Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino


martedì 24 gennaio 2012
    
E' illegittimo secondo il capogruppo regionale del PD, Esterino Montino,  il decreto che ha prorogato l'attività venatoria fino al 9 febbraio per colombaccio, cornacchia grigia, gazza e ghiandaia, firmato venerdì scorso dalla Presidente della Regione Lazio.   “La presidente Polverini – ha dichiarato Montino - ha sottoscritto il decreto autorizzativo contando sulla distrazione del weekend.
 
La decisione - continua -  fa parte di quel pacchetto di azioni che questa giunta sta mettendo in atto al fine di creare tensioni su tutti i fronti. Anche su quello dei cacciatori”.“Nessuna delle associazioni dei cacciatori è stata consultata – obietta Montino -  tranne evidentemente la frangia degli ultras”.

Montino non esclude, oltre ai ricorsi ambientalisti, anche che per “le tante violazioni” del decreto, questo si presti ad un intervento della magistratura. “Sarebbe il caso di ritirarlo – esorta -  prima di pubblicarlo sul bollettino regionale“.

Leggi tutte le news

35 commenti finora...

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

bravo Alvanto. Far pagare tutti i danni, tutte le offese gratuite, tutti i ricorsi, tutte le giornate di fermo della caccia in attesa di sentenze che poi erano a ns favore. Dobbiamo distruggerli e questo compito che le as.venatorie non fanno perchè comunque guidate da politici trombati speterebbe a Caccia Ambiebte, al CRCA o a qualsiasi altro movimento politico che vuole veramente il bene della caccia e dei cacciatori. Speriamo presto però......Comunque alle prossime elezione pan per focaccia altro che "AMICO CACCIATORE" ecc.ecc.

da tiziano57 25/01/2012 20.11

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

IN QUESTO PORCAIO L'UNICA CERTEZZA E' CACCIA AMBIENTE,CHE E' FATTO SOLO DA NOI CACCIATORI...MA FORSE QUANDO LO CAPIREMO TUTTI SARA' TROPPO TARDI

da CESARE ASTOLFI 25/01/2012 12.21

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

bravo Alvanto.....

da max 60 24/01/2012 23.51

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

Non solo il pd ci metto pure il centrodestra ,basta vedere in un'anno che cosa hanno fatto la brambilla e company, forse nessun verdastro anticaccia è arrivato a tanto, questi e parlo di tutti, vanno dietro a chi ha più forza mediatica e quindi più voti, almeno così credono loro, il problema serio è quello che non esiste un politico, che non dico sia di parte , ma che non permetta che magari in tv tuti i giorni vengano sputate infamità sulla caccia e i cacciatori, a volte vengono dette delle cose da denuncia, e sistematicamente nessuno le smentisce, ed è li che dovrebbero intervenire le aavv controbattere certe infamità subito dopo che sono state dette, tu diffami ed io intervengo tu prendi spazi in tv ed io intervengo ,questo è il lavoro che dovrebbero fare le aavv con i soldi dei tesseramenti in modo di far capire all'opinione pubblica disinformata che questi signori permettono distruzioni da parte di specie nocive in sovrapopolazione di intere coltivazioni , e che le spese miliardarie vengono pagate dai contribuenti , non da loro, perchè la mia logica sarebbe quella di individuarli uno per uno e fargli pagare tutti i danni fino all'ultimo centesimo.

da Alvanto Associazione Cacciatori Genzano di Roma 24/01/2012 20.56

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

Bravo Gladiatore nel PD ex PCI abbiamo visto passare i peggiori e abbiamo visto fare le peggiori schiufezze degli ultimi 20 anni. Sarebbe neglio se si mettessero tutti a 90 gradi almeno lo prenderebbero bene visto che a loro piace e ne hanno nelle loro liste di questi elementi.....

da tiziano57 24/01/2012 19.47

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

Mica è tanto strano,se ricordi il CIAFA E ER SOR venezia,amici del sociale ,amici degli operai ,amici dei pensionati,sono come tutto il resto dei politicanti italiani "AFFARISTI"ora va tutto bene secondo il PD ,si prendessero delle responsabilità e decidessero una volta x tutte da che parte stare,questo vale anche x la caccia,stanno sempre sul trespolo a gufare,mai una decisione,mai una proposta,meglio di voi cè CACCIA AMBIENTE AGRICOLTURA PESCA E TRADIZIONI.

da gladiatore 24/01/2012 19.05

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

Visto che nessuno ne ha parlato, vi ricordo che in Veneto si caccia fino al 9 febbrraio le stesse specie che si cacciano in Lazio, e questo è già inserito in caledario da agosto. Visto che qualcuno si scandalizza, non capisco il perchè.

da Bekea 24/01/2012 18.29

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

Bravo Alvanto, chiedigli anche che avremmo dovuto fare quando hanno imposto di votare Emma Bonino a governatore del Lazio...come pretendevano che un cacciatore di sinistra avrebbe votato colei che poi li avrebbe appesi per le palle. Io dico solo che chi ha proposto quella candidatura dovrebbe dimettersi, per aver toppato e non aver considerato il nostro NO! in blocco, ci sono delle grosse responsabilità, ma chi dico io stà ancora lì ben saldo a rovinare ciò che resta della caccia.

da giannirm 24/01/2012 18.13

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

GRANDE ALVATO, TUTTI QUELLI CHE CRITICANO LA GIUNTA POLVERINI SONO DEI ROSICONI FISSATI DI POLITICA - QUESTO E' UN SITO DI CACCIATORI AVETE SBAGLIATO SITO ROSICONI....

da RMANODIROMAMAI+PD 24/01/2012 17.34

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

Mi piacerebbe prorio avere un'incontro co il PD tema della discussione la caccia, allora più o meno oggi si caccia in un metro quadrato di territorio, avete fatto mille parchi pieni di puttane e immondizia, ma l'importante è che non ci si vada a caccia, ogni anno ne tirate fuori una, andate dietro a pseudoambientalisti che per proteggere specie nocive gli state permettendo di far distruggere tutto il sottobosco ,vedi cinghiali, le cornacchie si sono mangiate anche le mosche hanno fatto sparire migliaia di nidi sterminado tutto e di più e le proteggete, vogliamo parlare di storni, si mangiano oliveti interi fanno più danno della guerra e sono migliardi e migliardi, e li proteggete , sembrate quelli che per far dispetto alla moglie si tagliano il pisello, caccia fino al 30 gennaio e qual'è il problema ditemelo qual'è, ma me lo dovete dire voi scientificamente non con l'odio accecato di chi fa la caccia il male di ogni cosa. Andate dietro a gente che ci accusa di incendiari , abbandonatori di cani, inquinatori di papere , il buco nell'ozono, ma insomma siate seri , per favore ridicoliiiiiii, e ve lo dice uno che è VERAMENTE di sinistra, scollatevi di dosso questa gentucola e parlatene con noi seriamente venite con noi a caccia e vedrete un'altro mondo di quello illustrato da questi chiacchieroni.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 24/01/2012 16.48

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

CARO GLADIADORE,IO LO DICO PER VOI,REGIONI DOVE TUTTI APRONO E TUTTI CHIUDONO,FORTUNATAMENTE QUI IN TOSCANA,SI SA ALL'INIZIO,QUANDO LA CACCIA APRE,QUANDO CHIUDE,E A CHE SPECI POSSO SPARARE,SENZA TROVARMI LA MATTINA A CACCIARE UNA DELLE DEROGHE,APPROVATA,E BOCCIATA LA SERA PRIMA,RISCHIANDO IL PENALE...

da max1964 24/01/2012 16.02

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

MA QUALE PORCAIO il Lazio applica la normativa UE, TUTTO IL RESTO SONO STRONZATE COME QUELLE DI ESTERINO MONTINO CHE NON SA DOVE ATTACCARSI,SATTACASSE AL TRAM!lui e tutte le gattare e i gattari,si applica una direttiva dietro parere ISPRA, TUTTO IL RESTO SONO CHIACCHIERE DA BAR.

da gladiatore 24/01/2012 15.46

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

MAH....?!....QUI NON SI SA PIU A CHI DARE RETTA,DA QUANDO HANNO FATTO QUEL PORCAIO L'ANNO SCORSO....UNO SI ALZA LA MATTINA E DICE UNA COSA,NEL POMERIGGIO UN'ALTRO LA FA CAMBIARE,LA SERA SI RICAMBIA.....UNICA RACCOMANDAZIONE AGLI AMICI DEL LAZIO...OCCHIO ALLA PENNA,PERCHE QUESTI PUR DI RIMANERE ATTACCATI ALLE POLTRONE (nessuno escluso) NE FANNO DI TUTTE,MA A RIMETTERCI SONO SEMPRE I SOLITI.....

da max1964 24/01/2012 15.31

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

Ecco, se quando ti danno qualcosa, protesti perchè vuoi protestare e neanche pensi che - guarda un po' - in quel periodo (fine inverno-primavera) gazze e cornacchie sono le massime predatrici di uova e nidiacei di uccelli (di tutti i generi, piccoli medi e grandi, fagiani compresi), allora sì che ti fai del male. Bisognerebbe avere una maggiore consapevolezza di cosa significa essere cacciatore. Che non vuol dire predatore ma, da sempre, gestore del proprio territorio per far sì che la selvaggina vi sia abbondante ma in equilibrio fra le diverse specie. Di esempi, sia oggi che ieri, ce ne sono tantissimi, a tutte le latitudini, e in tutte le culture. Basta applicarsi un po': leggere, assimilare,fare esperienze, ragionarci su...... Difficile?

da Piero B. 24/01/2012 15.18

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

Renzo, ma può darsi che hanno chiesto queste specie fino al 10/2 per poterci inserire anche i tordi e poi non glieli hanno accordati? (è una domanda). Intanto proviamo ad aprire questa breccia, sperando che in un secondo tempo vengono insirite delle altre, tipo anatre e nocivi, magari anche la volpe che una volta si cacciava fino a giugno e c'erano molti più fagiani, di quelli buoni. Io sono toscano e quindi parlo senza cognizione di causa, ma sono contento per i vicini laziali, sperando che la caccia si equilibri per sempre per l'intero paese.

da CLAUDIO 24/01/2012 14.59

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

L'UNICA NOSTRA SALVEZZA è ISCRIVERSI A CACCIA AMBIENTE,PER LA NOSTRA PASSIONE E DIGNITà.

da gladiatote 24/01/2012 14.52

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

POVERETTO ANCHIO AVREI FATTO DI TUTTO PER....PACE ALL'ANIMA SUA.

da gladiatore 24/01/2012 14.15

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

Grazie a questo atteggiamento la Bonino ha riportato un enorme successo nell'ultima tornata elettorale nel Lazio. E viva dio aggiungo io. Pensiamo solo per un attimo a quello che sarebbe successo con questi fricchettoni alla regione e la Bonino al timone. Però anche a DX non scherzano con la Brambi e company ma... dovrebbelo leggerli questi post :-) Per il resto mi sembra che l'estenzione al 9 febbraio ha incassato il parere obbligatorio dell'ISPRA su regole che VOI del PD/PDL avete voluto. Insomma vi siete fatti la leggina ad och per noi cacciatori e ora che cosa cianciate ancora! Inoltre le specie di Corvidi che si chiede di cacciare sono tra le più dannose... un vero plotone di esecuzione per i nidiacei. Che avete da lagnarvi gattari mammoni maledetti! Ma tranquilli... il prox appuntamento elettorale è moolto vicino .... vedrete che bel successo otterrete nel continuare a seguire certi "parassiti" !

da MarcoC 24/01/2012 14.11

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

Lasciateli perdere quelli del PD,mi domando ma l'anno passato ci fù lo stesso calendario eppure non romperono i maroni,come mai quest'anno non vi stà bene?AVETE DISTRUTTO TUTTO IL TERRITORIO DELLA CAMPAGNA ROMANA INSIEME A RUTELLI E VELTRONI E ORA...VERGOGNA ,VERGOGNA. A

da gladiatore 24/01/2012 14.02

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

Parla Montino il palazzinaro, quello che non ha battuto ciglio quando è stato fatto il parco del litorale laziale e poi al suo interno sono stati edificati outlet immensi, la Fiera di Roma con parcheggio di 10ha, ampliamento aeroporto di Fiumicino, Parcheggio a lunga sosta aeroporto, ora se ne esce con questa minaccia senza senso, perchè per fare questa proroga al 9 febbraio la Regione Lazio ha chiesto il parere ISPRA che è stato positivo...quindi tutto in regola. Ps.Montino non è il marito della Monica Cirinnà l'animalista de Roma, che occupava uno scranno del Campidoglio con Veltroni?

da giannirm 24/01/2012 13.09

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

Parla proprio er PD che alle ultime elzione s'e' fatto scippare la lista dalla Bonino, manco e' stato capace de presenta'na lista sua, mo continua a rompe le palle.... continuate cosi', che er popolo cacciatore ve se ricorda, lo sapete ,vero.......

da Gasperino 24/01/2012 12.57

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

Per Piero B. è andata a finire così: ha deciso di non godere più dell'uccello nella patata, tipico piatto prelibato per palati extrafini

da gianbottaccio 24/01/2012 12.54

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

Statevene a casa voi. La comunitaria l'ha votata destra e sinistra, se la sinistra non la voleva bastava non votarla ed invece....l'ha fatto. Chissa come mai?

da giannirm 24/01/2012 12.49

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

Questa cosa è oltremodo insopportabile se è un cacciatore a dirla, ma come.... avete voluto la comunitaria che permette la caccia (ad alcune specie) al 10/02 e vi sembra troppo???... statevene a casa che è meglio.

da Giovanni59 24/01/2012 12.42

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

Hai ragione Claudio, ma i tempi sono cambiati in peggio , molto peggio. Io non dico assolutamente che ci si deve calare le brache perche ormai siamo rimasti con solo le mutande. Ma pretendere sempre più, per cacce che lasciano poi il tempo che trovano, lasciando il fianco ai soliti nemici che a prescindere vorrebbero la nostra sparizione totale, non mi pare una cosa furba . Sarebbe bene invece , anzi benissimo, che si dia la visione totale del nostro completo interesse al territorio ed alla fauna, che sia cacciabile o no . Solo in questo modo potremmo essere visti in un'altra ottica; non ritorneremo ad essere i buoni della storia ,ma qualcosa cambierebbe .Sò benissimo che si cacciava anche in Marzo, ma ora non è più necessario ne etico. In sostanza, mi piacerebbe poter cacciare tutto l'anno, che credi ? , ma non è possibile e non solo perche lo dice la legge, lo dice soprattutto il buon senso . Altre cose più intelligenti, ma molto più intelligenti, si possono chiedere e magari pretendere ( perche no .. ) per risalire la china della visibilità; invece si fa di tutto per cercare di passare più giorni possibili con lo schioppo tra le mani, cercando scuse che non reggono nemmeno se le puntelli, cacciando per "" concessione politica "" animali di pochissimo interesse venatorio, se non addirittura nullo, solo per il gusto di sentire il bum delle canne . Quello si puà benissimo fare fino alla nausea Pensiamo a cercare dell'altro e non di coccolare quel politico o quell'altro che ti regala una settimana ( in realtà tre gioni ) per poi toglierti TRE MESI ! Che me ne faccio di due gazze.... se poi non trovo nemmeno la coda di un fagiano da settembre a fine dicembre ? . Che me ne faccio di un colombaccio in più , tra l'altro ormai accasato come i piccioni, se non posso poi cacciare in santa pace una starna perche non si sa nemmeno più cosa sia ? A mio parere sono queste le cose da pretendere . GESTIONE delle fauna e del territorio ! Ciao

da Renzo 24/01/2012 12.41

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

la legge dice"10 febbraio"ho sbaglio..?perciò è un nostro diritto,no un favore.è una questione di principio caro Renzo,non vedo perchè noi dobbiamo dare,e non ricevere.intanto gli acquatici si cacciano fino a fine gennaio e no come prima al 19,e una bella ripulita de cornacchie e gazze c'è vuole.

da max 60 24/01/2012 12.39

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

GRAZIE AD ESTERINO PER AVERMI AVVISATO, AVEVO INTENZIONE DI VOTARE PD, ADESSO NEANCHE SE MI PAGANO BUFF.....................I. PS TORDAIOLO LAZIALE E' IN REALTA' ESTERINO CAMUFFATO

da lucadaostia 24/01/2012 12.32

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

O Renzo, ma si cacciava fino al 31 marzo e c'era più animali di ora e poi il colombo non è portare a spasso lo schioppo, inoltre c'è gente che fa tese anche a cornacchie. Insomma quando danno qualcosa a favore, non ci spariamo fra di noi, sbaglio o si dice di stare uniti? Semmai i partiti che sono sempre contrari alla proposta dell'altra parte, ma la collaborazione non esiste più, sono solo bravi a toglierci anche il sangue, li sono totalmente uniti.

da CLAUDIO 24/01/2012 12.14

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

CARO ESTERINO (MA QUESTO NOMIGNOLO E' TUTTO UN PROGRAMMA) SI RITIRINO PURE TUTTI I CACCIATORI CHE HANNO INTENZIONE DI VOTARE PD E CONFLUISCANO NEL PARTITO CACCIA AMBIENTE!SARA' MALE IL PDL MA IL PD E' PURE PEGGIO !COMUNQUE GRAZIE DI AVERCI APERTO ANCORA UNA VOLTA GLI OCCHI IN MODO DA SAPERE ANCORA MEGLIO SEMMAI CE NE FOSSE STATO BISOGNO PER CHI I CACCIATORI NON DEVONO VOTARE!

da mario 24/01/2012 12.06

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

Certo ! Ora si condanna tutto e tutti per 9 giorni a gazze e cornacchie , uccelli che non caccereste nemmeno se ve lo ordinassero. Continuiamo a farci del male chiedendo cose che non hanno senso, solo per il gusto di portare a spasso lo schioppo. Così non è essere cacciatori , mi dispiace . Io la penso così .

da renzo 24/01/2012 11.14

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

Esterino era un cacciatore, poi incontrò la Cirinnà, vegetariana anticaccia, e indovinate come è andata a finire

da Piero B. 24/01/2012 11.01

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

Paragone un pò infelice:se mantieni la mafia,questi ti lasciano vivere e ti proteggono perchè è anche loro interesse.Se mantieni i politici in che modo ti ripagano? la risposta è di una semlpicità estrema.Non sono uno sponsor della mafia,ma guardandomi attorno mi sono accorto che c'è di peggio e :DIVERSAMENTE CONDANNABILI!!

da VINCE50 24/01/2012 10.56

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

e arcicaccia si associera a quanto affermato da esterino, ma uno che si chiama Esterino poteva essere in favore dei cacciatori.

da nappa 24/01/2012 10.44

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

DETTO E FATTO... NON GLI ECOLOGISTI E VERDI, MA IL PD, BRAVI PROPRIO BRAVI................

da Carlo 62 24/01/2012 10.29

Re:PD Lazio: si ritiri proroga caccia prima che sia pubblicata sul bollettino

E TE PAREVA CHE IL PARTITO DEMOCRATICO FOSSE UNA VOLTA A FAVORE DEI CACCIATORI

da mariodaroma 24/01/2012 9.57