Domenica 4 marzo decine di appassionati si daranno appuntamento tra le macchie della Foresta Regionale La Grancia, a Brindisi di Montagna per la prima edizione del trofeo La Regina, dedicata agli amanti del cane da ferma e della beccaccia. Il ritrovo è fissato alle 6.30 di domenica mattina, al City Bar presso il centro direzionale Franco, a Potenza.
Dedicato alla beccaccia, principale passione venatoria con il cane da ferma per i cinofili italiani, l'evento secondo la Federcaccia di Potenza che lo organizza, "ha tutte le caratteristiche per poter divenire, entro breve, un appuntamento fisso per numerosi appassionati". Inizialmente strutturata su due tappe, la manifestazione si svolgerà in un’unica giornata causa la neve delle scorse settimane, che ha impedito lo svolgersi della prima prova, in origine fissata per il 12 febbraio.
Sono circa 60, al momento, i cani da ferma iscritti a questa prima edizione, provenienti da tutta la regione ma anche dalla Puglia, Calabria e Campania. Per prendere parte al Trofeo, formalizzando la propria adesione, c’è ancora tempo fino alle 20 di giovedì 1 marzo. Unico requisito indispensabile è quello di essere soci Federcaccia. Il costo dell’iscrizione è di 20 euro a cane. Vige il regolamento Enci.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Sezione Provinciale di Federcaccia Potenza, telefonando al numero 097124056.
(Federcaccia Potenza)