Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Lega Nord Toscana: offese intollerabili ai cacciatori da Idv


mercoledì 7 dicembre 2011
    
Lega Nord Toscana contro Idv “Posso capire l’essere contrari alla caccia da parte dell’Italia dei Valori, ma non accetto che i cacciatori vengano pubblicamente offesi e derisi. Asserire nel dibattito in Aula che la caccia morirà perché i giovani non le si avvicinano perché sono più elevati culturalmente rispetto al passato, oltre ad essere falso, è un’offesa intollerabile”.
 
E' quanto dichiara il capogruppo Lega Nord al consiglio regionale della Toscana Antonio Gambetta Vianna in relazione alle parole pronunciate dal consigliere Idv Fabio Evangelisti durante il dibattito che ha preceduto la bocciatura della mozione proposta dal Carroccio che avrebbe incentivato l'iscrizione agli Atc da parte di giovani e over 65enni.

Gambetta Vianna accusa poi il partito di Di Pietro di un comportamento contraddittorio: “a livello nazionale - dice - sostiene il Governo Monti per poi tornare sui propri passi, dopo la manovra antipopolare, avendo capito che la posizione giusta era quella della Lega; a livello regionale, invece, vota contro una mozione della Lega che chiedeva la detassazione del 50% delle spese di iscrizione agli Atc di caccia per gli over 65 ed incentivi per i giovani”. 

Leggi tutte le news

23 commenti finora...

Re:Lega Nord Toscana: offese intollerabili ai cacciatori da Idv

Il problema e si che i giovani sono degli emeriti perdaballe, non verranno a caccia, ma il problema grosso che questi cretini ci governeranno....

da F.D. 09/12/2011 11.27

Re:Lega Nord Toscana: offese intollerabili ai cacciatori da Idv

Ricordo il compagno o meglio compagnone fabio apprezzare delle ottime pappardelle al cinghiale ristorante le Gemelle Massa, non mi sembrava cosi contrario culturalmente alla caccia forse perche in campagna elettorale apprezzava anche la compagnia dei cacciatori, come si dice a massa ricordando un giornalino di sezione Fabio merita il primo posto nel concorso muso a tavolon da funzionario del PCI a enfant prodige della sinistra a politico di proffesione, un caro natale compagno

da cattani stefano 08/12/2011 20.39

Re:Lega Nord Toscana: offese intollerabili ai cacciatori da Idv

e dire che un tempo il sig Di Pietro e in cognato venivano a caccia in una riserva dalle mie parti e non si riparmiavano.......

da gbemme 08/12/2011 11.37

Re:Lega Nord Toscana: offese intollerabili ai cacciatori da Idv

io ho la fortuna di avere due figli chje giocano a calcio ma la mattina prima della partita vengono un paio d'ore o tre a caccia con me ......che signore ....per ora....

da giuba 07/12/2011 22.18

Re:Lega Nord Toscana: offese intollerabili ai cacciatori da Idv

Caro MAGNUM71....è una fortuna che non se lo fumano tutto!!!!....(il prato!!!...)....un abbraccio a te e al tuo "GRANDE" PAPA'. Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-.

da Mauro. 07/12/2011 21.02

Re:Lega Nord Toscana: offese intollerabili ai cacciatori da Idv

la caccia morirà perché i giovani non capiscono un c...zo della bellezza del mondo rurale. Sono elevati culturalmente perchè sanno tutto sul calcio, infatti E'L'UINCO PRATO CHE CONOSCONO!!!

da MAGNUM71 07/12/2011 19.21

Re:Lega Nord Toscana: offese intollerabili ai cacciatori da Idv

La colpa è solo di chi va ancora a votare senza ANNULLARE le schede,non esistono più politici degni tale appellativo e meno che mai onorevoli.Gli ultimi due degli di essere chiamati politici sono stati Almirante e Berlinguer,a prescindere dalle proprie idee politiche sono stati persone rispettabili,ma questa è oramai storia.

da vince50 07/12/2011 19.04

Re:Lega Nord Toscana: offese intollerabili ai cacciatori da Idv

Questa sera ho portato il mio “giovane” padre a caccia. E’ da molti anni che non rinnova più, un po’ per la sua salute un po’ per il caro vita. La fortuna vuole che proprio questa sera il cane abbia fermato una beccaccia. Si è avvicinato con fare tranquillo di chi ha sempre cacciato beccacce, per non far scappare la preda prima del comando, poi un “dai” al cane, il volo, la fucilata. Io da dietro a gustarmi la scena ho avuto un flash-back di 30 anni, quando era lui a portarmi a caccia. A stento sono riuscito a trattenere le lacrime, un po’ per nostalgia dei bei tempi, un po’ perche è un’emozione che forse non rivivrò più…

da MAGNUM71 07/12/2011 19.00

Re:Lega Nord Toscana: offese intollerabili ai cacciatori da Idv

Lasciate perdere Tonino, Umberto, Silvio,Gianfranco ,solo Caccia Ambiente o niente, oppure volete insistere?e aspettare le prossime elezioni, e le solite promesse........cè voleva un professore x fare questa manovra finanziaria? Bastava uno scimpazè ammaestrato ha ha hihi!!!!

da gladiatore 07/12/2011 18.30

Re:Lega Nord Toscana: offese intollerabili ai cacciatori da Idv

Ma guardate che il Tonino dice di essere cacciatore e suo cognato invece in barba allo Zanoni europeo era a caccia in SLOVENIA LA SETTIMANA SCORSA.

da tiziano57 07/12/2011 17.29

Re:Lega Nord Toscana: offese intollerabili ai cacciatori da Idv

NON BISOGNA FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO,FORTUNATAMENTE CI SONO TANTISSIMI GIOVANI CHE NON SI DROGANO E CHE NON SI UBRIACANO,PERSONE INTELLIGENTI,CON LE QUALI E UN PIACERE PARLARE,E TANTI PRENDEREBBERO VOLENTIERI LA LICENZA DI CACCIA,PURTROPPO OGGI E QUASI IMPOSSIBILE,E DIVENTATA UNA TESI DI LAUREA,PER LA SOLITA BECERA IGNORANZA DEI BUROCRATI COMPRESE LE AA VV INVECE DI INSEGNARTI LE COSE CHE TI DEVONO SERVIRE,SULLA SICUREZZA,SUL MANEGGIO DELLE ARMI,IL RISPETTO,NO...TROPPO FACILE TI CHIEDONO COSE PAZZESCHE CHE NON SERVONO A NULLA,DI QUELLI CHE CI PROVANO,LA MAGGIOR PARTE VIENE BOCCIATO,TANTI SI SCORAGGIANO DOPO L'APERTURA DEL TESTO.....QUINDI RIPETO NON FACCIAMO DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO,CI METTEREMMO SULLO STESSO PIANO DI QUESTI MENTECATTI POLITICANTI.....

da max1964 07/12/2011 16.51

Re:Lega Nord Toscana: offese intollerabili ai cacciatori da Idv

Amici martiri della caccia,la nostra battaglia deve essere:Restituzione dei terreni scippati illegalmente;Abolizione dei parchi in passivo;Apertura delle foreste demaniali con oltre 10 anni;UNIONE di tutto il mondo venatorio e dell'indotto e TANTA INFORMAZIONE!!!!

da nino ag. 07/12/2011 15.32

Re:Lega Nord Toscana: offese intollerabili ai cacciatori da Idv

Ho un "Diana" di tanti anni fa dopo il Tonino nazionale imbracciava una doppietta tutto orgoglioso di essere un cacciatore........bei ricordi come quelli della Colò che indossava una pelliccia per fare pubblicità ..... che tempi !!

da Jk6Nr.8 07/12/2011 15.26

Re:Lega Nord Toscana: offese intollerabili ai cacciatori da Idv

i giovani d'oggi hanno altri "interessi" ... mettiamola così ... basta uscire il venerdì sera e vedere come si divertono...tordo toscano non sono luoghi comuni e banali.... oppure passano ore alla consolle a giocare con vite virtuali

da io 07/12/2011 15.20

Re:Lega Nord Toscana: offese intollerabili ai cacciatori da Idv

Non è la caccia che vogliono chiudere da vent'anni, ma l'accesso dei cacciatori nei fondi privati e da almeno cinquanta di anni.Sono i soldi dei cacciori che fanno gola, e tutta quella carne, oggi cinghiali cervi caprioli, ma anche la migratoria (un capanno ai colombacci raggiunge cifre astronomiche, uno ai tordi costa di più di un mese di stipendio, non parliamo poi degli appostamenti agli acquatici). Quindi, con la scusa e l'aiuto degli ambientalisti (ambientalisti???, ma fatemi il piacere)e di tanti politici, ormai, di destra e di sinistra, ci proveranno ancora.

da Ghigo 07/12/2011 15.09

Re:Lega Nord Toscana: offese intollerabili ai cacciatori da Idv

Bhe....caro Arturo,non è che dovevi aspettare oggi per capire quanto Di Pietro & co. siano nauseanti...ma comunque,meglio tardi che mai. Io sono ottimista,e credo che presto molti giovani rinvediranno la nostra categoria, e la caccia riacquisterà quella dignità che qualcuno,per anni,ha cercato di offendere. Qualcuno ha detto che le emozioni sono la gioventù del cuore..noi cacciatori viviamo di emozioni,per cui parlare età,di gioventù e di vecchiaia...bhe lasciamolo fare ai falsi politicanti,altrimenti non saprebbero cosa fare. Sono venti anni che cercano di chiudere la caccia,ma noi siamo ancora qui...forse qualcuno in meno..ma ci siamo sempre,e cosi sarà tra vent'anni in bocca al lupo a tutti

da enzo972 07/12/2011 14.22

Re:Lega Nord Toscana: offese intollerabili ai cacciatori da Idv

BUGIARDI, BUGIARDI BUGIARDI, io sono cacciatore ho 25 anni e posso garantirvi che ci sono tantissimi giovani appassionati di caccia. L'IDV E DI PIETRO DA OGGI IN POI MI FANNO SCHIFO

da arturo da siena 07/12/2011 14.10

Re:Lega Nord Toscana: offese intollerabili ai cacciatori da Idv

X Marco e per Skippy: Scusate, ma se le vostre analisi si risolvono in codesti luoghi comuni banali e generalizzati, siamo messi male

da Tordo toscano 07/12/2011 12.52

Re:Lega Nord Toscana: offese intollerabili ai cacciatori da Idv

le nuove generazioni sono un fallimento in partenza x loro le priorita sono l'alcol e la draga,questa sarebbe cultura?

da skippy 07/12/2011 12.31

Re:Lega Nord Toscana: offese intollerabili ai cacciatori da Idv

per forza sono tutti drogati e alcolizzati come fanno ad avere il porto d'armi

da marco 07/12/2011 11.42

Re:Lega Nord Toscana: offese intollerabili ai cacciatori da Idv

Altra verità nuda e cruda che fa male: i giovani a caccia non vanno più. Punto.

da Tordo toscano 07/12/2011 10.16

Re:Lega Nord Toscana: offese intollerabili ai cacciatori da Idv

siamo arrivati ormai allo sbando totale e purtroppo a farne le spese siamo noi cittadini. questi politicanti da quattro soldi non sanno nemmeno più dove stanno di casa da quanto sono sono storditi, purtroppo però lo stipendio, e anche bello sostanzioso, continuano a prenderlo.

da Lupus 07/12/2011 9.53

Re:Lega Nord Toscana: offese intollerabili ai cacciatori da Idv

ce un proverbio antico che dice chi semina fango raccoglie polvere questa si deve aspettare molti politici e partiti e anche gli AAVV che sono di parte

da mirk 07/12/2011 9.20