Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia


martedì 10 gennaio 2012
    
Aldo Tracchegiani Italia Federale "Dopo il successo dello scorso anno ad Orvieto, presenteremo la nostra proposta di legge di iniziativa popolare volta a modificare la legge 157". Lo dichiara in una nota il presidente nazionale di Italia Federale, Aldo Tracchegiani presentando il prossimo appuntamento sul tema Rifondiamo la caccia, dopo il successo dello scorso anno ad Orvieto. 
 
La riforma in particolare si basa su tre punti: la possibilità di cacciare la selvaggina migratoria su tutto il territorio nazionale, l’eliminazione degli Atc e la gestione diretta del territorio da parte dei cacciatori. "Questo il nostro intendimento - sottolinea Tracchegiani -  che presenteremo a febbraio nel corso dell’incontro che abbiamo in animo, e che vedrà l’avvio della raccolta delle 50mila firme necessarie per ottenere questo storico risultato".
 

Leggi tutte le news

58 commenti finora...

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

Cambio paese!!!!!!!!!!!!!

da Donato Mazzenga 13/01/2012 13.37

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

ragionare ad occhi aperti non vuol dire aver voglia di suicidarsi,cosa a cui non ho certo mai pensato nella mia esistenza.continuare invece ad illudersi,e credersi salvatori della patria e della caccia e aver la pretesa che tutti cidebbano credere ,quello si che porta a cocenti delusioni.Fabrizio dove CA si è cesellata politicamente l'abbiamo visto tutti e non l'ho certoincorniciata io ,ma ci si è incorniciata da sola con gli apparentamenti primacon Pionatiepoi col PDL.Ora nonostante certi giochini di vendifumo politicanti contro Ca,non sei certo tu che devi ricostruire una verginità di Ca che nei fatti presenti e passati non esiste!!!!!!!!

da game over 12/01/2012 18.58

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

Quoto Cartago al 100%. In sintesi, chiede il ritorno a quei valori e principi che il consumismo e la politica moderna hanno buttato nel cesso! Il desiderio di ogni uomo umile,il rispetto della propria dignità. X GAME OVER, un uomo riesce a vivere solo perchè crede in qualcosa, in qualcuno e quando và a letto la sera crede che comunque domani sia un giorno migliore di oggi e che possa nascere sempre una nuova opportunità per migliorare questo paese di merda o quanto meno renderlo più vivibile. Fortunatamente Cartago la pensa come tanti di noi, ad ogni delusione si aggiunge sempre una nuova speranza. Questo significa che quando ti svegli al mattino devi lottare e far si che questi desideri diventino realtà. Se tu non credi più in questo allora vuol dire che potresti essere un soggetto a rischio, un potenziale suicida, e di questi tempi............. Un saluto.

da Gimessin 12/01/2012 13.18

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

per game Over - ancora continui??? vedo che fai del tuo meglio per avvilire il piu' possibile chi sta cercando di fare qualcosa per il mondo rurale e la caccia. MA SE ESSERE IN POCHI VUOL DIRE DOVER CHINARE IL CAPO E RINUNCIARE A LOTTARE..... COME MAI I NOSTRI NEMICI NON HANNO GETTATO LA SPUGNA, VISTO CHE SONO RIMASTI PERFINO FUORI DAL PARLAMENTO....????? quanto a Caccia Ambiente, sai benissimo che ERA apparentata con un piccolo partito legato al PDL, come ora si e' alleata a Italia Federale di Traccheggiani ?? e allora??? e con questo??? se ci si presenta in qualche tornata elettorale occorre scegliere un alleato, o no?? chi sei tu per incasellare politicamente un movimento politico appena agli inizi??? che ne sai??? hai il dono della preveggenza o della profezia??? Infine, SE TORNIAMO AL SISTEMA PROPORZIONALE PER CACCIA AMBIENTE SARA' UNA MANNA!! E NON CERTO UN PROBLEMA COME TU DICI. E poi, come mai tanto accanimento contro un movimento politico del mondo rurale??? ti da tanto fastidio che i cacciatori aprano gli occhi??? come mai???

da Fabrizio 12/01/2012 13.14

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

PER GAME OVER....vedo che non hai capito il senso delle mie parole......va bene non siamo tutti uguali....Buona giornata.

da Cartago delenda est!!! 12/01/2012 12.18

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

.....domani sarà lui a dover accudire me e non depositarmi in uno spizio perchè la società questo gli impone, voglio che sappia che la fetta di carne che ha nel piatto non viene dalle scatolette ma dal corpo di un animale che è stato ucciso per consentirgli di nutrirsi (e per questo deve avere rispetto per tutti gli esseri viventi - come la Natura vuole e pretende), voglio che se vede un barbone si fermi per chiedergli se ha bisogno di qualcosa e non che gli passi davanti senza guardarlo come se fosse un sacco dell'immondizia e magari poi fermarsi più avanti in un negozio per comprare le scarpette al cane (perchè poverino ha freddo). IO VOGLIO UN MONDO DIVERSO E QUESTO CHIEDO AL PARTITO CACCIA AMBIENTE.....Utopia? Forse!!!! Ma come ho detto più su ne non hai una ragione per morire non ne hai nemmeno una per vivere.

da Cartago delenda est!!! 12/01/2012 12.08

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

voglio ,voglio..........l'erba voglio cresce solo nel giardino del re!!!!!!!!

da game over 12/01/2012 11.51

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

In Italia tutti vogliono "vedere" e nessuno vuole "fare". Basta con questa storia di dire: "ma una sola persona non conta niente". NON E' VER!! La storia è piena di esempi di rivoluzioni nate da un solo uomo. UNO SOLO, capite? Non bisogna andare troppo lontano nel tempo per vedere come un solo "pazzo visionario" (che non si ferma alle parole ma, contro tutti e contro tutto, senza alcuna logica ma mosso solo dal desiderio di "fare") ha cambiato il corso della storia dell'uomo. OGGI siamo ad una svolta di proporzioni immani (crisi economica, crisi politica, crisi di valori, crisi del sistema, ecc...). Il Partito Caccia Ambiente può essere un trampolino di lancio non per cambiare SOLO la caccia ma l'intero sistema politico. OGGI questo piccolo partito può rappresentare il NUOVO che avanza dove alle vecchie cariatidi si chiede di fare un passo indietro, dove si vuole cambiare il sistema economico ("l'uomo con i suoi valori al centro del mondo" e non il sistema economico - fatto da banchieri, politici, imprenditori e Dirigenti vari - che gestisce tutto e tutti come una piovra che con i suoi tentacoli ingloba ogni cosa, dove si vuole garantire a noi ed ai nostri figli una vita più a misura d'uomo..... Finitela a parlare sempre e soltanto di caccia la politica è altra cosa!! Io voglio, per me, un lavoro sicuro, uno stipendio dignitoso, una vecchiaia serena, un sistema sanitario efficiente, una pubblica amministrazione onesta e voglio per mio figlio che diventi più vecchio di me, che possa formarsi una famiglia, che non sia un precario a vita, che non sia costretto ad un muto trentennale, che possa vivere sereno, che non si ubriachi il sabato sera ed al ritorno a casa si uccita o uccida qualcuno, che capisca cosa significano parole come "valori" e "principi", che capisca che una stretta di mano vale più di un contratto scritto, che capisca che oggi sono io ad accudire lui...

da Cartago delenda est!!! 12/01/2012 11.45

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

Di certo so solo una cosa, agli sgoccioli del periodo di caccia 2010 - 2011 non posso che trarre le mie conclusioni, ogni anno che passa di male in peggio...!! Le cose migliori da fare per poter affrontare tutto lo schifo che sopportiamo le conoscono tutti i portatori di interesse ( gg di caccia territorio bracconaggio etc etc ), è solo che concretamente ancora non fa nulla nessuno,per primi noi cacciatori, vorrei vedere un paio di giorni di protesta a Roma in 500.000 ( non dico 800.000 cacciatori ), altro che 50.000 firme..!!! E' solo un mio pensiero ovvio.

da Adamo - Foggia 11/01/2012 20.47

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

Se si ritornerà al mattarellum come probabile,con 26,000 voti vai a vendere i lupini nel chiosco dei gelati!!!.Un referendum con 1.200.000 firme costringerà ad un ritorno giusto al pre porcellum,mettendo fine alla storia che le elezioni si vincono per 26.000 voti.Le elezioni,le vincerà chi ha ottenuto più preferenze ,e ne CA ne italia federale sono così quotate per aspirare di prenderle.Se a te piace autoilludersi,accomodati ,ma attento che poi quando le sorprese diventano amare e cocenti,il ritorno alla realtà potrebbe essere brusco e doloroso.Continui poi a parlare di politica vecchia e cialtrona,ma lo sperare di andare a mercanteggiare con questo o con quello,per un posticino al caldo nelcaso si prenda qualche voto,tu come la chiami??????vedi fabrizio che stai raccontandoti le favole tutte da solo.Capisco la genuinità e l'entusiasmo,ma non esagerare.Capisco che tra CA e certi soggetti affabulatori vi sia una certa distanza ,ma io non dimentico gli apparentamenti gridati da Ca sin dall'inizio ,che poi sarebbero serviti per sfondare alle prime elezioni,ed inesorabilmente ne sono usciti sfondati!!!!!!!!prova a fare mente locale che vedrai che non hai da essere così baldanzoso.

da game over 11/01/2012 19.15

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

dimenticavo: a noi di Caccia Ambiente del 4% non importa una mazza, come non ci importa una mazza di entrare a far parte di questa classe politica. Ai cacciatori serve un piccolo partito che racimoli almeno 200.000 o 300.000 voti (ma se sono di piu' e' meglio) per poter trattare coi politici di qualsiasi schieramento o partito siano, in un Paese in cui le elezioni politiche NAZIONALI le perdi o le vinci per 26.000 voti. Il resto sono dietrologie che puzzano di segreteria di partito. Ai cacciatori e al mondo rurale serve dare un peso elettorale alla categoria e all' intero mondo rurale. Se restiamo in balia dei soliti partiti presto le associazioni venatorie chiuderanno per mancanza di iscritti e noi le doppiette le useremo per mescolare la polenta !!

da fabrizio 11/01/2012 16.27

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

QUOTO AL 100% L' INTERVENTO DI "CARTAGO" !!! se non buttiamo il cuore oltre gli ostacoli e non abbiamo il coraggio di esporci in prima persona, resteremo sempre sparpagliati e impotenti -perennemente afflitti da bovina rassegnazione- di fronte ai nemici e ai vari personaggi che ci hanno illuso per fare i loro giochi e giochetti nelle segreterie di questo o quel partito.

da Fabrizio 11/01/2012 16.20

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

Per Game over........ ragionando così saremmo ancora all'età della pietra......che ci lamentiamo a fare tanto è tutto sempre uguale...che combattiamo a fare tanto tutte le guerre sono perse.....che ci frega di far casino tatnto è tutto inutile.....perchè fare le rivoluzioni tanto non cambia mai niente.....e così tanti saluti a principi, valori, tradizioni...ecc..ecc.. Amico mio "se un uomo non ha una ragione per morire non ne ha nemmeno una per vivere".....

da Cartago delenda est!!!! 11/01/2012 15.44

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

Tracheggiani torna sul pianeta terra, che per eleggere qualcuno che vada al parlamento serve almeno il 4% in un'elezione nazionale.Per fare questo bisognerebbe essere presenti in tutte le circoscrizioni elettorali di ogni singolo comune e regione.Pensa che ste cose a CA le vado dicendo da quando qualcuno millantava grandi risultati in paesini (che li relegavano dietro il partito delle casalinghe) ed aveva cercato apparentamenti con Pionati e PDL.Se CA non ha nessuna visibilità ed è relegata nelle intenzioni di voto nella selva di partitini che conpongono il potenziale elettorale dell'1%(e comunque una visibilità la detiene),tu ed italia federale quale potenziale millanti di esprimere,visto che oltre che un partito a livello locale sei pure invisibile??????basta raccontare la luna nel pozzo ai cacciatori per usarli come bacini di voti,basta panzane ed illusioni,visto che di imbonitori ed ilusionisti ne abbiamo visti passare anche troppi,vorrai mica essere aggiunto anche te ad una ormai triste lista????

da game over 11/01/2012 12.37

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

Lucas vedrai che stavolta non falliremo ed eleggeremo tanti nostri rappresentanti che discuteranno in parlamento la nostra proposta supportata da migliaia di firme....i cacciatori devono essere eletti dai cacciatori neklla gestione del territorio tramite vere e proprie primarie perchè noi sappiamo chi è degno di tenere le chiavi di casa nostra. Tanti amici uniti in un progetto che non veda solo la caccia ma anche l'eliminazione dei costi della politica dimezzando numero e stipendio dei parlamentari , l'eliminazione dei carrozzoni come le province e gli enti di secondo livello come asl ed atc...per risparmiare soldi per dare futuro ai giovani e serenità ai nostri anziani e rispetto per chi come noi caxcciatori vuole solo vedere applicate le normative comunitarie

da tracchegiani 10/01/2012 21.48

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

L'iniziativa sarebbe ottima. Peccato che ormai sia troppo tardi per qualsiasi cosa.

da lucas 10/01/2012 21.12

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

L'iniziative a favore della caccia vanno prese sempre in considerazione....quello che però vorrei chiedere è perchè le due associazioni che si dice abbiano li stessi intenti operano con due nomi diversi? Perchè non possiamo associare tutto sotto un solo nome? Sono contro a tutte queste associazioni anche se in ognuna di loro si opera a favore dei cacciatori,troppe risorse sprecate in vocine solitarie, in Italia ci vuole un coro unico che parli la stessa lingua, designamo giusta e senza interessi caccia e ambiente? ok tutti li e via gli altri, solo così la nostra voce si sentirà attraverso le grida degli animalisti!!!!

da Giovy 10/01/2012 20.50

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

Intanto ripartiamo da questa iniziativa coinvolgendo anche Caccia Ambiente. Come già detto sopra sarà una prova di ritrovato orgoglio, chi non lo ha non è certamente obbligato a firmarla.

da Stefano 10/01/2012 20.46

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

si si si !!! come no!! fate pure ma se puta caso con i vostri rigirii fate un0altra volta peggio che meglio.... allora chiudiamola ebbelleffatto!!

da fiore 10/01/2012 20.23

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

Ottima iniziativa da parte del Dottor Tracchegiani, fra le altre presente al convegno del partito Caccia Ambiente ad Acicastello a Catania e che ho ascoltato di persona essendo stato presente al convegno, per cui già questo dovrebbe essere un buon segnale per noi. BASTA DISFATTISMO, BASTA PESSISISMO E BASTA DIFFIDENZA AL MOMENTO, QUESTA INIZIATIVA E' MOLTO IMPORTANTE E HA BISOGNO DI ESSERE DIFFUSA E SOSTENUTA IN PRIMIS DA NOI CACCIATORI!

da Big_H_Tony 10/01/2012 20.11

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

Sig Valdo me lo dica lei, perchè io sono ignorante, però faccia anche conto che qui siamo in itaglia e non in Francia!!

da fiore 10/01/2012 19.40

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

l' iniziativa mi pare ottima, e comunque il Dott. Traccheggiani non e' un politico di professione e di lui ci si puo' fidare.

da Fabrizio 10/01/2012 18.16

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

l'idea è buona cacciare in tutta l'italia la migratoria, è gestire la stanziale dai cacciatori, non dai cinghialsti degli atc

da francuzzo la spezia 10/01/2012 18.14

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

Sig. fiore se ha voglia, prima di parlare, si legga come vengono gestiti i compartimenti francesi da comissioni votate fra i cacciatori....

da Valdo 10/01/2012 18.05

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

vorrei capire come intendono fare visto che invocano le gestione diretta e nello stesso tempo l'eliminazione degl'ATC, poi come ciliegina per rendere la torta più attraente caccia alla migratoria in tutto il territorio nazionale! certo che la fantasia non manca in questo paese,eppoi si riparte con le firme!! olè!! tutti a firmare come l'altra volta!!

da fiore 10/01/2012 18.00

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

MMAAII!!!!!!! In toscana si riesce a cacciare ancora..... male ma si caccia. Se la uniformamo con quelle di altre regioni può solo che peggiorare!!

da L.B. 10/01/2012 17.59

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

50.000 firme per AFFONDARE la caccia. nel resto d'Europa npn funziona così.

da vecchio cedro 10/01/2012 17.35

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

mi rivolgo a tutti i pessimisti ma peggio di cosi c'è solo la chiusura totale allora cercate di essere piu positivi.

da skippy 10/01/2012 17.28

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

SIG.LUIGI certi soggetti si qualificano da soli,sono solo disfattisti e qualunquisti come dice lei,chissà quale siano le alternative x 30-06,sparare nel mucchio sembra lo sport preferito da alcuni.

da gladiatore 10/01/2012 16.55

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

x 30-06 - A volte il becero qualunquismo andrebbe anche motivato, mi sai dire cosa hanno in comune Orsi Berlato e Carrara con Caccia Ambiente? Loro sono politicanti che hanno preso i voti di cacciatori e hanno tradito il loro impegno rimanendo comodamente sulle loro reditizie poltroncine...è per questo che è nato un partito di soli cacciatori come Caccia Ambiente... tu di la tua ricetta alternativa o smetti di sputare sentenze, gente qualunquista come te è il male di noi cacciatori.

da Luigi Andreatini 10/01/2012 15.46

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

Mettetevi in coda dietro Orsi, Berlato, Carrara,CPA, MCR, cacciambiente e cacciapippa, e tutti gli altri pifferai che continuano a gabbare i cacciatori promettendo inutilmente la luna nel pozzo.

da 30_06 10/01/2012 15.25

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

Lodevole iniziativa di Italia Federale con la quale Caccia Ambiente ha da sempre un rapporto di collaborazione e reciproco rispetto. Io non sento alcuna puzza di bruciato, piuttosto odore di serietà.

da Antonino Urpi 10/01/2012 14.49

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

Infatti Sig. Fulvio è più facile strombazzare iniziative firmatarie e "castrazioni" di situazioni esistenti anzichè combattere per le corrette "gestioni".Meglio dire che fa TUTTO schifo ma ben guradandosi ad esempio dal proporre magari sè stessi(tanto bravi!!) ad impegnarsi in prima presona e poi vedere se gli "altri" saranno soddisfatti.Sono d'accordo anche con Fabio...e se CA vorrà discutere nel merito la voterò.Saluti

da Festinalente 10/01/2012 13.56

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

una firma in più,ho una firma in meno...

da max 60 10/01/2012 13.34

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

850.ooo prima 50.000 adesso, fanno 900.000 stiamo aumentando, ed è un dato positivo, indipendentemente da chi le ha presentate,Io la interpreto così, e se prima le firme non hanno avuto successo vuol dire che chi le ha gestite era un incapace o aveva altri interessi, prima di sparare contro a tutto e tutti sarebbe bene farsi un piccolo esame di coscienzae verificare se prima è stato gestito tutto all'altezza delle nostre aspettative. solo noi possiamo aiutare noi.

da fulvio scarpa cacciambiente venezia 10/01/2012 13.08

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

Prima di raccogliere firme , bisogna avere gente con le palle in politica che fà cadere governi se gli impegni non vengono rispettati , Orsi , carrara e tutti gli amici del tiro della caccia e della pesca avrebbero mandato da tempo il nano e la sua corte a casa , invece la lealtà solo ed esclusivamente alla poltrona hanno fecondato il loro consenso alla falcidia della caccia ( leggi art. 43 ) , con questa gente che dice di amarci ogni proposta di cambiamento, con o senza firme raccolte è pura demacogia. le leggi non le fanno i firmatari , ma questa manica di falsi amici. Comunque , se Italia Federale e CA si presenteranno senza patti a sx e a dx , anche da sole , avranno il mio voto , pur inutile che sia farà parte di quei 25000 e forse ( anzi sicuramente) molti più consensi, che faranno penare chi dovrà governare con fiduce risicate .Se riflettiamo sull'accaduto del governo Prodi e ci presentassimo con una Ns. rappresentanza fuori ogni schieramento , anche senza presenza politica alla camera ed al senato alle successive tornate elettorali ( amministrative , regionali o comunali ) , qualch'uno ci chiederà sostegno e li' si potrà presentare il conto. Non dimentichiamoci che la Destra di Storace non ha rappresentanti in parlamento , ma alle regionali ha fatto comodo al nano per governare tant'è che la Santanchè è diventata sottosegretario , tutto questo da un misero 2% circa ottenuto alle politiche.

da fabiodt 10/01/2012 13.06

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

x Cesare:Bene, allora facciamo pure a raccogliere firme,sappi però che ci sarà anche la raccolta di chi invece non è affatto d'accordo da contrapporre con egual dignità e diritti...e vedremo il risultato.Saluti P.S. Valdo.anche quelli che conosco io fanno schifo e vnno riformati ma voi belli questo can can lo fate perchè vi illudete di ricomnciare a scorrazzare per la penisola come prima ad arraffare i risultati della getione altrui...raccontatele giusta signori.Saluti

da Festinalente 10/01/2012 13.02

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

salve a tutti,a parte che mi risulta che prima si debbano modificare i K.C. prima di poter modificare la 157,ma comunque,io penso che qualunque cosa fatta a favore della attività venatoria vada presa per buona,in fondo cosa si fà...si raccolgono firme,avessero chiesto soldi e contributi..... Insomma non è poi nemmeno così giusto criticare a prescindere,cos'è solo se lo fanno alcune persone va bene,altre no? ....dobbiamo essere uniti e coesi se vogliamo venirne fuori per bene.... non far sempre la figura delle comari in piazza a criticare e a spalar letame a destra e a manca.. Ottima iniziativa....e già da quì dovremmo far vedere che siamo tanti e uniti....forza....

da Mirco Costa Imola 10/01/2012 12.59

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

Dall'altra parte si riuniscono in 2o3 e con l'aiuto dei media riescono e provocare sconquassi, noi raccogliemmo 850.000 firme.... embè..

da Giovanni59 10/01/2012 12.48

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

Carlo, mi trovo a ripetere al Sig.Tracchegiani che gli ATC ci dissero essere stati istituiti per dare la gestione ai cacciatori.Ho già detto molto sull'argomento e non è bello ripetersi, quindi mi limito solo a farti presente che dei 40 cacciatori che conosco io neanche UNO! firmerebbe un accidente di richiesta di abolizione ma casomai di riforma del metodo di elezione dei membri dei comitati di gestione.Questo , ti garantisco, è un fatto!! e non solo opinioni personali e/o critiche gratuite e/o disfattiste.Saluti.

da Festinalente 10/01/2012 12.43

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

Qualsiasi lodevole iniziativa viene subito bruciata da quei due o tre scrittori in questo blog, hanno paura, questi sono disfattisti, a loro va bene fare i portaborse dell'onorevole.................... a ognuno il suo mestiere, mio padre a me ha insegnato lavoro e onestà, ad altri forse il loro di fare i leccac@@@@@@li..........

da Carlo 62 10/01/2012 12.33

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

Pienamente d'accordo con Giorgio Carli. Dal nostro scettico pessimismo gli animalari traggono le motivazioni per attaccarci. Più siamo divisi e più ci massacrano. Quando ca@@o ci svegliamo??

da Gimessin 10/01/2012 12.05

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

BELLA INIZIATIVA. CI VUOLE QUALCUNO CHE SI DIA DA FARE. BASTA CHE SIA UNA COSA SERIA E NOI L'APPOGGEREMO. SIAMO STUFI DI TUTTI QUEI PARTITI CHE PROMETTONO E POI......ABBIAMO VISTO I RISULTATI. QUINDI AVANTI CHI CI AIUTA A DIFENDERE QUESTA MALEDETTA PASSIONE. AVETE TUTTO IL NOSTRO APPOGGIO E VI AUGURO BUON LAVORO.

da NANNI 10/01/2012 11.30

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

Alla fine, quelle associazioni che sono state additate come il male della caccia, perchè non facevano l'interesse dei cacciatori, risulterà che erano nel giusto. Pensa un po'.

da Ghigo 10/01/2012 11.29

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

Se ogni iniziativa è vista con disfattismo e sospetto allora tanto vale dire che ci siamo arresi agli animalalari mettendoci a pecorina. Che diavolo!!! Da parte mia faccio un appello di orgoglio atutti i cacciatori che sono orgogliosi di esserlo altrimenti rimanere inermi ...stiamo vedendo cosa ci stanno facendo.

da Giorgio Carli 10/01/2012 11.12

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

Ancora firme.....BASTA! Ne ho raccolte per Berlato e non è successo niente se non un peggioramento, con 800.000 firme a la manifestazione a Roma non si è riusciti ad avere niente, adesso se ne chiedono 50.000 per cos'altro ancora? BASTA! cambiate sistema non è questo.

da giannirm 10/01/2012 11.10

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

In fondo non si sta chiedendo poi molto, specie nell'ottica che bisogna chiedere 1000 per avere 100 è sempre e comunque una buona idea. Potrebbe anche servire a dimostrare l'unione del mondo venatorio, 50.000 firme sono una bazzecola visto che i cacciatori italiani siamo circa 800.000, però in prospettiva rappresantano anche 200.000 possibili voti che vanno a dar peso alle richieste avanzate e fanno gola a parecchi. Sarei dell'avviso di provare a sognare che sia realizzabile come progetto. Come e dove dovremmo firmare????

da Carmelo Hunter 10/01/2012 10.56

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

Iniziativa lodevole ma il risultato, se mai ce ne sarà uno, sarà che chiudono altra metà stagione. Ogni riforma che si tenta si perde qualcosa. Ancora non è chiaro? Boh

da Andrea 10/01/2012 10.34

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

Non la mettiamo sui numeri, non facciamo prove di forza con bozze di riforma pseudo "nazional popolari" come quella del piastrellista veneto. Abbiamo già visto che se ne esce solo con le ossa rotte

da Tordo toscano 10/01/2012 10.28

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

Ma siamo cacciatori o vecchie comari acide? Invece di sostenere un'iniziativa a nostro favore siamo solo buoni a vomitare la nostra impotenza. Poi non lamentiamoci...

da Gigi 10/01/2012 10.19

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

IL DR.ALDO TRACCHEGIANI E' PERSONA DEGNA DI FEDE E PERCIO' QUALSIASI SUA INIZIATIVA ESSENDO ANCHE UN APPASSIONATO CACCIATORE VA SICURAMENTE A FAVORE DELLA CACCIA E DEI CACCIATORI.CAPISCO COLLEGHI CACCIATORI CHE NON CI FIDIAMO PIU' DI NESSUNO,ANCHE IO AVEVO VOTATO LA LEGA NORD E POI ABBIAMO VISTO QUANTA DELUSIONE CI HA DATO,MA IN QUALCOSA DOBBIAMO ANCORA CREDERE E PERCIO' L'UNICA ED ULTIMA NOSTRA SPERANZA LA RIPONGO IN ITALIA FEDERALE E CACCIA AMBIENTE ALLE QUALI DOBBIAMO DARE IL VOTO ALLE PROSSIME ELEZIONI!

da mario dall'umbria 10/01/2012 10.14

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

Vi prego non chiedete modifiche , altrimenti ci tolgono ancora !!!non è bastata la comunitaria con il vincolo Ispra ?

da fabiodt 10/01/2012 9.58

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

Carissimi amici voglio spiegarvi che il partito italia federale dalla sua costituzione si è trovato in sintonia con il partito Caccia e Ambiente perchè c'è la stessa filosofia di vita ed abbiamo la stessa passione nella caccia e nei valori che porta con se....prima di sentire odore di bruciato bisogna documentarsi un pò e vedere che i due punti fondanti del partito italia federale sono l'unità nazionale e l'interesse dei cittadini...altra cosa del federalismo della lega che nulla ha di federalismo il nostro modo di vedere è più vicino al federalismo degli stati uniti

da tracchegiani 10/01/2012 9.57

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

veramente è un'olezzo nauseabondo ed inconsistente!!!!!

da game over 10/01/2012 9.56

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

sento puzza di truf@a!

da Matley 10/01/2012 9.35

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

c'è qualcosa che mi sfugge: come fa un movimento che nel nome ha FEDERALE a formulare una proposta che implica il (sacrosanto a mio modo di vedere) diritto a cacciare su tutto il territorio nazionale? vuoi vedere che è un altro modo per fregare la gente? FUORI LA POLITICA DALLA CACCIA

da beccaccia 10/01/2012 9.32

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

Ma quale bellissima iniziativa!!!! Ne abbiamo raccolte molte di più lo scorso anno,a cosa sono servite???

da Claudio a 10/01/2012 9.32

Re:Italia Federale: 50mila firme per rifondare la caccia

BELLISSIMA INIZIATIVA, SPERO CHE VENGA FATTA ASSIEME A CACCIA AMBIENTE NELL'OTTICA DI UNA FUTURA UNITA' POLITICA.

da DAVIDE 10/01/2012 9.21