Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Siena: Tavola Rotonda di ArciCaccia sul Piano faunistico


martedì 22 novembre 2011
    
In Toscana la discussione sulla programmazione faunistica è aperta sia a livello regionale che provinciale. Sul prossimo Piano faunistico provinciale l'ArciCaccia ha organizzato una tavola rotonda per il prossimo 2 dicembre ad Asciano (SI), presso l’Hotel Montaperti in località Pansarine, Casetta.

"La necessità di un serio approfondimento sul tema  - comunica una nota dell'associazione - nasce dalla consapevolezza che la stesura di un PFV non è un atto semplicemente obbligatorio per legge o un esercizio di stile ma è il momento in cui si devono prevedere gli interventi in campo faunistico e venatorio per i futuri 5 anni; si tratta del documento tecnico ma anche programmatico e politico nel quale si gettano le basi per le diverse attività gestionali da applicare nel quotidiano". Per l'Arci Caccia si tratta dunque di un momento importante, a cui occorre giungere attraverso  un'analisi approfondita su quanto è stato realizzato a Siena in questi ultimi anni. Per esempio ragionando su limiti e difficoltà riscontrate per giungere ad un nuovo quadro di proposte condivise e soprattutto innovative per una nuova stagione della gestione sociale del territorio, per rimotivare gli A.T.C. e difendere la caccia compatibile e popolare.

Proposte e valutazioni - sottolinea ArciCaccia - che ci auguriamo possano oggi risultare valide anche per Tavoli Regionali, come contributo serio e puntuale per il nuovo Piano Regionale Toscano. Ragionare e confrontarsi insieme sui temi della caccia a Siena con l’Amministrazione Provinciale, le Categorie ed i vari portatori d’interesse è l’obiettivo che ci poniamo con questa iniziativa.

Vai al programma

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Siena: Tavola Rotonda di ArciCaccia sul Piano faunistico

Evidentemente ai suoi 60.000 associati questa cosa non risulta affatto!!!!!!

da livinston 25/11/2011 8.26

Re:Siena: Tavola Rotonda di ArciCaccia sul Piano faunistico

Per livinston:è tanto che Arcicaccia è assente...dalla caccia!!

da CLAUDIO 24/11/2011 16.01

Re:Siena: Tavola Rotonda di ArciCaccia sul Piano faunistico

nappa gli assenti hanno sempre torto, e tu sembri essere decisamente assente!!!!!

da livinston 23/11/2011 18.15

Re:Siena: Tavola Rotonda di ArciCaccia sul Piano faunistico

guarda che èaperto a tutti chi organizza un convegno non deve obbligatoriamente farlo assieme a qualche altro,prova a chiedere alla tua ass s quando organizza un convegno aperto al pubblico se chiede la collaborazione o lapartecipazione delle altre.complimenti a te nappa,un vero luminare!!!!

da livinston 22/11/2011 16.36

Re:Siena: Tavola Rotonda di ArciCaccia sul Piano faunistico

come sempre da soli complimentoni vivissimi

da nappa 22/11/2011 15.55