Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese


mercoledì 29 febbraio 2012
    
Una terribile morte quella di Vito Guastella, camionista della provincia di Trapani attaccato ieri da un branco di cani randagi nel piazzale di una ditta di trasporti tra Livorno e Pisa. Stava per agganciare il rimorchio alla motrice quando è stato sorpreso dai grossi meticci, già per altro segnalati nella stessa zona nei giorni precedenti.
 
Gli animali si sono comportati come avrebbero fatto su qualsiasi altra preda, hanno iniziato a divorarlo e a nulla è servito il tentativo dell'uomo di trascinarsi verso una recinzione. E' stato finito sul piazzale e la scena che i carabinieri si sono trovati davanti è stata agghiacciante: “delle gambe – ha raccontato alla stampa un colonnello – sono rimaste solo le ossa”. Del resto i cani hanno agito indisturbati: in quel momento Guastella era solo e di lui si è accorta la donna delle pulizie solo quando era già morto.

Sul posto sono arrivati anche i veterinari dell'Asl per le operazioni di cattura degli animali. Troppo tardi. Era  da diverso tempo che i camionisti avevano paura di scendere dai tir per la presenza dei cani e qualcosa evidentemente doveva essere fatto prima. Ma questo, stando ai fatti, è uno dei tanti problemi che in Italia non si affrontano con la dovuta serietà fino a che non ci scappa il morto. Ovviamente solo fino a quando le acque non si sono calmate, poi tutto torna come prima.

A complicare le cose ci si mette di mezzo la burocrazia e i cavilli interpretativi: la Asl livornese ha fatto sapere che non ha agito prima perché quei cani, che in quel piazzale sostavano da diversi giorni (a quanto pare nutriti saltuariamente da una donna rumena che abita lì vicino in una roulotte), per legge, quindi, ha fatto sapere l'ente,
appartengono al proprietario del terreno nel quale abitualmente dimoravano.

Leggi tutte le news

73 commenti finora...

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

potete star tranquilli loro animalambientalisti, non si vedranno da nessuna parte perchè la paura gli fa 90. è ne mai si faranno sentire srivendo sui blob o se sriveranno sui giornali diranno le solite cavolate. è tutta la gente che ne deve parlare solo così gli svergogneremo che gentaglia...

da da gino leccese 03/03/2012 16.34

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

quale brambilla(minuscolo),presentiamoci noi cacciatori,e protestiamo perchè venga posto fine a questo andazzo.facciamo capire alla gente cosa fanno questi signori al potere(brambilla,martini,etc)cerchiamo di far aprire gli occhi all'opinione pubblica cosa c'è sotto il randagismo Italiano ,e le panzane che ci raccontano gli aniamlari.tanto,solamente noi possiamo mettere fino a questa dittatura animalambientalista,solamente noi.....

da max 60 03/03/2012 13.23

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

ED ORA ANCHE UN 74ENNE ( ALLA CUI FAMIGLIA ESPRIMO VICINANZA E CORDOGLIO) COSA SI ASPETTA ANCORA?? E POI PERCHE' LA BRAMBILLA NON SI PRESENTA AI FUNERALI??

da Francesko 03/03/2012 11.52

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Signora "Stefy" va Lei stamattina dalla famiglia del nuovo morto di stanotte a dire che siamo noi gli stupidi in quanto cacciatori e che facciamo pena, solo perchè anteponiamo l'umanità agli animali? E guardi che sono uno di quelli che pensa che vada punito anche il minimo maltrattamento. Il suo parificare è purtroppo una sua visione che non ha radici ne futuro. Forse e dico forse alla base c'è un rapporto d'amore unilaterale dove l'altro senza confronto da sempre ragione. Conti poi se vuole quanti cani da caccia si trovano nei branchi di randagi, ne rimarrà delusa. Buona giornata.

da Silvano B. 03/03/2012 8.58

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

ma scusatemi, se vi interrompo, quando vengono a fare la morale queste animalare, lasciatele perdere non dategli ascolto fate che non esistano per niente perchè dicono un sacco di sciocchezze, ma queste, perchè quando vedono animali per le strade non se li portano a casa propria''' non fanno altro che ciarlare come tante gazze che vanno a fregare uova e piccoli animaletti è uccelletti per ingozzarsi. be loro signori miei sono uguali alle gazze

da da gino leccese 02/03/2012 21.17

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Non ci rimane che prendere atto di chi ha(e da alcuni decenni) il potere assoluto in italia.Chiunque tenti di opporsi viene spazzato via,in modo più o meno occulto ma VIENE MESSO FUORI GIOCO,e tutto questo in nome della tanto osannata democrazia(bufala clamorosa).Dagli estremisti parassiti ai no tav,siamo nelle mani di chi molto democraticamente ci vuole sottomettere e in buona parte ci sono già riusciti.Chi può vada via da questo paese.

da vince50 02/03/2012 21.13

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Stefy, hai detto bene , questo e' un sito di cacciatori, che ci sei venuta a fare, tanto il dialogo con voi non ci sara' mai, pero' ricorda: la tua liberta' finisce dove inizia la mia, percio' alla larga

da Gasperino 02/03/2012 16.09

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

auspicavo che qualche animalista scrivesse, ed è successo, Stefy hai dimostrato la pochezza a cui siete abituati

da Lupus 02/03/2012 13.46

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Ogni fondamentalismo vuole soffocare, estirpare tutto ciò che non è allineato alla sua "idea". La religione fondamentalista animalista non fa eccezione, ovviamente.

da Ezio 02/03/2012 12.45

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Ottimo Gim. Meditate gente, meditate

da Pier76 02/03/2012 10.31

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Copio e incollo:“Il cristianesimo è il nostro nemico. Se vogliamo affermare i diritti degli animali, “dobbiamo distruggere la tradizione giudaico-cristiana religiosa “. Peter Singer, fondatore dei diritti degli animali. CON QUESTO HO RESO L'IDEA A TUTTI.!!

da Gimessin 02/03/2012 9.47

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

soprattutto ti direbbero di non equiparare il loro mondo al tuo cara Stefy... bevi un bel caffè, mangia un cornetto e lascia stare quelli che ti riempiono la testa di idiozie come val di susa, imperialismo etc etc... Qui si parla di cose serie, gente che non ha lavoro e non ha mangiare a casa per i suoi e poi vede spendere soldi a mangime per cani randagi, gente che spende i soldi dello stato a mign...e, che è proprietario di aziende che lavorano i cadaveri ittici e poi ci viene a fare la morale... per favore Stefy se hai voglia di scrivere caz..te vai su altri siti e non qui

da Pier76 02/03/2012 9.39

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

STEFYYY..che gran confusione che fai...questi poveri animali che tanto vuoi umanizzare e che in tutti i modi ti fanno capire che son ben altra cosa....potessero parlare ti direbbero di startene nel tuo mondo e di non equiparare loro con noi umani...

da NASO 02/03/2012 8.32

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

@ stefyyy,ma va aff.....lo,se ci tieni tanto a fatte mozzicà fa pure,a me non piace,come non piace a nessuno.se il camionista era tuo Padre che cosa avresti detto....che belle bestiole,evidentemente avevabo fame...grazie Papà che le ai sfamati.ridicola.....

da max 60 02/03/2012 1.01

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Per me 250mg è una dose eccessiva:vedete che anche biologicamente non può essere sostenuta!Va' cambiato il protocollo e il piano terapeutico;ma non mi ascoltano!?!?!!

da pietro 2 01/03/2012 19.17

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

complimenti superblow...l'unico con un pò di cervello....su un sito di cacciatori non si ci può aspettare altro che morte e crudeltà....dato che molti signori cacciatori uccidono per divertimento....che schifo....ma mi dite chi vi fa credere che l'uomo deve avere la supremazia sul mondo animale??? ma chi è l'uomo per decidere sulla vita o morte di una animale????? vi ricordo che anche l'uomo è un animale....allora dovremmo fare come facciamo con gli animali anche con l'uomo??? uccidiamo anche gli uomini???? eppure se un uomo UCCIDE un altro uomo per DIVERTIMENTO O PER VENDETTA e non per necessità( come gli animali)nessuno si scandalizza...anzi nemmeno viene punito.... e vi scandalizzate tanto per questo evento..???? ma fate pena proprio!!!!!!!!!!!!

da stefyyy 01/03/2012 18.53

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

La soluzione è solo una,rastrellamento a tappeto,puntura per farli dormire,per poi passare alla fase successiva e conclusiva.Facile no?

da vince50 01/03/2012 18.52

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

@Superbowl.finita la stagione della caccia,per noi inizia quella della pesca.freguentiamo,scogliere,porti,foci etc.essendo a volte posti isolati dove spesso ci imbattiamo in branchi di cani.sai come siamo costretti ad andare in giro...?,oltre le canne ci portiamo appresso i machete che usiamo per fare i capanni a caccia.nessuno di noi vuole fare la fine del camionista,e se a qualcuno non piace,c'è lo venisse a dire in faccia.

da max 60 01/03/2012 17.54

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Ieri sera al TG1 ed al TG2 è andato in onda un servizio riguardante un centinaio di scimmie macaco nel centro di geen hill destinate a all'estero. La brambilla dice che se anche documentazioni e legge sono in regola lei ed i suoi amici animalari non sono in regola con la loro coscienza. MA QUALE COSCIENZA?? Dell'autista divorato dai cani nemmeno un accenno. Ecco, questa è la prova evidente del fatto che in questo paese l'informazione è manovrata dalla politica e dagli interessi privati di gente che di coscienza non ne ha nemmeno l'ombra. Dove sta scritto che i cani che hanno fame devono sbranare la gente? Ma questi animali non dovevano avere una coscienza e dei sentimenti? Superbowl, tu non hai capito ancora niente, quindi, a c@@@re ci devi andare tu!!

da Gimessin 01/03/2012 9.45

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

BRAVO SUPERBOWL....PROPRIO COSI IL TERZO MONDO,ANCHE QUELLO E COLPA DEGLI UMANI,MILIONI DI BAMBINI MUOIONO DI FAME E DI MALATTIE....VITTIME MOLTE VOLTE DI MULTINAZIONALI CHE DISSANGUANO QUEI PAESI,LE STESSE CHE DATI ALLA MANO FINANZIANO QUEI "MOVIMENTI" CHE GRIDANO ALLA DIGNITA DEGLI ANIMALI DOPO CHE HANNO CALPESTATO IL DIRITTO A UNA ESISTENZA DIGNITOSA PER MILIONI DI PERSONE...

da max1964 01/03/2012 9.31

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Superbowl87 mi illustra cortesemente cosa intende per commenti da terzo mondo, forse perchè la stragande maggioranza antepone l'uomo all'animale? Oppure Le da fastidio che in quasi tutta europa i randagi subiscono trattamenti diversi dal nostro? Oppure perche, in extrema ratio, se così si facesse quì da noi ci sarebbe un'affare meno da fare? Per la sua affermazione: "tragica fatalità" evito di risponderLe non ne vale la pena. I problemi non si risolvono se si antepone una dottrina ideologica-integralista alla visione obiettiva degli accadimenti. Vada dalla famiglia - alla quale rivolgo le mie più sentite condoglianze- a parlare di fatalità, quando questi episodi accadano da lustri in questo bel Paese. Ci vorrebbe un minimo di rispetto almeno per l'accadimento estremo, senza voler sempre aprir bocca e far uscire solo fiato.

da Silvano B. 01/03/2012 9.05

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Superbowl di quante morti c'è ancora bisogno per risolvere il problema randagi alla radice?Hai mai visto le spese delle associazioni che sulla carta si occupano,o meglio,si dovrebbero anche occupare di cani randagi?Certamente è,per loro,molto più utile spendere fondi per la festa del pino marittimo o la ricerca sulle foglie secche spiaggiate(non è ironia ma realtà)che impiegare quelle risorse per "eradicare" il randagismo!Non esiste la "tragica fatalità"quando è in gioco una vita umana;esiste l'ignoranza,la superficialità,il dolo,la colpa o addirittura la volontà;ma non la fatalità!Qualcuno, con atti omissivi,istituzionali o moralmente rilevanti,ha causato quella morte e se fosse stato,al posto del camionista,tua madre o tuo figlio,credo che avresti voluto certamente individuare un responsabile,non prendendotela certo con il destino.Le amenità neurologiche dei siti citati sopra,lasciatele perdere;credo che ci siano cento ragioni per definire quei frequentatori(hanno addirittura disquisito sul fatto se le vongole fossero da consuderarsi esseri senzienti)appartenenti al pithecanthropus erectus(uomo) ma non certo quella cognitiva!

da pietro 2 01/03/2012 8.36

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Condoglianze per la famiglia del camionista, per il resto solo una cosa, ieri la roscia stava a protestare per le scimmie, io mi auguro che una di queste si attacchi alla giugolare di qualc'uno come fosse su una liana. Amici cacciatori, noi mettiamo i soldi, gli animali creano ricchezza (per pochi)

da Carlo 62 01/03/2012 8.09

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Superbowl, sono pienamente d'accordo sul fatto che l'essere umano sia il primo responsabile di questa situazione. Difatti, sottoporrei chi ha lasciato a sé questi cani allo stesso trattamento toccato al camionista. Precisato ciò, però, mi vuoi dire se secondo te ha un senso che si impegnino risorse pubbliche per accudire animali, come questi, che hanno ormai mostrato elevatissima pericolosità (anche se la colpa, ripeto, non è loro)? Ben vengano i canili per le bestiole ancora recuperabili, anche se ci sarebbe da aprire un bel capitolo sulle associazioni che li gestiscono (non tutte eh, ne conosco pure di meritevoli, in genere quelle piccole e sconosciute, mentre le solite note, beh lasciam perdere), ma per lo meno i branchi di inselvatichiti, quindi animali pericolosi a tutti gli effetti, li vogliamo controllare in qualche modo, possibilmente definitivo?

da Marco F. 01/03/2012 1.35

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

E lo sapevo: allora la cura qual'è??? il rimedio qual'é??? se i cani sono centinaia, le spese di mantenimento eccessive se si considera che anche in Italia, nella Italia del lavoro e del progresso, c'è gente che muore di fame, non possiamo permetterci di mantenere 500.000 cani. Si abbattono quelli pericolosi e in sovrannumero e si salvaguarda il bene dell'uomo. Faccio le condoglianze alla famiglia del signore defunto e non oso pensare a cosa abbia provato quel povero cristo... che orrore

da Pier76 29/02/2012 23.14

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Mi dispiace per quel povero camionista, ma fate dei commenti da terzo mondo. Ma andate a ca@@re. E' anche colpa degli umani se esiste il randagismo e se i cani non mangiano per settimane poi d'istinto attaccano chiunque gli capiti a tiro. E' stata una tragica fatalità. Bisogna risolvere il problema alla radice senza bisogno di sterminii inutili.

da superbowl87 29/02/2012 22.47

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Domani vado a lavoro con il lutto xche sono un autista ,prima si dovrebbero abbattere i padroni e poi i cani,scommetto che sono animalari, condoglianze alla famiglia da un collega, purtroppo non possiamo fare nulla perchè siamo in italia,nelle altre nazioni fanno tutto...

da Auto5 29/02/2012 22.46

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

La situazione dei randagi è ormai l'emblema di un Paese in piena ed inesorabile decadenza qual è il nostro. Non so se qualcuno ha presente il finale della splendida pellicola "La Grande Abbuffata" di Marco Ferreri, dove proprio un branco di randagi si divoravano quantità industriali di cibo, acquistato all'ultimo momento e per sola ingordigia dai protagonisti, già tutti morti di indigestione all'interno della casa. In questo caso i randagi hanno sbranato una persona, purtroppo, ma credo il paragone possa reggere: quel cibo nel film fu acquistato per mera ingordigia ed andò in bocca ai randagi, mentre gli ingordi erano già cadaveri; allo stesso modo, la nostra opulenta società e, in particolare, un animalismo tremendamente ignorante ma che "fa tanto fighi e in" ha portato a primeggiare in moltissimi casi l'animale da affezione (e non solo) sull'essere umano, finito anch'egli sbranato dai cani erranti. Che tristezza...

da Marco F. 29/02/2012 22.13

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

non ho udito nessun commento stasera dal signor stoppa.ma ecco perchè è a kiev per difendere i randagi ucraini e le giraffe. "patetico"come i nostri animalari

da fausto 29/02/2012 21.05

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

E'ora di finirla con l'adorazione perversa delle bestie sull'uomo. E'uno schifo, un vero schifo. Animali randagi dappertutto... ringhiano,assalgono la gente, inseguono i passanti, sporcano dappertutto. E i babbei canari gli portano pure il cibo nei piattini di carta,per strada, favorendone la moltiplicazione! Degrado,puzza,insicurezza,tappeti di escrementi ovunque. A me dei gatti randagi (coccolati e sfamati dai babbei animalari della zona) hanno sporcato la macchina in maniera incredibile questa estate in una località di mare (bravi,incentivate il turismo). E mi è anche andata bene, un collega di università ha rischiato di brutto con un branco di sporchi cani protetti e difesi da associazioni universitarie. Dovunque vedi 'sti sacchi di merda di cani randagi fastidiosi e puzzolenti e orde di gentaglia a renderli intoccabili e liberi di fare danni. Intanto finchè la feccia animalara sarà in gran numero (cercate i commenti su vari siti/blog e impallidite) e spalleggiata politicamente da politicanti demagoghi e idealisti alla brambilla, vedo molto difficile un processo di civilizzazione. Adesso chi spiega l'andazzo alla famiglia del povero camionista? La colpa,come osserva qualcuno, può anche essere di chi in passato non ha saputo gestire la cosa. MA INTANTO ORA I CANI CI SONO,VOGLIAMO FARE QUALCOSA o lasciarli riprodursi all'infinito? Serve urgentemente una legge a livello nazionale per sopprimere i randagi, tutti quanti e per dare pesanti responsabilità ai padroni di cani domestici, che disturbano,abbaiano,sporcano i luoghi comuni dei condomini. Niente "strutture per la cura dei randagi", che SIAMO PAZZI? Non ci sono soldi per le persone, manteniamo cani coi soldi pubblici? Ripeto, randagi tuti abbattuti e magari anche chi difende tale degrado.

da Antonio 29/02/2012 21.01

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

In alcune situazioni si pone rimedio dopo che ci è scappato il morto,in questi casi no,non sono ancora abbastanza.Sono inorridito pensando quanto avrà sofferto quel poveretto prima di morire,ma questo non importa,non fà comodo,in fondo era solo un umano.

da vince50 29/02/2012 20.40

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Condoglianze per la famiglia del malcapitato camionistaa, e fucili caricati a pallettoni per i randagi.

da VDM 29/02/2012 19.28

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

oh ragazzi....ma non siè sentito neanche un animalaro....

da max1964 29/02/2012 18.41

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Adesso voglio proprio vedere se sono tatuati e regolarmente vacinati. Altro che E.N.P.A. & C.!!!!

da jfk 29/02/2012 18.31

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Io dico solo una cosa, i canili e i gattili andrebbero aboliti, tanto non danno lavoro a molta gente, e con i soldi risparmiati in tutti i comuni d'italia si sistemerebbero strutture per il pubblico come scuole ed ospedali! L'Ucraina lo ha capito prima di noi....., altro che europei di calcio. Naturalmente cani e gatti randagi non devono essere nei canili ma neanche per strada.... In un comune come il mio di quasi 5000 abitanti si spendono 17000 € l'anno per i cani randagi, c'è da comperare la macchina per i servizi sociali ma non ci sono soldi! Fate due conti e.........

da marco 29/02/2012 17.54

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

siamo nel 2012 e succedono queste cose, i figli di quel poveretto cosa devono dire che il loro papà e stato divorato dai cani,purtroppo non si può fare niente da parte nostra(cacciatori)non ce lo permettono,altrimenti per noi buttano le chiavi (galera) con tutti questi animalari che ci sono in giro, saluti fratelli cacciatori ....

da AUTO 5 29/02/2012 17.35

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

è l'esempio lampante di dove possa portare il fanatismo più esasperato, manipolato da pochi volponi che grazie a questi utili idioti ci guadagnano (contributi ai canili a vario titolo, nonché alle associazioni animaliste più svariate, che si nascondono dietro al paravento della qualifica di ONLUS). Il bello, per modo di dire, è che siamo solo agli inizi. Il fatto che persino un'esponente dei Radicali come la moglie del fu Luca Coscioni, morto di malattia rara, abbia lanciato l'allarme circa la concreta possibilità che, in futuro, non si possano più sperimentare, in Europa, sugli animali farmaci utili a salvare vite umane, dovrebbe far riflettere non poco.

da Marco F. 29/02/2012 17.13

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

x Marco F. - Ho letto qualche commento, mi domando se ci siamo oppure........................

da Lupus 29/02/2012 16.55

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

per MARCO.F....li stavo appunto leggendo,in varie testate....uno schifo pazzesco.......

da max1964 29/02/2012 16.26

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Qualche anno fa mi trovavo in vacanza a tabarka(tunisia) e come tutte le mattine di buon ora mi facevo la solita corsa di qualche chilometro sulla sabbia, una mattina mentre correvo noto sulla mia destra un cane di media taglia che mi osserva, ma non faccio caso più di quel tanto.il giorno dopo più o meno allo stesso posto sono sei alcuno anche grossi noto che due sono metici di lupo e mentre mi apprestavo a superarli questi avanzano in gruppo a questo punto la paura(si vera paura)mi assale e scelgo di entrare in acqua e tornare indietro a nuoto ho fatto circa tre Km.Appena arrivato al villaggio denuncio il fatto al responsabile del sito che è un tunisino, lui ne prende atto e mi dice che provvederà a sistemare tutto. il giorno dopo parlo con il barista della spiaggia tra l’altro cacciatore e cinghialaio e quest’ultimo mi conferma che sono stati tutti soppressi e lui stesso ha partecipato alla soppressione, Nessuno ha avuto nulla da ridire, voi mi direte che l’interesse del turista ha la sua priorità ma l’amico mi confermava che loro non potevano sobbarcarsi un costo per loro inutile di animali ormai sevlaggi. lascio a voi cari amici trarne le deduzioni.

da Marcello Lentini 29/02/2012 16.17

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

ETTORE,DI CHI E LA COLPA NON SI SA,COME DEL RESTO E LA CONDIZIONE IN CUI CI TROVIAMO IN ITALIA,TUTTI DANNO LA COLPA A QUELLI VENUTI PRIMA,QUELLO CHE E CERTO E CHE E MORTA UNA PERSONA CHE STAVA LAVORANDO PER PORTARE IL PANE A CASA,UNA DI QUELLE CHE SI ALZANO PRESTO AL MATTINO,E CHE NON SI TRINCERANO DIETRO A STUPIDI CAVILLI E SCARICABARILE,IN CONCLUSIONE INDIETRO NON SI TORNA,QUINDI IL PROBLEMA VA AFFRONTATO E RISOLTO....DRASTICAMENTE....

da max1964 29/02/2012 15.44

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Ma ora la famiglia del camionista chi la risarcisce? La famiglia di questo poveretto come andrà avanti? Non esiste giustizia in questo paese e stanno facendo in modo che un giorno ognuno si farà giustizia da se. Quei cani non vanno catturati, vanno abbattuti, rinchiuderli in un canile vorrebbe dire dar ragione agli animalari perchè per loro la vita di uno di quei cani vale più della vita del camionista, la sopravvivenza di quei cani in un canile vuol dire guadagni in danaro. Tutto questo deve finire!!!

da Gimessin 29/02/2012 15.39

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

ribadisco il concetto che ancora nessuno dei nostri anti blogger animalisti si è premurato di scrivere commenti, si continua ad attendere. Comunque condoglianze alla famiglia del povero camionista.

da Lupus 29/02/2012 15.30

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

in Romania , ungheria, rep.ceca , ecc. ecc. fanno strage di cani ...e fanno bene... ma non sono in europa amche loro...ahahah

da mari 29/02/2012 15.22

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Bravo skippy; art. 544ter C.P. e art. 727 C.P.= maltrattamento agli animali: chiunque provochi danni e maltrattamento agli animali viene punito con un'ammenda da 3.000,00 a 15.000,00 euro rischiando addirittura la prigione!!!! E ora con il governo tecnico, sembra, lasciano liberi dei veri delinquenti ma, guai, a chi tocca gli animali!!! Ora sti cani randagi li porterei al canile della Bramby e rinchiuderei Lei e tutti i loro protettori....... E' ora di finirla di voler confondere il bene Umano da quello animale!!! il rispetto verso gli animali deve essere proporzionato e non confuso....

da ARMERIA 2000 29/02/2012 15.14

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

La scusa addotta dall'ASL (i cani erano all'interno di un fondo privato, quindi non potevamo intervenire) l'ho sentita qualche tempo fa quando ho segnalato al mio Comune un grosso cumulo di rifiuti sulle sponde del Po: mi fu detto che, essendo all'interno di un terreno privato, doveva rimuoverli il proprietario. Non avevano nemmeno salvato la faccia dicendo "faremo un'ingiunzione", niente...Evviva il carrozzone italico!

da Marco F. 29/02/2012 15.09

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

raga' non serve fare rumore con il fucile che si spaventano!!!!!! se poi ci sarei dovuto andare io in quel posto state tranquilli che non ce ne era piu nessuno!!!!! oppure caricarli e lasciarli liberi negli studi di quei def........ di di striscia voglio vedere se li accarezza quella t.....a che presenta insieme a quel co.........e di greggio!!!!!!! ma tanto so tutte parole inutili qua basta che si paga l'ambulanza e l'ospedale per il benessere animale e poi va tutto bene, ehhhhhhhh!!!!!! che peccato non essere vissuto tanti anni fa'!!!

da gianni 29/02/2012 15.07

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

che schifo

da marino 29/02/2012 15.06

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

ragazzi non dimenticate che chi ammazza un cane fino a 3 anni di carcere, questa è l'italia dei mafiosi, xchè i veri mafiosi sono coloro che fanno le leggi.

da skippy 29/02/2012 15.03

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Ma quale Italia semo, quella dei no tav o quella dei fucilieri del S.Marco,quella che santifica l'animali e li rende piu' preziosi degli umani o quella del povero camionista e ce metto pure er povero regazzino siciliano de due anni fa, ma se volemo sveja' na bona vorta!!!!!

da Gasperino 29/02/2012 14.57

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

sono scioccata...mi meraviglio come nessun animalista ora si faccia avanti per dare la sua opinione...se fosse successo che un camionista involontariamente avesse investito un cane avrebbero chiesto la pena di morte...quello che chiedo io per questo branco...povero uomo...

da mariangela ...paesana del morto!!!! 29/02/2012 14.26

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Questi sono i risultati ,che negli anni da Pannella ,a Pecoraro Scanio,alla non ultima Brambilla,si ottengono con l'eccessiva protezione verso gli animali.Ormai vale più la vita di un Animale che quella di un uomo.Grazie Brambilla e Compani.Colgo L'occasione per porgere le mie più sentite Condoglianze,alla famiglia del povero Camionista.

da Luigi Hunter 29/02/2012 14.21

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Una vergogna tutta Italiana. E lo scarica barile che ne seguirà ancor di più. E' ora di riprendere il buon senso come modus vivendi. Ed anche se porta a sofferenza la scelta degli altri Paesi Europei -come ben evidenzia Fabrizio-è l'unica strada percorribile, per un giusto distinguo tra umanità e mondo animale.

da Silvano B. 29/02/2012 14.05

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

è una vergogna!!! Questa è l'Italia.. Poi magari li spari e hai pure torto...

da Passione Caccia 29/02/2012 14.00

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Non oso pensare a cosa abbia pensato e al dolore atroce provato di quel povero camionista!!Quei cani adesso hanno assaggiato carne umana,quindi vanno abbattuti tutti senza se e senza ma,e se qualche animalista ne e' contro,chiuderlo in una stanza con quegli stessi cani!!per quanto riguarda la propeietaria,dubito che una sessantenne che abita in una roulotte potesse mantenere tutti quei cani!

da Press 29/02/2012 13.54

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

..... nessuno si è scandalizzato,nessuna presa di posizione, i responsabili politici tacciono e così pure i media mentre un UOMO è stato letteralmente mangiato vivo da 4 randagi, e tutto questo in un Paese che si reputa "civile", sembra che la cosa NON interessi nessuno. Ed i "nostri" che fanno??? interrogazioni parlamentari? NO!! proposte di legge o modifica delle stesse? NO!!...ecco è questo di cui ho PAURA.

da Giovanni59 29/02/2012 13.45

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

le circolari amministrative NON SONO LEGGE E NON VINCOLANO NESSUN GIUDICE. La verita' e' che quei cani SONO CANI RANDAGI, e come tali pericolosi per la sicurezza pubblica. nei paesi civili i cani randagi vengono portati nei canili (pubblici) e dopo un periodo di tempo, se non reclamati da nessuno VENGONO SOPPRESSI. E' cosi' in tutta Europa e in tutto il mondo CIVILE.....salvo che in italia, dove una classe politica succube della sragionante sottocultura animalista, forse preferisce che siano i cani a sopprimere i cittadini......e quindi ci ha ridotti a cibo per cani ambulante. Spero che i prossimi sbranati siano i figli di qualche politicante, non dei povberacci che devono lavorare per vivere.

da Fabrizio 29/02/2012 13.35

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Randagi?!... Mica tanto! Tutti cani tenuti e mantenuti all'interno del recinto di una ditta regolarmente dichiarata! Sveglia.....

da jfk 29/02/2012 13.29

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

""A complicare le cose ci si mette di mezzo la burocrazia e i cavilli interpretativi: la Asl livornese ha fatto sapere che non ha agito prima perché quei cani, che in quel piazzale sostavano da diversi giorni (a quanto pare nutriti saltuariamente da una donna rumena che abita lì vicino in una roulotte), per legge, quindi, ha fatto sapere l'ente, appartengono al proprietario del terreno nel quale abitualmente dimoravano."" Bello... brava ASL subito lo scarica barile! Ma se ci sta una denuncia o un esposto e non muovete il vostro fondo schiena DALLA SEDIA la colpa di chi sarebbe ?? Bene ora ci è scappato l'ennesimo morto. Continuiamo con questo animalismo talebano ... andiamo avanti ancora in questo stato di cose. Mi auguro che la magistratura faccia chiarezza e punisca duramente chi ha commesso abusi e omissioni! Farabutti!

da MarcoC 29/02/2012 12.54

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Buongiorno,secondo me la colpa non e' dei cani ma di chi in questi anni non ha fatto nulla affinche' queste cose non accadessero. I cani sono solo una conseguenza,bisogna tornare indietro e verificare come mai si e' arrivati a questa situazione.Un saluto

da ettore1158 29/02/2012 12.22

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

concordo con quanto detto da Max1964,abbiamo superato ogni limite di sottostare a una dittatura animalambientalista,ci vuole una buona "messa in riga"....fateli fuori tutti quei cani,e non solo.

da max 60 29/02/2012 12.19

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

ragazzi fate attenzione''''' a non far fuoco, alteimenti so cazziiii'''' da cacà, man non si vergognano tutti questi animalistiiii'''' be credo che adesso gli rema un po contro, sono successe, gia varie situazioni, di cui non abbiamo sentito nulla da questi signori animalariiiii''' come maii' e mai possibile che si vergognino così tantooo''

da da gino leccese 29/02/2012 12.04

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

FARE LE DOVUTE RICHIESTE DI RISARCIMENTO DANNI PER LA MORTE DI QUESTA "PERSONA" AGLI ANIMALISTI PER INDENIZZO. HO MESSO TRA " " PERCHE' AGLI ANIMALARI LE "PERSONE", QUALI NOSTRI SIMILI, ARRIVANO DOPO I CARI ANIMALI!!! QUESTE BELVE VANNO ELIMINATE FISICAMENTE!!! INTESO I CANI!!!

da PUDDU 29/02/2012 11.47

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

stoppa...vai a prendere quei cagnetti ahahah e mettili in casa...ahahah il fighetto di canale 5 ..ridicolo essere

da marino 29/02/2012 11.31

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Eduardo Stoppa vallo tu a dire ai familiari di questo poveretto che non bisogna eliminare i cani randagi,id.....

da Pippona 53 29/02/2012 11.19

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

SE UN CAMIONISTA AVESSE UCCISO UN CANE GIORNALISTI, GIUDICI E ASSOCIAZIONI ANIMALARE AVREBBERO COMBINATO IL FINE MONDO, IN QUESTO CASO I CANI HANNO MANGIATO UN UOMO E QUASI QUASI SEMBRA UNA COSA NORMALE, NESSUNO PARLA DI ABBATTERE QUEGLI ANIMALI CHE HANNO ASSAGGIATO IL SANGUE UMANO E SI SA CHE UNA VOLTA CHE L'HANNO FATTO POSSONO RIFARLO IN QUALSIASI MOMENTO

da mauro 29/02/2012 11.03

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Ecco l'immagine dell'Italia nel 2012...ecco come siamo ridotti...

da NASO 29/02/2012 10.29

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

ma che fino stiamo facendo io non lo so ,e da pertutto io nella mia campgna e pieno di questi meticci .e nessuno fa un cazzo.

da calibro 29/02/2012 10.21

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

la cosa più edificante è che nessuno dei pseudo animalisti/ambientalisti commenta il fatto, però quando devono offendere o predicare dal pulpito sono sempre presenti. vorrei prprio leggere qualche commento (obbiettivo) da queste persone. Attendo

da Lupus 29/02/2012 10.20

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

Questi giorni passati ho visto una trasmissione della TV che ha mandato una sua troup in Ucraina per denunciare alla pubblica opinione la malvagità delle bestie umane che sparavano ai cani randagi poverini,bisognava fare qualcosa per salvare questi poveri animali,e far finire tempestivamente questo modo di trattare questi poveri cani,benissimo, giusto aiutare gli animali ma se si imbrancano diventano delle armi micidiali,basta vedere le nostre cronache passate , e credetemi cari amici che essere aggrediti dai cani è una esperienza terribile,porto sulla mia pelle i segni di una aggressione da parte di due cani quando ero un ragazzino e credetemi ho visto di che colore era la morte, mi immagino questo povero cristiano quello che ha dovuto penare prima di morire,in tanti stati del mondo chi uccide viene condannato a morte così dovrebbe essere,ma vallo a dire ai nostri protettori di questi animali ti diranno che la colpa è sempre dell'uomo

da martino 42 valtellina 29/02/2012 10.09

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

QUI CI VUOLE PIOMBO....E NON SOLO PER I RANDAGI.....MALEDETTI TUTTI,NON BASTANO GLI INCIDENTI DI LAVORO,CHE MIETONO VITTIME TUTTI GLI ANNI,ORA SI DEVE FARE I CONTI ANCHE CON QUESTE BESTIACCE LASCIATE AGIRE INDISTURBATE....RIPETO CI VUOLE PIOMBO.....

da max1964 29/02/2012 9.48

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

portateli a casa della brambilla!!!!!!!!!!!!!

da Leonardo - Fi 29/02/2012 9.41

Re:Camionista sbranato da un branco di randagi nel livornese

FUOCO SUI RANDAGI ...SUBITO... che schifo una vita umana di un lavoratore onesto e padre di famiglia VERGOGNA FRATTINI ... BRAMBILLA ...E TUTTA L'ALLEGRA COMPAGNIA...VERGOGNA VERGOGNA.,...

da marino 29/02/2012 9.24