Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Veneziano: i soliti vecchi Verdi fissati con la caccia


lunedì 28 novembre 2011
    
Con l'Assemblea costituente di sabato e domenica scorsi a Roma, si è dato vita ad un 'nuovo' movimento politico sotto il nome Ecologisti e Reti civiche Verdi. Per Osvaldo Veneziano, Presidente di Arcicaccia,  si tratta però dei ‘soliti vecchi’ Verdi, riproposti con la loro vetusta ideologia estremista che ha accompagnato una storia di fallimenti”:

“Anche questa assemblea – ha spiegato Veneziano -  ha rappresentato soltanto un’occasione persa per costruire, nel nostro paese, quell’ambientalismo dai contenuti alti ed universali che si sta affermando in Europa. La monotona preoccupazione di questi signori è sempre quella di non essere credibili ai cittadini quale forza ambientalista positiva e costruttiva. Anche in questa occasione, invece, non hanno perso il vizio di ripetersi nel ritornello dell’abolizione della caccia mentre il tema è il rispetto delle buone regole italiane ed europee. Un classico del loro repertorio che non incanta e non ha mai incantato se non una esigua minoranza di elettori”.

“Nella drammatica crisi che stiamo vivendo – conclude Osvaldo Veneziano - con i problemi occupazionali, quelli del dissesto idrogeologico, l’inquinamento, i guai dell’agricoltura, la loro fobia è tutta la ‘caccia’; una fissazione che li accomuna al seducente Partito dei Cacciatori. Per Fortuna ci sono gli italiani che saggiamente lasciano a casa i fanatici dello scontro e così continueranno a fare anche in futuro avendo a cuore il bene del paese. Per questo i fondamentalismi sono e saranno sempre da evitare”.

 

Nota per i commenti:

Al fine di promuovere una corretta comunicazione tra di noi, è opportuno che ogni utente si identifichi con uno specifico pseudonimo e che utilizzi solo ed esclusivamente quello per ogni commento sul portale.  Preghiamo pertanto ognuno di voi di scegliere un nickname (se non il proprio nome e cognome) e di usare sempre lo stesso. Abbiamo inoltre notato che spesso questo spazio è utilizzato impropriamente per non identificarsi in alcun modo e scrivere concetti che dovrebbero eventualmente stare nello spazio del commento, oltre che per offese di ogni genere. D'ora in poi questo genere di "firma" non sarà più tollerata e comporterà la cancellazione dell'intero commento. Ringraziando tutti per l'attenzione, confidiamo in una pronta e continua collaborazione.

Leggi tutte le news

27 commenti finora...

Re:Veneziano: i soliti vecchi Verdi fissati con la caccia

Per mia sfortuna ho il garage nei pressi del circolo arci, quindi comprendo pienamente perchè la caccia va male in questo paese, perchè se gli iscritti e i dirigenti all'arci caccia sono come gli avventori del circolo arci siamo in una botte di carta velina in un mare di acido solforico.

da Federico Danesin 29/11/2011 19.50

Re:Veneziano: i soliti vecchi Verdi fissati con la caccia

Mi ririscuso perchè pensavo di aver commesso un'errore di battitura avendo usato lo stesso termine.... ,ma era in altro post e blog.sarà l'età!!!!!!!

da Ettore Criscuolo 29/11/2011 14.24

Re:Veneziano: i soliti vecchi Verdi fissati con la caccia

mi scuso intendevo dire prorio"SEDICENTE"....

da Ettore Criscuolo 29/11/2011 14.00

Re:Veneziano: i soliti vecchi Verdi fissati con la caccia

"una fissazione che li accomuna al seducente Partito dei Cacciatori".......voleva forse dire "sedicente"?

da Festinalente 29/11/2011 13.58

Re:Veneziano: i soliti vecchi Verdi fissati con la caccia

sig.carlo62 lei non ha i numeri semplicemente perchè non ve ne sono!!!!!e quei pochi che eventualmente vi fossero sicuramente non vengono divulgati e tenuti ben nascosti.esattamente come il programma politico ,che è sparito persino dal sito ufficiale,ed il perchè è ben chiaro.Io ricordo che alla penultime elezioni la sinistra vinse per 26000 voti e con i disastri del centrodestra di questa ultima legislatura come dice buffalmacco, probabilmente ritornerà a governare con distacchi di oltre un milione di voti e forse più.Le ripeto che cacciambiente e l'altra miriade di nuove compagini locali che nascono e muoino giornalmente in preda a manie di grandezza e con la presunzione di avere un peso,ma solo nelle menti di chi le vorrebbe dirigire (e sappiamo bene anche a che fine)sono accreditate di numeri infimi con variabili tra lo 0,05 al 0,1% in grado semplicemente di non contare nulla.e di fare quello si da specchietto per le allodole.

da Ettore Criscuolo 29/11/2011 9.41

Re:Veneziano: i soliti vecchi Verdi fissati con la caccia

Se Veneziano critica i verdi, questi verdi monotonamenete anticaccia, io lo ringrazio. Per il partito, il PD, io starei un po' più attento. Gli ultimi sondaggi del Sole 24ore, che non è un giornale bolscevico, lo danno al 32%. Anche se restasse all'opposizione, e non sarebbe il solo, con Vendola al 4-5%, sarebbe una forte opposizione. Se e quando volesse, con questo parlamento che comunque per almeno altri cinque anni funzionerà alla vecchia maniera, sarebbe in grado di bloccare qualsiasi legge. Per questo, ma non solo per questo, io la penserei come Mino. Occhio ragazzi. L'integralismo sia di qua che di là, sta diventando VECCHIOOO! Ci siamo accorti che nel vecchiume generale i cacciatori, quanto a età e conseguentemente a idee, sono ancora più avanti verso l'apossia celebrale? Giovani ci vogliono, e con idee fresche. E coraggio per mettersi ogni giorno in discussione, altro che deroghe.

da Buffalmacco 29/11/2011 8.51

Re:Veneziano: i soliti vecchi Verdi fissati con la caccia

OGNI QUALVOLTA VEDO VENEZIANO SU QUESTI BLOG RIPENSO A QUANDO SONO STATO ISCRITTO E PER DIVERSI ANNI ALL'ARCI CACCIA,CI SONO DELLE FASI NELLA VITA DI UN UOMO IN CUI NON SI CAPISCE NULLA,POI PERO' MI SONO SVEGLIATO E DI QUESTA ASSOCIAZIONE ANIMALARA E NON VENATORIA NON HO VOLUTO PIU' SAPERE NULLA,ANZI OGNI VOLTA CHE PONTIFICANO SULLA CACCIA PROVO UN SENSO DI RABBIA INCONTROLLABILE!

da mario 29/11/2011 8.32

Re:Veneziano: i soliti vecchi Verdi fissati con la caccia

Sig. Ettire C. io non ho i numeri per dirti quanti sono iscritti a C.A.ma penso più di arci caccia di sicuro, vedremo fra un paio di anni, nella prov. di ancona, quattro verdi tengono in scacco cento del ds, ricorda alle ultime elezioni 26000 voti hanno cambiato l'Italia (in peggio).

da Carlo 62 29/11/2011 8.23

Re:Veneziano: i soliti vecchi Verdi fissati con la caccia

mah,gente che dice che l'Inspra lavora bene e che bisogna seguire le loro indicazioni...e i vari senatori del pd che indicano ai cacciatori di iscriversi all'arcicaccia,mah,non capisco,come non capisco quelli che anche se si fà qualcosa per la caccia,solo perchè la fà un determinato gruppo di persone,non è fatto bene...anzi malissimo...vedremo cosa salterà fuori....ps: animale raro è stato un buon iintervento il tuo,a differenza degli altri che hai fatto su questo blog. ...se dipendesse da me ,mi piacerebbe molto che fosse questo nuovo vostro partito a pagare i danni che procura la fauna selvatica,tipo quei 10.000 euro al giorno di danni in toscana degli ungulati,venisse pagato da voi ambientalisti...e non da quella percentuale che viene tolta dalle tasse dei cacciatori,visto che non ci fate mai fare caccia come ,teoricamente,andrebbe fatta.

da Mirco Costa Imola 28/11/2011 21.23

Re:Veneziano: i soliti vecchi Verdi fissati con la caccia

i soliti vecchi animalisti... il solito vecchio Veneziano... nulla è cambiato... nemmeno l'animale raro che dice di non pensare a noi però viene sempre sul nostro sito a scrivere le sue cag@@@ate... quindi tutto vecchi mi pare... spero che nessuno pensi a noi perchè ciò significa che forse hanno capito che il danno non siamo noi

da Pier76 28/11/2011 21.16

Re:Veneziano: i soliti vecchi Verdi fissati con la caccia

E chi sarebbero i veri cacciatori????vi è qualche abilitazione speciale,da marcare sulla licenza???chi la rilascia???e quali sarebbero le credenziali per ottenerla????.tutte domande a cui so già che mai avremo una risposta.

da game over 28/11/2011 20.51

Re:Veneziano: i soliti vecchi Verdi fissati con la caccia

X Ettore Criscuolo lei pensi al suo amico Veneziano ,al partito ci pensino i veri cacciatori, cè sempre qualcuno che si fà rodere quando sente.......e noi vi faremo grattare a più non posso, e poi se saremo così piccoli di che vi preoccupate?Preoccupatevi degli imbrogli a livello politico, vedi Polverini e Bonino, che figura di m@@@a per il PD,poi si dice che la mafia e solo sicula, uuuiiiii

da gladiatore 28/11/2011 20.28

Re:Veneziano: i soliti vecchi Verdi fissati con la caccia

no no e chi se la monta..!!! purtroppo siamo in mano ad un sistema manovrato e corrotto animale raro, e per rispondere al signor Veneziano, a tutti posso regalare 100 euro tranne che all'associazione animalista ARCICACCIA. Sono stato un tesserato per 7 anni, è stato l'errore più lungo della mia vita.

da Adamo - Foggia 28/11/2011 20.02

Re:Veneziano: i soliti vecchi Verdi fissati con la caccia

cari amici cacciatori, sono quasi compiaciuto che FORSE nella sinistra si stanno risvegliando dall' ubriacatura ideologica di un ambientalismo fondamentalista, antiumano e inficiato da una sragionante subcultura animalista. ambientalismo che rimane nel proprio ghetto fondamentalista, privo di qualsiasi reale collegamento con l' ambiente, che ha portato anche alla creazione di parecchi carrozzoni che con la difesa dell' ambiente nulla hanno a che vedere.....ma rendono fior di voti alla classe politica.....Ma sara' vero risveglio da questo ambientalismo urbanizzato e strumentale dei ricchi e dei padroni???

da Fabrizio 28/11/2011 19.56

Re:Veneziano: i soliti vecchi Verdi fissati con la caccia

Mino condivido il tuo pensiero pienamente.Nappa non mi pare che veneziano almeno in questo caso rivendichi nessun ruolo primario,i numeri sono quelli che ti ho esposto,e questi ne fanno un'associazione ven nazionale con la rilevanza del caso tutto qui.Il comunicato in se mi pare parli chiaro: si può parlare di ambiente ed ambientalismo con ambientalisti veri e seri ,non con ultras del mondo verde ad ogni costo così come si discute delle politiche della caccia con le associazioni moderate che vogliono una caccia sostenibile e rispettosa e con un'immagine presentabile anche a chi avversa l'ars venandi ,non con i sostenitori di sparatori per tradizione e politici del voto sulla scia del malcontento con promesse irrealizzate ed irrealizzabili.

da Ettore Criscuolo 28/11/2011 18.41

Re:Veneziano: i soliti vecchi Verdi fissati con la caccia

Penso che l'unica strada sia allearsi con l'ambientalismo sano e non esclusivamente animalista. Insieme al mondo agricolo. Chi non è d'accordo non vuole che la caccia sopravviva anche per i nostri figli. Vuole solo sparare un po' di più adesso, senza pensare al futuro.

da Mino 28/11/2011 18.07

Re:Veneziano: i soliti vecchi Verdi fissati con la caccia

VISTO CARO VENEZIANO,ANCHE LORO HANNO IMPARATO DA VOI POLITICI,SI CAMBIA NOME AL PARTITO,SI PASSA DA UNO SCHIERAMENTO ALL'ALTRO,BASTA RIMANERE LI,A RUBARCI SOLDI,POI SE L'ITALIA FALLISCE A VOI CHE VI INTERESSA,MICA AVETE I SOLDI QUI....

da max1964 28/11/2011 18.04

Re:Veneziano: i soliti vecchi Verdi fissati con la caccia

Ettore condivido pienamente quello che hai scritto tuttavia non capisco come un Presidente di una Associazione come Arcicaccia rivendichi un ruolo primario quando non ha i numeri per esserlo. Capisco le ideologie che hanno caratterizzato Arcicaccia ma il mondo va avanti e le aperture ideologiche mentali fanno si di essere cacciatori liberi.

da nappa 28/11/2011 18.00

Re:Veneziano: i soliti vecchi Verdi fissati con la caccia

carlo il tuo partito dei cacciatori ,non è dato sapere quanti iscritti abbia ,ma è accreditato nelle statistiche dello o,1/o,2% e rimane comunque nell'1% di tutti quei partiti che rientrano sotto il nome di altri.come già sottolineato a qualche altro con evidentidati fallati i quattro iscritti all'arcicaccia sono circa 60.000 come certificato dal ministero politiche agricole e forestali.Quanti siano gli iscritti del fantomatico partito dei cacciatori non è dato saperlo ,ed anche se lo sapeste,vi guardereste bene dal divulgarlo perchè decisamente imbarazzante

da Ettore criscuolo 28/11/2011 17.36

Re:Veneziano: i soliti vecchi Verdi fissati con la caccia

Sig.Veneziano a tanti è sfuggita la frase(una fissazione che li accumuna al partito dei cacciatori) non leggerai di certo il mio post, ma parati le chiappe che il partito dei cacciatori sarà molto più numeroso del tuo arci non so cosa...........con quattro iscritti, non puoi cambiare le regole, poi sei di sx e questo la dice lunga compagno di di pietro, di realacci, dei verdi e di tutti quelli che amano i cacciatori e la caccia.

da Carlo 62 28/11/2011 17.12

Re:Veneziano: i soliti vecchi Verdi fissati con la caccia

Ma stando a nche a quello che scrivono su Caccia + anche l'arcicaccia mi sembra che faccia parte dei soliti ambientalisti che vogliono vederci tutti dallo pscicologo oppure chiusi in manicomio, ma nche le altre associazioni non sono molto meglio ma tanto non siamo così furbi da fare tutti l'assicurazione privata e mandarli a spigolare.

da Federico Danesin 28/11/2011 16.59

Re:Veneziano: i soliti vecchi Verdi fissati con la caccia

I soliti vecchi o meno vecchi verdi vanno combattuti e stoppati nelle sedi opportune,piuttosto che commentarli e lasciare che facciano ricorsi che immancabilmente gli danno sempre ragione.Ma si sà,la sporca politita è promettere....

da vince50 28/11/2011 15.18

Re:Veneziano: i soliti vecchi Verdi fissati con la caccia

A Venezià ... ma continui a prenderci per il cu@o? Veramente pensi che noi cacciatori siamo un branco di semianalfabeti? Vai a farti coccolare dal tuo amichetto Ciarafoni và che è meglio.

da MarcoC 28/11/2011 15.17

Re:Veneziano: i soliti vecchi Verdi fissati con la caccia

Con Ciaraf... ve la tirate da ambientalisti del PD. Come Berlusconi ritira fuori la lotta al comunismo, anche la gerontocrazia venatoria deve ritirare fuori i verdi per legittimarsi e tirare a campare.

da 30_06 28/11/2011 15.15

Re:Veneziano: i soliti vecchi Verdi fissati con la caccia

Ora veneziano fà l'imbonitore, l'anti verdi, quando finora ci stava pappa e ciccia facendo in modo che la caccia si riducesse ai minimi termini, imbonisce perchè nel 2013 ci saranno le elezioni nazionali e nel 2012 scadranno i calendari venatori di Toscana ed E.Romagna, quindi si riscriveranno, ma come? Le due regioni sono il più grosso bacino elettorale del PD....180.000 adulti votanti non sono pochi e fanno da ago della bilancia, facciano attenzione ai tordaroli e i beccacciai delusi.

da gianni 28/11/2011 15.07

Re:Veneziano: i soliti vecchi Verdi fissati con la caccia

Sempre detto che quelli che pongono al primo posto la caccia come il male di tutti i mali sono dei malati mentali, con seri problemi comportamentali,ossessivi compulsivi, e per loro ci può solo essere un TSO.Basti vedere quei poveracci che passano tutta la vita a polemizzare con i cacciatori e si hanno notizie di qualcuno diventato addirittura cornuto per questo

da Piero 28/11/2011 15.05

Re:Veneziano: i soliti vecchi Verdi fissati con la caccia

i soloti vecchi verdi muoiono e non vedranno esaudirsi il loro sogno

da peppe RC (20) 28/11/2011 15.01