Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”


mercoledì 18 gennaio 2012
    
Lega Nord Toscana contro Idv Antonio Gambetta Vianna, capogruppo in regione Toscana della Lega Nord, si dichiara d'accordo con Coldiretti e Federcaccia Toscana che chiedono di garantire un equilibrio tra la fauna selvatica e tutte le altre risorse del territorio, tra cui le attività produttive agricole, gli habitat naturali e le altre specie animali.
 
"La Regione – spiega l’esponente del Carroccio – potrebbe fare ancora di più soprattutto in fatto di prevenzione. Il Praf è, comunque, già un passo in avanti importante, ma bisogna impegnarsi sempre maggiormente per salvaguardare soprattutto le nostre aziende agricole e la sicurezza delle persone. Non ci dimentichiamo che gli animali selvatici provocano spesso e volentieri incidenti stradali".

Leggi tutte le news

34 commenti finora...

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

Ed io poi magari forse chissà mi dovrei pure infastidire di essere definito a gratis un (copio ed incollo) "signor nessuno communistello imitatore frustrato di Hu Jintao"??? A sto punto sono orgoglioso di essere considerato da alcuni qualsiasi ma proprio QUALSIASI COSA... Bye bye....

da Ezio 21/01/2012 20.45

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

Sig. Ezio perchè non vuole commentare questo Pinotti, visto che lo ha nominato ce lo faccia conoscere. Le ripeto la domanda: chi è questo Pinotti ? La ringrazio anticipatamente se vuole cortesemente rispondere, un pò di nuove conoscenze non fanno male a nessuno, anzi.... Cordialità

da jamesin 21/01/2012 11.51

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

No comment...

da Ezio 21/01/2012 10.29

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

Pinotti ? E chi era questo Pinotti !! Non sarà stato mica il faro che ha illuminato la caccia o un grande cacciatore, mai sentito nominare, ma da quanto posso capire lei sig. Ezio sembra inchinarsi alla sua cultura , ma cosa ha fatto di straordinario per essere osannato tanto ? Boh..! Cordialit�

da jamesin 20/01/2012 19.00

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

Sig. Jemesin di proposte in questi ultimi anni si sono riempiti interi oceani. E non solo da semplici poveri pellegrini come il sottoscritto ma da persone persino più autorevoli e preparate di lei. Uno per e su tutti, il mai troppo compianto Antonio Pinotti, del quale ho avuto l'onore inimmaginabile di essere un briciolino stimato. Non mi pare che nel frattempo sia cambiato un granchè in meglio. Ed alla luce degli eventi che continuano ad accadere, non credo che nel prossimo futiro si potrà assistere ad una inversione di tendenza. Per quanto riguarda le RESPONSABILITA' della PIU' GRANDE Associazione Venatoria italiana, non posso che essere completamente d'accordo con lei.

da Ezio 20/01/2012 18.19

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

@ Jamesin, hai proprio ragione sono e rimango fuori binario... libero di scorrazzare dove mi pare libero di criticare quello che mi sembra sbagliato ma sopratutto libero da preconcetti e da qualsivoglia bramosia di fame e di potere!

da fiore 20/01/2012 17.53

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

ma bisogna impegnarsi sempre maggiormente per salvaguardare soprattutto le nostre aziende agricole e la sicurezza delle persone. Non ci dimentichiamo che gli animali selvatici provocano spesso e volentieri incidenti stradali". E QUINDI?????????????????? LA LEGA NORD SI E' GIA' CONSUMATA IL SUO JOLLY!!!! VE LO RICORDATE IL JOLLY????????????????? SALUTI E CONDOGLIANZE ALLE PROSSIME ELEZIONI......... AH.... GRAZIE!!!!!!! PER NON FARMI LAVORARE

da ARMERIA 2000 20/01/2012 12.05

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

Sig. Ezio io faccio riferimento a tutte le federazioni non solo a Fidc, non credo si possa immaginare un'alleanza in un'unica federazione che non si chiami FIDC !! Si potrebbe secondo lei avviare questa alleanza partendo da una associazione che abbia solo 2000 mila iscritti ? Lei vuole farmi ridere allora !! Se volessimo andare a sindacare quello che sta facendo la Fidc attuale mi sembra che con le altre non ci sta da fare paragone anche per la disponibilità di iscritti e di conseguenza di mezzi finanziari che questa possiede a parte la fiducia dei suoi iscritti. Secondo me lei si erge a fare il solista contro tutto e tutti assieme al suo compagno Fiore ma alla fine non c'è conclusione, niente di nuovo, niente pensieri propositivi le ripeto per quello che dovrebbe nascere, anche perche secondo me non si sà fare altro. E' lei che deve proporre e invogliare ad ingrandire la Fidc come faccio io al posto di remare contro, queste sono proposte non quello che scrive lei visto che mi sembra il criticator di una situazione da ultimo ventennio che ormai come l'acqua passata non macina mulino e che è molto facile fare. Mi scusi non me ne voglia ma lei e il suo compagno navigate proprio fuori binario. Cordialit�

da jamesin 20/01/2012 12.00

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

Ma a quale FIDC fa riferimento Sig. Jamesin??? A quella della provincia di Cuneo che non fa andare a caccia i cacciatori da decenni?? O a quella di Asti, che permette le preaperture e accoglie in totto il calendario venatorio regionale?? Oppure a quella del preparatissimo dott. Sorrenti?? E poi ce ne sono tante altre... Qual'è quella giusta?? Quella a cui tutti noi dovremmo tendere. Ci illumini per cortesia ...ci illumini lei che sa. Magari si faccia dare una mano dal gentilissimo RB. Ipercordialità.

da Ezio 20/01/2012 9.37

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

Sembra che il sig. Fiore e i sig. Ezio se la raccontino suonata e cantata sempre con lo stesso spartito come quei suonatori che vogliono suonare ed invece vengono suonati, alla fine senza nessuna conclusione solo piagnisdei sul rivangare il passato !!! Il detto poi si fa quello che conviene e non quello che serve è diventato stantio. La lega dovra prima dimostrare con i fatti se ha cambiato intenzione sulla caccia quello che sarà peggio per la caccia sarà peggio anche per loro è così semplice ma anche questo sa di stantio. Quello su cui bisogna lavorare e portare in discussione, è l'unione delle federazioni per farne una sola chiamata Fidc e poi l'unione dei nostri partiti che si stanno autolesionando. Cordialit�

da jamesin 19/01/2012 23.41

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

Hai ragione fiore, è tanto vero che non conosci rosini e fermariello che sei d'accordo su quanto hanno fatto,Baghy

da Baghy 19/01/2012 22.23

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

Forse sono ancora troppi i galloppini. L'indipendenza è la nostra salvezza .Uniamoci in quattrocentomila sotto la bandiera di Caccia-Ambiente-Agricoltura-Pesca-Tradizioni e saremo uomini liberi .

da "Nessun Dorma" 19/01/2012 21.06

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

figurati che io l'ho sentiti nominare in questi siti.... sti rosini e fermanriello!! ma comunque sono d'accordo con Ghigo era l'unica soluzione!

da fiore 19/01/2012 20.30

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

Attenti a quei due:Rosini e Fermariello, che turbano ancora le notti di qualche nostalgico con la testa rivolta all'indietro. Attenzione: per la seconda legge della termodinamica (con lo scappellamento a destra)il passato non torna. Si passa da una situazione ordinata a una disordinata e mai viceversa. I due fantasmi, all'epoca, trovarono soluzione a una quasi ineluttabile privatizzazione della caccia. Il (i) referendum a quello puntava (puntavano), se non ve lo ricordate. E per ottenere il non-quorum dovettero trovare un compromesso con agricoltori (e comparto della chimica. Altrimenti, molti di voi, avrebbero già smesso da mo' di andare a caccia. Ricordatevelo, ogni tanto. Poi si può sempre migliorare. Ma cerchiamo di essere un po' più obiettivi.

da Ghigo 19/01/2012 18.55

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

cari amici cacciatori, sapete bene che fra i miei molti difetti non rientra la faziosita', quindi -anche come cacciatore toscano- non posso che lodare l' iniziativa. Forse la Lega Nord sta tentando di ripristinare un rapporto col mondo rurale?? ben venga.

da Fabrizio 19/01/2012 17.42

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

Speriamo Nappa!! Era un partito nato da quel settore del Paese snobbato da tutti gli altri partiti, un settore che comprendeva anche i cacciatori. Se la Lega avesse "funzionato" a dovere e CHIARAMENTE ed INEQUIVOCABILMENTE nella direzione che aveva promesso, oggi non ci sarebbe stato bisogno, per noi, di affannarsi a trovare nuovi punti di riferimento. Comunque staremo a vedere....

da Ezio 19/01/2012 17.17

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

Negli ultimi 5 anni sempre peggio caro EZIO!

da gladiatore 19/01/2012 15.34

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

La Lega Nord è un partito che abbiamo sostenuto in molti. Qui in Piemonte noi cacciatori (anche e soprattutto quelli definiti da alcuni sapienti, "comunistelli") con i nostri voti gli abbiamo consentito di governare la regione. Che a livello locale ci sia qualche politico che si sbatte più o meno per la caccia è un dato di fatto. Lo fa pure la Briano in Liguria che è del PD. Vanno ancora a caccia persino in Puglia, e più che in Piemonte, nonostante Vendola. Il problema che la Lega, forza nata anche dalla ruralità, fino a "ieri" era al governo del Paese insieme ad altri amici dei cacciatori.. Quali sono state nel frattempo le migliorie a livello generale per il nostro settore??? Che cosa invece abbiamo perso?? Come siamo stati trattati dai mezzi di informazione di massa???

da Ezio 19/01/2012 11.50

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

questo gambetta vianna sta lavorando per noi da mesi, è venuto a diversi incontri con i cacciatori e ha portato in regione toscana le nostre richieste. la lega avrà anche animalisti al suo interno, ma perlomeno non prendetevela troppo con gambetta vianna che è davvero dalla nostra parte e sta portando tutte le nostre istanze in regione toscana. se poi dovete criticare per partito preso... ma poi non vi va bene nulla: vi lamentate quando un qualsiasi partito politico ci difende perché lo farebbe solo per i nostri voti, ma al contempo vi lamentate quando la politica non ci fila di striscio. fate pace con il cervello

da terry 19/01/2012 11.07

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

Caro fiore, credo che si stia parlando di caccia e se così è la caccia in Itaglia (come scrivi tu) ha cominciato il suo declino dal 1992 e guardacaso gli attori principali sono stati Rosini e Fermariello, personaggi che credo tu abbia conosciuto molto bene, quel che è strano è che si voglia addebitare tutte le malefatte di costoro ad altri politici che nel tempo hanno tentato di ovviare a queste leggi. Pere il resto della politica in quanto tale non c'è che da piangere e qui mi fermo. Baghy

da Baghy 19/01/2012 9.59

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

Ha fatto la scoperta dell'acqua calda. No, non mi fà impressione, è solo un'altra presa per il c@@o in vista delle prossime elezioni. Come al solito è solo un disgustoso approccio di natura elettorale. Snif, snif, ogni tanto ho la sensazione che dallo schermo del pc fuoriesce un puzzo nauseante. Bho !!

da Gimessin 19/01/2012 9.54

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

fiore, a prescindere dalla politica, la "riduzione" degli ungulati per legge nazionale è stato per mesi/anni il cavallo di battaglia dell'arci, della cenni,di della seta e compagnia briscola. un accordo con coldiretti e con chiunque ci stia potrebbe essere un primo passo per ottenere poi "concessioni" per le nostre cose, quelle che finora nessuno è riuscito a garantirci.

da renzo m. 19/01/2012 9.04

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

Ma la pianti? Vedi di dormire un po' perchè mi sembri un po' schizzato!

da Alessio 19/01/2012 8.55

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

Cari amici dobbiamo essere orgogliosi di essere cacciatori ,unici gestori dell'ambiente (365 giorni l'anno).Una soltanto è la strada della salvezza, l'indipendenza . Tutti uniti sotto la bandiera di Caccia-Ambiente-Agricoltura-Pesca-Tradizioni , seguitemi ed entreremo nella leggenda italiana.

da "Nessun Dorma" 18/01/2012 21.33

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

Baghy ma non ti sembra che da qualche tempo a questa parte tutto quello che tocca la politica va in rovina!! tutta la politica intendo. Capisco anche che oggi, sempre la politica si è impadronita di tutto e sta a fare comunella con l'economia e la finanza praticamente i poveri mortali se la prendono in saccoccia senza possibilità di scampo!

da fiore 18/01/2012 21.14

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

Fiore, scusa se mi intrometto ma la caccia purtroppo è sempre aggregata alla politica, il qualcos'altro sarebbero solo rose e fiori. Ciao Baghy

da Baghy 18/01/2012 20.52

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

Eh caro mio, ce n'è di cose difficili da capire. Anzi, no....troppo facili da capire. Tu comunque l'avevi già centrato tempo fa il nocciolo della questione. Si continua a fare ciò che conviene e non ciò che è semplicemente giusto. Poi si raccolgono i frutti.

da Ezio 18/01/2012 20.38

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

Ezio, non mi riesce di capire perchè la caccia oggi dev'essere sempre aggregata a qualcos'altro!! MA LA CACCIA EBBASTA!!! cos'è una vergogna da nascondere!???

da fiore 18/01/2012 20.20

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

Fiorello, l'è tutto così. Qui da me i cinghiali li caccian tutto l'anno, di notte e di giorno, compresi martedì e venerdì e ovviamente anche nelle zone ove la caccia per vari motivi è preclusa. Perchè fan danni alle colture e provocano incidenti. Sono anni che va avanti sta storia ma in sostanza e però, nulla è cambiato. Questa è la "famosa" ... "caccia utile".... Poi c'è quella "scientifica"... il Giappone la fa sulle balene.... Solo quelli come me e te non sono in linea con il nuovo corso.

da Ezio 18/01/2012 19.49

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

MA NON VI VERGOGNATE A PUBBLICARE CAZZATE IMMANI COME QUESTA!!??

da Ro_Ma 18/01/2012 19.45

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

LEGA NORD STATE ZITTI SULLA CACCIA STATE ZITTI CE NE RICORDEREMO ALLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI VOGLIO PROPRIO RIDERE

da NAPPA 18/01/2012 18.56

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

vai aridagflie questo vuole andare a caccia giustificandola con gl'incidenti stradali!!! poeri brodi!!! falsi come le tremilalire!!

da fiore 18/01/2012 18.37

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

..la lega nord????????????????????? quella della martini?? o quella che ha piazzato un'animalista alla direzione della "Padania"???.

da Giovanni59 18/01/2012 18.22

Re:Lega Nord con Coldiretti e Federcaccia: “Equilibrio tra animali selvatici e risorse del territorio”

Me coioniiiiiii!!Tutti si accorgono ora dei selvatici,forse perche la caccia sta chiudendo, ne riparlamo in estate poi.....

da gladiatore 18/01/2012 18.07