Prosegue la battaglia di solidarietà dell'Associazione Giovani Cacciatori. Dopo la giornata dedicata alla donazione del sangue organizzata insieme ad Adspem, sabato 17 e domenica 18 dicembre i giovani cacciatori volontari erano in piazza insieme a Telethon per la raccolta fondi contro le malattie genetiche e distrofia muscolare che ogni anno mietono migliaia di vittime.
"Il momento di crisi economica mondiale non ha impedito alla gente di partecipare all’appuntamento di solidarietà - commentano- e lasciare il proprio contributo nelle mani di giovani cacciatori, delegati dalla fondazione Telethon per la raccolta fondi. I ragazzi dell’associazione si sono impegnati al massimo raggiungendo gli obiettivi nonostante le avverse condizioni meteo, motivati da un profondo senso di responsabilità verso tutte quelle persone che vivono storie drammatiche, spesso non raccontate".
Il 17 – 18 dicembre in Piazza Italia centro nevralgico della vita cittadina, è stato un momento importante in cui molti cacciatori hanno potuto esprimere, sotto la bandiera di una grande passione, il proprio altruismo e senso di responsabilità insieme ad altri liberi cittadini che hanno scelto di collaborare con Telethon & Giovani Cacciatori per abbattere le grandi barriere del nostro secolo. La campagna di solidarietà di Giovani Cacciatori, che proseguirà dopo lo stop delle feste con altri importanti appuntamenti, si inserisce nel ricco calendario di iniziative dell’associazione che è impegnata da sempre a sostenere la ricerca e nella salvaguardia della Natura intesa come bene collettivo da tutelare.
L’Associazione intende ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno scelto di aderire all’evento e sostenere una causa di così grande importanza.