Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

I Giovani Cacciatori con l'ADSPEM per una scelta solidale e responsabile


giovedì 24 novembre 2011
    

I cacciatori sono gente per bene. Questo il messaggio che l'associazione calabrese Giovani Cacciatori intende rimarcare divulgando l'iniziativa organizzata lo scorso 22 novembre con l'ADSPEM per sensibilizzare i cittadini a donare il sangue. Un gesto altruista che denota grande senso di civiltà e responsabilità verso chi si trova in pericolo di vita, commentano nel loro comunicato.

 
In questo senso l'impegno dei Giovani Cacciatori non è certo supeficiale, visto che saranno loro stessi a raccogliere quante più adesioni possibili tra coloro che, con spirito di sacrificio ed altruismo, accettano e accetteranno di cominciare a donare il proprio sangue in veste di cittadino-cacciatore. "Ciò che ha spinto l’associazione a compiere il felice passo - spiega l'associazione -  è stata la voglia di proporre all’opinione pubblica un’immagine del cacciatore diversa da quella propinata da quell’informazione che, costantemente, tenta di snaturare la figura del cacciatore.

"Cacciatore vuol dire naturalista, cittadino e cittadino incensurato, padre e figlio. Uomini e donne che vivono nella società moderna contribuendo al progresso economico ed umano e auspicano
un futuro migliore per i propri figli". E' questo che i ragazzi di Giovani Cacciatori vogliono far conoscere a tutti ed è per questo che, spiegano, il 22 Novembre è stato un momento importante che rappresenta solo il primo di una lunga serie di appuntamenti dedicati alla solidarietà sincera e spontanea, frutto dell’altruismo che alberga in molti cacciatori che hanno deciso di compiere il proprio gesto di solidarietà insieme ad  altre persone che condividono la medesima passione. L’Associazione Giovani Cacciatori, in attesa del prossimo appuntamento con ADSPEM, ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile questa prima iniziativa.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:I Giovani Cacciatori con l'ADSPEM per una scelta solidale e responsabile

Ci sono cacciatori che hanno ricevuto medaglia d'oro per aver donato sangue da moltissimi anni, molti ancora lo stanno facendo.

da Franco 24/11/2011 18.58

Re:I Giovani Cacciatori con l'ADSPEM per una scelta solidale e responsabile

Tanti complimenti ai Giovani Cacciatori calabresi per la loro importante iniziativa.

da Claudio S. 24/11/2011 15.48

Re:I Giovani Cacciatori con l'ADSPEM per una scelta solidale e responsabile

@Cittadino: ma vai a caga@@, cambiala tu vita, la mia va bene così com'è e senza caccia sarebbe una noia immensa!!!!!!!!!!!!!!

da Sandro 24/11/2011 14.18

Re:I Giovani Cacciatori con l'ADSPEM per una scelta solidale e responsabile

Sono i soliti 2 0 3 animalai parassiti,mentalmente disturbati, che puntualmente appaiono su questo blog solo per provocare. Almeno una volta mettevano il loro nome, adesso per paura di essere cacciati anche dai siti amici usano dei falsi nomi,molti di loro neanche sanno di chi sono figli e vagano per il web in cerca di un'identità

da Lucio 24/11/2011 10.27