Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caso Trump Jr e l’anatra casarca: Lega interviene sulle polemicheFauna selvatica: Cisint (Lega) richiede l’accesso agli atti su comunicazione Italia - UeUna nuova tecnologia radar per tracciare le migrazioniSparvoli (ANLC): "Finalmente qualcosa si muove su lupi e Key Concepts"Caretta: su KC riconosciuto dall'Ue lavoro del Governo MeloniFIDC: "modifica KC solo un primo passo"Commissione UE rivede KC italiani su caccia a tordi, cesena e alzavolaL'Ue riapre procedura di Infrazione contro Malta per caccia al fringuelloCaccia tradizionale al colombaccio. Francia deferita alla Corte di Giustizia UEDa Acma una guida per realizzare nidi per germaniCaldarola e Serrapetrona celebrano la beccaccia: successo per la "2 giorni di beccacce"Sparvoli su contimento colombaccio. "Siamo alle comiche"Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92Caccia e Ispra: M5S comunica blocco ostruzionista su riforma BruzzoneValichi montani, Tar Lombardia rinvia decisioneAbbattimento 55 mila colombacci: Bruzzone interroga il MinistroMacerata esempio di collaborazione: cacciatori protagonisti nel controllo del cinghialeToscana, richiesta da associazioni venatorie per caccia in deroga all'Ibis SacroEOS Show 2025: record di oltre 40 mila visitatoriVeneto: depositata nuova legge per caccia con i richiami viviBruzzone chiede al Ministero l’inserimento dell’oca selvatica tra le specie cacciabiliCacciatori stranieri in Laguna: ecco la nota tecnica della Regione VenetoProtesta in Sicilia per l'istituzione di 88 nuove ZpsBruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura" Assessore Corrazzari: "Trump Jr. autorizzato a cacciare in Laguna"Trump Jr a caccia di anatre nella laguna Veneta? Interrogazione al MinisteroAbruzzo: via libera caccia di selezione al cinghiale fino a gennaio 2026Chiusura Stagione Venatoria. Andamento costante del numero degli incidentiZone Umide: Fidc chiede intervento di legge per tutela e gestioneGermania: nuovo record di cacciatori, superata quota 460 milaIstituto Gestione Fauna. Iniziata discussione in Commissione AgricolturaValichi montani, attesa decisione del Tar LombardiaCaccia ai Turdidi in Calabria: Per Fidc confermata caccia fino al 30 GennaioIn Commissione Agricoltura al via Pdl su Istituto Gestione Fauna SelvaticaMassardi (Lega): “Bene stop ad anelli in alluminio, via libera a fascette di plastica” Lombardia, richiami vivi: in arrivo nuovi contrassegni inamovibiliFidc Calabria: dal Tar interpretazione restrittiva. La Regione chiariscaLa caccia sempre più utile a stimare la fauna selvatica. Nuovo studioArci Caccia Umbria "basta demagogia, serve una caccia moderna"TAR Calabria: nessuna riapertura automatica della caccia, sentenza di novembre ancora validaFloriano Massardi responsabile dipartimento caccia Lega in LombardiaBruzzone "si avvi percorso legislativo per superare Ispra su gestione fauna e caccia"

News Caccia

Amiche di BigHunter. Lavinia Pavel: caccia è educazione alla natura


lunedì 19 dicembre 2011
    
Lavinia PavelProseguiamo il nostro viaggio alla scoperta di una nuova generazione di cacciatrici e questa volta vi portiamo in Romania, dove vive Lavinia Pavel: cacciatrice appena ventenne e collaboratrice della equivalente rivista Diana (si chiama così anche da loro).
 
Caccia diversi generi di selvaggina: dalla migratoria alla stanziale ma anche caprioli e cervi, lavora come assistente di direzione e ha diverse amiche che praticano la sua stessa passione.

"Insieme – dice – impariamo a rapportarci con il mondo, assaporiamo lo spirito di libertà e ad educarci nel rispetto per l'ambiente. Ci guida la passione unita ad una profonda osservazione della natura e dei suoi fenomeni”. La caccia per Lavinia è più che positiva per l'educazione dei giovani: “favorisce la formazione di un insieme di valori morali profondi, senza i quali la passione venatoria non sarebbe nulla, ma solo la manifestazione degli istinti primari”.
 
 
 
Quello che è per lei la caccia, lo dice in una poesia che ci ha inviato(traduzione a cura della redazione):
 
 
 
 
LA CACCIA E' DONNA
(MONNA DIANA)

 
I venti d'autunno con me
Il frastuono del silenzio,
Un cielo senza nuvole
La mia sembianza confusa nella natura.

La primavera è un cervo
Che ignaro avanza.
Groviglio di sensazioni
Scrutano intorno.
 

 

Provo a nasconderrmi nel vento,
sfido lo sguardo effimero.
Non sono la dea della terra
Figlia di Giove.

 
Non allarmare il cervo che hai scorto.
Il vento mi protegge,
L'universo si ferma.
Ecco il gigante regale.
La sua vita non è mia.
 
 
 
Non dire come alcuni
Ch'è la legge selvaggia.
Ma l'istinto t'impazza.
Spegni quell'occhio che vive!
 

Perdonami Artemis.
Vai senza indugio.
Il cervo è mio!
Sono una donna che caccia.

 
Poggio il ginocchio, decisa.
Un colpo solo.
Un ultimo mugghio si perde, triste
Nella lotta disperata, inutile.

 
 
 
Eccolo il cervo,
t'offre la vita.
Una forte emozione,
la preda è la caccia.

 
La terra è calda di sangue,
Rosso.
Onore per l'ultima volta
Al cervo maestoso.
Sedotto da una dolce fanciulla.
 
 

 
 
 
 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Amiche di BigHunter. Lavinia Pavel: caccia è educazione alla natura

Uffah,Animal raro,sei logorroico,vai ad esternare il tuo credo in altri luoghi,di gente come te ne facciamo volentieri a meno.Ben vengano poetesse come Lavinia,noi ne siamo fieri.

da Franchi 500 21/12/2011 1.53

Re:Amiche di BigHunter. Lavinia Pavel: caccia è educazione alla natura

beh niente male è....cari animalari.....complimenti Lavinia....

da max1964 19/12/2011 16.47

Re:Amiche di BigHunter. Lavinia Pavel: caccia è educazione alla natura

Se lavora per Diana rumena, diciamole che c'è un emergenza anche qua, in Italia, avara dei vecchi grassi tempi. Chissà.

da Piero B. 19/12/2011 13.33

Re:Amiche di BigHunter. Lavinia Pavel: caccia è educazione alla natura

La Romania è un'altro mondo, l'Italia ha "poco" da invidiare, hanno capito benissimo per esempio che dalla caccia entrano un mare di soldini, qui in Italia si capiscono solo divieti e soldi regalati ad enti che non permettono a questi soldini di entrare. Cara Lavinia hai avuto la fortuna di nascere in Romania, noi venatoriamente e politicamente parlando quella di nascere nella barzelletta del mondo, l'Italia.

da Adamo - Foggia 19/12/2011 13.08

Re:Amiche di BigHunter. Lavinia Pavel: caccia è educazione alla natura

benvenuta nel mondo venatorio.

da skippy 19/12/2011 12.49

Re:Amiche di BigHunter. Lavinia Pavel: caccia è educazione alla natura

Complimenti lavinia

da francesco 19/12/2011 12.33