Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Toscana: svolte le audizioni sul Piano agricolo forestale


giovedì 5 gennaio 2012
    
Regione Toscana consultazioni su Piano forestale Continua in Regione Toscana la fase di cooperazione sul nuovo piano agricolo e forestale. Nelle scorse ore si sono svolte le consultazioni in Commissione Agricoltura con gli esponenti delle associazioni Confagricoltura, Cia, Coldiretti, Arci Caccia, Arci Pesca, Produttori Biologici, Cacciatori Toscana,  Ente selvaggina, Gruppi micologici, Cinofili, Corpo Vigili del Fuoco.

Soddisfatto il presidente di commissione Loris Rossetti, il quale ha considerato proficue queste consultazioni in vista della prossima approvazione del piano. La Confagricoltura, ad esempio- riferisce un comunicato - ha dato un giudizio positivo parlando di obiettivi condivisibili e puntando l’attenzione sulle politiche venatorie e sulla sostenibilità. La Coldiretti ha trovato sinergia all’interno del Praf ma ha auspicato maggiore cooperazione fra i soggetti interessati e la Regione. Mentre dai Produttori biologici, che hanno auspicato la riapertura dei tavoli di concertazione, è arrivata la richiesta di tutelare la diversità dell’agricoltura biologica rispetto all’agricoltura integrata.

“Ascoltiamo con attenzione anche i rilievi più critici”, ha commentato il presidente Rossetti, “ma rispetto al passato è cambiato il riferimento normativo e per la prima volta in Toscana abbiamo un unico strumento di programmazione delle politiche agricole e forestali".
Ora il Praf 2012-15 deve essere approvato dalla commissione Agricoltura. Dopodiché andrà all’attenzione dell’Aula consiliare per il definitivo via libera.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Toscana: svolte le audizioni sul Piano agricolo forestale

Io credo che tutte queste AA VV dovrebbero fare mea culpa su tutto, se siamo a questo punto cari amici cacciatori tanta colpa è proprio loro, ogniuna deve fare cio' che il proprio partito detta e come in questo periodo i fatti ci insegnano la politica è l'anticamera dell'aldilà. Io sono un iscritto federcaccia ma è l'ultimo anno. La prossima stagione faro' un'assicurazione privata mi costerà di più ma una soddisfazione non ha prezzo!

da Paolone 69 05/01/2012 18.45

Re:Toscana: svolte le audizioni sul Piano agricolo forestale

Ma no! Federcaccia ed altre erano già state sentite. E poi c'è un tavolo regionale della caccia, dove manca l'Arci perchè per partecipare aspetta un altro racconto della caccia, perchè questo non le piace. Intanto continua a raccontare favole, come quella che è un'associazione venatoria. Ma chi ci crede più?

da Piero L. 05/01/2012 18.06

Re:Toscana: svolte le audizioni sul Piano agricolo forestale

Come al solito si fanno le cose come meglio accomodano.

da Paolone 69 05/01/2012 17.22

Re:Toscana: svolte le audizioni sul Piano agricolo forestale

ma federcaccia, enalcaccia, italcaccia libera caccia nn sono stati invitati. L'Unico problema è che vi era solo l'Arcicaccia quella che ne combina di tutti i colori a livello regionale.

da nappa 05/01/2012 14.59