Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Piemonte: il referendum anticaccia si farà?


mercoledì 14 dicembre 2011
    
Referendum anticaccia in PiemonteE' una storia lunga quella del referendum regionale che vorrebbe abolire o fortemente limitare la caccia in Piemonte. Una storia partita 24 anni fa e combattuta a colpi di ricorsi e sentenze, culminate con la decisione della Corte d'Appello a dicembre dello scorso anno, con la quale la Regione è stata ammonita per non aver dato seguito alla raccolta di firme da parte di alcune migliaia di cittadini. Durante una recente udienza del Tar la Regione pare abbia garantito che quella sentenza sarà rispettata. Ma non è detto.

Per evitare il referendum, che se passasse di fatto produrrebbe una situazione caotica impedendo ai cacciatori piemontesi di esercitare la loro passione nei tempi e nei termini stabiliti dalla legge quadro nazionale (il quesito chiede il divieto di prelievo per tutte le specie meno cinghiale, lepre e fagiano e di caccia alla domenica), si vocifera che in Regione si stia pensando ad un'accellerazione dell'iter di revisione dell'attuale legge sulla caccia, revisione che al momento è in Commissione in sede redigente. Il problema è che un importate passo avanti dovrà essere fatto a breve termine e che, forse, bisognerà anche inserire modifiche che accolgono alcune richieste contenute nei quesiti refendari. Vi faremo sapere (M.B.).

Leggi tutte le news

110 commenti finora...

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

nel caso qualcuno volesse finalmente fare sul serio...come nel caso degli insulti rivolti al Sig. Carmelo Piccione ,e per conoscenza alla Redazione di Big Hunter , copio ed incollo quanto segue:Un commento poco elegante a una foto caricata su facebook può costare un risarcimento di 15 mila euro. Tale è stata, infatti, la condanna che il Tribunale di Monza. Per parlare di diffamazione, l’offesa deve essere rivolta a un soggetto determinato o determinabile (cioè ad esempio menzionando nome e cognome). Se si parla male di una persona senza far capire di chi si tratta non c’è reato. Il reato invece sussiste se si inseriscono riferimenti che consentano di risalire alla persona offesa.(e mi sembra proprio il ns. caso) Le pene previste per la diffamazione a mezzo internet sono la reclusione da sei mesi a tre anni o la multa non inferiore ad euro 516 [3]. Inoltre la giurisprudenza è orientata a ritenere responsabile anche colui che, venutone a conoscenza e avendo i poteri per farlo, non cancella la pubblicazione Saluti. P.S. la sentenza del Tribunale di Monza ha anhe stabilito un risarcimento per l'insultato di euro 15.000,00.

da Festinalente 17/12/2011 21.13

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

ma ci fa sempre davanti "ALL'ANGOLO DELLA FARMACIA CROCI IN PIAZZA CAVALLI A PIACENZA " ..senza mai entrarci? Faccia un salto dentro alla farmacia ogni tanto e spari una qualunque delle sue forbite teorie e vedrà che il farmacista la capirà al volo ed in meno di un secondo le fornirà le pillole adatte !!!ah ah ah ah

da Festinalente 17/12/2011 20.50

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Mi spiace per Lei ma la richiesta era chiara, nessuna risposta e fuoriuscita da tutti i gruppi caccia ed avrei valutato di soprassedere per l'ennesima volta. Vuol dire che se l'e' proprio cercata!!! Se vuole Le mando una copia di quello che il suo compare ha scritto ad un cretino della mia provincia definendola suo socio nel combattere e far bannare i profili dei cacciatori e dei gruppi caccia, non Le dico quello che ha scritto circa le altre cose. Ah il cretinetti della mia provincia e' stato molto gentile nel farci leggere la propria posta ed a quanto pare la storia non finisce nella mia provincia ma pare che ci sia implicato anche un altro cretino del Lazio che doveva punire una persona di Sabaudia. Non le dico altro so che la pena per certi reati circa i mandanti di una spedizione punitiva e' piuttosto pesante, si va da 1 anno di reclusione a tre anni, questo sarebbe il minimo, potrebbe riposarsi ma la cosa piu' brutta e' la diffida dal frequentare uffici pubblici statali! Rifletta su quello che ho scritto e si rendera' conto che scomparire dalla scena e' la pena minore.

da Carmelo Hunter 17/12/2011 20.09

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

MADAFFARI ESSERE IL MANDANTE DI SPEDIZIONI PUNITIVE O INTIMIDAZIONI E' UN REATO GRAVE, SE LO RICORDI,VERREBBE IMMEDIATAMENTE INTERDETTO NELL'ISTITUZIONE PUBBLICA QUALORA LE ARRIVI UN INGAGGIO,,,,,,,,,,,, FACCIA TESORO DI QUESTE PAROLE,,,,,, BUON NATALE

da DANILO D'AMBROSIO "GRANDE CACCIATORE" 17/12/2011 19.52

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

.ah ah ah.....il primo caso della giurisprudenza di auto -diffamazione attraverso i propri scritti deliranti....Lei ha veramente dei seri problemi...è completamente scollegato!!

da Festinalente 17/12/2011 19.23

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Bene, continuate vedo.... allora: SIMULAZIONE DI REATO; CALUNNIA; MINACCE; ANCORA DIFFAMAZIONE, vedesi il sig. Festinalente. Piccione, vada pure vada avanti così vediamo, una volta effettuate le dovute perizie, anche PSICHIATRICHE, chi, cosa e come compie REATI! La provocazione lanciata sul web è stata finalmente recepita, e lo si era capito benissimo. Mettere in atto sceneggiate come la sua pensa serva a intimorirmi? Bene, lo pensi pure, e lo pensi anche il suo sgherro, ma ne pagherete le conseguenze. Saluti e, cortesemente, NON MI IMPORTUNI PIU'! Sia chiaro che questo è il mio ULTIMO POST in risposta alla sue farneticazioni. Salverò le pagine web con firma crittografica per ogni eventuale utilizzo futuro.

da Rosario Madaffari 17/12/2011 19.12

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Qualcuno degli insultati da questo...."signore" vuole per favore fare un bel copia incolla delle sue deliranti esternazioni ed inviarle via e mail al Preside della scuola dove insegna(!!!!???)ed al Ministero dell'Istruzione facendo presente l'inadeguatezza di affidare l'educazione dei ns. figli ad un esagitato simile?.Grazie Saluti P.S. se mi dite dove insegna la invio io.

da Festinalente 17/12/2011 17.33

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Cumpari saruzzu,facitivi i cazzi vostri ca vi cumbeni,non tirati troppu a corda ca prima o poi si ruppi.

da vince50 17/12/2011 16.25

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

NON SI ARRAMPICHI SUGLI SPECCHI MADAFFARI,QUI NON SI PARLA DI MACCHINAZIONI,STIAMO PARLANDO DI FATTI CONCRETI,DI PERSONE CHE SI SONO MOSSE PERCHE INGAGGIATE,GIA' DA TEMPO LEI PARLAVA DI EMISSARI,RICORDA LE MINACCE FATTE SUL FU' DDL ORSI? FINO AD ALLORA SI ERA SOPRASSEDUTO PERCHE TRATTAVASI DI MINACCE SCRITTE SU UN SOCIAL NETWORK,MA OGGI LEI E' ARRIVATO AD INGAGGIARE PERSONE PER SPEDIZIONI PUNITIVE,MA LE E' ANDATA MALE PERCHE I CACCIATORI HANNO NEUTRALIZZATO I NOCIVI,LEI E' NELLA MERDA TOTALE ROSARIO, E NON CREDO CHE NE USCIRA'

da DANILO "GRANDE CACCIATORE" 17/12/2011 15.25

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Abbassi la cresta che, mi creda, non e' il caso di agitarsi troppo. Se lei invece di essere stato riformato avesse fatto il militare avrebbe sicuramente ricevuto qualche utile consiglio, uno di questi e': Quando scopri che il tuo nemico te l'ha messo in quel posto, non ti muovere, faresti il suo gioco!!! Lei si e' fidato troppo dei napoletani ultimamente ed ora ne subisce le coseguenze. Sappi che certe cose si fanno in numero dispari e mai superiore a due. Spero che accetti di non rispondere piu' su questo blog, lo prendero' con un tacito assenso al consiglio precedentemente elargitole. Esca definitivamente dalle pagine dei cacciatori e lo faccia alla chetichella senza far altro rumore, sara' meglio per l'evolversi degli accadimenti. GRAZIE!!!

da Carmelo Hunter 17/12/2011 15.23

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Piccione senta un pò..... guardi che NON sono così ingenuo come crede. Ho capito già da tempo a QUALE MACCHINAZIONE si riferisce, organizzata DA LEI stesso prendendo spunto da una semplice provocazione che qualche utente, da lei puntualmente spiato con FALSI ACCOUNT ha volutamente postato. Dopo di che, si è deciso di stare al gioco per capire DOVE volesse arrivare. Visto DOVE è arrivato ormai si rasenta la CALUNNIA. Quindi, attese le precedenti, le assicuro REALISSIME, iniziative legali da me intraprese per DIFENDERMI che sono, comunque, nero su bianco, le consiglio di USCIRE DEFINITIVAMENTE DALLA MIA SFERA PERSONALE. Si faccia i suoi gruppi, le sue pagine... quello che vuole MA NON MI IMPORTUNI PIU'! Pensa davvero che quello che ha macchinato e che tutti abbiamo capito possa in qualche modo avere conseguneze sul sottoscritto e su qualcun'altro? Si illude. Quello che deve uscire dai gruppi animalisti è lei! Io non sono da nessuna parte e, chi mi ha con ONORE incontrato sa bene che, viva la democrazia, io non posso impedire a nessuno di aprirsi il gruppo o la pagina o interessarsi delle cose che ritiene consone al proprio modo di essere. Detto questo, ripesni LEI AGLI ULTIMI TRE ANNI su facebook...... poi valuti se intraprendere qualsiasi cosa basata su UNA SUA MACCHINAZIONE e si vedrà dove arriva. Mi da il consiglio da padre di famiglia? Ok, io le do quello da figlio: LA SMETTA. Saluti.

da Rosario Madaffari 17/12/2011 15.01

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Scompaia definitivamente dai nostri gruppi e dai nostri occhi e valuteremo se andare avanti "PENALMENTE" o soprassedere, questo e' il consiglio che le do da vero padre di famiglia. Valuti attentamente il suo ultimo mese su facebook e si rendera' conto che sara' meglio uscire in sordina e senza lasciare "TRACCE". Lei e' il suo degno compare ultimamente ne avete lasciate anche troppe di tracce e noi da bravi cacciatori le abbiamo seguite per arrivare fino a questo. Esca una volta per tutte dai gruppi dei cacciatori e chiuda anche quelle misere pagine e fake con i quali si diletta nella sua vita virtuale, noi siamo reali e lo saranno anche le denunce. Avra' capito che non stiamo scherzando! Le rinnovo i miei Auguri, anche se credo serviranno a poco!

da Carmelo Hunter 17/12/2011 14.49

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Sono molto sereno D'ambrosio, perchè qualsiasi cosa io abbia mai detto o scritto è di estrema linearità e, anche quando abbia mai usato toni decisi e fermi, non ho MAI oltrepassato il limite del lecito anche perchè non è mio stile la violenza o la minaccia che non finiscano nel semplice discorso colorito. Quindi, qualsiasi macchinazione sua e del suo degno compare sarà, semmai, a VOSTRO sfavore. Attenzione a quello che fate. Buona giornata e con questo vi sconsiglio vivamente di continuare a IMPORTUNARMI.

da Rosario Madaffari 17/12/2011 14.41

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

EHHHHHHHHHHHH CARO ROSARIO, LA TUA MALATTIA COMPULSIVA TI HA FATTO COMMETTERE QUALCOSA DI VERAMENTE PESANTE,,,,,, QUESTA VOLTA L'HA FATTA PROPRIO FUORI DAL VASINO, E LEI SA BENE DI COSA SI TRATTA,MA FORSE O E' TALMENTE CRETINO PER NON ARRIVARCI,O FA FINTA DI NON SAPERLO,,,,,,,,,,,, STIA SERENO SIG ROSARIO ;-)

da DANILO "GRANDE CACCIATORE" 17/12/2011 14.36

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

CARO IL MIO PICCIONCINO, QUALSIASI CALUNNIA LEI POSSA AVER ARCHITETTATO LE COSTERA' CARA NELLA SEDE OPPORTUNA..... FIN QUANDO SI SCHERZA SI SCHERZA, MA QUANDO SI ESAGERA POI OGNUNO PRENDE LE DOVUTE CONROMISURE, TANTI SALUTI.

da Rosario Madaffari 17/12/2011 14.19

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Caro il professorino, non si tratta piu' di screenshot ma di cose molto piu' pesanti e Lei sa bene di cosa parlo, visto che il suo compagno d'avventura lo ha citato come suo socio!!! Prepari Lei gli screenshot dove la diffamo e diffamo la sua famiglia, vediamo che peso avranno davanti ad una denuncia di reato molto piu' grave e per il quale si rischia da 1 a 3 anni di carcere con la diffida dal frequentare gli uffici pubblici statali. Dove andra' ad insegnare??? Mi sa che e' giunto il momento di rispolverare la vecchia zappa quella gettata per scappare al nord in cerca di fortuna!!! Ci vediamo, anche in tribunale, non le auguro piu' buon natale perche' non ne sono piu' tanto sicuro che sara' buono!!!!

da Carmelo Hunter 17/12/2011 13.49

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Sai perche' ho postato a quell'ora?....perche' IO LAVORO!!ti saluto nullafacente!!

da Presidente 17/12/2011 12.55

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

POVERINO IL SIG ROSARIO,ORMAI E' ALLA FRUTTA,MA NE AVRA' DI TEMPO PER REDIMERSI PER TUTTI GLI ATTI CRIMINOSI CHE HA PERPRETATO A DANNO DI MOLTI CACCIATORI,,,,,,,,,,,,,,

da DANILO "GRANDE CACCIATORE" 17/12/2011 12.50

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

E ANCHE OGGI A CASA A ROMPERE I COGLIONI AI CACCIATORI, MA ALLORA NON HAI CAPITO CHE E' MEGLIO SE SPARISCI? E' UN CONSIGLIO CHE TI DIAMO, NON PEGGIORARE LA SITUAZIONE, QUANDO I CARABINIERI BUSSERANNO A CASA TUA (SE CE N'HAI UNA) NON REGGERANNO PIU' LE TUE CRISI ISTERICHE E I TUOI PIAGNISTEI, LI' SARAI MESSO DAVANTI AL FATTO COMPIUTO E TUTTE LE TUE DIFFAMAZIONI TI SARANNO RICACCIATE IN GOLA. DEVI STARE ZITTO E MUTO, RASSEGNATO ED ATTENDERE FIDUCIOSO,LA LEGGE FARA' IL SUO CORSO E DI TE NON SENTIREMO PIU' PARLARE.AMICI ABBIATE PAZIENZA, QUESTO ESSERE FASTIDIOSO PAGHERA' TUTTO, SOPPORTATELO ANCORA UN PO'!

da IL RISOLUTORE 17/12/2011 12.10

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

@Presidente: quello nervoso sarai tu e con te i tuoi compari. Del resto postare un commento alle 5,28 del mattino è a dir poco atto da malato mentale o giù di lì. Questa serie di commenti (s)qualifica te e tutti i tuoi amicucci; rende bene l'idea di chi e cosa siate, o NON siate a seconda dei punti di vista. Detto questo, chiudo e vi ignoro così il sig. piccincino vada pure a fare le sue denunce (de che????) in modo tale che mi dia la possibilità, subito dopo, di portare nelle sede opportune TUTTE LE SUE DIFFAMAZIONI a mio carico, dei miei familiari e della mia sfera privata/professionale in generale. Così poi vediamo chi ha ragione o torto. Non lo so se gli conviene fare troppo il gradasso, fermo restando che i suoi famosissimi (!!??) screen shot hanno valore legale pari a quelo della carta igienica, ecologica si intende.

da Rosario Madaffari 17/12/2011 9.20

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Madaffari quando sei nervoso, al posto di venir qui a provocare,fatti na bella se.a!vedrai che ti rilassa e ti calmerai!....se non dovesse funzionare beh....prova ad andare a farti na passeggiata in autostrada verso emmmm. ...diciamo le 19 di sera!!ps:cammina in centro strada eeh, li e piu sicuro...per noi!!

da Presidente 17/12/2011 5.28

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

MAMMA MIA COME STA MESSO STO QUI NON LO VOGLIONO NEPPURE SULLE PAGINE ANTICACCIA GUARDATE COME PASSA IL TEMPO CHE RIDICOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...... SEI COME IL CONTRO IL DDL ORSI colpito e affondato aahahhahaahahahahahha

da andrea 16/12/2011 20.40

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Ma vattela pjar nder cul@

da Contro il DDL Orsi e tuttiu i DDl contro la caccia hahaha. 16/12/2011 20.20

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Io a zappare ci andrei volentieri visto che amo la natura ma ho gia' un lavoro che devo curare, Lei ci tornera' suo malgrado, povero e pazzo come si dice in Sicilia, con grande delusione di quei poveretti che ancora dopo quarant'anni pagano lo scotto di aver avuto un figlio cosi' scemo da non capire quando si sta superando il limite. E Lei il limite lo ha superato abbondantemente e senza rendersene conto!!! Per certi tipi di reato si rischia grosso da 1 a 5 anni almeno, trovera' sicuramente il tempo per farsi curare presso gli ospedali delle patrie galere e sempre a spese dei contribuenti non smentendo la sua vena da accattone!!! Si stia bene, passi un buon Natale che con l'anno nuovo ci sara' una vita nuova per Lei e qualcun altro!!!

da Carmelo Hunter 16/12/2011 20.18

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

".....quindi piu' di una telefonata ogni dieci giorni...." piccioncino, torna a studiare un pò di matematica! Altro che si mesi. Vai, vai a zappare, te lo ripeto, almeno produci qualcosa di utile. Cos'è passi alla intimidazioni visto che qui non puoi segnalare per pornografia? Chiedi alla Redazione di inserire il comando, buffone.

da Rosario Madaffari 16/12/2011 20.06

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

CARMELO PICCIONE VAI A ZAPPARE E CURATI CHE NON FAI PAURA A NESSUNO! IL TUO "ARCHIVIO" USALO PER PULIRTICI LE ZONE BASSE...... PER TE "SCOVATORE DI REATI" NON BASTA NEANCHE UN BUON PSICHIATRA! VAI, VAI DENUNCIA QUELLO CHE VUOI, POI VEDIAMO DOVE E CHI LA PRENDE IN BASSO. ACCOMODATI.

da Rosario Madaffari 16/12/2011 20.01

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

IL BELLO DI TUTTA LA QUESTIONE E' CHE IL POVERACCIO MINACCIA DENUNCE SENZA CONSIDERARE QUELLE CHE PENDONO E CHE PENDERANNO SULLA SUA TESTA,AHAHA POVERO INGENUO QUANTE COSE ANCORA NON SAI, MA A TEMPO DEBITO SCOPRIRAI DELLE SORPRESINE NIENTE MALE E A QUEL PUNTO DOVRAI CAMBIARE NOME E FARTI UNA PLASTICA FACCIALE,AHAHAHAHA

da LO SCOVATORE DI REATI 16/12/2011 19.59

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

In tre anni magari non puo' sembrare grave, ma siccome sono registrazioni degli ultimi sei mesi e quindi piu' di una telefonata ogni dieci giorni, di sicuro ci sara' un giudice che ravvisi il suddetto reato. poi ci sono tutti i post offensivi che giacciono nei nostri archivi attraverso i quali si evince an'attivita' compulsiva da malato mentale e per i quali dovra' rispondere ad ognuno delle persone da lei offese gratuitamente. E mi pare che ci sia anche dell'altro che scoprira' al momento opportuno, le prometto che sara' una sorpresa sconvolgente da rimanere senza parole per almeno il resto dei suoi giorni terreni. I FAMOSI AUGELLI SENZA ZUCCHERO!!!

da Carmelo Hunter 16/12/2011 19.53

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Ecco a voi l'ennesimo contributo maximo del D'ambrosio alla caccia italiana. Lo leggete qui, immediatamente sopra. Incredibile, il male psichiatrico fa brutti scherzi. Ah, fermo restando che fosse anche schiattassi domani, comunque la cosa avverrebbe DOPO la tua dipartita.

da Rosario Madaffari 16/12/2011 19.47

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Rettifico.... 0,017 conversazioni quotidiane! reato da condanna a morte direi, ah, ah, ah, ah.

da Rosario Madaffari 16/12/2011 19.19

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Esimio architetto, guardi che in caso di reati e SOLO IN QUEL CASO che NON è il mio, perchè ripeto alla stanchezza mandarvi a raccogliere ortiche NON è reato, la Procura competente è quella dove risiede CHI subisse danno. Ergo, non provi a mettere in campo spacuracchi che NON attacca proprio. Mi vuoi mandare a quel paese? nessun problema. Darmi dello stronzo? Nessun problema. Ma GUAI, per chiunque, a mettere in mezzo terze persone, ancorchè se appartenti alla sfera affettiva, o esprimere GIUDIZI DI MERITO su questioni che a NESSUNO di voi competono. Salvo pagarne davvero le conseguenze. Saluti. p.s. al sig. D'ambrosio dico tranquillamente che qualora si sia permesso di registrare conversazioni telefoniche (ricordo in ogni caso che è stato lui del tutto consapevolmente a fornirmi il suo recapito), anche fossero 21 (mah... diciamo in tre anni e mezzo, beh una media di 0,17 conversazioni quotidiane!! Azz... reato da ergastolo. Calmati, calmati caro il mio spostato.

da Rosario Madaffari 16/12/2011 19.17

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Calma ragazzi,fà incazzare lo sò ma è inutile.Sono discussioni e offese assolutamente sterili,non può esserci dialogo con chi ritiene di essere di essere in possesso della verità.La soluzione c'è,ma bisogna pazientare ancora un pò.

da vince50 16/12/2011 18.26

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

NON RIESCO A CAPIRE COME MAI LA REDAZIONE DI BIG-HUNTER DIA SPAZIO A QUESTE CRETINATE, CHE, NULLA HANNO A CHE FARE COL REFERENDUM. FORZA CACCIATORI NON MOLLATE,E, ASS.V.DATEVI DA FARE. UN AUGURIO A TUTTI DI BUONE FESTE.

da gg. 16/12/2011 18.03

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

e basta... lasciatelo perdere... dai..

da mart 16/12/2011 17.38

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

BENE,SEMBRA CHE IL SIG R.M. ABBIA CAPITO CHE SE CONTINUA A FARE IL CRETINETTI SU QUESTO BLOG RISCHIA DI PERDERE IL SUO IMPIEGUCCIO GIA' PRECARIO DI PER SE

da DANILO "GRANDE CACCIATORE" 16/12/2011 17.25

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

xR_M Esimio Io non dico baggianate,l'esposto in genere è inoltrato alla procura di competenza (diciamo dove lavora)sarà poi il P.M.a decidere quali tipo di reato si configurano tramite le Sue esternazioni,ovviamente se queste sono debitamente riportate nel fascicolo consegnato alle autorità.Le ripeto per l'ennesima volta,questo le può cagionare danni alla Sua professione.Stia bene.

da Spartacus60 16/12/2011 16.24

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

madaffari,che fai,vieni a insultare ed a provocare deliberatamente ed impunemente su un blog dedicato alla caccia e ai cacciatori e poi minacci denunce perchè non ti comodano gli isulti!???ma che razza di persona sei!se non ti piacciono i cacciatori e la caccia sei liberissimo di non farteli piacere,ma non venire qui apposta per creare una bagarre per poter poi dire"cacciatori cattivoni"!qui il guerrafondaio ROMPOCO...NI sei TU!!sei entrato TU in questo blog offendendo,e adesso te ne prendi tutte le conseguenze e stai muto!!!!!!!!ma che ti passa per quella testaccia!!!!smettila,vattene,finiscila!

da presidente 16/12/2011 16.22

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Ma state ad ascoltare le teorie sulla commissione di reati da una persona che mette nei suoi post tanto di nomi, cognomi e professioni degli interlocutori seguiti da una sfilza di insulti? Ma non perdete neppure tempo a ribattere...

da Inforziato 16/12/2011 16.16

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

presidè..... prova a scrivere qualcosa di diffamatorio stile piccioncino e poi vediamo se ti denuncio o no! Lo ripeto anche a te: la fortuna di qualcuno è di avermi dato del pedofilo, postando tanto di link del profilo, su Facebook. Siccome gli stolti, a cui interessa solo il profitto, hanno i server in California NON hanno acconsentito alla richiesta di fornire i log avanzata dalla Polizia Postale di Piacenza dopo mia regolare denuncia a marzo 2011. Altro che.... prova a farlo su questo sito, italianissimo, e vediamo dopo quanto tempo ti bussa l'ufficiale giudiziario per la notifica. Attento a come parli.

da Rosario Madaffari 16/12/2011 15.51

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

MI RACCOMANDO AMICI CACCIATORI,NON CHIAMATE RM IL NOTO CERVIDE,IL SOTTOSCRITTO QUALCHE ANNO ADDIETRO LO CONTATTO PER CERCARE DI AVERE UN COLLOQUIO DIRETTO CON IL TIZIO IN QUESTIONE,MA DA ALLORA RICEVO CONTINUE TELEFONATE DAL SIG R.M. CHE MI MINACCIA E PRONUNCIA AL MIO INDRIZZO LE PEGGIORI OFFESE,,,, ANCHE OGGI APPENA HO LASCIATO IL MIO COMMENTO SU QUEST'ARTICOLO,ALLE 12:39 VENIVO CONTATTATO DAL NR 366-931528* E DALL'ALTRA PARTE DELL'APPARECCHIO CERA IL SIG R.M.CHE CON UNA VOCINA TUTT'ALTRO CHE DA UOMO MI PROFERIVA INGIURIE DELLE PIU'INDESCRIVIBILI E MI MINACCIAVA,,,,,,,,,,, VISTO IL RIPETERSI DI CODESTI ATTI CRIMINOSI,LUNEDI PRENDERO' SERI PROVVEDIMENTI PER PORRE FINE A QUESTA SITUAZIONE,SONO SICURO CHE LE ISTITUZIONI COMPETENTI POSSANO PORRE FINE AGLI ATTI CRIMINOSI COMMESSI DA QUESTO MALATO MENTALE,,,,,,,,,,

da DANILO "GRANDE CACCIATORE" 16/12/2011 15.49

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Ah si caro architetto PALUMBO??? E sentiamo quale sarebbe il reato??? NON DICA BAGGIANATE GALATTICHE!

da Rosario Madaffari 16/12/2011 15.45

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

a maddafariii......son 2 anni che urli ai quattro venti "ti denuncio","ti querelo" e altre stupidaggini varie!non ti crede piu neppure pantalone!!!visto che sei un geologo,fai un bel buco e sotterratici!!!!!..pirla!!!

da presidente 16/12/2011 15.41

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

x R_M E por@@@@cia la Miseria,non mi posso allontanare un pochettino che chi spara ca@@@te a destra e chi a manca,un pò di calma SIGNORI,questo ve lo dice un qualcuno che naviga con gli studi legali,la fatela facile a dire ti denuncio e ti querelo:BALLE SPAZIALI.Esimio Proff.forse non si rende conto che Lei può andare incontro a guai molto serii se un QUALCUNO malauguratamente a Sua insaputa si reca presso un qualsiasi comando di PS o dei Carabinieri e deposita un esposto (attenzione da non confondere nè con la querela nè con la denuncia)nei Suoi confronti,Le garantisco che passerebbe dei serii guai in merito alla Sua professione per conto dell'Ente Stato.Mi creda,detto sinceramente,si dia una calmata,infatti se non erro Lei ha un suo parente nell'Arma dei C.C.,ecco si faccia spiegare a che cosa potrebbe andare incontro. Orsù si rilassi con una bella passeggiata,a mente fresca si ragiona meglio.Salutiamo!! Ma mi tolga una curiosità,ma veramente l'hanno radiato dalla LIPU e da altri gruppi Animalisti!!

da Spartacus60 16/12/2011 15.41

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Leggiti cosa sia lo stalkig, ne servirebbero a CARRETTATE di telefonate per una cosa del genere. LA DIFFAMAZIONE AGGRAVATA, INVECE, NEL TUO CASO E' GIA' PALESE, VISTO CHE IO SONO UN SOGGETTO IDENTIFICABILE, QUELLO CHE SCRIVI RISPONDE SOLO ALLE TUE IDIOZIE E, GRAZIE A DIO, PROBLEMA ALCUNO MI AFFLIGGE. AH.... QUANTO ALLE ALTRE DENUNCE, RINGRAZIA SOLO IL PADRETERNO CHE QUEGLI SCEMI DI FACEBOOK NON COLLABORANO, ALTRIMENTI IL TUO SGHERRO CHE SOTTO FALSO NOME NI HA DATO DEL PEDOFILO A QUES'ORA SAREBBE A PIANGERE DAVVERO ALLA CARITAS. UN CONSIGLIO: PROVA A FARE MENO IL PAGLIACCIO CHE FORSE OTTIENI QUALCOSA. FORSE.

da Rosario Madaffari 16/12/2011 15.15

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Caspita, gia' tornato dalla Caritas, vuoi vedere che per fare lo scemo su internet non ha trovato piu' niente da mettere nel suo perennemente brontolante stomaco!!! Sono due anni che denuncia a destra e a manca, che si riempie la bocca sperando di far paura a qualcuno, la smetta che ormai non le crede nessuno, ormai e' solo lo zimbello del Web, ridono di lei anche gli animalisti piu' estremisti. Ci metta una pietra sopra e si goda un bel periodo di riposo in una bella clinica saldamente legato al letto e con una bella camiciola nuova!!! Auguri per il Natale e si rilassi che ne ha bisogno!!! Ah non provi piu' a telefonare perche' alla seconda telefonata la denuncio per stalking!!!

da Carmelo Hunter 16/12/2011 15.02

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

PERFETTO, FINALMENTE CARMELO PICCIONE SI BECCA UNA DENUNCIA PER DIFFAMAZIONE AGGRAVATA!!!

da Rosario Madaffari 16/12/2011 14.56

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Di niente Flavio, dovere mio informare gli amici cacciatori sulle condizioni mentali gravi di questo scemo di paese. Anch'io, se mio figlio frequentasse una classe da lui seguita, lo toglierei immediatamente. La scuola e' fatta per educare ed isctruire e costui non sa fare ne l'una ne l'altra cosa, sarebbe da far radiare dall'insegnamento. Meno male che quest'anno non gli hanno assegnato neanche una cattedra per fare supplenza e vive ancora con la pensione dei genitori che lo mantengono in quel di Piacenza nella speranza che prima o poi lo assumino in maniera definitiva. Una pena mi fanno quei due, mantenere ancora un figlio quarant'enne che sperpera quei pochi soldi che gli possono mandare. Poveracci!!!

da Carmelo Hunter 16/12/2011 14.48

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Grazie Carmelo per le informazioni su R_M, condivido a pieno i tuoi consigli, comunque mi rabbrividisce il fatto che questo signore faccia l'insegnante, speriamo almeno non usi gli stessi modi anche in classe altrimenti se avessi un figlio con un insegnate del genere lo toglierei subito da quella classe protestando col dirigente dell'istituto.

da flavioB 16/12/2011 14.14

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

ahahahah il cervide da quanto non ti si sentiva purtroppo hai ancora il fagato o dalla rabbia te lo sei finito di divorare hahahaahhaha il gruppo anticaccia su facebook ahahahah quale quello con 89.000 iscritti FALSI ahahahahah anche li prendete le batoste figuriamoci nella vita di tutti i giorni poveri frustati anche dagli alunni poi ahahahahahahahah

da andrea 16/12/2011 13.56

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Flavio sarei d'accordo con te, anzi lo sono perche' cmq ho la ferma convinzione che oggi se andassimo al referendum, con le possibilita' che offre il web circa le informazioni a cacciatori e simpatizzanti, sicuramente la nostra vittoria sarebbe schiacciante al punto che eviterebbero accuratamente di riproporre altre azioni referendarie in altre regioni. Per ben 17 volte si e' andati al voto e per ben 17 volte gli italiani hanno detto no alla chiusura della caccia disertando le urne. Oggi invece possiamo invitarli singolarmente ad andare a votare e sicuramente, come per i sondaggi (quelli seri) il risultato sarebbe schiacciante perche' non c'e' piu' un'informazione pilotata solo dai media e quindi impegnandoci tutti ad informare la gente di sicuro farebbero una figura barbina, altro che 90% contrari alla caccia!!!!

da Carmelo Hunter 16/12/2011 13.41

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Il Piemonte ha già il calendario più restrittivo d'italia, questo dimostra che non si può interlocuire con chi ti vuole annientare e che assecondare le loro richieste è inutile, l'obiettivo è uno solo e continueranno a perseguirlo, allora è meglio avere il coraggio di farlo questo referendum. Una volta abolita la caccia ci saranno ancora meno entrate nelle casse dello stato, le attività collegate alla caccia chiuderanno tutte, i costi per la gestione faunistica lieviteranno ancora e vediamo dove si tirerano fuori i soldi per pagare i comitati dei vari parchi, parchetti, canili, ambulanze per cani e chi più ne ha più ne metta. Con le tasse ormai siamo al limite e oltre questa finanziaria si prospettano scenari da grecia o egitto.

da flavioB 16/12/2011 13.29

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Ragazzi, scusate ma devo dirvi una cosa molto importante circa il Signor (si fa per dire) R_M. Detta persona tempo fa e' riuscito a far chiudere tutto da solo il gruppo "contro il ddl Orsi e tutti i ddl pro caccia" ed il gruppo "Caccia la Caccia", sempre per questo suo comportamento offensivo ed isterico tipico di una donnina. A seguito della chiusura di questi gruppi che assieme vantavano circa 90.000 iscritti e' stato allontanato da tutti i gruppi anticaccia del Web, (l'ultimo gruppo dal quale e' stato escluso e' proprio quello della L.I.P.U.)per cui adesso viene a rompere le scatole sui gruppi caccia e vorrebbe ricreare le stesse condizioni per le quali sono stati bannati i gruppi ai quali faceva parte. Quello che vorrei raccomandare a tutti coloro che scrivono su queste pagine è di non considerarlo fate finta che non abbia mai scritto nulla e che non abbia mai commentato nulla almeno nei prossimi suoi tentativi. Noi come lui a Siracusa abbiamo diversi soggetti ma la gente ormai li conosce e neanche gli danno retta, al max gli elemosinano qualche cents per comprarsi qualcosa da mangiare. Avete presenti, poverini, gli scemi di paese??? Ecco trattiamolo in questo modo vedrete che non commentera' piu' su nessun blog. E come al solito essendo io Carmelo Piccione, mi firmo Carmelo Hunter e questi solamente sono i commenti riconducibili alla mia persona il resto sono illazioni di un povero scemo di paese!!!!

da Carmelo Hunter 16/12/2011 13.26

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

CARO ROSY, QUELLO CHE HA BISOGNO DI TSO SEI TU,ORMAI LA TUA INVIDIA PER IL TUO PROSSIMO TI HA PORTATO ALLA FOLLIA,NOI TI COMPATIAMO ROSY,MA POTRESTI ANCHE TROVARE CHI NON E' COSI COMPRENSIVO COME NOI,,,,,,,,,,E NON DIMENTICARE CHE L'INVIDIA E' LA FORZA DEL "CORNUTO" SALUTI CERVIDE

da DANILO "GRANDE CACCIATORE" 16/12/2011 12.28

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

x R_M Le chiedo venia,gentilissimo Prof.ma adesso ho un impegno importante che non posso declinare,ma comunque sarà un piacere immenso dialogare con la Sua persona nel tardo pomeriggio.Nel dispensarmi al Suo cospetto,Le auguro un buon pranzo.

da Spartacus60 16/12/2011 11.59

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

x R_M Esimio professore lo scrivente alla luce delle Sue sconcerie gratuite,si riserva di associarlo al vino,infatti esso dopo un anno di stagionatura può essere gustoso nel sorbirlo,può sapere di tappo,e peggio ancora andar di aceto.Altro non aggiungo,no anzi no,Lei ha dei serii problemi di personalità,molto gravi e preoccupanti.Si calmi per carità si calmi,Lei stamattina è troppo impulsivo,iracondo,irascibile,iperteso,mi sembra l'ORLANDO FURIOSO,mi chiedo che cosa Le sarà andato di traverso che le ha fatto perdere il senno della Ragione.E' che Kazze!!!Ma come devo fare per riportarlo alla calma.I miei ossequi.

da Spartacus60 16/12/2011 11.53

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Rientrato poco fa dopo una REGOLARE MATTINA IN SERVZIO (per quanto ne possa dira il PORCO DI SIRACUSA), dopo aver tolto dalla borsa il cell (che aveva, logicamente, la suoneria disattivata) ho trovato una chiamata che qualche coraggioso di turno ha fatto senza numero visibile. Questo la dice lunga sul quanto siate leoni. Bene, il "leone" della situazione si può accomodare adesso 3201814809. Ah, ah, ah,..... leone, si di carta pesta!

da R_M 16/12/2011 11.18

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

x R_M "FELICEMENTE SPOSATO DA CIRCA 7 MESI, DOPO 3 ANNI DI ALTRETTANTO FELICE CONVIVENZA".Bene ,bravo e complimenti,una notizia piacevole,mi complimento anche per la Sua vita professionale come dipendente al sevizio dello Stato e come libero professionista,nulla da eccepire.Esimio dopo i complimenti,qualche mia riflessione è d'obbligo:1)in genere con il matrimonio si migliora in tutto,anche nel dialogare con coloro i quali non condividono le stesse idee e principi,2)essendo un educatore,o meglio poichè il Suo sapere lo deve trasmettere ai Suoi allievi,ma mi tolga una curiosità ma tutte le scongerie e le volgarità gratuite che Lei dispensa su tale blog,ma i Suoi allievi li rende edotti al riguardo,3) infine essendo un dipendente pubblico,mi sa dire come riesce a fatturare,o meglio dichiarare al fisco tale Sua prestazione professionale.I miei Distinti Saluti

da Spartacus60 16/12/2011 11.18

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

POVERO CARMELO PICCIONE..... SI SEMPRE LUI E SEMPRE CON LE SUE TURBE PSICHICHE!! E' EVIDENTE, RIPETE A PALLA LE SOLITE CAVOLATE, ESSENDO IL SOTTOSCRITTO (BASTA SOLO QUESTO COME ESEMPIO) FELICEMENTE SPOSATO DA CIRCA 7 MESI, DOPO 3 ANNI DI ALTRETTANTO FELICE CONVIVENZA, E NON HA NESSUN PROBLEMA LAVORATIVO, DAL MOMENTO CHE PRESTA REGOLARE SERVIZIO PRESSO LA SCUOLA PUBBLICA ITALIANA OLTRE CHE ESSERE LIBERO PROFESSIONISTA GEOLOGO. PURTROPPO IL NOSTRO PORCO SIRACUSANO, NON AVENDO A COSA ATTACCARSI, SI ATTACCA ALLE STRONZATE CHE MACINA DA TRE ANNI E OLTRE. COMPATIAMOLO, POVERO NULLAFACENTE OSSESSIVO-COMPULSIVO, QUANDO NON PUO' SEGNALARE PER PORNOGRAFIA I POST DELLA GENTE SU FACEBOOK SI RENDE CONTO DI ESSERE IL NULLA MESCOLATO CON NIENTE!!!

da R_M 16/12/2011 10.46

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Caro il signor R_M le ho sempre detto che io se devo commentare qualcosa lo faccio sempre col mio nome o nik riconducibile alla mia persona. questa e' la prova che Lei ormai versa in uno stato mentale particolarmente preoccupante, su ogni blog, appena viene contestato non vede altro che il fantasma di Carmelo Piccione. A questo punto veramente penso che abbia bisogno di cure immediate perche' da questo stato si passa alla depressione piu' profonda dalla quale Le sara' poi difficile uscirne. Sara' la sua condizione sociale di disoccupato, sara' che non ha uno straccio di donna con cui uscire anche solo a passeggiare sara' perche' e' stato cacciato da tutti i gruppi anticaccia del Web, sara' perche' Lei e' sempre solo e sta cercando di costruirsi una vita sociale virtuale, certo e' che non puo' andare in giro per i siti Web a far lite con chiunque non la pensa come Lei, questo è sintomatico di FOLLIA poi c'e' anche l'ossessione verso la mia persona che ormai sogna anche di notte, CI VADA DA UN MEDICO SERIO UNO CHE NE CAPISCE DI CERVELLI ANDATI A MALE E VEDRA' CHE IN BREVE TORNERA' AD ESSERE QUELLO DI PRIMA, CIOE' "NESSUNO".

da Carmelo Hunter 16/12/2011 10.33

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

ma si andiamoci va tanto si riconosce dalle pulci è zecche che tiene adosso,ah dimenticavo porare un po' di disinfettante prima.

da francuzzo la spezia 15/12/2011 22.37

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Ma questo rm non ha nulla da fare che rompere lwe scatole qui?

da ROTTWEIL 15/12/2011 21.29

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Ecco che uno dei due ossessivi-compulsivi (il D'ambrosio o Piccione, suo capetto), firmandosi "IL SARDO" posta le solite, inutili, sciocche fliastrocche senza senso alcuno. Vabbè, sono contenti così cosa vogliamo farci. Serve un TSO, per amor di Dio allertate le ASL di Siracusa e/o Latina alla svelta. Piazza Cavalli D'ambrò.....o piccionciono, forza.

da R_M 15/12/2011 21.24

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

AMICI NON CHIAMATE ASSOLUTAMENTE IL NUMERO DELLO SCEMO, VI DENUNCIA PER MOLESTIE, E' UN VIGLIACCO GIA' CONOSCIUTO A PIU' RIPRESE, SA SOLO OFFENDERE SUL WEB MA POI SCAPPA O NON SI FA MAI TROVARE. PARE CHE ORMAI SIA RIDOTTO A PULIRE I VETRI A QUALCHE SEMAFORO E CHE MANGI ALLA CARITAS.VA ELEMOSINANDO QUALCHE APPARIZIONE SU VARI SITI ANIMALISTI NELLA SPERANZA CHE I MEMBRI SI COMMUOVANO E GLI FACCIANO UNA DONAZIONE DI POCHI EURO.E' UNO CHE VIVE ALLA GIORNATA ED E' LA CLASSICA SITUAZIONE DA SINDROME DEPRESSIVA CHE MOLTE VOLTE PORTA ANCHE AL SUICIDIO, MA SPERIAMO DI NO, COMUNQUE SIA UN PAGLIACCIO CHE OGNI TANTO CI FA DIVERTIRE E' SEMPRE UTILE

da IL SARDO 15/12/2011 21.17

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

"...e i conti si faranno una volta arrivati al "pussacaffè".... Caro mio, è la storia che ce lo insegna. Ma se c'è una qualità che non possiede il genere umano è la MEMORIA. Ogni tanto dobbiamo piangere ma piangere sul serio, non c'è niente da fare. Pensare che sarebbe così facile ... va beh...vedremo. Io nel frattempo, ai picciriddi, faccio studiare l'inglese e non solo.

da Ezio 15/12/2011 21.04

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

x ezio,e i conti si faranno una volta arrivati al "pussacaffè".

da vince50 15/12/2011 20.46

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

D'ambrio, tranquillo non denuncio nessuno e grazie a Dio le mie finanze vanno ottimamente. Facciamo una cosa, domattina vieni tu al posto mio a fare lezione (ah, ah, ah...) e ci resti fino al 23 dicmebre così vado in anticipo in vacanza.

da R_M 15/12/2011 20.43

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Vince50 in sostanza ed in generale è proprio come dici tu. Tutto ciò che è spontaneo, anche passionale, semplice, chiaro, privo di secondi fini è stato massacrato dalla politica italiana. E' andato invece di moda sostenere una filosofia di vita di "plastica", artefatta, falsa e ipocrita, perchè pareva e per molti pare ancora, RENDESSE e RENDA molto di più. I disastrosi risultati sociali ed economici di questo atteggiamento già li stiamo assaporando. E siamo solo all'antipasto.

da Ezio 15/12/2011 20.38

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Le zecche rosse le abbiamo avute sempre contro,le altre zecche anche se variopinte ci hanno tradito alla grande.Purtroppo,mille volte purtoppo in piemonte la caccia è finita,per dare retta ai parassiti che dettano legge in italia tutto quello che in qualche modo dà da mangiare a numerose famiglie viene fatto morire.

da vince50 15/12/2011 20.25

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Caro Marco F., se i Verdi italici fossero come quelli europei in genere sarebbe forse l'unico partito da votare, specialmente per un cacciatore che è uno che sa...o almeno dovrebbe sapere... l'importanza fondamentale dell'habitat e non solo per la caccia, ovviamente ....Ed infatti in Europa i verdi sono spesso alleati proprio ed in primis con le AV e manco a dirlo pigliano na barca di voti un po' dovunque. I nostri sono ancora fermi all'anticaccismo ed all'animalismo ed infatti si vede ndò stanno.

da Ezio 15/12/2011 20.13

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Tralasciando i fastidiosi grugniti dei trinariciuti alla R_M, Michi e compagnia cantante, memore del detto "raglio d'asino (asino scusami se ti paragono a loro) non va in cielo", vorrei solo far notare a TIziano57, che se la prende con le zecche rosse, che il mancato ricorso al Consiglio di Stato è prodigio esclusivamente attribuibile all'accoppiata Lega Nord-Fidc. I partiti sono tutti, dico tutti indubbiamente un'accozzaglia di bastardi mangiapane a tradimento, inclusi i saltimbanchi in camicia verde che sono andati al governo, tanto a livello nazionale quanto nella mia Regione, con il proposito dichiarato di migliorare le leggi venatorie e che hanno ottenuto, quando è andata bene, un misero pugno di mosche, condito dagli strali animalisti delle Martini e delle Trote di turno, mentre invece nel caso del Piemonte rischiano addirittura di portare alla fine un'attività millenaria, o quel poco che purtroppo di essa resta. Se questi sono i paladini dell'attività venatoria, la prossima volta mi viene voglia di votare direttamente i Verdi, di peggio non dovrebbero riuscire a fare...

da Marco F. 15/12/2011 20.03

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

@Admin: per favore ripulisca questo spazio dalla solita immondizia che inevitabilmente crea il solito R M e porti aventi se possibile le denunce verso questo troll veramente insopportabile e fastidioso,grazie.

da Piero 15/12/2011 16.08

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

piuttosto che limitarla ancora per evitare il referendum è meglio chiuderla.

da da paolo bologna 15/12/2011 15.57

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

tordo toscano, il capriolo mangia da solo, serve solo che un'imbecille con il fucile se lo metta dove dico io.

da michi. 15/12/2011 15.08

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

X Michi: e cosa aspetti a portare il mangiare al povero cerbiattino affamato e impaurito? Che gli sparino questi cattivoni??

da Tordo toscano 15/12/2011 13.55

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Car Max, per quel che ne so io le AV non è che si stanno mordendo come i polli di Renzo. Molto più semplicemente ed in sostanza, in Piemonte ce n'è una sola di AV che conta veramente e che parrebbe (così come dice qualche suo esponente di spicco...) essere a stretto contatto con gli inquilini delle stanze del "palazzo". Le altre fanno da contorno e certo non hanno alcun peso. Basta pensare, a mero titoli di esempio, che Arcicaccia è dovuta arrivare sino al Consiglio di Stato per far si che tutti i cacciatori, e non solo i cinghialai, degli atc CN3, 4 e 5 potessero cacciare tre giorni a settimana e non solo due. E credimi!! Negli ultimi 10/15 anni alcuni suoi esponenti ne avevano fatte di lettere, mail e scritti vari ad OGNI LIVELLO, per denunciare quella INGIUSTIZIA. Chiedendo ovviamente una soluzione ragionata e ragionevole, per carità! Senza però mai cavare un ragno dal buco, perciò......... Ritengo che il potere includa responsabilità. Ognuno poi può farsi le opinioni che meglio crede. Se leggi ad es. che cosa scrivono i frequentatori animalisti di questo blog, scoprirai perfino che i caprioli d'inverno fanno fatica a trovar da mangiare!!!!!!!! Il mondo è vario....

da Ezio 15/12/2011 13.37

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Pensa quanto sei ignorante,michi:non sai neanche che il capriolo,se non in selezione,non è cacciabile!Ottima dimostrazione di infantilismo(credo corrispondente alla reale età nella quale una volta si giocava a pallone,ma oggi ci si siede davanti a un computer a scrivere caz....te che neanche si conoscono)!La cosa più brutta è che la caccia non costituisce altro che un esempio di cosa la politica può fare per proprio interesse;e quelli che voteranno al referendum non si accorgeranno che l'oggetto dello stesso è intrinsecamente(anzi potrebbe essere)un altro!poiché,però,ogni popolo è artefice delle sue fortune:peggio per coloro che hanno gli occhi foderati!

da pietro 2 15/12/2011 13.09

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

non mi servono i dizionari, vicino casa mia siccome vivo in montagna ci sono gruppi di caprioli, che in inverno fanno fatica a mangiare,non serve qualche psicopatico (sportivo) con un'arma che gli vada a sparare,( ti piace vincere facile)

da michi 15/12/2011 12.52

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Che chiudessero la caccia che si chiudessero in un cesso tutti i politici italiani. Non si puo più vivere in questa Italia, maledetti.

da VDM 15/12/2011 12.15

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Sto seguendo la questione. E' maledettamente seria, credetemi. Il referendum sarà abbinato a quello elettorale e sarà una legnata che aprirà la strada a referendum uguali in Lombardia e Lazio (lo so per certo), dove era stato raggiunto il quorum nel '92. Le associazioni venatorie piemontesi stanno tergiversando e si scontrano ancora come i polli di Renzo. L'unica strada è accelerare con un accordo bipartisan l'iter delle proposte di legge che giacciono in Commissione e poi dichiarare "superato" il referendum.

da Max 15/12/2011 11.30

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

xmichi... ecco bravo vai a correre dietro ai maschi ... ah ah ah ... verdurino ...

da mart 15/12/2011 11.20

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Si Fa: tanta presunzione, compiaciuto preconcetto e qualche trita accusa dal manuale storico dell'anticaccia. Non leggo altro nei tuoi interventi, mi dispiace.

da Inforziato 15/12/2011 11.00

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Credo che si debba tener presente che questo non è un vero e proprio referendum anticaccia. Nel senso che non penalizzerà la maggior parte dei cacciatori piemontesi ma solo i più ....deboli. Ovvero i migratoristi e i cacciatori di tipica alpina. I primi sempre in attesa di UNA giornata buona che, per vari motivi, compresi i giorni fissi di caccia e quelli di silenzio venatorio, spesso non arriva mai. I secondi che praticano da decenni una caccia su censimenti, scientifica, con possibilità di abbattimento ridicoli. Questo referendum comunque, a fronte della legge venatoria più restrittiva d'Europa, ovvero quella piemontese, è l'ennesima riprova di come questo Paese abbia intrapreso da troppo tempo la strada della pervicace ed inutile compressione della libertà personale degli ONESTI, della gente PER BENE, in ogni settore. Come si viveva 40 anni fa? Quante leggi, norme, normette di restrizioni varie sono state emanate da allora ad oggi che penalizzano sostanzialmente sempre i soliti noti? Forse nel frattempo il Paese è migliorato???? Un esempio semplice semplice. Chi mi/ci definisce qui, pubblicamente, sacco di merda o omicida, cosa rischia?? E se invece io, andando regolarmente a caccia, abbatto una specie cacciabile in tutto il resto d'Italia e del MONDO ma non in Piemonte, o non nel "mio" ATC, cosa rischio?? Rimango dell'idea che ormai siamo ben oltre il capolinea e che quello che era un tempo troppo lontano il Paese del diritto, ormai è solo e soltanto quello del ...rovescio. Le conseguenze finali sono facilmente immaginabili.

da Ezio 15/12/2011 10.32

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Michi: compra un dizionario e leggiti la definizione di "omicida". Nel frattempo evita di tediarci con le solite psico-castronerie da circolo della briscola. Si Fa: la forma in cui manifesti il tuo pensiero ti qualifica. Tolti gli insulti, peraltro sempre gli stessi, dei tuoi interventi non resta nulla.

da Inforziato 15/12/2011 10.05

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

E' anche vero che sto referendum farlo e vincerlo noi cacciatori , sarebbe una soddisfazione senza limiti!!

da Ezio 15/12/2011 10.03

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

questa è follia, i cacciatori (uomini veri) siete frustrati perciò dovete imbracciare un'arma ed uccidere qualcosa, nessuno dovrebbe uccidere per quello che menti malate chiamano (sport) andate a correre che vi passano i bollenti spiriti omicida.

da michi 15/12/2011 9.52

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

x arrabiato e naso... non rispondete alle provocazioni... sono frutto di menti deboli e malate...di certo l'idiota sifa...a prolemi in casa la moglie gli fa le corna...ha problemi di erezione..e. per questo se la prende CON GLI UOMINI VERI.. cioè NOI...il popolo dei cacciatori...gente sana...che fa invidia ai complessati verdi di turno... tranquilli ragazzi...ahahahh

da Wwwwffff 15/12/2011 9.30

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Non può continuare così,non è possibile io che svolgo un'attività LEGALE e salatamente pagata,devo essere apostrofato come "sacco di m...a" da un qualsiasi sbarbatello tipo il Sig.SI FA...

da NASO 15/12/2011 9.20

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

x SI FA. Il Sig.SI FA ha dato limpida dimostrazione di educazione, caratteristica della quale non difetta. In un momento di lucidità dovrebbe forse prendere in seria considerazione l'ipotesi che il mancato raggiungimento del quorum nelle precedenti consultazioni referendarie non è imputabile ai cacciatori, ma all'intero corpo elettorale.

da Arrabbiato 60 15/12/2011 9.06

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

la caccia in Italia è finita...servono i privati... i proprietari dei terreni ... la caccia va gestita da chi HA LA TERRA.. non da chi si è preso la terra... viva il privato... a casa... tutti gli atc...uffici caccia...ispra...associazioni venatorie...tutti a casa... con un semplice permesso giornaliero...si potrà cacciare ovunque ( come già avviene in alto adige regione guida per la caccia...) E FINITA...

da mart 15/12/2011 9.03

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Carlo, spero che tutti si tolgano il paraocchi e una buona volta optino per avere un paese migliore dove chi fa il politico lo fa per missione e per il bene del popolo e non delle proprie tasche. (significativa la tesi di quell'onorevole che quando gli è stato chiesto della riduzione dei compensi ai deputati ha detto che lui veniva da una famiglia di contadini e che se riducevano lo stipendio tornava a fare il contadino : questo dà la risposta al perchè c'è la rincorsa allo sgabello. Ma a questo punto speriamo che torni a fare il contadino, abbiamo così tanta terra da coltivare!!!!!!). I caciatori uniti assieme alla gente del mondo rurale ed alle persone oneste possono dare una spallata alla sporca politica che ci attenaglia, basta capire che è l'unica via : un partito con gente nuova, pulita abituata a lottare e a lavorare, altruista che dopotutto può essere capace di dare soluzione ai vari problemi.Non occorreva un porofessore per fare la manovra senza toccare gli sprechi; e di sprechi ce ne sono tanti intoccati come i finanziamenti ai parchi, alle onlus e alle fondazioni, alle ass.animalambientaliste tutte creazioni dei politici.Fioir di milioni di euro sprecati per mantenere nullafacenti, sovversivi. e che dire delle pensioni pagate ai carcerati? dai terroristi ai vari Vallanzasca e Curcio? e qui mi fermo ma ce ne sono di cose che la gente comune non sa

da tiziano57 15/12/2011 8.36

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

La Regione non ha fatto ricorso al Consiglio di Stato all'atto della sentenza in questione. Quantomeno si sarebbe preso tempo e si poteva pure vincere. Perchè no???!!! Come mai non è stata intrapresa detta azione??? Ora che si parla di abolizione delle province e che la sedia d'oro di qualcuno traballa, lo fanno eccome il ricorso al consiglio di stato. La verità è che i cacciatori sono utili sono quando devono pagare le varie tasse e tassette, poi vengono ritenuti cittadini di serie "b" e se sono migratoristi di serie "z" ...magari pure da qualche dirigente di "spicco" di qualche AV. Comunque vedremo... Le variabili sono molte e solo UNA, in prospettiva, completamente buona. Ovvero quella di fare il referendum e di vincerlo noi.

da Ezio 15/12/2011 8.30

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Questa sarà la fine della Caccia, poi vedremo le conseguenze!

da Patrizio Abboni 15/12/2011 8.18

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Tiziano, Bersani è pulito, penati stava la porta accanto e tu credi che quando parlava di mazzette, l'onesto bersani chiudeva la porta per non sentire? lui non sapeva niente, canddo come la neve, e le coop rosse? mai dichiarato una lira di utile, fanno schifo e noi come pecore alle prossime elezioni ci dimentichiamo di tutto e li rivotiamo (vale anche per il Berlusca) saluti.

da Carlo 62 15/12/2011 8.12

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

purtroppo le sanguisughe rosse hanno messo i paletti dappertutto compreso il pres. della Repubblica. Volgliono dare cittadinanza agli extracomunitari per assicurarsi il voto ed il potere definitivo.Se qualcuno delle forze dell'ordine avesse il coraggio potrebbe testimoniare che tanti extracomunitari controllati hnno in tasca la tessera di una sigla sindacale e quando arrivano in Italia sanno già come fare per prendere il ricongiungimmento e l'inps paga anzi noi dobbiamo rinunciare alla ns pensione per pagare tutto ciò. Con lo scandalo Penati il sig.Bersani dovrebbe fare 2 passi indietro e invece .... E noi caccaitori gente onesta con fedina penale pulita dobbiamo subire vessazioni di ogni tipo oltre a quelle sociali. FORZA CON IL PARTITO DEI 100% ONESTI.

da tiziano57 15/12/2011 7.52

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Ci rivorrebbe si!!contro lo sporco,ogni tanto ci va una bella ripulita.

da vince50 14/12/2011 23.07

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

ci rivuole uno di qualche anno fà ecco che ci rivuole in italia.

da gianni 14/12/2011 22.21

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Firme raccolte 24 anni fa...ma stiamo impazzendo? Ne saranno già morti metà di quelli che hanno firmato, che senso ha tutto questo??? Povera Italia

da calibro 20 14/12/2011 21.58

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Purtroppo questa volta ce la faranno. Siamo diminuiti tantissimo rispetto agli anni '90 e non abbiamo più la forza di un tempo.

da lucas 14/12/2011 21.28

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Amici, perchè vi incavolate così tanto? Non fasciamoci la testa prima di rompercela, aspettiamo di sapere cosa si farà e cosa potrà succedere. Vedo purtroppo che c'è chi se la prende col cinghialaio, l'altro col beccacciaio. Ma vi pare questo il modo di essere cacciatori e di essere uniti? A me non sembra, sembrate dei bambini stizzosi e dispettosi. Capisco molto bene perchè si è così incazzati, caccio pure io in piemonte purtroppo, ma vi invito a non azzannarci l'un l'altro che facciamo ridere solo gli anticaccia. A te Mario dico: Se malauguratamente chiudessero alcune specie alla caccia, non tutte come da quesito referendario, tu andresti a caccia come? Sarebbe bracconaggio bello e buono e tu la chiami caccia? Caccia significa godere dei momenti che ci regala la natura, farlo alla luce del sole, bracconaggio è nascondersi per procurarsi qualche chilo di carne. Ne vale proprio la pena? So bene che l'hai detto per rabbia, almeno spero, perchè noi cacciatori se lo siamo davvero, piuttosto rinunciamo alla nostra passionaccia, ma mai saremo bracconieri, almeno per quanto mi riguarda.

da Giovanni Aiello 14/12/2011 20.11

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

fategli fare il referendum a questi cialtroni, la vittoria dovranno gridarla all'ultimo, non vi abbattete la gente moderata sa che i cacciatori sono persone oneste, io non mi abbatto e comunque che la chiudano pure la caccia, fino ad oggi ho seguito le leggi poi andro a caccia senza spendere un soldo

da mario 14/12/2011 19.10

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

E la regina del bosco? Anche lei out? Gli starebbe bene ai puri beccacciai sempre pronti a riempiersi la bocca di paleartici e caccia vera, pronti a marchiare a fuoco i postaioli,pronti contro gli "sparatori" senza cane ( ed ora senza soldi ) migratoristi o fagianari con il bastoncino per battere le siepi ed involare il vituperato pollaccio colorato, pronti a dire che chiedendo le deroghe ci mettiamo contro l'opinione pubblica, siamo ( ME COMPRESO ) dei poveracci, non sappiamo neanche avvicinarsi gli uni agli altri nel freddo gelo che ci porterà ad appendere il fucile al chiodo in tempi brevissimi

da ZERO ASSOLUTO 14/12/2011 19.09

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Purtroppo questi parassiti dettano legge,il piemonte è sempre all'avanguardia delle cazzate fatte dai mantenuti.Non abbiamo mai avuto la capacità di difenderci quindi le zecche rosse hanno prevalso,referendum o no la caccia QUELLA VERA!!!!!!!!in piemonte e finita e questo per colpa delle maledette sanguisughe made in italy.Se facciamo ridere o peggio ancora meritiamo pietà non è caso.

da vince50 14/12/2011 18.35

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

e se anche il referendum passasse?? i nostri nemici hanno gia' miseramente fallito 17 referendum regionali e un referendum nazionale....... faranno l' ennesima figuraccia... la gente ha problemi seri a cui pensare !! se in Italia ci fosse una classe politica un pochino migliore, le spese dei referendum falliti per mancanza del quorum -pro quota- dovrebbero essere imputate a chi ha raccolto e depositato le firme: e' ora di finirla di sperperare denaro pubblico !

da Fabrizio 14/12/2011 18.30

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

A casa tutti!!! i soldi ce li mettiamo tutti noi cittadini ora basta per tenere in piedi il teatrino degli anticaccia, che andassero a lavorare seriamente invece di fare i parassiti alle spalle di chi si alza al mattino e con tanti sacrifici va a lavorare duro tutta la settimana ora diciamo basta a questi parassiti della società.

da Paolone 69 14/12/2011 18.16

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

la legge nazionale regolarizza i modi e i tempi di caccia non possono fare un referendum x la sola lombardia sarebbe una ingiustizia,questa non è piu democrazia ma ben si dittatura.cari animalambientalisti state attenti che sta x arrivare la resa dei conti anche x voi.voi chiudete la caccia noi faremo sparire dalla faccia della terra a voi.

da skippy 14/12/2011 17.36

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Dobbiamo tener presente che gli appassionati di caccia al cinghiale, lepre e fagiano avranno l'irripetibile opportunità (se la consultazione andrà a buon fine)di avere l'intera regione a disposizione, senza alcuna "concorrenza". Staranno a casa per solidarietà con gli altri appassionati o andranno a votare? Ritengo (purtroppo) buona la seconda.

da Arrabbiato 60 14/12/2011 17.35

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

regione ridicola...

da marchino 14/12/2011 17.13

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

iL PIEMONTE PRIMA REGIONE CHE COMINCIò A RESTRINGERE LA CACCIA ALLA SELVAGGINA MIGRATORIA E A DIMINUIRE LE GIORNATE ED I PERIODI DI CACCIA PENSANDO DI FERMARE L'ONTA ANIMALISTA DI QUELLA REGIONE DIMOSTRA ANCOR PIù FORTEMENTE L'INTNZIONE DEGLI ANIMALAMBIENTALISTI : CHIUSURA DEFINITIVA DELLA CACCIA. QUESTO DEVE ESSERE UN MONITO PER QUEI CACCIATORI E QUEI RAPPRESENTANTI DELLE ASS.VENATORIE SEMPRE PRONTI A CALARE LE BRAGHE CON LA SCUSA "COSì CI LASCIANO IN PACE". SI' IN PACE AMEN FINE DELL'ATTIVITA' VENATORIA. ECCO PERCHE' DOBBIAMO COMBATTERE QUESTO FALSO ANIMALISMO PROTESO SOLOA VIETARE LA CACCIA MA INDIFFERENTE DAVANTI AI VERI DISASTRI AMBIENTALI :E IL pIEMONTE ALTRA REGIONE COLPITA SPESSO DA ALLUVIONI NE SA QUALCOSA. AMICI PIEMONTESI NON FATEVI GABBARE DA QUESTI MANGIASOLDI E MANGIAPANE, NULLAFACENTI E PERDITEMPO MA TIRATEVI SU LE MANICHE E PROPONETE UN ALLARGAMENTO DELLA STAGIONE VENATORIA E DELLE SPECIE CACCIABILI. CON LA LEGA DOVETE PUNTARE I PIEDI E SPUNTARE IL RISULTATO.

da TIZIANO57 14/12/2011 17.11

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

E CHE LA CHIUDANO STA CACCIA QUESTI BUFFONI, COSI POI VEDREMO CON CHI SE LA PRENDERANNO E COSA FARANNO TUTTI QUESTI MANGIA PANE A TRADIMENTO: GUARDIE AMBIENTALI, GUARDIA CACCIA, PSEUDO ANIMALISTI, TUTTI A CASA HAHAHAHAAAHAHHA

da MIHANNOROTTOIMARONI 14/12/2011 17.07

Re:Piemonte: il referendum anticaccia si farà?

Il problema si porrebbe se il referendum venisse accorpato ad una consultazione nazionale, allora la gente si troverebbe alle urne per altro e voterebbe anche sulla caccia, e sappiamo tutti, visto i media, come. Se il quesito sulla caccia dovesse essere l'unico, penso che farebbe la fine di quelli che l'hanno preceduto a livello nazionale per mancanza di votanti.

da Tordo toscano 14/12/2011 16.56