Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Fidc Veneto: deroghe legittime, sconfitto l'oltranzismo animalista


giovedì 1 dicembre 2011
    
Fidc Veneto "La decisione del Consiglio di Stato giunge dopo le due sospensive decise da parte del TAR Veneto e sancisce ancora una volta la sconfitta dell’oltranzismo animalista della Lac dimostrando la piena legittimità dello strumento del prelievo in deroga". E' il commento della Federcaccia veneta sul provvedimento del tribunale dei Tar di mercoledì 30 novembre 2011.

"Una conclusione sulla quale - continua la nota della Federazione Nazionale della Caccia del Veneto - non nutrivamo alcun dubbio e che dimostra altresì l’inutilità di posizioni solamente demagogiche tenute da chi invece di cercare proposte credibili e sostenerle nelle sedi opportune ha tratto spunto da queste vicende per continuare a illudere i cacciatori veneti cercando con scarsa coerenza di addossare ad altri responsabilità passate e prendersi meriti non suoi".
 

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Fidc Veneto: deroghe legittime, sconfitto l'oltranzismo animalista

Su come si sta comportanda la tua pseudoassociazione venatoria lo dimostra benissimo da sola col comunicato"ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC".Su cosa hanno intrapreso l'anno esplicitato caretta & co in questo blog col comunicato che ti ho evidenziato.Non penso di aver dettato iniziative alcune,a scrivere certe castronerie giuridiche ci hanno pensato tutti da soli.Ti rammento poi che tutte le ass ven (quelle vere e riconosciute nazionali)hanno i loro studi legali di fiducia che mai li metterebbero in queste situazione ridicole,ma la tua pseudoassociazione non è evidentemente tra queste.Comunque aspettiamo con ansia il numero della causa in questione ci venga rivelato da questi alti geni del forodella confavi,anche se credo che lo aspetteremo invano perchè dopo le chiacchere per voi vige il silenzio,si quello della vergogna.

da game over 04/12/2011 20.11

Re:Fidc Veneto: deroghe legittime, sconfitto l'oltranzismo animalista

game over: non ti facevo così intelligente da dettare le iniziative che una qualsiasi AV voglia itraprendere.Sei come tanti cacciatori che "ciacolano" al bar dello sport,e hanno sempre la verita in tasca su qualsiasi argomento si discuta..Sei fortunato adesso,che per mezzo del computer fai conoscere a tutti le tue deliranti idee su come devono comportarsi le AV.

da Bekea 04/12/2011 11.18

Re:Fidc Veneto: deroghe legittime, sconfitto l'oltranzismo animalista

Una pseudoassociazione venatoria ,fa causa ad un ente ed ad un esponente dello stesso senza nessuna base giuridica,ovvero chiede danni per qualcosa che questi non hanno cagionato,in nessun modo,oltreche è stato il TAR ad emettre la sospensiva.Sospensiava poi a cui non si può chiedere nessun danno,in quanto nessun danno è stato cagionato, non è stata sospesa la stagione di caccia che è attualmente aperta ,ma bensì le deroghe che come ho già esposto non sono ne dovute ne tantomeno obbligatorie ne, men che meno un diritto.Le tasse di concessione per la caccia le paghi per la caccia non per le deroghe .Te lo spiego terra terra così puoi capire anche tu…,se tu mi fai una denuncia infondata senza basi giuridiche campata per aria,come sta facendo qualcuno,e perdipiù sono un europarlamentare e persona nota,io mi rivolgo ai miei legali e denuncio te per danno d'immagine ,morale ed esinstenziale,e in un caso analogo si che ho le prove che mi hai incomodato(tanto più che l’hai fatto per un tornaconto e l’hai annunciato per farti pubblicità su un mezzo di informazione pubblica( blog),e un legale appena appena decente anche neolaureato chiede a te/voi un risarcimento danni che parte da qualche centinaia di migliaia di euro fino a qualche milione e stai sicuro che la spunta facile,non perché loro siano furbi ma perché siete voi dei cialtroni!!!!!!!!!!ora vado a prndere i pop corn e aspetto nuove roboanti enunciazioni da Acv/confavi,ho bisogno proprio di farmi delle rilassanti grasse risate!!!!!

da game over 03/12/2011 19.22

Re:Fidc Veneto: deroghe legittime, sconfitto l'oltranzismo animalista

GAME OVER.so tutto io....che palle o

da tizi 03/12/2011 16.56

Re:Fidc Veneto: deroghe legittime, sconfitto l'oltranzismo animalista

game over (il tuttologo) spiegheresti gentilmente secondo quali presupposti la lac potrebbe chiedere i danni all' ACV?

da x game over 03/12/2011 16.23

Re:Fidc Veneto: deroghe legittime, sconfitto l'oltranzismo animalista

si si..... chiedete i danni come sta facendo confavi ed i suoi imbonitori.Aspetto con ansia di sapere quando lo notificheranno a Zenoni così i suoi legali poi oltre a sfregarsi le mani e farsi delle grasse risate, potranno sbizzarrirsi nel chiedere i danni(questa volta con motivazione) ad ACV/ confavi.Davvero aspetto un comunicato confavi quanto prima, visto i roboanti annunci di oggi(l'avete scritto ,ora fatelo però!!!),così vado a comperare una bevanda caramellosa e popcorn, e mi godo lo spettacolo dei soldi che vi farà sborsare!!!!!!

da game over 02/12/2011 19.09

Re:Fidc Veneto: deroghe legittime, sconfitto l'oltranzismo animalista

chiedete i danni come sta facendo l'ACV altrimenti cambio associazione

da mirco 02/12/2011 18.43

Re:Fidc Veneto: deroghe legittime, sconfitto l'oltranzismo animalista

Purtroppo i veri sconfitti siamo noi cacciatori del Veneto...,giratela come volete ma intanto ci hanno fatto perdere un mese e mezzo abbondante,il più importante per il passo...E non sarebbe mai successo se ci avesse dato la legge...Guardate la Lombardia....E adesso venite qui a gongolarvi per i vostri successi?!?!!?Siete degli avvoltoi che fuggono davanti al nemico(Zanoni e soci)...E si affollano sulle carcasse...(ciò che resta da cacciare ad oggi)....PAGLIACCI!!!!!!!!!!

da Cociss 02/12/2011 12.20

Re:Fidc Veneto: deroghe legittime, sconfitto l'oltranzismo animalista

W lo spiedo di finchi!!!

da CACCIATORE 01/12/2011 15.44

Re:Fidc Veneto: deroghe legittime, sconfitto l'oltranzismo animalista

Vedete il dilettantismo delle associazioni ? Parlano di "conclusione". Ma la conclusione è una sentenza di merito, non un'ordinanza che si esprime solo sulla richiesta di sospensione cautelare. Non facciamoci prendere per i fondelli dai politici.

da Gregor 01/12/2011 15.34

Re:Fidc Veneto: deroghe legittime, sconfitto l'oltranzismo animalista

Da questa vicenda, noi abbiamo capito che bisogna sostenere le nostre posizioni insieme. Tutti insieme. Basta litigi per una poltrona. lavoriamo tutti insieme per l'interesse comune. E voi, dirigenti e politici di varia estrazione, che pensate di fare il nostro interesse, l'avete capito o no, che i nostri avversari dobbiamo trovarli fuori e non dentro il nostro mondo?

da Buffalmacco 01/12/2011 11.22