Domenica 29 luglio si è disputata la quarta delle sei prove in programma per il
Trofeo Tosco Emiliano 2012 presso i campi gara della località I Colli a Piazza al Serchio (Lucca): 108 cani in in concorso, giudicati da Walter Maggi per la ferma e Michelucci Salvatore Vannuzzi Ascolo per la cerca.
"Tanti i nomi nuovi che entrano nella classifica del Trofeo - si legge nella nota della
Federcaccia di Lucca, organizzatrice dell'evento - specialmente nella specialità cerca, qualche defezione inaspettata di nomi noti e ancora , per fortuna, tanti giovani conduttori che si avvicinano alla cinofilia. Le classifiche individuali della gara di Piazza al Serchio ci dicono: primo posto per il pointer Tosca di Baria Enrico nei cacciatori ferma giudicato per altro il miglior turno in assoluto ,e di Cris di Carignani Ettore nella cerca.
Per le categorie garisti: nella cerca si aggiudica il podio più in alto springer Urca di Cupini Andrea, nella ferma inglesi Cors di Di Maria e scorrendo la classifica il primo tra i continentali è Ariel di Dovichi Fausto. Tra i giovani il massimo punteggio è per Clio di Tonaccini Matteo che gli permette di aggiudicarsi la gara a loro riservata.
Le gare continuano durante il prossimo fine settimana: sabato 04 agosto presso i campi gara dell Prade Garfagnine Comune di Fosciandora e domenica 05 agosto trasferimento consueto nella provincia di Modena, Fiumalbo, per la gara che sancirà i sei vincitori assoluti dell’edizione 2012.