Il randagismo è un problema serio su cui quanto prima occorre prendere decisioni ferme e finalmente risolutive. Mentre ci si perde in continue polemiche tra chi vorrebbe sterilizzare tutti i cani e chi chiede che sia fatta chiarezza sulle competenze e sia dato più potere alle istituzioni locali perchè possano intervenire in maniera più decisa, nuovi episodi di aggressioni si registrano ogni giorno.
Dopo i terribili casi degli scorsi giorni, questa volta a subire un'aggressione è stata un'animalista convinta e impegnata proprio nella lotta al randagismo nelle schiere del Pd provinciale: Evelin Floriddia, è stata infatti morsa da un cane randagio nel litorale di Santa Maria del Focallo, una frazione di Ispica, mentre passeggiava in spiaggia con uno dei suoi cagnolini.
La donna, si legge in una nota Ansa, ha dovuto far ricorso alle cure della Guardia Medica per una vistosa ferita alla coscia.''Non credo che l'animale abbia agito per farmi del male - ha raccontato - Il problema non si risolve chiudendo i cani in un canile e buttando via la chiave''.