Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

La Provincia di Chieti allunga la caccia al colombaccio al 9 febbraio


giovedì 26 gennaio 2012
    
Chieti Caccia al colombaccioLa Provincia di Chieti ha approvato una delibera con la quale autorizza l'allungamento della caccia al colombaccio fino al 9 febbraio 2012. La decisione è stata assunta ieri dalla Giunta provinciale presieduta da Enrico Di Giuseppantonio, accogliendo così le richieste avanzate dall'associazione Caccia Sviluppo Territorio, (Cst Confavi).

Ne danno notizia il segretario nazionale Cst, Giuseppe Villa, e il coordinatore regionale Abruzzo, Nicola Molino, i quali rendono conto dei una specifica richiesta in tal senso inviata lo scorso 4 gennaio all’assessore regionale alla Caccia, Mauro Febbo, e il 9 gennaio al dirigente del settore della Provincia di Chieti. La Cst Confavi aveva raccolto le sollecitazioni degli associati a posticipare la caccia, a determinate specie, fino alla prima decade di febbraio per quanto previsto dal comma 2 dell’art. 18 della legge 11 febbraio 1992, n. 157, integrando il calendario venatorio della Provincia di Chieti.
 
"Sono soddisfatto della decisione dell’Amministrazione – ha dichiarato Nicola Molino – che ha voluto accogliere le giuste richieste della nostra associazione che è stata la prima a sollecitare il prolungamento della chiusura della caccia in provincia di Chieti".

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:La Provincia di Chieti allunga la caccia al colombaccio al 9 febbraio

Bugie a Go Go .......... Leggendo dal sito di Big Hunter con grande stupore e relativa ilarità ho appreso che il sig. molino responsabile regionale provinciale e comunale (vedi un po tu) del c.t.s. si è attribuito il merito della proroga della caccia al colombaccio. Onde evitare che qualche lettore disattento rischi di crederci è doveroso precisare : - Che l'associazione CTS non è rappresentata in nessuna consulta della caccia ne a livello regionale ne provinciale; - Che la possibilità della delibera di proroga della caccia al 9 febbraio era già inserita nel calendario venatorio che probabilmente non ha letto. - Che nella consulta provinciale alla quale veniva demandato il compito di deliberare in merito, erano presenti forse tutte le associazioni riconosciute dalla legge (ANUU, ARCI CACCIA, ENAL Caccia, Federcaccia, Italcaccia e libera caccia) che hanno sicuramente contribuito al risultato di ottenere la proroga fino al 9-febbraio-2012 per le specie Colombaccio, Ghiandaia, e Cornacchia Grigia, in appostamento temporaneo senza l'ausilo del cane tranne l'associazione CTS che nell'articolo tenta in maniera vergognosa di prendersene i meriti. L'unica persona oltre alle associazioni riconosciute che potrebbe arrogarsene il diritto è sicuramente il delegato alla caccia della provincia di chieti Dott. Giovanni Staniscia. Ritenevamo giusto precisare ciò anche per poter dare al lettore di questo blog le informazioni vere in modo da poter dare la possibilità di discernere tra la realtà e le bugie .... Don Venanzio insegna ........comunque alla fine la cosa più importante è che si è finalmente messo9 un punto a segno per noi cacciatori dopo le grandi botte ricevute dal TAR Abruzzo la proroga apre la porta a nuove inziative che nel proseguo dell'anno prenderemo a partire dal rifacimento di un calendario venatorio per la stagione 2012/2013 con le giuste aperture e chiusure per dar modo al mondo venatorio di vivere la propria passione pienamente

da Federazione Provinciale Arci Caccia di Chieti e Coordinamento Cacciatori Vastesi 26/01/2012 20.24

Re:La Provincia di Chieti allunga la caccia al colombaccio al 9 febbraio

Cavolo questa è proprio una bella notizia, non tanto per i 9 gg di febbraio quanto perchè apre la strada alle provincie, questa è vera democrazia... prendi una regione con una amministrazione di sinistra (contraria), con una provincia di Dx che ti fà il prolungamento. Allora nel Lazio non sono extraterrestri, ma solo politici di parola, che fanno il loro lavoro. Cè da vedere se poi le provincie le aboliranno.

da giannirm 26/01/2012 20.10

Re:La Provincia di Chieti allunga la caccia al colombaccio al 9 febbraio

@ Mario in Umbria votate sempre.....poi avete oltre la sx un rappresentante dei cacciatori dell'IDV,CAPIRESTIIIIIIIIII !!!!!

da gladiatore 26/01/2012 15.12

Re:La Provincia di Chieti allunga la caccia al colombaccio al 9 febbraio

bravo Enrico da un tuo compaesano pescatore professionista e cacciatore per obbi

da Fabrizio 26/01/2012 13.57

Re:La Provincia di Chieti allunga la caccia al colombaccio al 9 febbraio

BRAVA CHIETI. ANCHE SE SONO MARCHIGIANO SONO CONTENTO, E UN POCO INVIDIOSO, PER VOI. SCUSATE LE MARCHE NON FA PARTE DELL'ITALIA?

da NANNI 26/01/2012 13.57

Re:La Provincia di Chieti allunga la caccia al colombaccio al 9 febbraio

@ mario.prendete i "forconi"pure voi...di certo li non vi mancano.

da max 60 26/01/2012 13.21

Re:La Provincia di Chieti allunga la caccia al colombaccio al 9 febbraio

MA IN UMBRIA DOPO AVER MESSO E POI TOLTO QUELL'ABORTO DI LEGGE SULLO ZERO TERMICO PER LA BECCACCIA,NON CI POTREBBERO DARE ANCHE A NOI LA PRIMA DECADE DI FEBBRAIO PER IL COLOMBACCIO E PER FAR FUORI UN PO' DI CORNACCHIACCE CHE DISTRUGGONO TUTTI I NIDI?CARA ASSESSORE MARINI FORSE NOI SIAMO FIGLI DI UN DIO MINORE?CI RICORDEREMO DI TUTTI I SOPRUSI ALLE PROSSIME ELEZIONI!

da mario 26/01/2012 12.16

Re:La Provincia di Chieti allunga la caccia al colombaccio al 9 febbraio

W LA DEMOCRAZIA

da ETTORE 26/01/2012 12.03

Re:La Provincia di Chieti allunga la caccia al colombaccio al 9 febbraio

IO SONO DI CHIETI E SONO FIERO DI ESSERLO E DI AVER VOTATO I MIEI AMMINISTRATORI

da andrea29 26/01/2012 10.33

Re:La Provincia di Chieti allunga la caccia al colombaccio al 9 febbraio

Ohhh finalmente incominciano a svegliarsi pian piano, anche in altre regioni! Ci vuole il coraggio politico ... ecco quello che ci vuole. Le leggi ci sono .... se le sono votate. Che vengano quindi applicate!

da MarcoC 26/01/2012 9.53