Al fine di promuovere e divulgare l’educazione venatoria e l’agonismo sportivo tra cacciatori e cinofili, il Presidente Provinciale della Sezione Anuu Migratoristi di Trapani, Sebastiano Valfrè, e il Responsabile cinofilo regionale Anuu Migratoristi Sicilia, Pietro Spina, hanno organizzato anche quest’anno il Trofeo Cane Cacciatore, giunto alla sua 9a edizione.
All’interno di questo evento verranno effettuate quattro prove con cani da ferma e da cerca, iscritti e non iscritti all’Albo, su quaglie o fagiani liberati, con conseguente abbattimento, anche per poter selezionare una squadra che rappresenterà i nostri associati della Sicilia al Campionato Nazionale Cinofilo ANUUMigratoristi.
Le prove si svolgeranno proprio sul campo cinofilo della sezione AnuuMigratoristi di Trapani, denominato “Casal Monaco” in località Montagna Grande del comune di Trapani, domenica 18 marzo 2012, domenica 1, domenica 15 e domenica 22 aprile 2012. Nella giornata del 22 aprile verrà assegnato il 9° Trofeo della Sezione Provinciale di Trapani e, come detto poc’anzi, verrà selezionata la squadra che parteciperà al Campionato nazionale.
Durante la gara si applicherà il Regolamento Cinofilo Nazionale dell’ANUUMigratoristi e il Regolamento Interno di Zona Cinologica denominata tipo “B”. Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che stanno lavorando con impegno per l’organizzazione della gara che, siamo certi, riscuoterà anche quest’anno un ottimo successo. Per informazioni: Sebastiano Valfrè cell. 328/0830083 – Pietro Spina 339/7729406.