Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Tre nuovi distretti venatori in Friuli Venezia Giulia


lunedì 21 novembre 2011
    
 La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, su proposta dell’assessore alla Caccia Claudio Violino, ha istituito tre nuovi distretti venatori: il numero 6 ‘Pedemontana pordenonese’ , il n. 7 ‘Collio’, e il n.13 ‘Carso’.

I provvedimenti recano l’elenco e la delimitazione delle rispettive riserve di caccia, nonche’ i parametri per la individuazione del territorio agro-silvo-pastorale di ciascuna area di competenza, che rientra nella Zona faunistica delle Alpi.

Ora il servizio Caccia, Risorse Ittiche e Biodiversità della direzione centrale delle Risorse Rurali, Agroalimentari e Forestali, provvederà ad assegnare il territorio di ciascuna Riserva di caccia all’associazione senza fine di lucro costituita fra i cacciatori ammessi a
esercitare l’attività  venatoria sul medesimo territorio.

(AGI)

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Tre nuovi distretti venatori in Friuli Venezia Giulia

Ma invece di abolirli gli ATC ne creiamo di nuovi, qui L'ATC SV3 non comprende neppure tutto il territorio del comune di Cairo Montenotte, ma a cancellarlo nemmeno a parlarne e un Tabu.

da Federico Danesin 24/11/2011 11.12

Re:Tre nuovi distretti venatori in Friuli Venezia Giulia

in friuli sono tutte riserve di caccia, e per entrare devi far domanda ed entri nella graduatoria. in alcune di queste non riesci ad entrare manco dopo 10 anni di attesa!! quindi, non puoi andare a caccia in nessun modo! ve lo dico per esperienza personale........ assurdo!!!!!!!!!!!

da tigre79 23/11/2011 11.46

Re:Tre nuovi distretti venatori in Friuli Venezia Giulia

qeste riserve di caccia sono la nostra rovina andatevi a far fottere tutte le regioni e tutti i comiteti tecnici venatori e tutte le atc.

da skippy 21/11/2011 21.44