Nonostante la pioggia e il fango tutto è filato liscio durante lo scorso fine settimana alla Tenuta Le Coste, in località Moiano, Città della Pieve, dove si sono svolti il
44° Campionato di caccia Trofeo S.Uberto Individuale e il 1° trofeo Nazionale S.Uberto ad Avancarica. Tanti i concorrenti, anche giovani e donne, belle le prestazioni sul campo. Alle gare, oltre ai dirigenti regionali e provinciali erano presenti, per la Fidc nazionale anche il Presidente Gian Luca Dall’Olio e il vicepresidente con delega alle attività sportive Antonio D’Angelo.
Ecco i nomi dei vincitori: Campione Italiano S.Uberto, categoria Assoluti, Giuseppe Muratore, seguito da Fabrizio Granai e Andrea Tureddi. Nelle Ladies campionessa italiana Barbara Bazzocchi, fresca campionessa del mondo a squadre S.Uberto. Al secondo posto Valentina Zanetti e al terzo Elisa Mambelli. Negli Juniores primo posto per Andrea Damonte, seguito dal vicecampione del mondo juniores Cosimo Cupini e da Norman Rota.Nei Veterani, gradino più alto del podio Armando Alfano, seguito da Amedeo Nascetti e Renato Monestier.
Infine l’avancarica. Negli assoluti primo posto Alessandro De Santis; secondo posto per Daniele Bosi e terzo posto per Goffredo Paoli. Negli Under 30 primo posto per Adriano Patriarca, seguito da Costanzo Guglielmo.