Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalisti Umbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Amiche di BigHunter: Velimira Kostova "cacciatori uniti contro ignoranza e falsità"


mercoledì 7 dicembre 2011
    
Velimira Kostova vive a Sofia dove gestisce con successo un'agenzia di viaggi che segue molti turisti venatori italiani nelle loro battute europee. Velimira non caccia ma della passione che spinge migliaia di cacciatori nelle sue terre natie e in giro per il mondo sembra sapere tutto. “La caccia – dice per la nostra rubrica dedicata alle donne - è una meravigliosa complessa espressione dellaffinità e dell’amore dell’uomo moderno per la natura, del suo stretto legame e necessità di vivere in mezzo alla natura; lato della civiltà umana che ci ha permesso la sopravvivenza nei tempi preistorici e lo sviluppo delle capacità dell’uomo Sapiens”.

La caccia è arrivata nella sua vita per caso. Ha iniziato come interprete che l'ha portata a collaborare con Dario Pastore, esperto di caccia alla migratoria e fondatore dell'agenzia Venatour. Grazie a lui, “al giornalista Afaso Gampogalliani e ai libri di Adelio Ponce De Leon - dice - ho imparato a conoscere il meraviglioso mondo e la passione della caccia”.

Dei cacciatori pensa che siano in maggioranza “persone colte, sensibili, conviviali, coscienti della loro missione di salvaguardare la natura, di alta etica venatoria, soprattutto quelli che sono cresciuti con la caccia, avviati ed educati dai loro padri e nonni. Gli altri – evidenzia – dovrebbero prendere esempio dai veterani e cercare di seguirli”. Per valorizzarli, aggiunge, “ci vuole anche un buon lavoro dalla parte dei club ed organizzazioni come Big Hunter, della stampa specializzata, blog, spazi pubblici e FB”. Ad esempio a formare l’educazione dei giovani. Per Velimira non c'è niente di meglio di cose come caccia e cinofilia a “sensibilizzarli sui problemi dell’ambiente" e per veicolare “i valori di una vita sana, lontana da tentazioni e vizi distruttivi per la personalità”.  “Alleva in loro l’etica e la signorilità caratteristiche per la passione venatoria” spiega.

Fondamentale, poi, è l'unione dei cacciatori. “Noi che amiamo la caccia – ci scrive Velimira – dobbiamo unirci per difenderla da chi nella società` moderna la ingiuria e la denigra per ignoranza e piu` ancora dobbiamo smascherare gli atteggiamenti falsi di chi con il parlare contro la caccia mira solo alla poltrona parlamentare e questa e` un’ipocrisia sociale e politica estremamente odiosa e nociva. La storia umana conosce altri tempi quando il cacciatore era considerato salvatore e difensore – ricordiamoci le favole di una volta!".

Vai alla sezione Amiche di BigHunter

Leggi tutte le news

26 commenti finora...

Re:Amiche di BigHunter: Velimira Kostova "cacciatori uniti contro ignoranza e falsità"

per Stefania, ripeterci i diritti sono diritti!!! anche i vetelli nati nelle stalle hanno diritto di vivere, insegnalo ai tu ai bambini. saluti

da lino 10/12/2011 19.21

Re:Amiche di BigHunter: Velimira Kostova "cacciatori uniti contro ignoranza e falsità"

Meno retorica e più chiarezza...."Certamente educate i figli all'idea che sia bello e giusto togliere la Vita a animali nati per vivere enon per essere l'oggetto dei nostri stupidi giochetti e desideri." BOOHHH???? forse voleva dire qualcosa!! ma questo troll dove vive??: "Andare a caccia, come stupido giochetto e desiderio." Un giochetto che porta cassa, per approssimazione, per 2 forse tre miliardi di euro, mentre l' Italia si salva spremendoci tutti come dei limoni e per di più avremo una perdita di mezzo punto di PIL: Questi mentecatti chiuderebbero la caccia e si lascerebbero togliere, dallo Stato, anche l'ultimo euro che avranno in tasca pur di sapere che nessuno sparerà più a niente, a parte i bracconieri! Ma c'è ancora da perdere tempo con questo modello di persone? Questi sono i puristi di sempre. Prima spendevano la loro verginale prosopopea contro gli omosessuali, poi contro i mussulmani e ancora contro le persone di colore, oggi gli sono rimasti solo i cacciatori da vessare per dar fondo al razzismo che li ha sempre distinti. Benpensanti, ipocriti e sgavazzoni che scrivono vita con la maiuscola mentre si sta verificando l'ultima estinzione di massa nella storia del globo. E' GIUSTO INSEGNARE AI BAMBINI A SPARARE AGLI ANIMALI?? Ecco una domanda tanto retorica quanto inutile. Inutile come la presenza di Stefania in questo contesto, che con la sua spocchiosa vanagloria, pone domande alle quali ha già risposto la NEW. Non hanno tempo da perdere per leggere i testi.... ne hanno solo per stare svegli alla notte per poi venire a farsi deridere. Oggi le comiche!!

da Fromboliere 10/12/2011 15.11

Re:Amiche di BigHunter: Velimira Kostova "cacciatori uniti contro ignoranza e falsità"

@Stefania.scusi,ma lei cosa da da mangiare ai suoi figli,ci dica.oppure ci dica cosa manggia lei e i suoi parenti.non mi faccia il discorso che uccidere serve per la sopravvivenza sentendosi così con la coscenza ha posto.la morte è uguale per tutti,sia che si venga investiti da una automobile,sia in un mattatioi,sia con una schioppiettata.mi dica lei la differenza.checche se ne dica,nessuno di noi insegna ai propi figli ha sparare,strano ma vero direbbe la settimana enigmistica.io non ho figli,ma nipoti,e non ho mai insegnato ha nessuno ha sparare,sa perchè...?perchè cacciatori non si diventa,ma si nasce,se non haila passione nel sangue non sarai mai cacciatore.poi sempre questo luogo comune che uccidiamo per divertimanto,io non uccido per divertimanto,e le mie prede le mangio,come lei mangia un pollo ucciso da un'altra persona.

da max 60 10/12/2011 13.35

Re:Amiche di BigHunter: Velimira Kostova "cacciatori uniti contro ignoranza e falsità"

Max 60 Non capisco la Sua ironia.Certamente educate i figli all'idea che sia bello e giusto togliere la Vita a animali nati per vivere enon per essere l'oggetto dei nostri stupidi giochetti e desideri. Meno retorica e più chiarezza.Affronti il problema posto.E' giusto insegnare ai bambini a sparare agli animali?!

da Stefania 10/12/2011 4.42

Re:Amiche di BigHunter: Velimira Kostova "cacciatori uniti contro ignoranza e falsità"

... e San Francesco convinse il bimbo a liberare le tortore catturate, affinché potessero riprodursi e moltiplicarsi.... e andare tutte a morire avvelenate a Fidenza.

da Fromboliere 09/12/2011 18.01

Re:Amiche di BigHunter: Velimira Kostova "cacciatori uniti contro ignoranza e falsità"

LINO 09/12/11 NON SAI DIRE QUALCOSA DI NUOVO? Dobbiamo ancora ripetrci?Velimira,educare i giovani vuole dire insegnare loro ad uccidere gli animali?Ma!!

da Stefania 09/12/2011 17.51

Re:Amiche di BigHunter: Velimira Kostova "cacciatori uniti contro ignoranza e falsità"

Per Animal RARA, Io sono "malato" per la giustizia, quale giustizia chi ha deciso che i polli i conigli in batteria devono morire o i vitelli devono morire o le quagli allevate devono morire qual'è la tua giustizia, esitono esseri viventi di serie A e di serie B , svegliati ipocrita.

da lino 09/12/2011 17.07

Re:Amiche di BigHunter: Velimira Kostova "cacciatori uniti contro ignoranza e falsità"

peccato che i dinosauri si sono estinti,sennò ora eravamo il loro pasto preferito....caro Animal raro,in questo caso cosa avresti detto,be è la natura,ho provavi di far diventare anche loro vegetariani?.vuoi vedere com'è la natura caro.porta un bambino "puro"cioè,un bambino che non gli è stato inculcato le vostre cazzate.portalo in campagna,vedrai che alla vista di un animale si comporterà come un predatore,e no come un mangiatore di "erba".

da max 60 09/12/2011 16.32

Re:Amiche di BigHunter: Velimira Kostova "cacciatori uniti contro ignoranza e falsità"

e già xkè la lattuga non fa cip cip è muta come un pesce, quindi si puo' ammazzare, vero animalaro? rispondii

da francuzzo la spezia 09/12/2011 12.24

Re:Amiche di BigHunter: Velimira Kostova "cacciatori uniti contro ignoranza e falsità"

ma tu animal raro che mangi? sabbia? pietre? quando mangi un insalata non ti chiedi perchè questo tuo gesto ha interrotto il periodo naturale che la sorte aveva progettato per la stessa? e quando con un tuo comportamento (vai in automobile?) fai morire una zanzara o un maggiolino (non volkswaghen), che fai? un fioretto? Rispondi

da Buffalmacco 09/12/2011 11.13

Re:Amiche di BigHunter: Velimira Kostova "cacciatori uniti contro ignoranza e falsità"

cari amici cacciatori, al predazione e' un diritto naturale, cioe' ammazzare gli animali e' un diritto naturale. anzi e' l' unico e solo diritto proprio di qualsiasi essere senziente, perche' in natura vale la legge del piu' forte. L' etica e il diritto sono strumenti umani elaborati dall' uomo per regolare i rapporti fra esseri umani. Non sapere che ogni forma di vita si nutre di -e ammazza- altre forme di vita, e' semplicemente ignoranza. Il resto sono discorsi da spiaggia, frutto di una sensibilita' malaticcia di chi mangia il pollo ma sviene se lo deve ammazzare con le proprie mani. L' analfabetismo di vita rurale e in materia ambientale spesso porta a sproloqui grotteschi che si leggono -a volte- su giornali poco seri o si sentono pronunciare in trasmissioni televisive di infimo livello culturale.

da Fabrizio 08/12/2011 23.12

Re:Amiche di BigHunter: Velimira Kostova "cacciatori uniti contro ignoranza e falsità"

salva una pianta, mangiati un vegano.... purché sia sano! Ahhahhahhhhaahaaa (che sollazzo) :-))))

da Fromboliere 08/12/2011 22.04

Re:Amiche di BigHunter: Velimira Kostova "cacciatori uniti contro ignoranza e falsità"

animalaio la passeggiata ha portato frutto 9 tordi e una becaccia alla faccia tua e dei tuoi compari rosiconi ahahhhahahahahahahah

da andre 08/12/2011 12.25

Re:Amiche di BigHunter: Velimira Kostova "cacciatori uniti contro ignoranza e falsità"

..... ma senti questo gongolone!!!: "nessuno vi direbbe nulla ma finchè la vostra malattia vi porterà a fare stragi di innocenti, il minimo che vi dovete aspettare sono aspre critiche!" Ahhahahhhhaaa, ma li hai già compiuti 18 anni??? ahahhahhahhaaa 'aspre critiche per la strage di innocenti' e perché non l'ergastolo? Ehhh scusaaa! non sarebbe più coerente? ahhahhhhahhhh. Sai che me ne posso fare delle tue 'aspre critiche'.... ahhahhahaaahhh, mi ci posso ribaltare, dal ridere!! A volte chiamo la mia famiglia per far leggere i tuoi commenti, ci metti a tutti una gran allegria, sei meglio della TV e di questi tempi...ahhahhaaa

da Fromboliere 08/12/2011 11.44

Re:Amiche di BigHunter: Velimira Kostova "cacciatori uniti contro ignoranza e falsità"

Sig. Animal raro lei sta superando se stesso e nel farlo man mano che lascia traccia con i suoi scritti su questo sito del suo pensiero, tutti noi scopriamo che se di malattia dobbiamo discutere visto che ce la imputa quì il malato sembra lei! Non mi sono mai permesso nel risponderle, di offerdere ne lei ne il suo pensiero e fosse anche solo per questo, mi aspetto che lei ritiri e chieda scusa a tutti per averci definiti "malati". Se non lo fa abbia il coraggio di scrivere: "Lei Sig. Silvano B. in quanto cacciatore è un malato." Vediamo dove arriva la sua correttezza o il suo coraggio, altrimenti taccia per sempre su queste pagine, buona giornata.

da Silvano B. 08/12/2011 9.39

Re:Amiche di BigHunter: Velimira Kostova "cacciatori uniti contro ignoranza e falsità"

ANIMAL RARO ma vai a rompere i cogljoni in qualche altro sito che qui non sei gradito.

da IL FALCO NERO 08/12/2011 9.08

Re:Amiche di BigHunter: Velimira Kostova "cacciatori uniti contro ignoranza e falsità"

Ah ah ah belli come il sole, quelli che non si possono permettere di andare a caccia all'estero criminalizzano quelli che ci vanno e i soliti animalisti che ci colpevolizzano. Ma mi spiegate perche' quando sono a caccia non ho mai visto un ambientalista. Qui da noi il parco del magra ci ha ridotto con sto fiume che cresce e che esonda sempre piu' spesso, vedi disastri e morti vari. Sicuramente qualcuno dira'non dovevano costruire, demoliamo qualche migliaia di citta' in tutta Italia ma assolutamente non leviamo la ghiaia dal fiume. Gli estremismi non vanno mai bene ne nell'uccide ne nel preservare. Chiudete la caccia e poi vedrete i cinghiali cosa combinano, a poi semmai da buoni naturaliste per contenerli li fare ammalare. Ahhhhhhhhhh tutti discorsi.

da stirpa 08/12/2011 8.04

Re:Amiche di BigHunter: Velimira Kostova "cacciatori uniti contro ignoranza e falsità"

@ Animal raro.invece di pensare ai nostri lucrosi affari,pensa ai vostri di lucrosi affari con i cani e la natura.al poligono ci andiamo aeccome,a caccia chiusa per rimanere in allenamento per quando riapre.

da max 60 08/12/2011 1.45

Re:Amiche di BigHunter: Velimira Kostova "cacciatori uniti contro ignoranza e falsità"

ehhh sssiii, per andare a caccia all'estero basta che qualcuno si arruffiani ed ecco che i cacciatori,gongolanti, partono, vanno la, con il fucile... a tappi. Animal raro, ma la mammina lo sa che usi il computer di papà? ti dovrebbero mettere il parental control. Qui rischi di impressionarti e rimanere traumatizzato. Velimira può ringraziare quelli come voi, i proibizionisti dei parchi. Vi fate un mazzo così per proteggere cosa??? animali che non arriveranno mai più in Italia. Per questo ogni soldo speso nella vostra illusione è, guarda caso, il classico spreco all'italiana. Voi, i 'lucrosi affari', è così che li fate, non sapreste fare diversamente, siete solo un enorme bleuff!

da Fromboliere 07/12/2011 23.28

Re:Amiche di BigHunter: Velimira Kostova "cacciatori uniti contro ignoranza e falsità"

Velimira, mi raccomando, non portare per qualche dollaro gli italiani a fare mattanze di oche collorosso, che di pubblicità negativa per qualche "esterofilo" ne abbiamo già troppa

da honest 07/12/2011 23.23

Re:Amiche di BigHunter: Velimira Kostova "cacciatori uniti contro ignoranza e falsità"

Senti animale raro,ma tu non hai di meglio da fare che accusare di "debolezza morbosa" chi non condivide i tuoi stessi interessi? Nessuno si è mai intromesso nelle tue questioni personali,quindi sei "gentilmente" invitato a non occuparti delle idee altrui anche se non condivise.Al mio paese si dice:se felice vuoi campare i cazzi tuoi ti devi fare,quindi,anzichè perdere tempo davanti un pc a sparare cazzate ad libitum vai a pulire qualche fiume.

da vince50 07/12/2011 21.45

Re:Amiche di BigHunter: Velimira Kostova "cacciatori uniti contro ignoranza e falsità"

Sarebbero da evitare, per il bene della caccia e della fauna, anche le mattanze fatte all'estero proprio dai ricchi panzoni italiani sparacchiatori. Vero signorina?

da Tordo toscano 07/12/2011 20.02

Re:Amiche di BigHunter: Velimira Kostova "cacciatori uniti contro ignoranza e falsità"

Ovviamente più che condivisibile ma questi appelli cadranno nel vuoto,attualmente si vive di ipocrie e falsità,almeno quelli che ci tengono piegati alle loro volontà.

da vince50 07/12/2011 17.26

Re:Amiche di BigHunter: Velimira Kostova "cacciatori uniti contro ignoranza e falsità"

Brava Velimira....

da filippo 07/12/2011 14.05

Re:Amiche di BigHunter: Velimira Kostova "cacciatori uniti contro ignoranza e falsità"

Le favole di una volta, come cappuccetto rosso...Che veniva raccontata dalle maestre oggi non viene piu' raccontata..Perche' c'e' il cacciatore che ammazza il lupo cattivo....

da Alessandro.C. 07/12/2011 13.13

Re:Amiche di BigHunter: Velimira Kostova "cacciatori uniti contro ignoranza e falsità"

sante parole, ma possiamo vivere solo di ricordi.

da skippy 07/12/2011 12.35