Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni


venerdì 2 dicembre 2011
    
Mauro Febbo "Caporale dovrebbe sapere che la mia proposta di posticipare la data di chiusura della caccia al cinghiale è stata sottoscritta da tutti i gruppi consiliari ed è stata approvata dall'intero Consiglio regionale, quindi con i voti di Rifondazione, Pd, Udc, Idv, Fli e Pdl". Con queste parole l'assessore regionale abruzzese alla Caccia, Mauro Febbo, risponde alle osservazioni del capogruppo dei Verdi Walter Caporale, con le quali aveva criticato la scelta di allungare la misura presa a difesa delle coltivazioni agricole. 
 
"Lo invito - dice Febbo nella sua nota riferendosi a Caporale - a farsi un giro per le campagne abruzzesi per verificare con i suoi occhi i danni che i numerosi cinghiali che vivono nella nostra regione causano alle colture, vanificando il duro lavoro di tanti agricoltori. Gli oltre due milioni di euro che ogni anno Regione e Province spendono per risarcirli potrebbero essere destinati a settori che sono in grande difficoltà come il sociale. Inoltre Caporale - continua l'assessore -  dovrebbe sapere che in molte regioni amministrate da governi di centrosinistra e vicini alle sue posizioni queste proroghe vengono concesse ogni anno e mi sembra che i rappresentanti del suo partito non si lamentino. Ero convinto che i Verdi e le loro linee di pensiero fossero uguali in tutte le regioni ma mi sbagliavo. Sono sicuro - conclude - di non sbagliare però quando penso che politici come Caporale, animati solo da pregiudizi e acredine nei confronti degli avversari, non sono affatto in via di estinzione.

Leggi tutte le news

47 commenti finora...

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

cari amici cacciatori, si puo' manifestare contro tutto e tutti, ma ostacolare o impedire un' attivita' legittima e consentita dalla legge si puo' chiamare violenza privata.... tutto dipende dalle concrete modalita' dei fatti....... oppure in certi casi, con riguardo a certi gruppi e gruppuscoli, non so se potrebbe ipotizzarsi il reato di associazione a delinquere con lo scopo di esercitare lo stalking (collettivo) contro i cacciatori, anche attraverso mezzi formalmente legali. ma penso che sarebbe una tematica da approfondire.

da fabrizio 05/12/2011 22.33

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

Per alcune specie "nocive" i metodi soft non sono sufficienti,bisognerebbe poter usare il DDT o in alternativa il NAPALM,esito garantito.

da vince50 05/12/2011 20.28

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

Si si certo hai ragione e adesso su su da bravo torna a cuccia, che per oggi di minchiate ne hai dette abbastanza, riserva le altre per domani se no vai in overdose.

da Giovanni Aiello 05/12/2011 19.26

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

Avvoltoio, un uccello che si nutre di carogne e che si comporta da carogna così come te animal raro. Si sei talmente raro che fai compassione. E' vero non mi sono accorto che il tuo degno accolito lo ha specificato, tu vedi tutto e come un avvoltoio volteggi sperando di trovare terreno fertile per le tue idiozie, ma ti comprendo sei solo un poveraccio che altro non sa fare se non blaterare. Meriti solo compassione, ne meriti una camionata. Per te l'unico art. del codice penale potrebbe essere ridotto in alcune semplici considerazioni, ovvero, che hai commesso il "reato" di imbecillità irreversebile, ma siccome sei incapace di intendere e di volere non sei perseguibile purtroppo.

da Giovanni Aiello 05/12/2011 17.28

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

Ecco cosa recita il Codice Penale per chi si da un titolo che non gli compete avv. rosso, ti stiamo aspettando, auguri. Art. 498 Usurpazione di titoli o di onori [I]. Chiunque, fuori dei casi previsti dall'articolo 497-ter, abusivamente porta in pubblico la divisa o i segni distintivi (1) di un ufficio o impiego pubblico, o di un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, ovvero di una professione per la quale è richiesta una speciale abilitazione dello Stato [348], ovvero indossa abusivamente in pubblico l'abito ecclesiastico, è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 154 euro a 929 euro (2). [II]. Alla stessa sanzione soggiace chi si arroga dignità o gradi accademici, titoli, decorazioni o altre pubbliche insegne onorifiche, ovvero qualità inerenti ad alcuno degli uffici, impieghi o professioni indicati nella disposizione precedente (3). [III]. Per le violazioni di cui al presente articolo si applica la sanzione amministrativa accessoria della pubblicazione del provvedimento che accerta la violazione con le modalità stabilite dall'articolo 36 e non è ammesso il pagamento in misura ridotta previsto dall'articolo 16 della legge 24 novembre 1981, n. 689 (4). (1) Le parole da «Chiunque» a «distintivi» sono state sostituite alle parole «Chiunque abusivamente porta in pubblico la divisa o i segni distintivi», in sede di conversione, dall'art. 1-ter2d.l. 30 dicembre 2005, n. 272, conv., con modif., in l. 21 febbraio 2006, n. 49. (2) L'attuale sanzione amministrativa è stata sostituita alla pena della «multa da lire duecentomila a due milioni» dall'art. 431ad.lgs. 30 dicembre 1999, n. 507. Per l'individuazione dell'autorità competente all'applicazione di detta sanzione v. art. 19-bis disp. att. (3) Comma modificato dall'art. 431b d.lgs. n. 507, cit. Evidentemente il poveretto non conosce la legge, ma faremo in modo di ricordargli che non esiste solo la sua di legge.

da Giovanni Aiello Delegazione Partito Politico Caccia Ambiente prov. di Torino 05/12/2011 10.44

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

Sai come si dice caro Pietro 2 vero? Non ti curar di loro ma guarda e passa. Forse che l'avv. chissà poi che razza di avv fasullo è, non legge mai, oppure ne fa parte, cosa ci dicono a noi Cacciatori su animalisti 100%. Senti rosso avv. aspetto con ansia la tua denuncia, ma vedi di muoverti che gli avvocati, quelli veri, ti stanno aspettando.

da Giovanni Aiello 05/12/2011 9.29

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

Avvocato rosso, mi stanno già tremando le ginocchia per la paura, intanto adesso sarà l'Ufficio legale del mio Partito a valutare chi è nella melma, poi vedremo se le minacce di denuncia......che ridere....saranno portate avanti o se sono sempre le solite baggianate da animalisti 100%

da Giovanni Aiello 05/12/2011 8.19

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

@Animal raro:ha visto,invece(avv.rosso)i"coraggiosoni" dalla vostra parte?Gli mancava l'immunità diplomatica e parlamentare!

da pietro 2 05/12/2011 7.46

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

@avv.rosso(ci sono pure neri)si vadi ha fa na passeggiata,se noi dovessimo denunciare tutto quello che ci dicono un decimo degli Italiani sarebbero tutti al fresco.come mai è in svizzera,ha forse portato qualche cosa da quelle parti,ho non gli piace vivere in Italia.quando la legge non c'è lo consentirà più non si avvilisca,andremo oltre confine,la Francia,la Spagnia,ex Jugoslavia,la Grecia etc,non sono poi così lontane.avremo un vantaggio,non avremo i rompimento di coglioni che abbiamo quì.

da max 60 05/12/2011 0.41

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

tranquillo tranquillo non agitarti continua a divertirti ad ammazzare animali, fin che la legge te lo consente

da avv. Rosso 04/12/2011 23.54

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

Si,ma almento colmi la sua ignoranza prima di spingere i tasti!Sull'avvoltoio non potevano esserci molti dubbi,vista la sua appartenenza ad un ambiente culturalmente in avanzato stato putrefattivo!

da pietro 2 04/12/2011 23.22

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

avvocato?? avv. sta per avvoltoio!! per quanto riguarda l'ip mi dispiace deluderla, ma scrivo da un internet-point svizzero, veda un po' lei...

da avv. Rosso 04/12/2011 23.02

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

Ah,dimenticavo:non voglio neppure credere che chi abbia scritto il post,sia un anticaccia e,vittima delle sue passioni, abbia violato l'art.498 c.p.,commettendo il reato di usurpazione di titolo(quello di avv.)!In ogni caso,per buona memoria dell'avv. Rosso,vorrei ricordargli che il reato di diffamazione(qualora,ovviamente,provatane la consumazione)è punibile a querela non con denuncia!Ma sicuramente sarà stata una svista di un esperto giureconsulto!

da pietro 2 04/12/2011 21.46

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

Avv.Rosso ci faccia la cortesia,si firmi visto che è su un blog(che in ogni caso ha registrato il suo ip)e ci faccia conoscere anche il suo foro o consiglio dell'ordine appartenente;non solo sarà espressione di correttezza,ma darà modo al collega di ottemperare a quella regola deontologica che al ei non sembra essere familiare.Grazie!

da pietro 2 04/12/2011 20.30

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

Lei Giovanni Aiello adesso si becca una denuncia perché non esiste solo il reato di violenza privata (che fa ridere detto da un cacciatore, che di violenze private ne commette a bizzeffe) ma anche quello di diffamazione. Cominci a cercarsi un avvocato, se non ce l'ha.

da avv. Rosso 04/12/2011 19.58

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

Oggi bellissima giornata di caccia al cinghiale nel pinerolese prov. di Torino, abbiamo preso nulla, ma tra colazione e pranzo con gli amici, quasi fratelli oserei dire, abbiamo passato una bellissima giornata in mezzo alla natura. Che ne sanno tutti gli animal rari di queste cose, loro sanno solo inveire offendere e poi si offendono se li chiamo coglioni. Si ho seri problemi mentali e sai perchè? Semplice perchè non riesco a capire che razza di vita di cacca che vivete voi anticaccia è molto difficile sai? Noi saremo vigliacchi secondo la vostra mente malata, ma mi dici perchè quando vedete arrivare gente decisa a farvi correre non vi batte nemmeno un levriero? Lascia stare essere inutile, rivolgi verso altri lidi le tue misere energie da vegetariano fallito, che qua hai finito di farci ridere, adesso abbiamo bisogno di cambiare giullare. Ciao ciao povero essere insulso e inutile, non meriti di essere considerato un essere ragionevole o umano che dir si voglia, in poche parole mi fai solo una gran pena :))))

da Giovanni Aiello 04/12/2011 19.37

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

Sono smplicemente della stessa razza,aggrediscono sapendo di non poter essere trattatti allo stesso modo perchè in italia chi si difende rischia,ma chi aggredisce non rischia nulla.Questo comportamento è senza dubbio da CORAGGIOSONI,e ne vanno anche fieri,quindi dialogo ZERO pechè non sono individui rispettabili.

da vince50 04/12/2011 18.11

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

"....se i verdi ne avessero una decina come lui....".Perchè non riescono ad arrivare neanche a dieci?O,perlomeno,tutti gli altri sono addirittura inferiori?Non stanno messi molto bene in Abruzzo!Oltretutto ,animal raro,secondo te,persone con un fucile tra le mani avrebbero fatto la figura di "coraggiosoni"di fronte ad altri armati al massimo di pentolacce e coperchi?Come Gandhi,praticamente!Animal raro,dammi retta,torna indietro visto che non sei cacciatore!

da pietro 2 04/12/2011 16.11

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

@animal raro,tanto sano non sei......ahahaha(scherzo).

da max 60 04/12/2011 12.22

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

@ Animal raro ma sempre le stesse cosi dici,se fai l'amore nello stesso modo sai che palle.guarda che nella vita solamente due cose non si cambiano.la Mamma,e la scuadra del cuore.da "erbaro"puoi diventare cannibale...cambia,e ti accorgerai che la vita è più bella.@ Francesco,ricambio i saluti e in bocca al lupo.

da max 60 04/12/2011 1.01

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

Aiello parla di coglioni, bulli, imbecilli, se si riferisce ai vigliacchi che uccidono esseri inermi grazie ai fucili ha pienamente ragione, altrimenti ha dei seri problemi mentali!

da Animal raro 03/12/2011 22.56

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

Si vince50, abito in Torino. Devo dire la mia sul calendario piemontese? Ebbene, la Bresso era nostra nemica in quanto anticaccia, ma Cota e company si sono e si stanno dimostrando peggio. Hanno si liberalizzato le radio per certe cacce, cosa che approvo in quanto utili più che altro per la sicurezza del cacciatore, ma hanno tirato fuori un calendario più restrittivo di ciò che era già negli anni passati, insomma una cosa penosa. Amico caro, io quella gente me la sono sempre mangiata in un boccone, solo che sono talmente vigliacchi che se li inviti a un confronto diretto........beh.......che dire, i conigli sono molto ma molto più coraggiosi. certo dietro l'anonimato e una tastiera siamo tutti dei leoni, mentre i coglioni fanno i bulli così come animal raro e altri imbecilli del suo genere.

da Giovanni Aiello 03/12/2011 20.33

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

Fromboliere...NUMERO 1..;-)))

da Armeria 2000 03/12/2011 18.45

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

...salva una pianta, mangiati un animalista... per di più vegano... :-)))

da Fromboliere 03/12/2011 18.28

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

Signor giovanni aiello mi sembra di aver letto prov.di torino,ne approfitto per chiederle cosa ne pensa del calendario di quest'anno in merito alla migratoria.In ogni caso per come la penso io,il linguaggio colorito nei confronti di taluni elementi è il minimo sindacale.Visto il loro comportamento e arroganza finiamola di porgere l'altra guancia,la loro forza è proporzionale alla nostra debolezza.

da vince50 03/12/2011 17.24

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

Ad animal raro, ovvero imbecille raro, dico: Che la legge non me la deve di certo insegnare un babbeo del tuo stampo. Forse hai ignorato che quegli imbecilli tuoi pari, stavano distruggendo un campo di soia, ma cosa ti rispondo a fare se non capisci un cavolo testina. Se poi vuoi testare se ho le palle o meno, mandami tua moglie o tua sorella, ne saranno felicissime. Chiedo scusa ai colleghi Cacciatori per il linguaggio colorito, ma sto cazzone me le ha tirate di brutto le paroline "dolci".

da Giovanni Aiello 03/12/2011 16.36

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

@Max60 .. lascio perdere fino ad un certo punto , loro mi hanno fatto un danno non da poco , ora ho sistemato il tutto anche meglio di prima , siccome loro sono coraggiosi, vanno di notte a fare queste porcherie ..... ripeto : VENITE UNO ALLA VOLTA , MAGARI ALL'ALBA CON QUALCHE GRADO SOTTO LO ZERO , POI VOGLIO VEDERE COME FANNO A TORNARE A RIVA ... Cmq questa mattina mi son fatto due belle coppie di germani che tra qualche giorno saranno messe in tavola con una bella guarnizione di arancio ( alla facciazza loro )....Ciao Max e buon divertimento

da Francesco da Varese 03/12/2011 16.20

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

@Francesco lasciali perde,è come parlare ai sordi.loro anno le loro convinzioni.neanche nel periodo della preistoria cacciavano gli animali con le mani perciò....veniamo a noi.è successa la stessa cosa anche a noi.stavamo scaricando le barche e avavamo messo la cassetta con le anatre da richiamo in terra.mentre stavamo sistemando i stampi nel magazzino,si è avvicinata una pazza che ci ha aperto le cassette facendo uscire le anatre.gli ha detto male,essendo stata riconosciuta,siamo andati a casa sua con le guardie,morale,ci ha dovuto risarcire,ed essendoci anche volantini e oltre al danno morale ci ha risarcito anche il danno materiale facendo io il prezzo.quella è stata una delle volte che ho avuto a che fare con sti dementi,se ti racconto cosa facevano alle covate,ti viene da ridere...ambientalisti,de che.....

da max 60 03/12/2011 15.02

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

E tu presentati a mani nude davanti ad un cinghiale vigliaccone!!!

da Animal raro 03/12/2011 13.56

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

voi animalari , vi sentite forti a manifestare ( sempre che si possano chiamare manifestazioni , per me sono pagliacciate ) quando siete in gruppo , magari mandando a vanti le femmine ..... siete povera gente senza materia grigia .... io ho un'appostamento di caccia agli acquatici in provincia di Varese , e devo dire che me ne hanno combinate di tutti i colori , dalle scritte offinsensive sul capanno alla devastazione dello stesso ... SIETE CODARDI E GENTAGLIA CHE NON HA IL CORAGGIO DELLE PROPRIE AZIONI ; PRESENTATEVI UNO AD UNO ED AFFRONTATE LA GENTE A VISO APERTO SE AVETE IL CORAGGIO ( QUESTO NON POTE FARLO IN QUANTO NON AVETE LE PALLE PER FARLO , SIETE SOLO DEI VOGLIACCHI ). !!!!!!!!!!!

da Francesco da Varese 03/12/2011 13.20

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

Evidentemente Giovanni Aiello non è a conoscenza che in Italia c'è il diritto di manifestare anche contro attività previste dalla legge, purchè si notifichi il giorno, l'ora ed il numero presunto di partecipanti e venga accettata dagli organi competenti. Ma vallo a spiegare a chi è senza palle ma ha tanti pallini...

da Animal raro 03/12/2011 12.55

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

sig.Giovanni,mi congratulo con lei per ciò che ha fatto quel giorno.gli voglio rivolgere una domanda.in ocasione di qualche fiera che facciamo,se suddetti individui dietro le transenne c'è ne dicono di tutti i colori,non incorrono nello stesso articolo ?grazie

da max 60 03/12/2011 12.34

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

Il reato esiste già, si chiama violenza privata. Art. 610 C.P. Basta farlo perseguire. Ragazzi avete internet, cercate gli artt. di legge per difendervi da certi mascalzoni, perchè solo un mascalzone si nasconde dietro l'animalismo per rompere le scatole a chi esercita un'attività consentita. Anni fa qua nella prov. di Torino, certi ignorantoni, il giorno dell'apertura di caccia, li abbiamo verbalizzati tutti mentre facevano la loro sirenata, pensate che stavano attraversando un campo di soia in 35 o più. Li abbiamo denunciati tutti in base all'art. 610 C.P. e sono finite le sirenate, nemmeno un accenno sui giornali loro amici, la figura di merda li ha seccati. Ah....eravamo tutti GG.VV. della Federcaccia e quel giorno abbiamo rinunciato all'apertura per difendere il cacciatore. Poi qualcuno ci chiama "guardacacciatori", poverino non sa ciò che dice. Codice Penale c.p. art. 610. Violenza privata Sezione III Dei delitti contro la libertà morale 610. Violenza privata (1) Chiunque, con violenza [c.p. 581] o minaccia, costringe altri a fare, tollerare, od omettere qualche cosa è punito con la reclusione fino a quattro anni [c.p. 29]. La pena è aumentata [c.p. 64] se concorrono le condizioni previste dall'articolo 339. ----------------------- (1) Vedi gli artt. 18 e 20, L. 22 maggio 1975, n. 152, in materia di ordine pubblico. Le pene stabilite per i delitti previsti in questo articolo sono aumentate da un terzo alla metà se il fatto è commesso da persona sottoposta con provvedimento definitivo ad una misura di prevenzione durante il periodo previsto di applicazione e sino a tre anni dal momento in cui ne è cessata l'esecuzione (art. 7, L. 31 maggio 1965, n. 575, recante disposizioni contro la mafia, come modificato dall'art. 7, L. 11 agosto 2003, n. 228). Aumenti di pena sono previsti, anche, dall'art. 1, L. 25 marzo 1985, n. 107, sulla repressione dei reati contro le persone internazionalmente protette.

da Giovanni Aiello 03/12/2011 11.16

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

Purtroppo il sig.Caporale è un estremista e penso che con questi soggetti non esiste dialogo perchè sono accecati dalla loro fede.........poverini sono peggio di noi cacciatori.

da Marco(PE) 03/12/2011 11.14

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

Come si arriva a una cifra di 2 milioni di danni ? Coi sopralluoghi o con le autocertificazioni ?

da 30_06 03/12/2011 9.06

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

animal vieni nel tarantino cosi vediamo se non superi i 100 km h

da skippy 03/12/2011 0.48

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

vai a suonare sull'aspromonte quando cacciano le quaglie coi richiami... coraggiosone... vai a suonare le serenate quando i cinghiali entrano nei campi seminati e fanno strage... a dimenticavo la notte dormi sotto le coperte... vai a suonare quando i contadini chiedono il risarcimento e gli dicono che non ci sn soldi perchè li hanno dovuti dare a voi per pagare le vostre proteste... coraggiosone

da Pier76 02/12/2011 21.54

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

animalaro raro vieni anche in valpolicella a farci le serenate e vedrai il c...o come te lo ritrovi.

da antianimalari 02/12/2011 20.44

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

Le serenate sono fatte sapendo che chi di dovere NON può reagire perchè sarebbe estremamente penalizzato.Poi da buoni "coraggiosoni"le fate sempre in gruppo per farvi coraggio perchè singolarmante valete meno di una merda secca.Dovete solo ringraziare che in italia non c'è legge altrimenti sareste trattati come meritate,fare le queste "serenate" è come prendere a schiaffi un neonato,complimenti,non ci si potrebbe aspettare niente di diverso.

da vince50 02/12/2011 20.14

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

X ANIMAL RARO. TU CONOSCI BENE IL SAPORE SE DOLCI O AMARI PERCHE LI CIUCCI SPESSO. MA ANCHE QUANDO LI PRENDI DIETRO RIESCI A CAPIRE IL SAPORE?C

da ANTIVERDE 02/12/2011 18.42

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

come si chiama ....si chiama,non capisce un ca....o ugualmente.verdi...ne avessi incontrato uno in campagna,hanno paura di sporcarsi le scarpe,pero agli altri le fanno sporcare con la mer.....adei loro cani per strada,col cacchio che la raccolgono.è propio vero,so ambientalisti di "me@@@a"........

da max 60 02/12/2011 16.00

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

In ogni caso hanno trovato altri modi per individuarlo.

da Pietro 2 02/12/2011 15.54

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

Si chiama Walter Caporale, non Antonello

da Donnadimezzo 02/12/2011 15.37

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

fategli pagare i ricorsi, cosi se la smettono di rompere i coglioni, e dato che ci stà caro febbo, mandi un chiaro mess al suo compagno di scranni in reg dell'idv, e gli chieda lumi su zenoni ed il suo operato in sede europea, perchè questo pezzo di m....a ha chiesto di mettere in mora l'italia per le deroghe, pensi quanto gli stà a cuore il problema dello spred e tutto il cucuzzaro che assedia l'italia, l'importanete sono le deroghe, averlo tra le mani sarebbe un immenso piacere!

da gianni 02/12/2011 14.42

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

calma amici cacciatori. la vera responsabilita' di dei danni che fa una fauna sostanzialmente fuori controllo, e' da attribuire alla miopia di una classe politica che solo ora comincia a dare segni di raziocinio.......dopo decenni di parchizzazione selvaggia del territorio e di leggi e leggine persecutorie contro i cacciatori. Il territorio, o lo gestisci nel suo insieme (e la prima cosa da fare e' abolire i 135 inutili parchi regionali) o non gestisci un bel nulla.

da Fabrizio 02/12/2011 13.25

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

Caro Febbo, queste sono parole al vento. Verdi,Lac,Lav,Wwf e altri, sono come gli ebeti che tu parli parli, loro ti guardano ti ascoltano e poi non hanno capito niente. Comincia a far sottoscrivere direttamente le denuncie degli agricoltori contro il partito dei verdi, comincia a farli pagare e vedrai che si creerà anche un giusto precedente. Questa marmaglia deve pagare di tasca sua altrimenti non si arrende.

da Gimessin 02/12/2011 11.41

Re:Febbo risponde ai Verdi: i cinghiali causa di 2 milioni di euro di danni

ma questa gente pur di rompere le B...E, discredono anche il loro modo di pensare.

da Lupus 02/12/2011 10.33