Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

Emilia Romagna

azienda agrituristica acero rosso

Acero Rosso
Via Seggio, 5
Civitella di Romagna
Tel. 0543-984035
Fax 0543983876
Email:
[email protected]

La struttura agrituristica risale all'ottocento ed è stata ristrutturata mantenendo gli stili agricoli del passato. L'attività comprende un'azienda agricola di 400 ettari in cui pascolano liberamente quasi tutto l'anno 300 capi di bestiame ed offre ai propri clienti la possibilità di assaporare carni bovine biologiche di altissima qualità. Non mancano gustose pietanze a base di funghi, tartufo e cacciagione. L'agriturismo da la possibilità di praticare pesca sportiva, mountain bike e quad, dispone inoltre di una piscina.

azienda agrituristica paderna e azienda venatoria rezzanello

Azienda Agrituristica Paderna
Loc. Paderna di Rezzanello - Gazzola (PC)
Tel. 0523.976661 / Fax: 0523-970228

Azienda Venatoria Rezzanello
Loc. Paderna di Rezzanello - Gazzola (PC)
Tel. 0523.976850 / Fax: 0523-970184
E-mail:
[email protected]

Immerse in una natura ancora incontaminata si trovano l'azienda agrituristica Paderna e l'azienda venatoria Rezzanello. Nel contesto dell'agriturismo si estende la grande riserva di caccia, dove nel periodo giusto si possono cacciare fagiani, pernici e qualche beccaccia. All'interno dell'azienda si trova anche una scuderia di cavalli.

azienda agrituristico venatoria montecampo

Azienda Agri Turistico Venatoria Montecampo
Mercato Saraceno (FC)
Tel. 0547-96640

Montecampo è una sorta di teatro cinofilo-venatorio che soddisfa anche il più esigente in fatto di guidate e ferme; ambiente ideale per starne e fagiani. L'azienda offre la possibilità di un piacevole soggiorno venatorio durante il quale, oltre a prendere confidenza con un ambiente di caccia (poco più di ottocento ettari alle prime propaggini dell'Appennino) ricco di risorse, si può godere della tradizione gastronomica e artigianale locale.
La caccia trova qui equilibrio e integrazione con l'ambiente, le gestione della selvaggina e quindi della soddisfazione dei cacciatori che la frequentano, soprattutto per il piacere di vedere il proprio cane all'opera grazie ai larghi declivi qua e là interrotti da piccoli boschi e dai calanchi. Pointer e setter, ma anche i più "riflessivi" continentali, trovano qui terreni adatti alle loro performance, senza che il conduttore perda un dettaglio dell'azione di caccia. Montecampo è una sorta di teatro cinofilo-venatorio che soddisfa anche il più esigente in fatto di guidate e di ferme. Ambiente quindi ideale per i due "classici", starne e fagiani, ai quali si aggiunge una più che consistente comunità di "rosse" delle quali si è avuta una sorprendente riproduzione. La selvaggina stanziale trova a Montecampo habitat sufficiente per il rifugio e la nidificazione cosi come la migratoria beccaccia, tordo, sassello e cesena, trova riparo e alimentazione tanto da tramutarsi in semistanziale.

azienda turistico venatoria di montespino

Riserva di caccia Montespino
via Montespino 4286

Mondaino (RN)
Tel. 348-6990938


La riserva di caccia Montespino è presente nel territorio da piu' di 20 anni. Si trova nelle prime colline tra Cattolica e Pesaro a Mondaino in località Montespino provincia di Rimini nel cuore del Montefeltro. La zona è particolarmente adatta per la caccia, si passa dalla dolce collina ai calanchi più impegnativi. E' possibile  cacciare tutto l'anno, grazie alle zone addestramento con sparo molto ampie.