno. Il peso economico è diventato insostenibile e i drammi come le cinque terre, anche per la stupidità di qualcuno devono far riflettere. Secondo me stanno riaprendo gli occhi e presto tutte le verità torneranno alla luce.

da Peppe1967 19/11/2011 22.24

Re:Cacciatori in Vaticano?

@ Bigio.secondo te al Vaticano sono scemi...?sanno benissimo chi è il wwf,apposta chiamano noi!l'unico che non si è ancora accorto nel mondo, chi sono gli ambientalisti,è lo stato Italiano.se il caro ministro all'ambiente facesse un giro per i parchi per vedere in che stato sono,e parlasse con la popolazione locale,forse si renderebbe conto.

da max 60 19/11/2011 13.16

Re:Cacciatori in Vaticano?

adesso se siamo cacciatori degni di portare questo nome nessuno dovrebbe partecipara alla cattura delle volpi...i fessi vengono usati a piacimento di quelli che si considerano dritti.

da argo 19/11/2011 7.47

Re:Cacciatori in Vaticano?

Ci manca solo che attacchiamo la chiesa,a quel punto credo sia giusto che ci chiudano la caccia per sempre,poiché vuol dire che ci siamo messi a rincorre gli animalisti,che conducono per distacco,per la gara alla categoria dei più pirla del pianeta...

da Marco 18/11/2011 21.39

Re:Cacciatori in Vaticano?

Dio sia benedetto,amen!

da giuseppe69 18/11/2011 20.54

Re:Cacciatori in Vaticano?

Se la cosa mi riguarda,non sono un comunista ne tantomeno mangiapreti ANZI dalla parte decisamente opposta.Ciò non toglie che in modo più o meno palese ci comandano e tante altre cosette!!!

da vince50 18/11/2011 20.38

Re:Cacciatori in Vaticano?

Almeno i preti vediamo di non tirarceli addosso! Basta con sti commenti da mangiapreti comunisti del menga! Ci hanno chiamato? Bene, è già qualcosa che non si sono rivolti al WWF, o sbaglio???

da Bigio 18/11/2011 19.30

Re:Cacciatori in Vaticano?

Io tifo per le volpi, sperando che siano"carnivore"

da vince50 18/11/2011 17.21

Re:Cacciatori in Vaticano?

magari si moltiplicavano a dismisura,spero che nessun cacciatore si sogni di partecipare a questa battuta alla volpe.

da skippy 18/11/2011 17.11

Re:Cacciatori in Vaticano?

Almeno per una volta al mondo la volpe sta facendo il suo!...

da RAPINATORE 18/11/2011 13.40

Re:Cacciatori in Vaticano?

mi auguro che si mangini tutti i preti almeno uno dei problemi del mondo è risolto

da carpenedolo rules 18/11/2011 11.47

Re:Cacciatori in Vaticano?

Presente....., metto a disposizione la mia muta di segugi volpari :-) Vediamo se la brambillona e tutta l'accozzaglia al suo seguito viene a rompere le scatole.

da MarcoC 18/11/2011 10.06