Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia


venerdì 20 gennaio 2012
    
Ligasacchi fa il punto sulle deroghe Martedì 17 gennaio a Milano i Consiglieri regionali Vanni Ligasacchi PDL, Giosuè Frosio LEGA ed altri, ai margini dei lavori del Consiglio, si sono trovati per fare il punto della situazione sull’attività venatoria in Lombardia, anche a seguito degli ordini del giorno recentemente approvati dal Consiglio regionale in tema di deroghe e richiami vivi. Lo rende noto sul proprio sito Vanni Ligasacchi, annunciando le iniziative concordate.
 
Anzitutto la riattivazione immediata del tavolo interprovinciale sulla caccia, con la partecipazione di  tutte le associazioni venatorie. "Uno strumento - commenta Ligasacchi - che ha funzionato bene negli anni scorsi, che ha prodotto risultati significativi e che i consiglieri regionali hanno deciso di far ripartire convinti e determinati a rivincere l’infinita battaglia sull’ottenimento delle deroghe". Altra iniziativa sarà quella di definire una  delegazione che si recherà in Europa per discutere con l’unione del nuovo testo di legge per le deroghe del 2012. 
 
La prima riunione si terrà a Bergamo il 27 gennaio alle ore 20,30 nella sede provinciale della Lega in via Berlese 1. Il Consigliere Ligasacchi si è impegnato a reperire referenze importanti a livello europeo per rendere più concreta la serata e intende anche aprire la partecipazione a tutta la base dei cacciatori interessata. Non saranno invitati quegli esponenti "che ricoprono cariche o che sono confluiti in partiti e movimenti politici che si sono recentemente contraddistinti per le loro critiche o avversioni al PDL e alla LEGA".

I Consiglieri regionali hanno anche concretizzato, in sede istituzionale, le tappe che li vedranno protagonisti a Bruxelles a fine febbraio. La delegazione regionale avrà la possibilità di far sentire la propria voce in sede comunitaria incontrando le autorità europee. L'obiettivo sarà quello di ottenere una legge per le deroghe e gli impianti di cattura che dia certezza a queste attività tradizionali negli anni a venire e che siano al riparo da eventuali ricorsi alla Corte Costituzionale o a quella di Giustizia Europea.

Leggi tutte le news

94 commenti finora...

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Caro Tiziano57 che tu abbia qualche rancore verso l'ANUU, si vede ma stai anche dicendo delle cose non vere, da quì deduco che tu sia iscritto ad una associazione che è andata a far parte CRCA, io ti dico se l'ANUU avesse aderito ufficialmente, i miei 1300 soci l'avrebbero mandata a quel paese, questa è la verità.

da Franco 23/01/2012 22.13

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

HAI RAGIONE CELE LA MANIFESTAZIONE DI BS DI FINE LUGLIO NON è SERVITA A NULLA TANTO C'ERA L'ANUU. Abbiano perso tutti un pomeriggio d'estate perchè i dirigenti ANUU avevano già accordi con la maggioranza. Chiedilo alla LEGA NORD (MARELI)se le cose sono così. Allora visto i dubbi delle mie affermazioni faccio ancora 3 esempi di fatti accaduti : 1) nei lontani anni 90 nasceva il CPA , tra i cui soci fondatori c'era anche il buon Ligasacchi. Io e un altro socio (ancora vivente per fortuna) fummo invitati a cena ad Arosio c/o un osservatorio e il titolare, allora presidente dell'ANUU e sedtuo in Europa ci disse che non occorreva fare politica e far nascere un nuovo partito perchè in Europa c'era Lui e si potevano benissimo recuperare tante specie di igratoria, dal prispolone al lucherino, oltre al fringuello, peppola ecc. Peccato che son passati tanti anni ma dall'Europa solo sanzioni (se ce le mostreranno) e richiami. 2) delle serie quanto sono bugiardi: un paio di dirigenti provinciali ANUU, l'anno in cui si recuperò in deroga il frosone, grazie all'ACL, a scapito dello storno perchè in Regione non ammisero più di 5 specie, quando andavano a tenere assemblee nella pianura dicevano che ANUU voleva lo storno, invece quando andavano nelle valli dicevano che loro (ANUU) avevano lottato per il frosone. Questi signori ancora adesso siedono sulle loro poltroncine... e comntinuano nella loro bugiardaggine a tenere in scacco i loro iscritti. 3) quando si chiedeva di entrare nel CRCA anche ad ANUU questa si riservò,non di chiedere alla base, am di chiedere un parere ai presidenti di sezione. Il risultato fu di non aderire ma di Presidenti ne contattarono un gran pochi tanto che comunque si creò parecchio malcontento nei cacciatori attenti dell'ANUU tanto che parecchi comunque aderirono facendo tessere CRCA. Ti bastano Cele e compagnia degli imbonitori questi esempi o devo continuare?

da tiziano57 23/01/2012 18.58

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Caro Lume, il tuo intervento è davvero pregevole in quanto ai toni finalmente pacati e rispettosi. peccato il finale ma chi accusa gli altri di pre-giudizi spesso lo applica per primo... Non ho mai detto che esite solo LIgasacchi ho semplicemente chiesto una persona da mettere quando lui se ne andrà con le sue capacità tecniche, visto che lo considerate un "Politico morto" questo avverrà presto giusto? mi piacerebbe sapere quali promesse non ha mantenuto..!?! forse per non aver recuperato il prispolone così come è stato fatto con frosone e pispola oltre ai fringuelli e peppole? Io onestamente credo che senza le batoste elettorali passate le deroghe nel 2011 non arrivavano, in ogni caso se pensiamo di mandare a quel paese tutti i partiti tradizionali ed isolarci peggiorerà la situazione. Un conto sono i discorsi per strada un'altro la difesa negli organi istituzionali. Io farei 100 tessere al CRCA se l'obiettivo fosse quello di unire tutte le associazioni venatorie per presentarci compatti dagli agricoltori ma come posso credere che questo avverrà quando mi criticate un Ligasacchi peggio del nostro peggior nemico? Io guardo i fatti, se il CRCA sarà un partito in Regione lo voterò ma dopo aver preso il 3% bisognerà ancora trattare con i partiti tradizionali per avere la maggioranza e quindi cosa cambia? nulla, anzisarà peggio... comunque il nome non c'è vedo.. e sappi che quando ci sarà gli farò i complimenti se saprà difendere la caccia come ha fatto LIgasacchi e gli altri consiglieri...

da Giorgio 23/01/2012 17.32

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Carissimo Giorgio io rispondo con piacere...penso che al posto del Liga ci sia un mucchio di persone appassionate e capaci di portare avanti meglio di lui la difesa della caccia...Ligasacchi non è un cacciatore-politico ma è un politico che va anche a caccia questo sia chiaro...Ogni parlamentare-consigliere ha una materia di interesse chi la sanità, chi l'economia, chi le politiche giovanili, lui invece ha sempre cavalcato l'onda con la caccia (PRIMA DI TUTTO PERO’ E’ SEMPRE STATO UN POLITICO)...Dire che non ha fatto nulla tempo indietro sarebbe poco credibile, ma ora non conta più nulla e soprattutto ha perso molta credibilità a causa di tante promesse mai mantenute... un esempio potrebbe essere che all'interno del C.R.C.A. ci sono volti che hanno come interesse primario la caccia, persone con le palle, e persone che non vogliono più sentirsi tirati per i fondelli come qualcuno ha fatto...smettiamola di dire che è l'unico in Lombardia che sappia fare questo mestiere, c'è ne sono tanti altri e soprattutto non politici MA CACCIATORI!!!!...Il tempo darà le sue risposte è quando questa persona indicata di sostituire il Liga avrà nome e cognome, sicuramente sarai pronto a criticare, perche il tuo pre-giudizio è che solo lui è il meglio...spero che tu abbia la capacità di comprendere che non esiste solo lui al mondo, ma che tanta altra gente si batte per la difesa della caccia e ci mette le palle più di lui…

da Lume 23/01/2012 16.39

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Come prevedevo... nessuno sà rispondere alla mia domanda....

da Giorgio 23/01/2012 15.25

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Caro Lupo...sono pronto a prenderli i calci nel sedere dal Liga, non ho paura...sarebbe inefficiente perfino nel farmi male cosi come è inefficiente politicamente in materia venatoria...C.R.C.A. per la Politica Venatoria del Buon senso non delle Parole....!!!! P.S. All'Amico Cele: Ti posso Garantire che Bravo ha le idee molto chiare non serve che fai provocazioni generiche!!!!

da Lume 23/01/2012 12.16

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

LEGASACCHI E' UNA PERSONA PERBENE E COMPETENTE E TUTTI COLORO CHE SCRIVONO IL CONTRARIO, NON LO FANNO PER L'INTERESSE DELLA PASSIONE CACCIA, MA PER INTERESSI POLITICI, AI VERI CACCIATORI LA POLITICA NON INTERESSA, INTERESSANO SOLO LE PERSONE PERBENE COME LEGASACCHI

da natoecresciutonellecampagnebresciane 23/01/2012 10.26

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

A parte tutta questa invidia nei confronti di Ligasacchi, esiste qualcuno che mi sa dire con serietà chi può sotituire ligasacchi, cacciatore-politico come riferimento per le nostre cacce? attendo risposta... P.s. : criticare l'Anuu in questo modo è da pazzi, senza dubbio se alcuni cacciatori pensano questo e prechè alcuni loro dirigenti gli hanno detto così... peccato la realtà sia opposta...

da Giorgio 23/01/2012 9.58

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

il CRCA che critica Ligasacchi e il PDL in LOMBARDIA e si allea con Berlato?...mah!

da lupo 23/01/2012 0.48

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Berlato con l'avv.Bosio?...con il figliol prodigo Bravo?................................................................................................................boh!!

da cele 22/01/2012 23.42

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Qui vedo tanti discorsi da vecchie comari acide. Si parla di un CRCA che ha venduto i cacciatori con un vergognoso accordo con Berlato solo per ingordigia di potere, un Ligasacchi arrogante che non ha capito di essere già politicamente un morto vivente...ma dove vivete? Non vi è giunta notizia di quello che sta facendo Caccia Ambiente con il movimento dei forconi per difendere la dignità di tutti noi cittadini?

da Alfio Lorenzi 22/01/2012 23.03

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

A caccia in deroga ci manda la maggioranza! Al Tavolo Interprovinciale ci saranno tutte le aavv e non solo Anuu...usa il cuore F.L e non l'invidia...o il rancore e se ami la caccia accetta gli sforzi di chi ci prova...quando.ci sarà il Crca a legiferare tutto quello che arriverà sarà ben accetto altrimenti pazienza.

da lupo 22/01/2012 22.59

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Bravo lume hai detto bene:forza CRCA.Molti credono che la ricetta giusta sia ancora quella di votare i partiti tradizionali.Sembra quasi che le palate date da Pdl e Lega non siano bastate ad aprire gli occhi ai soliti tesserati Anuu e ligasacchiani.Vi ricordo che Brambilla,Prestigiacomo perfino il capo di Vanni il casto Formigoni si sono dimostrati apertamente contro la nostra passione.A caccia in deroga siamo andati con o senza Ligasacchi,l'importante che ci sia veramente la volontà politica di votare.Il voto di una persona non vuol dire maggioranza.

da F.L. 22/01/2012 22.23

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Bravo lupo sono daccordo con te, Lume non so se sei quello che scrive sul bracco it, ma ti facevo più acuto e meno criticone.

da Rudy 22/01/2012 21.49

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Dopo tutto quello che ho letto, posso dire senza alcun dubbio, POVERI NOI CACCIATORI.

da Franco 22/01/2012 20.38

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Smettiamola di litigare la strada giusta è il C.r.c.a. persone appassionate di caccia e BASTA!!!Sicuramente troveremo la strada per essere politicamente forti...questa politica a bisogno di una grande stangata, non il Liga di sempre; vedremo se si batterà in tutto e per tutto o farà lo "Schettino" della situazione ossia abbandonare la nave dicendo che non poteva fare nulla.... Forza C.R.C.A.!!!!!!!!

da Lume 22/01/2012 18.46

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

anche se non ne avrei bisogno visto che son “villico” e non metropolitano. Cordialità

da RB 22/01/2012 15.56

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Sig game over cercherò di risponderle punto per punto. 1 E’ fuor di dubbio che fosse consapevole del nik scelto, ma forse non lo era per molti altri, ecco la motivazione che mi hanno indotto alla precisazione. 2 se la sua proposizione è: Preferisco rimanere senza nessuno piuttosto che……. tutto sembra tranne che proporre qualcosa di positivo e valido ma tant’è, ci crede lei e questo e sufficiente. 3 Lei rimanga pure delle sue convinzioni ( dopo averla letto a sufficienza su varie argomentazione, e valutato il suo spessore, non avevo nessun dubbio in proposito) ma per quanto lei si ostini, mi lasci dire che non sono tagliato per la carriera politica, sono troppo onesto e rispettoso di me stesso e degli altri per intraprendere la professione di politico, anche se le occasioni non sono mancate anzi mi sono state offerte. Aggiungo altresì che se mia avessi intrapreso quella carriera mai e poi mai avrei scelto come cavallo di battaglia la caccia, non perché non sia argomento da tutelare, salvaguardare nelle sua interezza, piuttosto perché se mai avessi raggiunto esiti positivi, beneficiare sarebbero stati anche personaggi come lei che si sono tirati fuori dalle aaw e dai partiti in generale. 4 La mia insistenza e ripetitività ha una sua logica, è quella di tastare il polso a quanti sono pronti a denigrate il tutto senza avere la capacità di proporre qualcosa di accettabile,purtroppo però sempre più mi rendo conto che lei aggira continuamente l’ostacolo come a significare il suo nik e questa la dice lunga. 5 Si tranquillizzi non sono affatto irritato, non è certo lei che potrebbe distogliermi dal sonno, fossero tutti a questo livello dormirei profondamente 25 ore su 24. Le ore 6.17 sono come si valuta un bicchiere riempito a metà, potrei essere tornato or ora dal lavoro, oppure andare a coricarmi ora, reduce magari di una nottate “movimentata” che per molti è un vago ricordo, o essere già tornato da una sana passeggiata in campagna anche se

da RB 22/01/2012 15.54

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

x gladiatore nn voglio criticare o demoralizzare chi crede giustamente che serve entrare nella sala dei bottoni x poter fare! Detto questo,sono forse troppo pessimista o maledettamente realista,fatto sta che la mia convinzione per poter raggiungere risultati che la nostra passione chiede sia quello di avere più consensi politici trasversali,quindi di tutti i schieramenti,anche perchè non ci sarà mai un partito totalmente dalla nostra parte e se sarà quello dei cacciatori non avremo mai i numeri x contrastare la politica tradizionale (che sottraendogli consensi ci ritroveremo contro)vado a pensare ad alleanze,ma anche qui la si può fare una volta con un "polo" e un'altra con altri partiti ma alla fine si viene giudicati e si paga dazio...e comunque in bocca al lupo.

da parakul 22/01/2012 15.24

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

x parakul,capisco ma se non entri ad occupare delle poltrone non potrai mai far nulla,altrimenti parliamo e ci confrontiamo da soli,e i politici sapendo questo cercano di dividerci ancor prima che noi si cominci.Comunque nel Lazio con decreto ristabilito il calendario originario con chiusura al 9 febbraio, con gli esponenti del PD che parlano o sparlano di blitz della Polverini, anche se il calendario ricalca quello della passata stagione venatoria,pensate quanto sono stupidi alcuni esponenti dell'opposozione.....criticano tanto x criticare.

da gladiatore 22/01/2012 15.03

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

x i più attenti,specialmente x chi interessa la caccia a livello politico e che accusano la politica che si sa sia sporca...sembra si stia dando inizio ad un'assemblea costituende denominata il "quarto polo" dove aderiranno molti piccoli partiti,di cui C.A. e Italia federale,fondata da chi stava nella Lega Nord,ora che il sud voglia un'Italia Federale mescolata con il partito di cacciatori può anche star bene (alla faccia dell'odio nei confronti della Padania)ma che si sia così pococoerenti con quello che si fa e si dice questo mi pare sia solo opportunismo...della serie:sempre politica e poltrone si tratta!!

da parakul 22/01/2012 14.18

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Guardando la Tv non so quanti veramente erano in piazza delduomo aMilano,ma il numero delle bandiere per coprire le "teste"era sicuramente molto più alto dei partecipanti,e le inquadrature anche se fatte ad arte non lasciano scampo a chi quella piazza per dimensioni la conosce anche solo discretamente.Un diversamente abile che inneggia ad un paese che non esiste se non solo nelle sue fantasie.Non so se più ridicoli o patetici!!!!!!!!!

da game over 22/01/2012 12.47

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Stamattina mi sono svegliato e di colpo guardando la TV mi è andata di traverso la colazione...La Lega in piazza a Milano con uno striscione "solo la lega aiuta gli agricoltori"; anche il Carroccio si sta mobilitando per andare a prendere voti dai poveri illusi degli agricoltori... Spero che capiscano che la strada del riscatto sia il crca, un movimento che dovrà intraprendere una grossa battaglia politica per far capire che questi due partiti tirano solo in giro cacciatori ed agricoltori per i voti... C.R.C.A. avanti tutta!!!!

da niknave 22/01/2012 12.06

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Troppi interessi personali,troppi,ma perche non lasciate in pace i cacciatori che vogliono un loro partito?Senza troppi giri di parole,fatevi gli affaracci vostri e lsciate ai cacciatori libertà di scelta ,saremo pochi ,saremo tanti,ma non ci faremo prendere in giro da un partito che nel suo programma inserì la modifica e poi....forse è stato meglio così,ma i continui attacchi da parte di esponenti della maggioranza ci hanno portato alla ribalta come il male peggiore degli ultimi anni.

da gladiatore 22/01/2012 12.03

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Sul significato del mio nick non ho certo bisogno di puntualizzazioni da parte sua,so come mi firmo ed anche il perchè.non sono uso rispondere a provocazioni,ma ho risposto ad una sua affermazione proponendone una io.Rimango sempre più basito invece sulle somiglianze nel suo modo di scrivere assimilabile ad un europarlamentare che vorrebbe tanto rappresentare (a modo suo naturalmente)la caccia ,ma che è caduto in disgrazia.Noto l'insistenza e la ripetitività nel voler sapere quali sono i miei "referenti politici"..........stia tranquillo,io non ne ho,così come cartellini del prezzo,pensi che non sono nemmeno iscritto ad una ass venatoriae questo ne nazionale ,ne non riconosciuta.vedo altresì che la mia risposta le da un'irritazione da non farla dormire tranquillo visto che si premura di puntualizzare su di un blog alle 6.17 del mattino,orario ottimo per una passeggiata in campagna ad ossigenarsi,per cacciare oppure rilassarsi nelle braccia di morfeo,ma non certo un'orario per dedicarmi le sue attenzioni.In sintesi penso di potermi avvalere del nick name che più mi aggrada esattamente come fa lei definendosi RB

da game over 22/01/2012 10.43

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Sig game over ho la certezza che il suo post del 20/01/2012 19.26 sia di risposta alla mia “provocazione” e per questo mi avvalgo del diritto di risponderle chiedendo preventivamente mille volte SCUSA se sono caduto in errore. Il Nike Name scelto a rappresentarla è tutto un programma, esso infatti rappresenta la Fine dei videogiochi sia in presenza di vittoria che di sconfitta. Più specificatamente lo si trova inserito quando il giocatore perde la partita, adottato poi anche negli adattamenti per il mercato casalingo. Trova spazio anche su alcuni videogiochi sottoforma di una pillola di morte apparente che crea un falso Game Over per l'intera durata della falsa morte. Game Over ha anche un altro utilizzo al di fuori del mondo dei videogiochi: sta ad indicare una fine improvvisa o una situazione senza speranza. Mi creda dopo aver letto il suo post, in considerazione del fatto che le leggi sulla caccia non sono emanate delle aa.ww. ma dai politici, che le battaglie individuali sono senza senso, che la caccia non è un videogioco , dopo aver escluso aprioristicamente tutta una serie di personaggi che gravitano nel PDL senza indicare da chi vuole essere rappresentato, quali sono i suoi referenti politici e in quali partiti militano per dare un apporto costruttivo per riscattare la nostra comune passione, credo anzi sono convinto, che non poteva che avvalersi del Nike Name di gane over . Cordialit�

da RB 22/01/2012 6.17

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

ma dove vivi F.L? la svolta è stata la bastonata del Comune di Milano e le valli bresciane alle Comunali...x il resto pur di andare a caccia con le deroghe e non dimenticarti della modifica alla legge 26 bastasse il salame o lo spiedo mi metterei a disposizione tutti i giorni,non ti fa riflettere il fatto che la legge presentata da crca non sia stata accolta in Commissione?? vuoi altri dettagli,non ti fa riflettere il fatto che un'associazione trasparente dica le cose come stanno lasciando liberi di scegliere i propri associati su come dare le proprie preferenze?ora x il bene dei cacciatori Bresciani e Bergamaschi che hanno nella loro tradizione questa caccia mi dici come fareste voi come partito a dare queste cose se c'è incongruenza tra voi e la politica tradizionale e che non avete i numeri x piazzare + di un Consigliere?

da guarny 22/01/2012 1.59

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Per gli amici dell'ANUU e di Ligasacchi che sono convinti di aver comprato le deroghe ai consiglieri regionali a suon di pane e salame e spiedo e polenta SVEGLIA!!!!L'unica cosa di cui sono golosi i politici non sono le prelibatezze ma i voti di noi poveri cristi di cittadini che siamo obbligati ad esprimere preferenze alle elezioni.Per chi non è ancora convinto il 16 luglio il CRCA al fianco dei cacciatori incazzati era a Brescia a manifestare e nel giro di due settimane hanno cambiato le sorti delle deroghe.Questi sono i fatti mentre le altre sono tutte chiacchiere da osteria.Le palle delle messe in mora si possono risparmiare perchè anche in passato la legge è sempre stata impugnata e tempestivamente abrogata in Lombardia come in Veneto,in Liguria e in Puglia.

da F.L. 21/01/2012 23.38

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

hubert mentre rosiki colui che nomini aiutava con consigli chi stilava la legge da presentare e usava le sue conoscenze e canali x tranquillizzare chi si doveva assumere la responsabilità di approvare la legge...e ora senza dover ringraziare nessuno a parte i suoi 10.000 elettori si ripresenta alla faccia di chi ha sostenuto altri non cacciatori e non dico che fine hanno fatto!!vai avanti con le tue convinzioni che chi ama davvero la caccia e è a conoscenza dei fatti ti giudicherà come difensore di interessi personali.

da ste 21/01/2012 21.53

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Caro Tiziano senza tante chiacchiere,al Tavolo Interprocinciale si raccoglieranno proposte basta saperle fare! Riguardo all' anuu situati la bocca prima di nominarla e informati chi la stagione scorsa ha raccolto i consensi dei Consiglieri abbastanza x avere la maggioranza e far approvare le deroghe. sul te tal set MIA!!

da Cele 21/01/2012 19.39

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Caro Giacomo sono dati di fatto.A.N.U.U. sempre a guardare e poi mettersi le medaglie come ora che non è entrata in C.R.C.A e ha dirigenti troppo vecchi che si cagano sotto tendenti come il loro ex avvocato presidente a tirare indietro,a non rischiare di chiedere troppo. Mi chiedo i capannisti iscritti perchè non si facciano sentire invitando i propri capi a essere più coraggiosi e meno "ti dò con la dx ma ti tolgo di notte con la sx". Aver paura ci ha portato dove siamo arrivati ora, è ora di tirar fuori le palle e unirsi a chi veramente crede nella caccia, nel benessere dei cacciatori e di tutti quei pensionati beffati, offesi e mazziati da anni che meritano rispetto e libertà di esercitare la loro passione con entusiasmo e allegria.

da tiziano57 21/01/2012 18.58

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Bravo cele, quando fa comodo fanno i politici contro i pariti tradizionali mentre quando i risultati arrivano diventano riferimenti associativi di lega-pdl.... qualcuno mi sà dire quale cacciatore può prendere il posto di Ligasacchi se lo lasciamo a casa? visti tutti i suoi "difetti"...? ditemi un nome... tante parole e offese

da Giacomo 21/01/2012 18.49

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Alla fine dopo tanti battibecchi sembra che i rappresentanti delle associazioni e quelli dei movimenti siano sempre gli stessi e quindi si presume che partecipino tutti...della serie quanti black black inutili.

da cele 21/01/2012 18.40

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Ligasacchi, ripescato della malora, dov'eri lo scorso anno quando ci battvamo per le deroghe? Forse a goderti i soldi che ti derivano dagli incarichi alle A.S.L. in ragione del sottobosco politico dove alberghi da anni. Hai sempre sfruttato i cacciatori per i tuoi fini, atteggiandoti ad istrione della materia venatoria. Ora ti permetti di porre veti a chi chiedevi i voti in provincia di Brescia dimostrando quello che sei.Evidentemente non ti è bastata la "bocciatura" ricevuta alle ultime elezioni regionali. Ad ogni tornata devi sempre sperare sulle disgrazie altrui per poter ritornare a "galleggiare".

da Hubert49 21/01/2012 18.36

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

certo che il CRCA anzi i fondatori di questo Movimento ancora non ben definito in attesa di opportunità deve averla fatta veramente grossa a chi anche l'anno scorso ha legiferato in materia di deroghe:))...C.A mi sembra che sia appena arrivato in Lombardia,quanti iscritti ha di fronte ai 90.000 cacciatori lombardi uniti sotto la sigla di FACE Italia?

da ste 21/01/2012 17.24

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

qui x ora di trombati non ce ne sono,Ligasacchi ha espresso la volontà politica della maggiranza in Regione Lombardia,caro bird se non sai cosa ha fatto Ligasacchi x la caccia lombarda informati xchè stai facendo la figura dell'ignorante,Petrof avanti così che riesci a capire che i trombati sono quelli che ora criticano sei un passo avanti,altrimenti due indietro!!

da ste 21/01/2012 17.05

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

per sostituire il sig nessuno,non serve di certo il nulla ,o il signor niente!!!!!!!!!!!!!Di emeriti inconcludenti non si sa più che farsene,ne abbiamo le camere del parlamento,delle regioni,provincie ,e comuni piene.I dettami dell'europa sono quelli che dovremo seguire,e di nuovi scenari visionari e futuristici,i trombati in cerca di consensi sono sempre pronti a propinarcene per il loro tornaconto.

da Petrof 21/01/2012 16.25

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

evvai... se finisce l'epoca del LIga finisce l'epoca delle nostre cacce... chi può sostituire il Liga? esiste qualcuno? attendo notizie

da Bird 21/01/2012 16.07

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Ma Formigoni non la pensa diversamente? Attenzione che il PDL CI FOTTE UN'ALTRA VOLTA,le manovre x spezzare l'alleanza dei nembrotti è cominciata 3 mesi orsono.

da gladiatore 21/01/2012 16.04

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

complimenti Giacomo,chiaro e realista!!!

da cele 21/01/2012 15.45

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Non avrei mai pensato che l'unico cacciatore-politico rimasto in Lombardia potesse essere offeso in questo modo... Ho letto molte chiacchere da bar e alcuni post davvero interessanti. Se vogliamo fare un pò di demagogia diciamo che il comunicato è sopra le righe, diciamo che i politici sono tutti uguali, diciamo che Ligasacchi è un manichino...etc Se vogliamo parlare in modo oggettivo qualcuno deve spiegarmi perchè con Ligasacchi in Regione nel 2008 e nel 2009 sono arrivate leggi sulle deroghe ( prima solo delibere. Qualcuno deve spiegarmi perchè nel 2010 Ligasacchi era a casa e le deroghe non sono arrivate, nel 2011 sono arrivate e quando lui ha detto che servivano le motivazioni nella legge nessuno lo ha ascoltato..risultato : messa in mora con appunto sulle motivazioni della comunità europea. Io onestamente credo che il CRCA sia partito come una grande risorsa, rispetto anche i suoi dirigenti ma nel momento che ha scelto la strada politica è impensabile credere di essere allo stesso tavolo delle Ass. venatorie.. o meglio, se l'idea è trattare con il mondo politico attuale bene mentre se si vuole rompere altrettanto bene ma in ogni caso una scelta va fatta... è normale e trovo giusta la precisione del Ligasacchi. Spiace anche vedere offesa l'Anuu ed i suoi dirigenti che stimo proprio perchè negli ultimi anni hanno dimostrato molta serietà nei confronti della caccia e sono persone serie. Il carattere di LIgasacchi a me non interessa, l'importante è che insieme agli altri porti risultati alla caccia e poi non credo sia stato messo li da qualcuno visto che i voti che aveva preso non li aveva certo presi dal suo partito... comunque se si riattiva il tavolo interprovinciale è una bella cosa, anni fà aveva portato ottimi risultati e spero che tutte le Ass. venatorie partecipino perchè che piacia o no in Regione ci sono questi partiti che fanno le leggi..

da Giacomo 21/01/2012 15.25

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

CRCA non disdice accordi ,perchè il suo unico intento era quello di racimolare la possibilità di un poco di visibilità che non ha, cercando di portare acqua anche lei al papà PDL.Il tutto cercando la strada più facile ...quella dell'alleanza delle facili promesse erassicurazioni di successo con numeri farlocchi(come d'abitudine)dell'imbonitore di turno,che deve tenere il sedere al caldo su di una robusta sedia ben retribuita il tutto cercando di giocare ilgiocodelle tre carte ed i piedi in quante più scarpe possibili.Al posto di dimostrare ,l'amore per le proprie idee,CRCA ha preferito esternarci la loro vera indole,di opportunisti,smaliziati.che non vengano tanto a far le vergini,che da chi si son fatti deflorare ora gli tocca di tenerselo ,anche adesso che è caduto in disgrazia.

da game over 21/01/2012 14.39

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

queste cose cari CRCA andate a dirle ai 17.000 capannisti e arrivando a 27.000 cacciatori bresciani che hanno richiesto di cacciare in deroga...la potete raccontare a chi non è al corrente,ma a chi ha seguito è palese chi sono i nemici della caccia in deroga a favore di poltrone!!

da ce 21/01/2012 14.30

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Non credo CRCA disdica accordi con nessun alleato.La strada è tracciata.

da F.L. 21/01/2012 10.33

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

niknave: praticamente CHIARO.... Ma chiaro anche quello scritto dall'Amico Tiziano57!!!! A BUONI INTENDITORI.......

da ARMERIA 2000 21/01/2012 10.14

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Se Ligasacchi si deve affogare..visto il mare con onde minacciose che avanzano..invece di mettere veti.. tanto vale che oltre a parlare con C.R.C.A. che sinceramente non ha dato una gran prova di lungimiranza ne cervelo politico su strani accordi che ora dovrà disdire...si raccordi bene con Caccia Ambiente...se non lo capisce ora ..lo capirà poi..

da cacciatore bergamasco 20/01/2012 21.45

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Caro Ligasacchi sei tornato e immediatamente ai dato prova di quanto la caccia sia solo uno scopo per ottenere voti più che di ragione di vita... Perchè non invitare il C.R.C.A.,un movimento nato in una situazione di assoluta emergenza in materia venatoria con magari la speranza di recuperare dei voti persi da COGLIONI? La caccia è sempre stata nel tuo cuore, è sempre stata la tua preoccupazione primaria, ma a mio parere ai preso solo voti da dei poveri illusi che pensavano, e pensano ancora che tu sia il salvatore! Ora di primario ci sono i voti e gli assetti politici da tenere saldi, quindi questo movimento politico-culturale (non ancora partito, mettetevelo nel cervello!!!) viene eliminato da vittima innocente per ragioni puramente elettorali!!! Una domanda…Ma l’interesse è fare sforzi per la caccia o fare sforzi per i voti? Ovviamente la risposta mi è chiara… Il nemico non è il C.R.C.A. amici cacciatori, il nemico è Ligasacchi, uno che prende 15.000 euro al mese, e che viene continuamente chiamato dal suo partito solo in casi di emergenza come una ruota di scorta…Lui li dentro non conta un cazzo perché non la capite!!!!è un manichino politico schiavo dei vertici del pdl il cui solo scopo è prendere soldi. E’ ora di cambiare registro, è ora di dare fiducia a movimenti di VERI CACCIATORI e non a statuine poste dalle segreterie dei partiti… Tante parole per dire Ligasacchi ci hai ROTTO LE PALLE!!!!! C.R.C.A. per la difesa dei nostri diritti e per la tutela dei nostri diritti…non per guadagnare denaro pubblico per fare il pagliaccio!!!

da niknave 20/01/2012 21.25

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Non diamo troppa importanza a questi politicanti che sono degli zombi completamete staccati dal paese e dai nostri problemi che si credono ancora vivi.... verranno spazzati via alle prossime votazioni.. se non prima, visto che c'è un'aria da rivoluzione nor africana ...Pensiamo ad unirci, come dice Caccia Ambiente -SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI - e non certo aspettarsi qualcosa da questi parassiti precotti...

da Alfio Righi 20/01/2012 21.17

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Sig. Fiore lei continua a meravigliarmi ! Certo che da bischero che è ( chi si conosce meglio di lei )continua imperterrito a fare il tirammolla della situazione da una parte fa finta di difendere dall’altra fa il plagio, forse sarà meglio se cambia tattica. La caccia deve essere in Italia come quella in Europa è inutile che lei ci gira intorno la cosa è molto semplice, certo che se uno non si illudesse che può riuscire a fare qualcosa non si farebbe mai niente, molti ci sono riusciti ad ottenere illudendosi e combattendo quello che giustamente desideravano e gli era stato tolto ingiustamente. Mi perdoni sig. Fiore ma lei da ribischero ( lo dice lei ) non otterrà mai niente, parte già sconfitto per cui sarà sempre un perdente. Non si disturbi a dire qualcosa che possa far cambiare idea a qualcuno che di caccia non sa niente, ma che legge anche i siti di caccia come questo, che tanto per uno che ha preso la licenza di caccia cercando di cacciare meno possibile solo perche le conviene avendo forse altre alternative non serve per lei sarebbe deleterio sa com’è sotto, sotto, avere favori venatori in cambio….?? Cordialit�

da jamesin 20/01/2012 21.14

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

caro Tiziano devi guardare ciò che abbiamo avuto e smetterla di arrampicarti ai vetri....

da fa 20/01/2012 20.23

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

sig Jamesin, troope domande tutte insieme per un bischero come me, allora cercherò di risponderle in serie, la libertà d'opnione mi sembra sia il minimo e ancora concessa in itaglia ( o mi sono perso qualcosa) La licenza di caccia si ce l'ho se questo la può rassicurare e fare di me un cacciatore a tutti gl'effetti I siti animalisti li freguento molto più di quelli di caccia perchè sarebbe più opportuno andare a parlare con chi la caccia la odia a priori invece di fare la setta cacciatori, credo che il futuro della caccia dipenda in gran misura da come noi cacciatori si riuscirà a far tornare la parola caccia come una parola che dia impressioni positive tra l'opinione pubblica, il guaio è che i siti animalisti mi bannano subito appena faccio esempi magari per loro scomodi, ma si sa le verità in itaglia sono viste male specialmente se sono scomode per i più. Per il futuro non ci vuole certo nostradamus, la caccia diventerà come nella gran parte d'europa non più una caccia antica ma una caccia moderna e quando si dice moderno ci va messo nel mezzo il denaro e non più l'antico e romantico, per farla corta la caccia visto che già da tempo si sta usando per far cassa sia dallo stato sia da agenzie turistiche, non rimane altro che privatizzare parola di moda ultimamente, certo ancora è un pò presto 700000 800000 cacciatori non si possono sedare e mettere a caccia in AFV magari a qualcuno ancora piace la caccia classica quella libera quella che anche se un si scarica si va per l'emozione e la speranza, intanto si tenterà di chiudere a dicembre così un'altra fetta verrà esclusa. la mia arci non fa certo il gioco dei capitalisti latifondisti oppure lei crede di si! La mia aria fritta e diverso tempo che frigge ma vedo che c'è ancora chi è armato di speranza oppure illuso da qualche parolina buona di qualche altro più illuso di lei, ma questo non m'interessa più di tanto se vuole che le dica qualcosa a fovore della caccia glielo dico

da fiore 20/01/2012 20.03

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Caro Sig. Fiore certo che lei con la sua libertà di opinione da una grossa mano al riscatto della caccia, cerca di farsi in quattro per dare una mano, ma lei ce l'ha la licenza di caccia, se no con tanti siti animalisti che ci sono se ne trovi uno che fa al caso suo. Lei dice che le decisioni sono già prese ed il futuro è già stato programmato ? E da chi se non le chiedo troppo forse dalla sua arci a braccetto con i verdi pisello ? Ma non mi faccia ridere per favore ! Cerchi di postare a favore dei cacciatori se proprio vuole perdere tempo a convincere con la sua aria fritta che per la CACCIA non c'è più niente da fare. Cordialità

da jamesin 20/01/2012 19.30

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Personalmente,se dovessi mai sentirmi tra gli esclusi.... ,non mi preoccuperei di molto di essere escluso da un dibattito dal primo degli esclusi dagli stessi cacciatori. Preferisco rimanere senza nessuno piuttosto,che gente del calibro di berlato,carrara,bosio,ligasacchi,martini,orsi,brambille,martini,bondi,nano e ballerine,trote e salmerini,e tutta la loro pletora di teleimbonitori scaldasedie e piazzisti inconcludenti.

da game over 20/01/2012 19.26

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

forconi x tutti

da segugio 20/01/2012 19.19

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

E perchè non ricordate che il coordinatore C.A della Lombardia in un comunicato stampa del 14/10/2011 "invitava" Berlato a dimettersi dal proprio partito e da tutti gli incarichi in esso e quindi anche da parlamentare Europeo se voleva entrare a far parte di quella tanto proclamata unità del mondo venatorio politico? Ecco, un po di obbiettività non guasterebbe. Baghy

da Baghy 20/01/2012 19.18

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Leggendo alcuni commentatori che insinuano l’esclusione di CA mi da l’impressione di non essere aggiornato a sufficienza o che mi è sfuggito qualcosa perchè non è stata portata alla luce del sole. Volete dire che CA e i suo organico nazionale è di color Rosso? che con i suoi comunicati ha inveito contro il PDL e Lega? Per quel poco che conosco perché di dominio pubblico mi da l’idea che siano quattro scalmanati nullafacenti fuoriorganico e qualche altrettanto periferico che inveiscono contro tutto e tutti e non sia affatto il direttivo nazionale di CA. Staremo a vedere in futuro di che colore indossano le braghe ma se è come dice e spera qualcuno di color rosso, credo che convenga rimanere con la Martini, Brambilla piuttosto che con Ciarafoni Della Seta, Veneziano & C..

da RB 20/01/2012 19.05

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Rieccolo a svendere fringuelli un tanto a voto...

da leoS 20/01/2012 18.59

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Non saranno invitati quegli esponenti "che ricoprono cariche o che sono confluiti in partiti e movimenti politici che si sono recentemente contraddistinti per le loro critiche o avversioni al PDL e alla LEGA". vedo che l'essenza di questa frase ha colpito molti e di certo la dice lunga sulla questione caccia in itaglia!! non aggiungo altro ognuno faccia come crede!! tanto è inutile le decisioni sono già state prese e il futuro è già stato programmato!! e non solo per la caccia!

da fiore 20/01/2012 18.27

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Il tentativo di ritorno dei morti viventi!!!!!!!!!!!Trombato alle elezioni dagli stessi cacciatori cerca riscatto........ma un lavoro vero in cui impegnarsi,non ce l'ha??????

da pipino il breve 20/01/2012 18.25

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

dobbiamo anche portare la tessera del pdl o no alla faccia del tutti uniti magari invita anche la brambilla prestigiacomo martini ecc ecc e spiega a loro cosa vuoi fare ligasacchi

da gino 20/01/2012 18.16

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Bravo GIUSEPPE.....qui si rovesciano le cose,w la democrazia(morta).

da gladiatore 20/01/2012 18.15

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

"Non saranno invitati quegli esponenti...." Ma non si vergogna della sua arroganza? Le ricordo che un politico dovrebbe essere al servizio dei cittadini, non servirsi dei cittadini per interessi di partito.

da Giuseppe 20/01/2012 18.06

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Ma che rinnegare il CRCA.La strada intrapresa dalla maggioranza dell associazioni,ACL compresa è quella giusta.A mio parere Ligasacchi è e rimane solo una persona in più e da solo può fare solo propaganda.Se il suo partito comanda ordini dall'alto non credo metta a rischio la sua sedia per i cacciatori.Un'altra curiosità :vorrei sapere a chiare lettere chi sono gli esclusi dal tavolo per fare chiarezza a tutti i cacciatori.Sono anni che i politici Pdl e Lega vogliono andare alla sede europea per farsi dettare le linee guida per legiferare in deroga ma spero di non avere i figli troppo grandi per conoscere le risposte.

da F.L. 20/01/2012 17.58

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

ligasacchi è ai margini,e dai margini parla ,ma cosa voltete mai che interessi a questa gente dell'unità edellacaccia.Un'altro che cerca di risalire la china sulle spalle dei cacciatori.@bekea,non tentare di riportare in vita i morti come berly .....è un po che sta zitto,e nessuno delle sue balle sente la mancanza

da game over 20/01/2012 17.46

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Attenti signori politici...il vento sta cambiando.. e certa arroganza non è più tollerata... i forconi con Caccia Ambiente in Sicilia insegnano...

da Andrea 20/01/2012 17.43

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Questo comunicato è anche offensivo oltre che politicamente di parte. La stragrande maggioranza di noi si è espressa contro i componenti e ministri di una maggioranza che ha dato un'inculatura storica a caccia e cacciatori, come pretende di riscuotere consensi? Se ho ben capito vuole andare al parlamento europeo per difendere la sola causa lombarda? Vada pure, buon viaggio. Ci vorrebbe un Movimento dei Forconi in ogni regione, ma non è detto che non finirà così.....! Caccia Ambiente queste azioni le aveva predette e ci ha azzeccato in pieno.

da Gimessin 20/01/2012 17.27

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

CARO VANNI TI CONOSCO POCO MA SO CHE SEI IL MENO PEGGIO,COMUNQUE A PARTE CACCIA AMBIENTE CHE è L'UNICA CHE è RIMASTA SOPRA LE RIGHE ,DENUNCIA ALLA BRAMBI A PARTE E SPERO CHE TU SIA CONTENTO,MI SA CHE TI DOVRESTI RITROVARE DA SOLO CON L'ANUU TUTTI GLI ALTRI INFATTI HANNO SPUTATO NEL PIATTO DOVE HANNO MANGIATO, AMENO CHE... CASELLA SI PROPONGA CON BRAVO MARINI E COMPANI PER ACL RINNEGANDO CRCA,BRUNI E BOSIO PER FIDC RINNEGANDO CRCA,LEGATI .....E COSì DISCORRENDO LO SO CHE SERVONO I VOTI MA ALMENNO EVITIAMO LA DEMAGOGIA

da MARIO CACCIATORE DI OME (BS) 20/01/2012 17.18

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Caro bekea è proprio il contrario di quello che dici,è stato mister BERLATO A DETTARE CONDIZIONI A C.A.dicendo che lui avendo un patrimonio di voti...io sono io e voi non siete un c...o ,mi pare che quello che è successo e sotto gli occhi di tutti,mo arriva questartro(romanesco) e detta condizioni,così non si va da nessuna parte.

da gladiatore 20/01/2012 17.15

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Berlato????? No grazie...... e per fortuna... grazie a Caccia Ambiente

da Giovanni L. 20/01/2012 16.59

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

XBekea - Tu dove vivi? Forse non hai presente quello che sta succedendo nel paese, partendo dalla Sicilia ove la gente si sta ribellando ai politicanti.. informati poi avverti anche il tuo amico del Pdl

da Riccardo, Lissone 20/01/2012 16.54

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Walter: Ti ricordo che è proprio CA che vuol escludere o imporre certe condizioni ai politici,vedi Berlato,adesso è Ligasacchi che non vul dialogare con certi soggetti, perciò... tirate le conclusioni.

da Bekea 20/01/2012 16.44

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Sig. Ligasacchi parli chiaro, non vuole Caccia Ambiente perchè ha denunciato la sua collega di partito, Brambilla, o le hanno dato il compito di cercare di recuperare i voti di noi cacciatori?

da Comasco 20/01/2012 16.43

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

VEDO MOLTA DEMAGOGIA NEL SUO COMUNICATO. PERCHE' NON DICE CHE SE IN ITALIA, CONTRARIAMENTE AD ALTRI PAESI, NON SI PUO' CACCIARE IN DEROGA SENZA LA PAURA DEI SOLITI RICORSI AL TAR E' SOLO COLPA DEL SUO PARTITO CHE DOPO TANTI ANNI AL GOVERNO NON HA MAI VOLUTO APPLICARE A LIVELLO COMUNITARIO QUANTO DEFINITO DALLA DIRETTIVA EUROPEA. SE POI METTE ANCHE IL VETO A CACCIA AMBIENTE... BE ALLORA RITENGO CHE OGNI ULTERIORE COMMENTO SULLE SUE FINALITA' SIA INUTILE

da FRANCO RADI 20/01/2012 16.39

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

prevedo disastri

da beccaccia 20/01/2012 16.35

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Se veramente si vuole fare qualcosa di positivo per il mondo venatorio e non le solite vane promesse finalizzate a portare acqua (voti) a partiti che sinora ci hanno sempre ingannato perchè mettere certi veti? Sia chiaro, vuole forse escludere un partito fatto solo da cacciatori e non da politicanti, come è Caccia Ambiente?

da Walter - Brescia 20/01/2012 16.28

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

L'unità si ottiene invitando tutti colora che amano e difendono la caccia

da borghe67 20/01/2012 16.12

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

L'unità si ottiene invitando tutti colora che amano e difendono la caccia

da borghe67 20/01/2012 16.12

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Vedo che i soliti commentatori, devono necessariamente essere sempre contro il politico che si interessa dei cacciatori, il mese scorso criticavate Berlato adesso tocca a Ligasacchi, però siete quelli che predicano l'unità.Contenti voi !!!

da Bekea 20/01/2012 16.06

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

:)

da ce 20/01/2012 16.02

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Le critiche erano dirette alla Brambilla tua collega di partito caro Ligasacchi , non invitare persone che hanno fondato movimenti per la salvaguardia e la difesa della caccia che la pensano come te sulla nostra passione che senso ha ! Probabilmente hai ricevuto ordini dall'alto e tu devi eseguire , come sempre nel tuo partito la democrazia la fa da padrona !

da borhe67 20/01/2012 15.49

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

I primi a criticare il PDL sono stati gli esponenti della lega ! Vedi manifesti dopo la non concessione delle deroghe in regione Lombardia anno 2010 ! Bravo Ligasacchi invita solo i tesserati del tuo partito e riceverai solo applausi e nessuna contestazione come ai tempi del duce !

da borghe67 20/01/2012 15.40

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Ho letto e capito infatti....

da gladiatore 20/01/2012 15.18

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Significa, quindi, che non inviterete Caccia Ambiente? Visto che ha pure denunciato la Bramby!!! Se così pensate di difendere la caccia.....beati voi!!!!.....e tutti a dire bravo......ma avete capito il senso del comunicato??????

da Cartago delenda est!!! 20/01/2012 14.49

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Pare anche a me che sia una bischerata. Con quello che hanno fatto, da Berlusconi (leggi soprattutto Brambilla) a Bossi (leggi soprattutto Martini), se mai ci fosse stato qualcuno veramente interessato alla caccia e ai cacciatori, sfido chiunque a sostenere che non abbia mai fatto critiche sull'operato di questi due partiti. Dando a Cesare quel che è di Cesare. Ovvero, chi è senza peccato scagli la prima pietra. Guardate un po' come sono evangelico stasera.

da Ghigo 20/01/2012 14.38

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Quoto al 100% HUNT 67,SE SI COMINCIA SENZA CONVERGENZE LA VEDO DURA.

da gladiatore 20/01/2012 14.34

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Ligasacchi non hai mai valutato l'ipotesi di ricoprire ruoli e a livello nazionale a favore della caccia? Seguo e stimo il suo operato e sono certo che le sue iniziative trovano sicuramente consenso anche da chi come me non è cacciatore lombardo. Se non si sovverte il trend negativo a livello nazionale, eventuali iniziative locali soffriranno maggiormente gli attacchi ambientalisti. Per vincere la guerra non basta vincere una sola battaglia: la guerra è verso l'attività venatoria nazionale, e non limitata solo alle deroghe Lombarde. Buon lavoro.

da HUNT 67 20/01/2012 14.28

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Non saranno invitati quegli esponenti "che ricoprono cariche o che sono confluiti in partiti e movimenti politici che si sono recentemente contraddistinti per le loro critiche o avversioni al PDL e alla LEGA". Questa si che è DEMOCRAZIA

da uno qualunque 20/01/2012 14.15

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

A V. Ligasacchi bentornato in Consiglio Regionale e buon lavoro. Vedo che le iniziative le idde non mancano, avant così, spero che altre Regioni si muovano per un chiarimento a livello Europeo sulle deroghe

da Bekea 20/01/2012 14.07

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

BENE LIGASACCHI...AVANTI COSI!BEN TORNATO..

da FRENGHEL 20/01/2012 13.59

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

A mio avviso le critiche sono una cosa ed è giusto e sacrosanto ci siano, ma le avversioni sono un'altra, d'altra parte non si può disconoscere uno schieramento di natura politica o altro e poi pretendere di essere invitati alle loro riunioni. Baghy.

da Baghy 20/01/2012 13.49

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

Che significa non saranno invitati.....gatta ci cova,ma l'unione dovè? Ammiro Ligasacchi quindi lungi da me critiche gratuite,ma che non si possa criticare il pdl.....ma!

da gladiatore 20/01/2012 13.32

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

grande Ligasacchi...Ti vorrei presidente del Consiglio.....

da mauro63 20/01/2012 13.23

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

finalmente uno che ha le idee chiare, se si può fare lo devono dire loro come deve essere scritta la legge onde evitare ricorsi ed inutili spese della collettività ed una inutile pubblicità ad enti e persone inutili.

da paolo da bologna 20/01/2012 11.57

Re:Ligasacchi: riparte il tavolo interprovinciale sulla caccia

MENOMALE CHE E' TORNATO LEGASACCHI, GRAZIE ONOREVOLE

da CACIATOREBRESCIANO 20/01/2012 11.54