Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC


lunedì 23 gennaio 2012
    
Stefano Tacconi Libera Caccia Perugia"Il trio Polverini - Birindelli - Nobili si ribella all’incomprensibile sentenza del TAR del Lazio e ripristina la legalità in tema di calendario venatorio". E' il commento a caldo di Stefano Tacconi, membro dell'esecutivo nazionale ANLC,  in merito ai decreti redatti lo scorso 20 gennaio con cui "non solo si è prolungato fino al 9 febbraio il prelievo di Colombaccio-Gazza-Cornacchia Grigia e Ghiandaia, ma  - sottolinea Tacconi - è stato riportato nei termini previsti dalla legge il prelievo a tutto il mese di gennaio di molte delle specie sottoposte a “sospensiva”.
 
"L’atto di coraggio della Giunta Regionale del Lazio - aggiunge -  ha dovuto però lasciare momentaneamente “parcheggiato” (in attesa della sentenza di merito del TAR e di auspicabile controricorso della Regione al Consiglio di Stato” il prelievo di Alzavola-Beccaccia e Cesena. Ciò non toglie - sostiene ancora Tacconi - che il grande lavoro del Presidente Renata Polverini, dell’Assessore Angela Birindelli e del Consigliere Livia Nobili abbia contribuito a ridare un po’ di serenità al mondo venatorio laziale".

Per Tacconi in questo ha giocato un ruolo importante la sua associazione. "La Libera Caccia - dice - verificata la volontà della Regione Lazio di rispondere con un atto politico alle minacce di “denuncia per gravi reati ambientali” sibilato dalle componenti ambientaliste, ha profuso un grande sforzo di supporto con i suoi Coordinatori dell’Ufficio Tecnico Legislativo Fauna Selvatica Nazionale (Cannas-Amore-Stincardini), che si è sempre mantenuto in contatto sia con gli Amministratori, che con i nostri Dirigenti nazionali e locali.    Tre splendide e determinate donne che hanno deciso di tutelare le legittime aspettative del mondo venatorio e alle quali la nostra Associazione rivolge un sentito ringraziamento".

Leggi tutte le news

44 commenti finora...

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

Per tranquillizzarti Vincenzo ho parlato proprio ieri col regionale anlc campania che anche io ho avuto il tuo stesso pensiero. Ci lavoriamo per l'anno prossimo, d'altronde a forza di andare sempre indietro come i gamberi nonostante tutti gli sforzi, anche io speravo poco nell'esito del Lazio, che è stato una ottima sorpresa.

da alessandro fulcheris 25/01/2012 23.49

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

X Cannas:E cosa ne sapevamo dei vostri studi??Spero che i nostri rappresentanti regionali per la prossima stagione venatoria ne tengano conto...invece di stare li a "scaldare la poltrona" e che il presidente Sparvoli tenga conto all'interno dell'associazione di chi lavora e si batte per i nostri diritti e di chi sta li a dormire!!

da Vincenzo 25/01/2012 19.37

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

Vincenzo ti rispondo io. Il Nazionale e' strutturato con successive sedi regionali,provinciali e comunali.Come tutte le altre associazioni venatorie. Il vostro regionale ha gli stessi identici dati che ha il Nazionale.Tacconi ha fatto solo un comunicato che avrei potuto fare io,il quale per rapidita d'informazione sul territorio, lo ha fatto lui. Tornando a bomba alla tua domanda,il nostro impegno personale ci ha permesso questo.Le Isituzioni ci hanno ascoltato e hanno fatto seguito e onorato la loro promessa. Come mai nessuno di voi cacciatori ha stimolato la cosa? E come mai non vi siete resi parte attiva in questo?

da Alessandro Cannas 25/01/2012 14.17

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

Gentilissimo Sign.Fulcheris,mi lamento e ci lamentiamo perchè la vostra (sono stato tesserato per anni con voi)si chiama Associzione NAZIONALE(e non regionale)Libera Caccia,ma ho visto che il sedere lo muovete SOLO In Umbria,Toscana,Lazio,delle altre regioni come la mia Campania,vi prendete solo i soldi delle tessere,PUNTO!Gli studi e tutto quello che hanno presentato Cannas,Stincardini &C.potevano i vostri rappresentanti regionali presentarli in tutte le regioni D'Italia?Qui al Sud quando hanno chiuso i turdidi e Beccacce,avete di fatto anticipato la chiusura della caccia dai 10 ai 15 giorni prima in gennaio!Avete coniato slogan come libera caccia in libero territorio,ci avete invitato a sostenere una certa parte politica,perchè dovevamo andare a caccia in febbraio,i risultati?9 giorni a cornacchie??Dimostrateci il contrario e vedrete come la vostra associazione recupererà le tessere perdute!

da Vincenzo 25/01/2012 11.40

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

condivido lo scritto dell'amico alessandro F. Quando ci si muove per il mondo venatorio per la caccia e per i cacciatori ci vorrebbe ogni tanto anche un briciolino di riconoscenza (parola oramai dimenticata da tempo da troppe persone). I miei complimenti a tutto il gruppo e al mitico (se mi è concesso) Stefano Tacconi. io dalla mia parte dopo aver letto l'articolo ho dato uno scrollone all'emilia romagna,coinvolgendo i regionali delle associazioni più importanti....e non vi dico cosa è saltato fuori..che è meglio....onore agli amici del Lazio...che andrebbero solo elogiati.

da Mirco Costa Imola coord. Regionale Emilia Romagna Caccia Ambiente 25/01/2012 10.16

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

Fulcheris a ragione..... ma proprio per le tue ragioni, i cacciatori, non otterrano mai un bel niente, siamo una massa, non tanti cervelli singoli che ragionano, sennò invece di andare dietro ai nuovi messia.... sarebbe stato più intelligente unirsi si sotto un'unica bandiera, ma quella associativa e non politica, la politica servirà (se caso mai ci riuscirà....) solo a scaldare ulteriori poltrone.....La speranza quella si, è che fino a quando ci saranno persone come Alessandro Cannas e Luca Stincardini, (non conosco Amore quindi non posso parlarne..) che combatteranno per noi ci sarà, e volevo ricordare a tutti, che questi 2 sono di 2 aavv differenti, e anzi molto contrapposte....

da Marco Brozzi 25/01/2012 8.32

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

Nel ringraziare fortissimamente Stefano Tacconi e il trio Stincardini-Amore-Cannas mi deprimo sempre di più a vedere i commenti. Abbiamo un risultato negativo e sono critiche, lo abbiamo positivo? Sono sempre critiche, il solito imbecille di turno che non sa che cavolo inventarsi pur di sminuire quello che è un successo, un altro demente che si lamenta perchè non è successo anche a casa sua e l'immancabile bastian contrario sempre presente nella strenua difesa dell'indifendibile fino ai triti e ritriti slogan di chi sogna ad occhi aperti un futuro venatorio sfolgorante per mezzo della politica di un partito che pesca in una nicchia che dire irrisoria sarebbe fargli un piacere. Ai pochi che si danno da fare nonostante tutto questo va il mio sentito ringraziamento. Presto anche in Toscana sarà battaglia nelle commissioni regionali per gli stessi motivi. Gli ambientalisti pressano sull'assessore e sugli uffici per le chiusure anticipate a turdidi e beccaccia e addirittura per togliere specie come l'allodola dal calendario. Queste sono le anticipazioni. Avrò bisogno di Tacconi, di Stincardini Amore e Cannas ai quali dico grazie di esistere. Diamoci da fare nonostante gli imbecilli.

da Alessandro Fulcheris 25/01/2012 7.50

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

Esterino Montini o come tu ti chiami...come mai quando paghiamo le tasse per andare a caccia non vi si sente mai?te lo dico io!perchè mangiate e mangiate pure bene evidentemente a nostre spese...voi siete e sarete sempre e solo M.R.A...che prima o poi finirete nella famosa scatola di legno insieme alla vostra puzza...

da roberto 24/01/2012 23.42

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

L'unica salvezza per noi è solo e soltanto CACCIA AMBIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da cacciatore salentino 24/01/2012 13.35

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

L'unica salvezza per noi è solo e soltanto CACCIA AMBIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da cacciatore salentino 24/01/2012 13.35

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

VI ANNUNCIO CHE IL CACCIATORE.COM E' RIPARTITO QUESTA MATTINA. ***Datevi da fare, ma tenendo a freno la lingua con le offese.

da giannirm 24/01/2012 8.53

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

Caro Giannirm non gliene frega a NESSUNO dei nostri politici di sapere o non sapere...manco sanno quanto costa il prezzo della benzina. L'importante per loro è cercare di colpire con frasi ad effetto ad ogni costo la sensibilità, perlatro ormai mooolto assopita per ovvi motivi, dell'opinione publica. Del tipo:" A rimetterci letteralmente le penne sono il colombaccio, la cornacchia grigia, la gazza e la ghiandaia. Contro questa avifauna si può far fuoco per tutto il mese di gennaio e fino a quasi la metà di febbraio."...."Nessuna delle associazioni dei cacciatori è stata consultata, tranne evidentemente la frangia degli ultras."...." Chissà quando la politica in questo Paese ormai pressochè defunto, ritroverà almeno un pochetto di CREDIBILITA'??!!

da Ezio 24/01/2012 8.22

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

colombacci in amore adesso???dai Fiore nn ci posso credere che avalli stà tesi........ieri durante la battuta al cinghiale ne ho visto un bel volo 100/150 in pastura di ghiande......nn sembravano per niente in frega,,,,,,,,,,,,,,Giannirm:quindi a breve si riparte col sito???saluti

da alessandro federighi 23/01/2012 22.45

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

Quelli del PD mettono in campo sulla caccia perfino Montino...come lo fecero con Bersani...sono proprio in grossa difficoltà...chissà cosa altro si inventerà quello strano Ufficio Stampa. Che ne sà Montino di cornacchie, gazze e ghiandaie e di quanti danni fanno all'avifauna nel momento riproduttivo....in quanto ai colombacci in amore è una grande cazzata, li sto cacciando al lellero e non si sente per niente il loro caratteristico tubare.

da giannirm 23/01/2012 21.38

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

Il SITO IL CACCIATORE STA PER TORNARE....MANCA POCO.

da giannirm 23/01/2012 21.27

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

per quel fanatico del PD...c'è stato ridato soltanto ciò che ci aspetta e che paghiamo per avere...e con i nostri soldi NOI CACCIATORI facciamo CAMPARE MIGLIAIA DI FAMIGLIE...SENZA METTERLO IN QUEL POSTO A TUTTI GLI ITALIANI COME FATE VOI LADRI E ANTIITALIANI...

da roberto 23/01/2012 21.16

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

tutto nella normalità!! sarebbe strano che qualsiasi partito prima di fare facile populismo e schifosa demagogia si prendesse la briga di andarsi a vedere quello che la legge dice veramente!! ormai le leggi sono sorpassate dalla convenienza fra poco sarà vespa a dettare la nuova costituzione ... per acclamazione!!

da fiore 23/01/2012 20.59

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

Ormai la politica italiana utilizza TUTTA un solo linguaggio. Quello eclatante!! Da qualche parte devo avere una lettera di due consiglieri regionali piemontesi del PDL, inviata ai giornali della "mia" zona, che riporta + o - le stesse parole di questo comunicato del PD. Era stata scritta quando la giunta di centro sinistra allora al governo regionale piemontese aveva consentito in alcuni atc la caccia alla bekka fino al ....31 dicembre. Eh...si. Perchè qui alcuni atc, sempre quelli di "santa lepre di langa" e del "sabato no!...ma solo per alcuni..." la chiudevano a metà dicembre....

da Ezio 23/01/2012 20.34

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

In serata risponderò a domande,critiche e accuse...per il momento allego il seguente comunicato diramato dal PD: MONTINO: POLVERINI SU RICHIESTA DEGLI ULTRAS AMPLIA LA CACCIA FINO AL 9 FEBBRAIO. DECRETO ILLEGITTIMO Pubblicato in www.pdlazio.it - Lunedì, 23 Gennaio 2012 “Per far contenti quattro cacciatori ultras la Regione Lazio amplia il calendario venatorio fino al 9 febbraio. A rimetterci letteralmente le penne sono il colombaccio, la cornacchia grigia, la gazza e la ghiandaia. Contro questa avifauna si può far fuoco per tutto il mese di gennaio e fino a quasi la metà di febbraio. Nessuna delle associazioni dei cacciatori è stata consultata, tranne evidentemente la frangia degli ultras. Per farli contenti la Presidente Polverini ha firmato il decreto autorizzativo a nottefonda e lo ha pubblicato questa mattina sul sito della Regione contando sulla distrazione del week-end. La decisione fa parte di quel pacchetto di azioni che questa Giunta sta metendo in atto al fine di creare tensioni su tutti i fronti , anche su quello dei cacciatori. Il decreto è solo un “piacere” perche è palesemente illeggittimo. Viola la sentenza del Tar che aveva già bocciato il calendario venatario lassista approvato dalla Giunta, viola le norme nazionali e viola quelle europee. E’ scontato che già lunedi sarà presentato un nuovo ricorso, ma ho l’impressione che il decreto proprio per le tante violazioni che contiene, contenga anche gli estremi per un intervento dlela magistratura. Tutto per far contenti non i cacciatori, ma i fanatici della caccia a tutti i costi e comunque. Sarebbe il caso di ritirarlo, prima di pubblicarlo sul Bollettino regionale”.

da Stefano Tacconi 23/01/2012 19.41

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

e' possibile andare a caccia con i cani per il periodo di proroga?

da osvaldo 23/01/2012 19.12

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

1) la proroga pubblicata è un vero pasticcio..senza un filo logico 2) ANLC ha contribuito solo in minima parte fornendo alcuni titoli di pubblicazioni 3)scritto così come è stato scritto adesso il decreto si presta a pesantissimi ricorsi forse non più rimediabili

da Logico 23/01/2012 18.49

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

Io la vedo come Vincenzo, barattare una settimana di febbraio con una di gennaio non mi sembra una gran vittoria, ma nel caso allora anche in Toscana abbiamo fatto una bella vittoria visto che abbiamo mantenuto le solite chiusure di anno scorso.. mezze regioni hanno chiuso prima 10 giorni c'è chi come il Lazio ha dovuto arrabattarsi per arrivare a gennaio e andare a cornacchie gazze e ghiandaie ( fatto che fu gran motivo d'ilarità quando furono concesse in preapertura in Toscana) i colombacci forse sono stati ritenuti specie dannosa o infestante perchè se li guardate bene son gia minimo 10 giorni che sono in amore! Sarebbe semmai il caso di predisporre un buon piano Nazionale per il 2014 o 2013 non ricordo quando si dovranno rivedere tutte le regole e le date della caccia a livello comunitario quello sarà lo spartiacque per vedere se saranno accolte le richieste dei cacciatori da portafoglio o saranno accolte quelle dei cacciatori da passione!

da fiore 23/01/2012 18.46

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

Complimenti a tutti! Ma mi permetto il mio più sentito "BRAVO!!" ad Ale Cannas, che ha trovato la collocazione giusta per mettere a frutto la sua non comune passione e PREPARAZIONE. In bocca al lupo!!

da Ezio 23/01/2012 17.48

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

domanda x Stefano Tacconi.....Perchè in Umbria non si applica la deroga al colombaccio fino al 9 febbraio?

da segugio 23/01/2012 17.10

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

GRANDE CANNAS

da erbeccacciaro 23/01/2012 16.23

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

Bravo Ale Cannas , siamo nelle vs mani, ormai è una guerra.................nel Lazio si vede che c"è chi si sbatte per la causa............da noi sai come è andata ...........nn lo avrei mai detto......................saluti

da alessandro federighi 23/01/2012 15.50

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

Vincenzo e' un discorso molto lungo da fare per spiegare cio' che e' successo nel 2001 quando l'italia presento i suoi dati. Per farti fare una riflessione in merito al tuo sacrosanto disappunto, ti chiedo come mai tra i tordi italiani e quelli francesi relativi al bacino del mediterraneo ci son ben 4 decadi di differenza? Ovvero per l'Italia la caccia al tordo e beccaccia andrebbe chiusa tra il 10 e 20 di gennaio in Corsica e regioni sud francesi al 20 febbraio li cacciano ancora.Leggeti sul blog un articolo riferito alla beccaccia.Leggilo con calma tutto.... lE BRAGHE non le tiriamo piu' giu' si lotta anche con i denti....

da Alessandro Cannas. 23/01/2012 15.27

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

X Alessandro:la cosa che mi fa arrabbiare è quella che almeno per la migratoria la legge dovrebbe essere almeno nazionale,oppure al max divisa per tre tronconi,Nord,Centro e Sud!non è possibile che nel lazio i turdidi e altre specie li cacciano fino al 30.1 e in Campania,Calabria,Puglia ecc...vanno in "calore"pre-nuziale dieci giorni prima!Ripeto quello che due anni fa era una certezza di diritto(chiusura al 31.01 per la maggiorparte delle specie) oggi è diventata una "deroga"o "proroga"perchè i nostri K.c sono i più "punitivi"d'Europa!!!Le nostre CARE associazioni venatorie,invece di pensare SOLO alle Tessere dov'erano quando sono stati presentati i Kc??Cosa hanno fatto?Abbiamo "barattato"l'ultima decade di gennaio ai turdidi per guadagnarne una in febbraio a cornacchie?Ti faccio una previsione futura visto l'andazzo:Aperture il 01.10 e chiusure al 31.12,se ci saranno ancora cacciatori,e ci saranno ancora le associazioni che "caleranno le braghe" e diranno"va bene così,"scommetti???

da vincenzo 23/01/2012 15.18

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

MARCOC, LO SO F.I.D.C. PENSA SOLO A FARE LE TESSERE, IN SICILIA FANNO ACCORDI SOTTOBANCO E LASCIANO FUORI LE ASSOCIAZIONI ROMPISCATOLE, E POI CI RITROVIAMO CALENDARI VENATORI DA FAR PAURA, LA STESSA COSA STA SUCCEDENDO COL PIANO FAUNISTICO, STANNO COSTRUENDO UN P.F.V. MOSTRUOSO CHE FARA' ABBANDONARE LA PASSIONE A TANTI

da CARMELO 23/01/2012 14.57

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

Carmelo devi ringraziare anche la FIDC non solo la malapolitica siciliana. Avi a ritroso nel tempo e guarda gli inciuci che hanno fatto nel CFV e nella stesura del calendario venatorio con il VIA e la VAS , guarda bene chi ci ha messo le mani e di chi è la "laurea" che ha prodotto lo scempio che ci sta in Sicilia sulla caccia.

da MarcoC 23/01/2012 14.33

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

Vincenzo ascolta una cosa,gli studi del Lazio son specifici della nostra Regione,ma volendo si possono anche usare quelli nazionali per motivare una scelta al 30 di gennaio,non prendertela con Tacconi,che ha solo fatto un comunicato.Ma cio' nonostante esiste da voi, e lo hanno tutte le associazioni venatorie un lavoro che poteva esser presentato.

da Alessandro.C. 23/01/2012 14.33

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

VINCENZO NON TI LAMENTARE, IN SICILIA SI CHIUDE OGGI PER TUTTO, FINO AL 31 GENNAIO SI POTRA CACCIARE SOLO IL CINGHIALE E LA VOLPE CON REGOLAMENTI ASSURDI - C'E' CHI STA PEGGIO DI TE. NOI SICILIANI RINGRAZIAMO LOMBARDO E LA DOTTORESSA BARRESI

da carmelo 23/01/2012 14.17

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

E cosa avete fatto in Campania ed altre regioni...Sig.Tacconi?In Campania è vero che chiude il 9 Febbraio,ma solo per cornacchie,ghiandaia e colombaccio i turdidi come anche la beccaccia hanno chiuso PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA il 19.01!Ben 11 giorni prima!Ma non era meglio chiudere tutto al 31.01?Quello che fino a due anni fa era un nostro sacrosanto diritto,oggi è diventata una deroga o una vittoria(vedi Lazio),ringraziamo il nostro governo "amico" e anche la Regione Campania con i politici "amici dei cacciatori"della giunta Caldoro...di Destra (sic!)Perchè Sig.Tacconi questi studi li avete presentati nel SOLO LAZIO e non in tutte le regioni? Cordiali saluti da un vostro EX tesserato!!!!

da vincenzo 23/01/2012 14.02

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

x gladiatore Speriamo di no............

da pino56rm 23/01/2012 13.43

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

Un plauso alla Polverini, ma comunque è auspicabile dare forza in futuro a Caccia Ambiente partito di soli cacciatori.

da cacciatore salentino 23/01/2012 13.39

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

CREDO che il Bandini si sia rotto le p@@le....

da gladiatore 23/01/2012 13.35

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

Sul sito "Il Cacciatore" (a proposito, novità ce ne sono?) avevo scritto che anche questa tornata di politici ci aveva tradito; avevo sbagliato e lo riconosco. Grazie a tutti quelli che hanno FATTIVAMENTE contribuito al raggiungimento di questo importante risultato e, nel contempo, una preghiera a costoro: per la prossima stagione "aiutate", ove ce ne fosse bisogno, i tecnici della Regione per la stesura del calendario venatorio, affinchè non si rinnovi la situazione di quest'anno. Ancora grazie.

da pino56rm 23/01/2012 12.09

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

La FIDC non ha prodotto proprio niente e come al solito cavalca il carro dei vincitori a giochi fatti, per dare il giusto merito a chi veramente se lo merita, bisogna ribadire che il lavoro l'hanno svolto i Coordinatori dell’Ufficio Tecnico Legislativo Fauna Selvatica Nazionale dell'ANLC(Cannas-Amore-Stincardini), tutto il resto è fuffa.

da giannirm 23/01/2012 11.23

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

complimenti alla correttezza dell'Assessore Birindelli e del presidente Polverini

da giovanni cottonelli 23/01/2012 11.19

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

complimenti alla correttezza dell'Assessore Birindelli e del presidente Polverini

da giovanni cottonelli 23/01/2012 11.19

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

complimenti stefano...

da POLLO 23/01/2012 11.05

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

Stefano! E la Beccaccia????? Da noi, came tu sai, si caccia fino al 30 gennaio. Speriamo che l'anno prossimo sia così anche nel Lazio. Nell'unirmi agli elogi, ti saluto con viva cordialità. diego

da diego baccarelli 23/01/2012 10.21

Re:Stefano Tacconi: Lazio, ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

EVVAI STEFANOOOO....ti ricordi che fine ha fatto quel fischione venuto al gioco...la stessa fine che hanno fatto quelli che ci vogliono male.

da Giannirm 23/01/2012 10.19

Re:Stefano Tacconi: in Lazo ripristinata legalità venatoria. Supporto alla Giunta dei tecnici ANLC

la POLVERINI E LA BIRINDELLE sono 2 con le palle, GRAZIE anche a NOBILI, tutti i cacciatori del Lazio (il 99% + famiglie) ha votato Polverini perchè si sapeva fosse un politico imparziale e che fa le cose giuste, senza badare all'ipocrisia che oggi giorno attanaglia il 90% dei politici Italiani

da marco da ostia 23/01/2012 10.14