Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC


giovedì 1 dicembre 2011
    
Acv ConfaviRiceviamo e pubblichiamo:


L'Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI ha dato mandato ai propri legali di citare in giudizio Andrea Zanoni e la Lega per l'Abolizione della Caccia, chiedendo il risarcimento dei danni materiali e morali per la sospensione della caccia in deroga che ha privato i cacciatori del Veneto del diritto di usufruire del regime di deroga esplicitamente previsto dalla Direttiva comunitaria 147/2009, dalla legge statale 221/2002 e dalla legge regionale 13/2002.

Riteniamo inaccettabile che, approfittando delle sospensive concesse dal TAR e dal Consiglio di Stato, si penalizzino i cacciatori privandoli del diritto di andare a caccia nel periodo migliore, salvo poi dare loro ragione con il pronunciamento di merito quando la stagione è oramai irrimediabilmente compromessa.
Questo malvezzo degli animal-ambientalisti deve finire una volta per tutte se vogliamo dare certezze a degli onesti cittadini dalla fedina penale perfettamente pulita che chiedono di poter esercitare la caccia nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Chiediamo a tutte le associazioni venatorie di aderire a questa iniziativa e di unire le loro energie per evitare che la spiacevole situazione che si è verificata quest'anno in Veneto si possa ripetere anche in futuro.

Porteremo questa richiesta anche in Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale-Onlus di cui facciamo parte, in modo di unire le forze non solo tra i rappresentanti del mondo venatorio ma anche tra tutte le realtà portatrici della Cultura rurale per combattere e sconfiggere i nemici comuni.


Maria Cristina Caretta
Presidente Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI

Leggi tutte le news

60 commenti finora...

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

Io sono un cacciatore di cinghiali, se in Veneto e precisamente a Verona dove io sono residente lo stiamo cacciando, dopo aver messo alla porta la linea Berlato, posso chiedere i danni a Donazan e compagni?

da Franco 04/12/2011 20.12

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

Speriamo che l'Admin di questo blog, tramite l'IP di questo provocatore di Anti, lo banni per sempre e magari non provveda anche a denunciarlo qualora si ravvisino gli estemi della diffamazione aggravata,grazie.

da Luigi 04/12/2011 20.10

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

Ragazzi ma chi è questo rompicoglioni? Punto primo questo non è un tuo spazio, e se entri qui devi prima chiedere il permesso a noi cacciatori, secondo le notizie di cronaca nera stanno su altri spazi, sicuramente a te non potrà mai succedere niente perchè da quello che leggo stai sempre davanti al pc a provocare i cacciatori.Noto che ti sei fatto una fama in negativo, evidentemente ti piace essere conosciuto più per le tue paranoie che per i tuoi reali requisiti (ma forse non ne hai da esserne orgoglioso).Evidentemente soffochi in questo modo le tue frustrazioni personali e ti senti realizzato, ma che pena che mi fai,sei solo un povero disgraziato e spero che qualche tuo vero amico ti tiri fuori da questa difficile situazione.Auguri, e che anche tu possa trascorrere un felice Natale.

da Giovanni 04/12/2011 19.01

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

DIMENTICAVO....:Tragedia in Po, cacciatore annega per recuperare un’anatra. Tragedia questa mattina a Sant’Imento (Piacenza), dove un cacciatore ha perso la vita annegando nel fiume Po. Secondo una prima ricostruzione la vittima, un 67enne di Sarmato, uscito a caccia in compagnia di un amico, è sceso nel fiume, in località Foce Tidone, su una piccola imbarcazione per recuperare un’anatra abbattuta finita in acqua. Forse a causa della scarsa visibilità dovuta alla nebbia non si è accorto di un grosso tronco che ha urtato la barca. L’imbarcazione si è ribaltata e l’uomo è finito in acqua, non riuscendo a riemergere a causa della forte corrente. E’ stato l’amico che era con lui a dare l’allarme. Sul posto sono immediatamente giunti i soccorsi: il corpo purtroppo senza vita del 67enne è stato recuperato dai vigili del fuoco a poco più di un chilometro di distanza, in località Veratto di Sant’Imento. Dei rilievi si sono occupati i carabinieri della stazione di San Nicolò. APPUNTO, GIA' CHE SIAMO IN TEMA:FOSSE STATO A CASA CON LA MOGLIE E/O I FIGLI A QUEST'ORA SAREBBE VIVO E VEGETO!

da Anti-bags of shit 04/12/2011 18.47

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

X da: sai la vita riserva sempre sorprese, io provo a non prenderle le fucilate nella testa, se poi accadra', pace, spero di rimanere secco sul colpo. La vita va vissuta giorno per giorno, cercando di non arrabiarsi e porgendo l'altra guancia sempre...... Io vivo bene cosi', non porto rancore per nessuno, se poi nel frattempo vuoi sterminarti assieme ai tuoi cari, fai pure, ti capirei. Buon Natale e felicissimo anno nuovo.

da nicola la spezia 03/12/2011 21.48

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

avete ragione, gli stornelli erano buoni, sbuzzati e con la salciccia nel c@@o erano ottimi, oggi pero' un mio amico mi ha regalato un cosciotto di capriolo o meglio detto ( bambi ) in cazzeruola la sua vera morte..... e poi non dite che non si caccia per mangiare."Antitutto" se ti viene fame ne ho ancora un po' in frigo, te lo riscaldo o ti accontenti anche se è freddo? Domani provo a tordie poi giretto per becche, ma quelle le metto tutte insieme per il pranzo di Natale.

da nicola la spezia 03/12/2011 21.41

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

Chiedo scusa al responsabile di questo blog ed a tutti gli astanti per essermi lasciato prendere la mano circa i miei precedenti commenti. Sarà mia cura da ora in poi non dare corda a questo demente che altro non fa che provocare per inquinare ogni gruppo dove commenta.Dovrebbe pero'essere cura del moderatore di questo blog evitare che commenti di persone dichiaratamente anticaccia e che augurano la morte a noi cacciatori appaiano senza nessun sistema di flitro. Scusandomi ancora e per evitare che la cosa trascenda oltremodo levo le tende e saluto!!!

da IL MAESTRO 03/12/2011 21.37

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

Questo non è più un blog di discussione sulla caccia e finchè la direzione non prenderà seri provvedimenti almeno io non ci entro più. Adios

da Baghy 03/12/2011 21.27

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

cari amici cacciatori, vorrei ricordarvi che in questo blog si parla di caccia e di ambiente..... se vi abbassate a certi livelli finite per comprometterne la qualita' e la funzione. lasciate certa gente sproloquiare quanto vuole.... non omaggiateli con la vostra considerazione (per quanto negativa possa essere). Il sito non potra' che guadagnarne.

da Fabrizio 03/12/2011 20.08

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

Ci sono anche PORCI da tastiera, siracusani in particolare. Nullità sociali che pensano di ottenere visibilità (de che????) su Facebook con pagine idiote, profili falsi e rompendo i co@@@oni alla gente. Magari fin quando qualcuno - tipo qualche marito o fidanzato di una delle persone che diffamano o dileggiano - non gli presenta il conto. E ti assicuro che ce ne sono diversi ben PRONTI di conti. Salati.

da Anti-bags of shit 03/12/2011 17.39

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

quanti leoni da tastiera...

da leoni da tastiera 03/12/2011 16.19

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

X da... ( questa e' minaccia di morte, offese e calunnia!!! Si puo' denunciare!!! Spero che il COLLEGA NICOLA lo faccia!!!!) VERGOGNATEVI!!! CONFONDERE UN PROPIRO SIMILE, FRATELLO, QUINDI UN'ESSERE UMANO E' UNA COSA MOLTO GRAVE E CI PORTA A CAPIRE SU QUALE DIMENSIONE VIAGGIATE!!! SIETE FUORI DI TESTA. ALTRI COMMENTI SONO ASSOLUTAMENTE SUPERFLUI!!!

da PUDDU 03/12/2011 13.38

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

Trevigiano,non ti preoccupare che qualcuno con la memoria lunga a ricordargliele pubblicamente quste cose ci sarà certamente!!!!!!!!!

da lucherin 03/12/2011 11.49

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

scommettiamo che tra un mese i gonzi se ne sono già scordati, e la causa poi non si fa ?

da trevigiano 03/12/2011 9.21

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

Signori cacciatori, purtroppo noto con grande dispiacere che in questo fantastico blog si e' infiltrato il piu' scemo degli animalisti italiani, colui che e' stato cacciato addirittura da tutti i gruppi anticaccia e vegani del web,unico nel suo genere perche' e' stato capace di far chiudere piu' di un gruppo animalista e che ultimamente si diverte a fare il paladino degli animali assieme ad un altro scemo che con la scusa di voler difendere i cani e tutti gli altri animali prova ad entrare nelle simpatie delle donnicciuole frustrate che non hanno niente da fare nella vita ed essendo anch'esse delle fallite sociali prestano, od ostentano di prestare, le loro attenzioni ed il loro affetto agli animali, con l'intenzione chiara di circuirle. Ogni tanto capita che viene sfanculizzato pubblicamente ma questo fa parte del gioco!!! Si tratta del noto Cervide Calabrese, radiato dal suo paesello che ormai vive ( a malapena) in quel di Piacenza, nella speranza che prima o poi gli venga affidata una supplenza per racimolare i soldi per la fettina, si perche' trattasi di animalista a giorni alterni, un giorno difende gli animali e un giorno se li mangia!!! ah ah ah aha ha ah ah !!!!!!

da IL MAESTRO 02/12/2011 22.43

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

nicola come gli hai fatti gli storni? con fettine di lardo e salvia? buonissimi!! buon appetito ciao

da doriano 02/12/2011 21.06

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

Anti-bags scusa ma stavo mangiando gli storni che ho nammazzato ieri e ti assicuro che erano parecchi e guardandoli negli occhi nel mio piatto non provo pena, pero' per una persona come te viva, riesco a commuovermi...... e allora si che provo pena, i malati psichiatrici mi fanno tristezza.

da nicola la spezia 02/12/2011 20.35

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

Consiglierei la redazione di DENUNCIARE il "signore" Anti-bags, dato che compare IP, per minacce, anche se non si firma tutti sappiamo chi è,.. anzi proporrei a tutti i cacciatori del blog insieme alla redazione di costituirsi parte civile nei confronti di questo individuo.

da ANTICERVIDE 02/12/2011 19.31

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

bekea se la tua pseudoassociazione fa annunci roboanti su di un blog pubblico,è presumibile che qualcuno possa replicare in quanto questa possibilità è contemplata appositamente.Se la tua pseudoassociaione spende dei soldi a cacchio sono problemi suoi,ma se viene a raccontare qui che assumono una iniziativa senza nessuna base giuridica e chiede il supporto anche di tutte le ass che continua ad insultare perhè si è autoisolata,le cose sono due ,o sono semplicemente stupidi,o sono stupidi e in malafede perchè cercano di avere un ritorno mediatico basato sulle panzane cercando di coinvolgere altri come già succeso in passato(ricordi la marcetta su roma con ANLC come è andata a finire a maleparole).Scegli tu visto che la pseudoassociazione è la tua.

da game over 02/12/2011 18.16

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

l'iniziativa è da elogiare, bisogna capire a che scopo si fà in quanto non ci sono i presupposti giuridici per farlo, in quanto se chiedete a un avvocato se avete ragione non ne conosco uno che vi dice che avete torto in quanto comunque dopo a con ragione o torto voi lo pagate

da nicola g. 02/12/2011 17.26

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

La soluzione definitiva sarebbe di far sparire per legge tutte queste associazioni inutili, o perlomeno se si fa un ricorso si deve prima stabilire se ci sono le basi giuridiche su cui fondarlo. Se io faccio un ricorso e dico che il sole gira intorno alla terra, è inutile che sia discusso al TAR, si stronca sul nascere. @Anti-bags: tu ce lo puoi solo ciucciare, cosa che gia' fa molto bene tua madre,sacco di merda!

da ANTI CORNUTI E BARBONI 02/12/2011 14.28

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

GRANDI, AVETE FATTO BENE

da marco 02/12/2011 14.12

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

Se proprio ci tengono ai cinghiali, che si accollassero la spesa dei risarcimenti danni, si provi a fare una proposta del genere e vediamo la loro risposta, ma temo che non ci siano speranze a proposito

da Gino 02/12/2011 12.59

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

Appunto...Bekea...infatti l'esordio è stato: se servisse un contributo sono disponibile; riguardo agli "altri"...se pensano che sia inutile possono senz'altro starne fuori...possibilmente senza precisazioni legali che ...sorprendentemente!!...conosciamo pure noi.Saluti

da Festinalente 02/12/2011 12.44

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

Siccome questa è la mia AV, sono d'accordo con questa iniziativa, perchè ritengo che i soldi della mia tessera siano spesi bene. Per chi non è favorevole,( game over e altri) e non appartiene alla Confavi, ci spieghi che cavolo gliene frega se noi della Confavi spendiamo i nostri soldi per tali iniziative. Ma qui molti cacciatori non sanno farsi i fatti loro, sanno solo criticare chi fà, solo per il gusto di farlo, è un comportamento da comari.

da Bekea 02/12/2011 12.23

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

Anti - bags: SEI SENZA PALLE !!!! Mostrati e vediamo a chi spezzi le ossa ! "Dalle mie parti ci sono gli uomini, i mezzi uomini, gli uominicchi e i quaccuaraquà......tu sei un quaccuaraquà"

da Jk6nr.8 02/12/2011 12.00

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

ha ha ha ha ha.....non ci sarà mica qualcuno che crede a questa ennesima pagliacciata.......

da max1964 02/12/2011 11.44

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

amici cacciatori, tenete presente che in base ad una legge INCOSTITUZIONALE che risale agli anni 80, le associazioni ambientaliste -o sedicenti tali- possono ricorrere ai TAR contro provvedimenti amministrativi che non le soddisfano in materia di ambiente. la norma e' incostituzionale perche' mette il ristretto e irrappresentativo numero di cittadini che operano in un' associazione ambientalista, su un piano superiore a quello di un qualsiasi altro cittadino, ergo viola l' art. 3 della costituzione. ecco eprche' questo continuo fiorire di ricorsi......che in qualche maniera va combattuto e scoraggiato.

da Fabrizio 02/12/2011 10.03

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

per game Over - in effetti avevo letto in modo affrettato, e ho preso "fischi" per "fiaschi". ma sappi che anche un' azione giudiziaria esperita in modo pretestuoso, con provvedimenti cautelari richiesti senza un reale motivo, puo' dare luogo a un danno per la parte che ha subito iniziative giudiziarie che poi si sono rivelate infondate nei presupposti di fatto e anche in diritto. Certo la legittimazione ad agire non spetta alle associazioni (non e' un giudizio penale) ma ai singoli cacciatori che hanno subito la turbativa della stagione di caccia, rovinata in tutto o in parte attraverso il ricorso a strumenti giudiziari formalmente legittimi ma utilizzati per scopi che nulla hanno a che vedere con la tutela di un diritto o di un interesse legittimo. Chiaramente non esiste processo civile in cui la domanda giudiziale garantisca l' esito positivo, am queste sono valutazioni che spettano agli avvocati che stanno seguendo il caso.

da Fabrizio 02/12/2011 9.57

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

scusate potrà anche essere che non si arrivi a niente ma come loro rompono i c......i alla caccia è giusto che tutte le associazioni ropmpano i c....i a questi mangiapane a tradimento.

da Lupus 02/12/2011 9.30

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

"L'Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI ha dato mandato ai propri legali di citare in giudizio Andrea Zanoni e la Lega per l'Abolizione della Caccia, chiedendo il risarcimento dei danni materiali e morali"Fabrizio, l'italiano è una bella lingua e nel comunicato non c'e scritto quello che sostieni tu, a meno che, a te hanno raccontato una cosa diversa da quella che hanno scritto.Daltronde di comunicati roboanti la confavi ne passa tutti i giorni per poi rimangiarseli,immantinente.Voglio vedere quando gli arriverà una notifica del genere che sgignazzate si faranno i legali di Zenoni ,pensando al risarcimento danni che gli compete e che poi potrà devolvere alla lac per intentare nuovi ricorsi in futuro al tar contro le invencioni di Caretta e di chi gli scrive ste panzane.

da game over 02/12/2011 8.37

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

Scusate, ma,c...zzata o non c....zzata è sempre una iniziativa!Ma perchè hanno forse chiesto i soldi per l'eventuale azione giudiziaria ai contrari? E allora quale sarebbe la paura?Forse quella di perdere tesserati per altre associazioni(io non appartengo di certo ad una dellle confavi).Oltretutto credo sia offensivo dell'intelligenza dei colleghi cacciatori il credere che in questo SEMPLICE modo le ass. confavi attirino tesserati a scapito di altre associazioni.Se nessuno si muove è colpa delle inette associazioni,capaci solo di prendere tessere per fare soldi;se qualcuno si muove,è colpa delle associazioni che simuovono solo per prendere soldi;facciamo pace con noi stessi prima di parlare e forse riusciremmo a combattere le iniziative anticaccia(da chiunque queste battaglie vengano combattute)!

da pietro 2 02/12/2011 8.22

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

A mio modesto avviso non è la lac che sbaglia ma è la legge da rivedere. Come; fanno la sospensiva con carattere d'urgenza e aspettano un mese per poi dirti, "avevi ragione continua a cacciare". Se fanno la sospensiva con carattere d'urgenza devono fare anche la sentenza con carattere d'urgenza! Massimo tre giorni. Poi quando è stata fatta una sentenza se ci si vuole appellare per altri motivi in caso di sconfitta diventa danno procurato e si devono pagare le spese, di giudizio , attive, passive e morali. Finchè paga pantalone. Cordialità

da Gainassa 02/12/2011 7.05

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

amici cacciatori, ma di che state parlando?? per favore non mettiamo il carro davanti ai buoi. confavi ha dato incarico ai propri avvocati di VALUTARE SE E' POSSIBILE agire in giudizio, NON DI AGIRE IN GIUDIZIO tout court. Quindi lasciate che gli avvocati che hanno seguito il caso facciano il loro lavoro e possano rispondere al QUESITO posto da confavi. per ora siamo ancora nel regno delle ipotesi. Il resto e' da vedersi, e comunque nessna domanda giudiziale garantisce l' esito finale del processo.....

da Fabrizio 01/12/2011 22.03

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

Bisogna mostrare la licenza di porto fucile per intervenire ? Comunque la mia prima è del 1980, e sono a disposizione. Quanto a Berly, deve essere proprio alla frutta lui e carriola, per fare una sparata del genere, che fa solo pubblicità gratis ai merd... della lac. Ma come vi viene in mente che se un giudice accoglie una sospensiva per 15 giorni, il ricorrente debba pagare i danni a qualcuno ?? Ma bisogna essere proprio sulle nuvole per credere a panzane del genere. E c'è gente che vuole mandare soldi ad un eurodeputato !! E si, perche sono così poveri....Evviva il mondo delle favole, comunque. Svegliaaa

da trevigiano 01/12/2011 21.05

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

Vuoi vedere che alla fine i danni dopo i proclami li paga confavi come la storielle che voleva diventare ass nazionale senza averne titolo.La caccia non è stata sospesa e nemmeno chiusa e le tasse di concessione governativa si pagano per la caccia non per le deroghe che non sono ne obbligatorie ne dovute.Le spese nei ricorsi al tar sono normalmente compensate tra le parti ed è il tar stesso che decide,che in caso di nullità ognuno si paghi le sue tra i ricorrenti.Questo è un'altro annuncio di mera propaganda senza nessun fondamento giuridico,e la riprova chè che sono ancora in giro a cercar consensi anche dalle altre ass venatorie,questa volta quelle vere e nazionali che conterebbero qualcosa a differenza di questa che urla e sbraita contro tutto e tutti pur di apparire.son davvero messi male!!!!

da game over 01/12/2011 20.39

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

Falco nero, io sono cacciatore da un bel pò di tempo, solo che sono a conoscenza di un pò di legislatura e meno credulone di chi come te sta plaudendo a chi fa solo propaganda per il suo padrone. Vi sveglierete prima o poi spero e la smetterete di credere a tutto ciò che vi inculcano berlato e banda.

da gio50 01/12/2011 20.31

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

anti-bags, sai xche quello che dici non sara mai possibile? palle non ne avete siete femminuce e con voi non possiamo perdere tempo.ciao ciao.

da skippy 01/12/2011 20.25

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

mancano i commenti dei soliti........vuoi vedere che questa volta sono daccordo......mah...

da tizi 01/12/2011 20.14

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

anch'io non sono veneto e non posso darvi un contributo economico,ma un paio di mani per delle legnate ai membri della lac ve le presto più che volentieri.

da fausto 01/12/2011 19.46

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

L'iniziativa non è in ogni caso da criticare.Ma se avessimo dei difensori (mantenuti) validi e dalla parte dei cacciatori la soluzione ci sarebbe.Per prima cosa,prima di pagare qualcuno DEVE!!!! essere publicato il calendario venatorio e che dal primo giorno di caccia nessun parassita e rompipalle può fare ricorsi scellerati e di parte.Finiamola di porgere l'altra guancia,prima di pagare e mantenere nullafacenti dobbiamo poter decidere se farlo o meno.

da vince50 01/12/2011 19.42

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

Comunque sia bisogna chiedere i danni perchè troppo comnodo sospendere un'attività illecitamente , far perdere giornate di caccia che non si possono più recuperare agente che paga per un sacrosanto diritto e far finta di nulla. Ma questa situazione è studiata apposta dagli ambientalisti per logorare i nervi ai cacciatori affinchè pian piano stufi smettano di andare a caccia. Però se dovessero veramente pagare profumatamente per i ricorsi errati e fasulli fatti penso che lòa prossima volta ci penserebbero su 3 volte. Quindi se è possibile fate pagare dazio profumato. Chi critica anche questa iniziativa allora proponga qualcosa perchè di critici su questi argomenti ne abbiamo tanti ma di propositivi pochi.

da tiziano57 01/12/2011 19.06

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

Ma IO TREVIGIANO e GIò50 sono davvero cacciatori o sono solo intrusi? Se veramente sono cacciatori sono di quelli che pensano che chi cerca di fare qualcosa lo fa sempre male,chi invece non fa nulla fa sempre bene?

da IL FALCO NERO 01/12/2011 18.57

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

non so se si possono chiedere i danni a qualcuno solo xchè ha fatto un ricorso ognuno di noi è legittimato a farlo, sta al giudice stabilire se dare la sospensiva o discutere il ricorso nel merito,purtroppo quando si tratta di caccia la sospensiva è una prassi automatica,e su questo gli ambienalisti hanno buon gioco. non si combattono i nemici della caccia chiedendo rimborsi ma politicamente...

da fulvio scarpa 01/12/2011 18.50

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

bravo angelo hai detto proprio bene,e questi signori si permettono di fare anche la morale a cacciatori che vorrebbero una caccia migliore e non come quella che ci tocca fare da 20 anni.

da skippy 01/12/2011 18.46

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

Bisogna tentare qualsiasi azione possibile contro questi succhia soldi della LAC. Sono mortificato che tra cacciatori ci siano sempre quelli che remano contro e che hanno interesse alle LORO forme di caccia, non volendo tutelare i diritti degli altri cacciatori. A questi signori gli auguro un buon Natale ma che non vengano a farmi lezioni di specchietti per le allodole visto le associazioni venatorie a cui saranno iscritti...

da Angelo 01/12/2011 18.26

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

SONO DACCORDO CON TE TREVIGIANO E GIO 50 E SOLO UN SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE PER ATTIRARE A SE TESSERE E METTERE TAFFERUGLI FRA DI NOI BASTA CON QUESTE C...E

da IO 01/12/2011 18.18

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

D'accordissimo in toto con Festinalente!E' vero:causa sicuramente persa in partenza,ciononostante OTTIMA causa perchè in un mondo che vive di risonanze mediatiche,una tesi del genere(a parte il fatto che siamo la culla del diritto di tutto e il contrario di tutto) farebbe certamente cambiare atteggiamento a molti capitan fracassa!Ma perchè,secondo voi i legali delle associazioni ambientaliste che si sono rivolti ai TAR,non sapevano a cosa potevano andare incontro?Li fate veramente così sprovveduti?Eppure hanno tirato diritto!E' giusto che lo si faccia anche con i nostri rappresentanti,così il solo timore di doverci rimettere di più di solo qualche pagina di agenzia,forse,dico forse,li farà meditare per il futuro( i legali vogliono in ogni caso la loro parcella,anche quelli"onlus")!

da pietro 2 01/12/2011 17.53

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

Io sono convinto che tutto ciò era premeditato per toglierci alcuni giorni di deroghe e dare il contentino alla Lac dello st@@@@o Zanoni. Tanto questi ci godono ugualmente per aver salvato milioni e milioni di uccellini, bahhhhhh. BISOGNA fare la LEGGE e si eliminano tutti questi patacrach.

da un vicentino 01/12/2011 17.50

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

aaaaaaaa.....finalmente le parole che da tempo sognavo di sentire!!!!...."combattere e sconfiggere"...questo deve essere il nostro spirito.Non cìè trattativa con quella gentaccia perchè tutto ciò che fanno è solo a puro scopo di lucro.quindi è logico che non molleranno mai,e più potranno darci adosso e più lo faranno..e allora..vedremo chi scomparirà...hahaha!!!...P.S anche se con questa crisi si incominciano a vedere i primi risultati della loro futura estinzione!

da AR Cacciatore 01/12/2011 17.44

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

...cari...Avvocati!!!...non è che chi apprezza l'iniziativa sia obbligato ad essere acuto! quanto Voi.. ma può essere che ad. esempio si tenti di dimostrare che la L. x ab. della caccia abbia consapevolmente fatto ricorso sapendo di perderlo allo scopo appunto di avere la sentenza trascorso il periodo di caccia...quindi!!!!!..in quel caso... non sarebbero i Giudici a dover pagare ma proprio loro ..No???? e comunque anche se perdono fanno bene a tentare anzichè limitarsi a scrivere e parlare come altri.Saluti

da Festinalente 01/12/2011 17.37

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

Finalmente !!!

da Ale 01/12/2011 17.30

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

Trevigiano lo sai come funziona no.........loro lanciano l'amo e chi è in buona fede ci crede.

da gio50 01/12/2011 17.21

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

Se la legge lo consente avanti tutta altrimenti come al solito paghiamo solo noi

da borghe67 01/12/2011 17.11

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

La malafede di Confavi è dimostrata dal fatto che la parola Zanoni non compare in alcun ricorso. E allora il giudice che ha scritto il primo decreto cautelare di stop, vi pare che sarebbe tenuto a pagare pure lui ???? Ma valaaaaa. Ma non è mai successo perchè non è possibile nel nostro ordinamento. Forse che le regioni rimborsano qualcuno quando perdono ??

da trevigiano 01/12/2011 17.09

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

purtroppo la cosa cadrà nel vuoto, perchè non è stata sospesa la caccia ma solo le deroghe e quindi non si può chiedere rimborsi, che poi vorrebbero richiesti ai signori giudici dei vari TAR che con troppo zelo concedono sospensive cautelari con tempi lunghissimi poi per pronunciarsi, ricordatevi che i verdastri fanno solo la loro gara, è chi gli dà spago che deve pagare.

da paolo da bologna 01/12/2011 17.09

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

Con questa iniziativa speriamo di dare una bella mazzata sui deni a chi di dovere..Bravissimi

da Costa 01/12/2011 17.03

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

Nessun soggetto, per quanto spregevole, che si rivolge ad un giudice per far emettere un giudizio deve risarcire chichessia. Questa è mera propaganda per allocchi da tesserare. Si leggano qualche manuale di diritto, e non cadete nel trappolone.

da trevigiano 01/12/2011 17.02

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

bravi dobbiamo finirla con i ricorsi tanto per farli brava cristina se va faremo richiesta danni a valanga

da ginoooo 1978 01/12/2011 17.00

Re:ACV-CONFAVI CHIEDE I DANNI A ZANONI ED ALLA LAC

Non sono Veneto, ma se vi servono contributi economici per procedere ed andare sino in fondo fatelo sapere...nel mio piccolo contribuirei volentieri. Saluti

da Festinalente 01/12/2011 16.46