Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

LA MOSTRA SCAMBIO VENATORIA DI JESOLO SI SPOSTA NEL BERGAMASCO


martedì 17 gennaio 2012
    
Mostra Scambio Nazionale del libro, riviste, cartoline, stampe e artigianato faunistico – venatorioSi svolgerà sabato 21 e domenica 22 aprile 2012 questa volta al Palafeste di Grumello del Monte (BG) la consueta Mostra Scambio Nazionale del libro, riviste, cartoline, stampe e artigianato faunistico – venatorio, giunta ormai alla diciassettesima edizione, grazie alla sapiente organizzazione coordinata dal Museo civico di Jesolo.

L'evento, a cui hanno dato il proprio patrocinio anche Uncza e Federcaccia, è infatti da molti anni la più importante esposizione del settore e la vera occasione per gli appassionati di acquistare o scambiare oggetti di grande valore, come le opere di illustratori italiani animalier della prima metà del Novecento: quest'anno oltre 300 gli originali di Roberto Lemmi, Dino Perco, Vittorio Caroli e Mario Norfini in mostra.
Un'esposizione eccezionale sia per quantità che per qualità di opere pittoriche. Poi, come sempre libri, oggetti venatori del passato, cartoline e riviste, in vendita nei banchi curati dagli oltre 70 espositori, selezionati tra i maggiori collezionisti italiani.
 
Lo spazio della mostra sarà concepito con una coreografia appetibile anche ai bambini in età scolastica, creando scenografie sull'evoluzione della vita sulla Terra, con particolare riferimento agli ominidi raccoglitori e cacciatori, nonché micro diorami sulla fauna del territorio bergamasco. Sabato sera è prevista la cena sociale in cui, come consuetudine, saranno premiate personalità che si sono distinte nelle diverse discipline dell'arte, dell'editoria, della medicina, dell'impegno sociale e scientifico, alla presenza delle maggiori autorità competenti di Provincia e Regione.

La nuova location, Grumello del Monte, è stata scelta grazie ad una importante e sinergica collaborazione con la Provincia di Bergamo e il comune stesso, che ha permesso di concretizzare tutta una serie di servizi e agevolazioni logistico – ricettive. La cittadina si trova a poche centinaia di metri dall'uscita dell'autostrada A4, a 22 km dall'aeroporto di Orio al Serio (BG) ed è ben servita anche dalla linea ferroviaria, vicino inoltre  ai più importanti capoluoghi del nord Italia.

Al Palafeste di Via Kennedy 70, l'accoglienza è assicurata: 800mq coperti, 2000 scoperti e un ampio parcheggio. Vi si potrà accedere sabato 21 dalle 9.30 alle 18.30 e domenica dalle 9.30 alle 18. Per info rivolgersi alla segreteria del museo Civico di Jesolo (Tel. E fax 0421/382248, mail [email protected])

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:LA MOSTRA SCAMBIO VENATORIA DI JESOLO SI SPOSTA NEL BERGAMASCO

buono a sapersi. ci porterò anche i miei bambini.

da ghigo 17/01/2012 17.30