2° Trofeo del cacciatore per la sezione provinciale Fidc di Genova. La competizione consiste in una gara per cani da ferma su selvaggina naturale che si terrà domenica 17 giugno al Campo di addestramento cani Isola dei Gatti di Rezzoaglio.
La prova ha come finalità quella di evidenziare e premiare il cane da ferma che si caratterizza per spiccate qualità cinegetiche e venatorie su selvaggina naturale, si disputerà su 4 prove: due a beccacce, più due prove su selvaggina con un abbattimento e un riporto. Il Trofeo viene assegnato al cane che avrà totalizzato complessivamente il punteggio globale più alto som-mando i punti ottenuti nelle singole prove.
A giudicare le prove ci saranno Gabriele Morsia e Alessandro Vitali. L’iscrizione dovrà avvenire entro e non oltre il giovedì antecedente ogni singola prova. La quota di iscrizione per la prova con selvatico abbattuto è di 25 euro. I concorrenti sono invitati a confermare la loro partecipazione entro Giovedì 14 giugno. In palio ricchi primi tra cui quadri e stampe d'autore.