Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Lazio: Regione presenta una Guida all'attività venatoria


venerdì 2 dicembre 2011
    
Lazio Ci saranno anche l'Assessore regionale alla Caccia Angela Birindelli e il Presidente della Commissione Agricoltura, Francesco Battistoni durante la presentazione della guida all'attività venatoria nel Lazio, pubblicazione realizzata dalla Regione Lazio, che avverrà martedì 13 dicembre alla Sede della Provincia di Viterbo (Palazzo Gentili).

Per la Provincia di Viterbo vi saranno il Presidente Marcello Meroi, l'Assessore alla Caccia Domenico Maria Francesco Simeone e il presidente della Commissione Agricoltura Bruno Capitoni. Sono previsti gli interventi anche del Sindaco di Viterbo,  Giulio Marini, del Commissario Straordinario ARSIAL Eder Mazzocchi e del dirigente regionale Mario Cennerilli.

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Lazio: Regione presenta una Guida all'attività venatoria

Marco C, sono vietate le munizioni in piombo nelle ZPS ma anche l'utilizzo delle stesse per gli ungulati in tutta la regione, e la motivazione e quella che se un cinghiale ferito muore e non viene trovato altri animali si ciberanno dello stesso e mangieranno la palla di piombo avvelenandosi ( SATURNISMO ) avvelenamento da piombo.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 05/12/2011 14.45

Re:Lazio: Regione presenta una Guida all'attività venatoria

Inviatate per favore anche il signor stefàno, no perchè...qui in puglia ha fatto un disastro.

da Adamo - Foggia 05/12/2011 12.24

Re:Lazio: Regione presenta una Guida all'attività venatoria

Tiziano77, per le munizioni NoTOXIC sia a palla che a pallini riguardano solo le ZPS, per il restante territorio ( sigh.. )nulla è cambiato.

da MarcoC 05/12/2011 8.11

Re:Lazio: Regione presenta una Guida all'attività venatoria

oggi è uscito un ricorso al tar, da parte di agenzie animaliste,dove decreta limitazioni per l'anno corrente riguardanti periodi e munizionamenti nella regione lazio,per cortesia divulgate ,se vera,la cosa e spiegatela ,a cosa si incorre di preciso ,e le contromisure che adotteranno le federazioni

da tiziano77 03/12/2011 19.53

Re:Lazio: Regione presenta una Guida all'attività venatoria

se la cantano e se la suonano da soli.....invitate pure noi,abbiamo una bella canzoncina da cantarvi...."guida all'attività venatoria....."dove,nel giardino di casa.buffoni

da max 60 02/12/2011 15.50

Re:Lazio: Regione presenta una Guida all'attività venatoria

Quoto Alvanto. Purtroppo temo che queste presentazioni siano a numero chiuso. Solo chi è selezionato ( a dire sempre si.. bene bravi .. bis )e ammaestrato a spellarsi le mani per applaudire può partecipare. I rompi....e devono rimanere fuori da qualsiasi confronto.

da MarcoC 02/12/2011 13.14

Re:Lazio: Regione presenta una Guida all'attività venatoria

Vedete se riuscite a far diventare la caccia una cosa seria e non una barzelletta , e sopratutto rendetevi conto che non abbiamo più territorio sottratto con parchi zac e megariserve del ca@@o!!!, Ma sicuramente queste cose , serie, non vi sfioreranno minimamente, spero che intervengano molti cacciatori laziali incazzati neri.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 02/12/2011 13.07

Re:Lazio: Regione presenta una Guida all'attività venatoria

Trovo importante questa iniziativa di dare linea "guida all'attività venatoria nel Lazio" come trovo altrettante importante se non fondamentare impugnare davanti al consiglio di stato il ricorso al TAR fatto al calendario venatorio Regionale.

da MarcoC 02/12/2011 9.44